Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Freddy81

  1. .
    Visto e apprezzato, ma negli ultimi dieci minuti non sono riuscito a trattenere la commozione, anche e soprattutto perché Luca non c'è più.
  2. .
    Ciao Luca,
    a te sono legati tutti i miei più bei ricordi sportivi dell'infanzia. Non ti dimenticherò mai, perché tu sei la storia della mia Samp, oltre che un uomo esemplare. Tra i gemelli, sei sempre stato il mio preferito. L'unico rammarico è non averti potuto vedere come presidente del club che hai sempre amato tanto. L'amore di un intero popolo non è bastato a salvarti, ma di certo basterà a renderti immortale. Se avessimo uno stadio tutto nostro, non esiterei a intitolartelo. Noi ti amiamo e ti adoriamo! Luca Vialli, segna per noi, anche da lassù, e veglia sulla tua disastrata Sampdoria, affinché possa uscire dalle sabbie mobili in cui è stata indebitamente trascinata.
    Un abbraccio fortissimo e sentite condoglianze alla famiglia.
  3. .
    Forse non me ne intendo (anzi, sicuramente), forse sono un illuso, ma mi pare di aver capito che la spugna non è ancora stata gettata e che si sta lavorando per aggirare il blocco "ferreriano", o qualcosa del genere.
  4. .
    Speriamo, ragazzi. Il modus operandi di Barnaba è decisamente più ortodosso e mi ispira maggiore fiducia. Speriamo che ci sia anche la volontà di portare avanti un importante progetto tecnico e non solo quella di speculare. Ad ogni modo, per ora mi basterebbe che ci salvasse dal baratro.
  5. .
    Pare che a Roma girino voci che la trattativa di Pallotta sia vera (fonte Radio Radio, via sampnews24).
  6. .
    CITAZIONE (Davh46 @ 19/11/2022, 18:50) 
    Il problema è che molte volte viene detta questa frase. Il buon Renzo ha sempre, e dico sempre, fatto papiri su FB molto molto dettagliati che hanno fatto pronunciare più volte le hai parole che hai scritto. Peccato che, a parte qualche cosa qua e la, si è sempre rivelata tutta fuffa.

    Non sto dicendo che tutto quello che scrive sia vero, ma che, se le sue eventuali fonti non gli fornissero tutte le dritte per quello che scrive, allora vorrei fargli i più vivi complimenti per la fantasia!
  7. .
    CITAZIONE (Gosamp @ 19/11/2022, 19:00) 
    Lo dico solo perche' non si sa mai, ma, oltre alla notizia riportata di Parodi che ci vede in prossimita' di essere venduti ad Al Thani, corre voce a Boston, riportata per tv, che la proprieta' dei Boston Celtics sia interessata all'acquisto di una squadra di calcio italiana, non menzionata per nome. Siccome qualcuno aveva menzionato Pallotta, il quale e' proprietario parziale della famosa societa' di pallacanestro di Boston, ripeto semplicemente che non si sa mai.

    Speriamo: "Francia o Spagna, basta che se magna". Comunque ora è chiaro chi osteggiava la trattativa Al Thani: altro che Vidal, Viperetta o i falsari bibini, era la madre dello sceicco! 🤣
  8. .
    Nel frattempo il buon Parodi ha sganciato la bomba: Rothschild darà 250 milioni ad Al Thani, il cambio proprietà sarà annunciato il 14 dicembre, la Samp farà 10 acquisti a gennaio investendo 15-20 milioni (mi sembrano un po' pochini 😁). Il circo continua, ma il buon Renzone dà dei particolari così specifici che, se davvero fosse tutta farina del suo sacco, gli consiglierei di fare il romanziere... :D
  9. .
    Comunque a me sembra molto strano che, per i semplici motivi espressi da Primocanale, si pubblichi un comunicato che annuncia un CdA. Per me c'è dell'altro (o forse lo spero!).
  10. .
    CITAZIONE (PolaccoSamp @ 16/11/2022, 10:08) 
    Tra l'altro non è che lettere le si scrivono riga per riga parola per parola ogni volta.
    Appunto nel 2022 esistono i templates, per evitare perdite di tempo e refusi

    Per me state sopravvalutando le persone. Io conosco manager e professori che sarebbero capacissimi di fare errori o traduzioni del genere (anzi, di alcuni so con certezza che le hanno fatte per documenti ufficiali). Comunque, chiudo il mio excursus linguistico e ci tengo a sottolineare che sono tutt'altro che un tifoso credulone, ma conservo semplicemente un barlume di equidistanza e soppeso tutte le possibilità, perché il mondo è molto più strano di quanto si possa credere.
  11. .
    CITAZIONE (PolaccoSamp @ 16/11/2022, 09:59) 
    Ma questo non lo si mette in dubbio, però perché usare due versioni diverse nella stessa lettera.
    E come se io, scrivendo una lettera in Polonia, prima mi firmassi Pietro (in italiano) e poi Piotr (in polacco).
    Fa un po' strano eh

    In realtà, è più come se ti firmassi Pietro e poi Piero, anzi, nel caso specifico dell'arabo, la firma sarebbe sentita come identica. I miei stessi studenti, a domanda circostanziata, non avvertono la differenza tra un nome traslitterato con la E e uno con la I.
    Un paragone più rilevante potrebbe essere fatto con il cirillico: pensiamo per esempio a una parola tristemente salita alla ribalta della cronaca: Луга́нськ. Può essere traslitterata come Luhans'k oppure Lugansk, forme apparentemente diverse, ma sostanzialmente corrispondenti, perché derivate da un originale univoco in alfabeto non latino. Se in un documento, forse buttato giù con una certa fretta e poca accuratezza, trovassi le due forme in compresenza, non griderei allo scandalo.
  12. .
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 16/11/2022, 09:51) 
    Questa è vera poesia per chi ha dimestichezza con i termini. Non prende i soldi dalle banche, ma usa la leva finanziaria dello Sceicco. Fa il pari con "communicated".

    Sarei curioso di leggere la versione francese della lettera, perché quella inglese è un semplice passaggio attraverso Google translate: le evidenze sono il Communicated e il necessary, oltre ad altri zoppicamenti del testo. Chi ha fatto questo passaggio? Lo stesso Aounallah?
  13. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 16/11/2022, 09:36) 
    Sampdoria, cessione della società: presunta nota di Al Thani. Peccato che la firma sia sbagliata

    La nota, firmata dallo sceicco, fa il punto della situazione: spiega che si continua a lavorare per l'acquisizione del club, ma tra firma e intestazione c'è un refuso

    Presunta nota dello sceicco Al Thani sull'acquisizione della Sampdoria, ma la firma è sbagliata. Nella lettera si ribadisce l'interessamento per la società blucerchiata: "Continuiamo a lavorare con le parti interessate per finalizzare l'acquisizione del club prima possibile" si legge nella nota, dove si spiega che tutti i soggetti sono al lavoro e si ringrazia per la collaborazione il trustee Gianluca Vidal che sta seguendo la trattativa.

    Ma tra l'intestazione e la firma si nota un errore: ad aprire la lettera ecco la scritta "Sheikh Khalid Faleh S.A. Al Thani", nella firma, invece, si trova "Cheikh Khalid Faleh S.A. Al Thani". Un semplice refuso forse, ma l'errore appare abbastanza grossolano per un documento che dovrebbe far chiarezza sulla vicenda.

    https://telenord.it/sampdoria-cessione-del...sbagliata-51405

    Articolo che dà la misura del giornalismo contemporaneo. Presumendo che l'originale della lettera sia stato in arabo, bisogna tenere conto del fatto che spesso questa lingua, scritta, non è vocalizzata, quindi il compito (molto arduo) di traslitterare e integrare spetta al traduttore. Khaled e Khalid sono entrambe forme corrette: semmai Aounallah non ha uniformato, ma di qui a usare questo dettaglio per screditare l'intero comunicato ce ne passa. Anzi, per certi versi, queste incongruenze riconducibili alle peculiarità della lingua araba spingono più verso l'autenticità, perché un eventuale falsificatore dovrebbe avere queste nozioni. Non sto dicendo che il testo sia affidabile e autentico, ma che queste considerazioni linguistiche dimostrano l'assoluta incompetenza di chi le ha rilevate.
  14. .
    Molto probabilmente era una bibinata.
3185 replies since 10/6/2006
.