Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by asaudadedostolos

  1. .
    Benvenuto Mister!
  2. .
    Alla fin fine il campionato turco è più interessante e meno plasticoso di quello saudita... aiutare il Fenerbahçe a ritrovare il titolo che manca ormai da un po' di anni sarebbe una bella sifda.
    In fondo tra Inghilterra e Italia Dzeko si è abbondamente preso le proprie soddisfazioni ed è stato un elemento fondamentale ovunque sia andato, credo che sia romanisti che interisti lo ricorderanno con affetto.
  3. .
    Posto che Tonali è fortissimo ma che al Milan a quelle cifre sarebbero folli a non darlo via, c'è da dire che comunque la Premier League attuale fa paura... al momento tutti i ricconi del calcio preferiscono prendere club inglesi di media o bassa classifica e rafforzarli (ex. Newcastle) piuttosto che investire club di prima fascia in Italia o in Spagna (la Germania fa discorso a sè). Di questo passo tra pochi anni quasi tutti i club di premier investiranno cifre maggiori dell'olimpo di Serie A.
    Sarà interessante, sul lungo periodo, capire se questa tendenza è irreversibile o si arriverà ad un momento in cui il calcio inglese crollerà su sè stesso, come accadde a quello italiano negli anni 2000.
  4. .
    CITAZIONE (SteSteSte @ 22/6/2023, 15:16) 
    Comunque una finale playoff giocata 2 giorni prima del termine delle iscrizioni è una cagata pazzesca

    Ma infatti al di là delle mancanze del Lecco per me dovrebbe essere normale concedere qualche giorno di proroga se sposti in là il calendario di 10 giorni... classico pasticcio all'italiana
  5. .
    A tutto ciò si aggiungerebbe il fatto che i mastodontici playoff di Serie C, praticamente un torneo nel torneo con quasi 30 squadre costantemente incensato dai dirigenti della categoria... potrebbe essere completamente inutile, perché al Lecco verrebbe negata l'iscrizione e le retrocesse di B hanno priorità per la riammissione rispetto al Foggia.
    Inutile dire che se le cose stanno come le raccontano i giornali la società Lecco ha fatto una figura un po' barbina a non prevedere la situazione con un minimo d'anticipo, ma sicuramente per un problema che ormai pare più formale che altre farebbe girare i coglioni vedere le autorità rigide e impassibili quando in passato ha promosso "honoris causa" la Fiorentina, tenuto in vita la Lazio che era già defunta e permesso ad una certa persona di acquistare una squadra di Serie A
  6. .
    Credo che Raddrizzani e Manfredi abbiano tentato quest'impresa tanto complicata proprio con la prospettiva del sostegno di QSI, che forse non sarebbe interessata ad una società "meno storica".
  7. .
    La Serie B non gli interessava e a noi sarebbe stato poco utile alla causa, meglio così.
    In Grecia un giocatore come lui potrebbe dire il suo
  8. .
    CITAZIONE (Sampgloria77 @ 20/6/2023, 09:19) 
    Grandissimo Lanna, parole bellissime.

    "La Sampdoria deve vivere nello spirito di Paolo Mantovani e nell'inconfondibile stile che lui ha creato"

    Stupendo.

    Con queste parole chiude l'epoca dello stile "trasteverino"...
  9. .
    Bisognerà fare attenzione alla Feralpi... è una società alla Sassuolo/Südtirol: ambiente tranquillo per via dei relativamente pochi tifosi e proprietà forte e organizzata. Non mi stupirò se farà parlare di sè l'anno prossimo.
  10. .
    In molti gli imputano errori sul piano sportivo. Sinceramente sono convinto che stante la situazione societaria ottenere risultati migliori era molto difficile o impossibile, per cui non mi sento di dargli particolari colpe da questo punto di vista.
    Non posso che fare altro per compatirlo per tutta la pesantezza umana di questa situazione e ringraziarlo per aver tenuto duro ed averci trascinato infine fuori dalle paludi marroni.
  11. .
    Vedo che in Italia sono bene o male tutti scontenti della scelta, mentre in Francia e sui quotidiani esteri la reputazione di Garcia è ancora buona.
    In fondo se ci si pensa l'unico momento veramente negativo della carriera è stato l'ultimo anno a Roma (quello in cui fu esonerato), mentre in Francia si è sempre preso soddisfazioni tra Lille, OM e Lione.

    Io la trovo una scelta molto interessante, e del resto bisogna riconoscere che gli allenatori "di moda" in questo momento sono tutti impegnati, tranne Luis Enrique, Nagelsmann e Rangnick (ma questi ultimi due a Napoli sarebbero degli alieni)
  12. .
    La mia parte depressiva temeva una grande inculata e invece oggi si festeggia con la liberazione dalla proprietà dell' "uomo di cinema romano".
    Che dire, questa notizia mi ha spiazzato, mi stavo preparando ad un pomeriggio simile a quello del 31/5 mentre alla fine la giornata è trascorsa liscia come l'olio con questa sorpresa finale.
    Non vorrei che ci stessimo abituando troppo bene dopo il calvario degli ultimi anni.

    P.S. è la mia opinione ma mi dispiace per principe myskin, è genoano ma ha sempre fatto interventi interessanti e trattato tutti con gentilezza.
    Personalmente di questo forum apprezzo proprio il fatto che sia piuttosto aperto, e si possa parlare di Doria e di calcio in generale con tifosi d'ogni fazione, anche bicolori.
  13. .
    Io sinceramente sono spaventato se ripenso al precedente del Chievo. Che è stato di tutt'altra natura, ma che fa capire come la FICG possa essere intransigente sulle iscrizioni quando vuole e si possa saltare per aria per relativamente poco.
    Nessuno può veramente sapere a che punto sono le discussioni con i creditori, che la quadra non sia stata trovata è evidente. Se a dar problemi sono i procuratori presumibilmente siamo in una situazione simile a quella di Ferrero, hanno compreso che ora le risorse potenzialmente ci sono e stanno tirando la corda fino all'ultimo.
    Il fatto positivo è che stiamo parlando di persone che comunque dovrebbero essere tendenzialmente ragionevoli, a differenza di Ferrero.
    Il fatto negativo è che se la Sampdoria non si iscrive perderanno sì quanto gli è dovuto, ma non avranno ulteriori conseguenze per il resto.

    Comunque, come mi aspettavo, tirare un respiro di sollievo il 30/05 era troppo bello. Riutilizzerei l'espressione di Lotito (l'unica cosa che apprezzo di lui): diciamo che quel giorno siamo passati dalla morte al coma irreversibile, ma ci attendono ancora 10 giorni di terapia intensiva
  14. .
    A discapito di quanto ci si aspettava hanno scelto Udine come sede dello spareggio. Gli spezzini pare non l'abbiano presa bene

    Edited by asaudadedostolos - 10/6/2023, 18:42
  15. .
    Per la Serie B Amione sarebbe un gran bel giocatore, e se dovesse rimanere all'Hellas in caso di retrocessione la sua perdita non sarebbe una bellissima notizia.
    In ogni caso credo sarà molto difficile convincere l'Hellas a confermare il prestito, anche in caso di permanenza in Serie A
120 replies since 12/1/2018
.