Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Samp46

  1. .
    CITAZIONE (SenzaPeli 1893 @ 29/6/2023, 21:08) 
    Mi sembra un concetto condivisibile ma un pò troppo estremizzato. Nessuno vuole cambiare nome a niente state tranquilli. Hanno solo deciso di lanciare la campagna abbonamenti spingendo sul fatto che tutto lo stadio va riempito allo stesso. Della serie "caro tifoso, non ha importanza se non hai trovato posto in Nord. Tutto lo stadio (quando gioca il Genoa) é casa tua e la Sud può essere casa tua ancora più della Nord".

    Solo e solamente marketing. Ignorare l'iniziativa sarebbe più nelle vostre corde, secondo me. Questo rodere é molto sa bibini

    Guardi che non è questione di rodere; tranquillo che dormo lo stesso. Semplicemente, non è roba che si fa e poi scusi: le risulta che negli anni passati viste che le rispettive gradinate erano esaurite, qualcuno si sia posto il problema di farsi l'abbonamento dall'altra parte ?

    Mi scusi, ma Le serve davvero avere la Gradinata Sud rinominata "Zena" per farvi l'abbonamento?
  2. .
    CITAZIONE (Buon Vecchio Zio William @ 29/6/2023, 20:49) 
    Comunque il punto fondamentale è che il Genoa non ha evidentemente alcun potere per cambiare il nome di un settore dello stadio comunale, può farlo solo per le sua partite casalinghe, extra ovvio che è una cosa non ufficiale che vale solo per loro e che per la Sampdoria quella curva resta la curva sud, per questo non mi preoccuperei troppo, anzi contestare il fatto che i rivali chiamino la vostra curva con il nome della città mi sembra quasi controproducente……

    Questo è ovvio che non possano cambiare nome ad un settore di un impianto comunale ma a Lei sfugge quanto prima ho cercato di spiegare. Non è il nome scelto, cioè "Zena" che fa questione, è l'ATTO di rinominarlo che è assolutamente contestabile, proditorio ed ingiustificato. Quella è la Gradinata Sud, la gradinata dei tifosi della Sampdoria e su come si debba chiamare, loro non ci devono mettere il becco.

    Non mi sognerei mai di chiamare la loro gradinata come "Spensley" (da nome del medico inglese che li fondò) oppure "RossoBlù", perchè quella è roba loro, territorio loro e a me non interessa.

    Mentre tra noi tifosi gli aggettivi si sprecano (da "Ciclisti" per loro, a "piccioni" per noi, etc..) ed è normale che ci siano questi sfottò, non è ammissibile che una tale atto lo faccia la dirigenza di una società di calcio. Non importa che quel nome sia usato solo da parte loro per le partite casalinghe; semplicemente non gli compete farlo per i motivi di cui sopra.
  3. .
    CITAZIONE (Buon Vecchio Zio William @ 29/6/2023, 20:17) 
    Sarà perché io sono solo un simpatizzante e magari certe dinamiche della rivalità cittadina mi sfuggono (ma meglio così perché mi sento lontano anni luce anche della ben più truce rivalità che c’è fra Lazio e Roma, pur essendo la Lazio la mia squadra, ma non sono un fanatico e non sopporto il fanatismo) ma non mi pare che chiamare curva Zena la curva Sud sia un’offesa anzi, la ritengo una cosa positiva perché in pratica hanno assegnato il nome della città a quella che per tutti è la curva della Sampdoria.

    Se da Voi, l' A.S. Roma rinomina la vostra gradinata con altro nome, sono certo che qualcuno avrebbe (parecchio) da ridire.
  4. .
    Secondo me non è solo marketing, perchè la mossa di rinominare la gradinata Sud come "Zena", ha un significato sottilmente provocatorio e soprattutto ingiustificato.
    La nostra gradinata è una comunità nota nell'ambito del tifo calcistico, e la mossa di rinominarla a LORO PIACIMENTO implica negare che quella parte di stadio identifichi la tifoseria blucerchiata. Non so se chi l'ha studiata ha valutato bene cosa andava a fare e soprattutto quanta acrimonia, presupponenza e ignoranza vi abbia messo, fatto sta che l'effetto è stato quello di farmeli scadere ancora di più.

    Dei veri deficenti.

    Quelli là hanno sperato fino all'ultimo che sparissimo, altrochè!
  5. .
    Da mollarlo nella vasca delle murene, VIVO come facevano gli antichi patrizi romani...
  6. .
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 28/6/2023, 15:37) 
    In sintesi, visto che ho portato fortuna con la questione societaria ;), rilancio: l'anno prossimo, ammesso che noi siamo rimasti su, che è tutto da vedere, stimo probabile che si farà di nuovo il derby.

    Derby? Per merito nostro o per colpa vostra? :)
  7. .
    Benvenuto Alberto. Magari un giorno, se ne avrai voglia, ne scriverai in proposito.
  8. .
    Viene motivato, sapendo che partecipera' alla ricostruzione tecnica dell' organico, compito sicuramente gravoso ma molto allettante per ogni allenatore.

    Ovviamente non sara' lui a "fare" il mercato, ma certamente due dritte le dara'.

    Benvenuto mister!
  9. .
    Sono due figure completamente diverse e distinte. Legrottaglie lo vedo come Supervisore della proprietà.
  10. .
    Quando prendemmo Di Francesco, qui sul forum le lodi si sprecarono (tranne pochi).
    Idem con Montella.

    Non e' che ci azzecchiamo sempre... Benvenuto Andrea!

    Fiducia!
  11. .
    Interessante questione sulle preparazioni atletiche in altura. Al netto dei tuttologi che popolano gran parte di trasmissioni radio-TV, la cosa effettivamente ha una sua valida base di discussione. Sicuramente il fatto di essersi mossi per ultimi nella scelta del ritiro estivo non ha permesso alla societa' di avere chissa' quali opzioni sul tavolo.
    Tuttavia, non parliamo di quote assurde, seppur 1800[m] slm siano una altitudine rispettabile.
    La preparazione in queste condizioni, ti rende pesantissimi i 15 giorni di preparazione anche se quando torni a livello del mare, hai una brillantezza leggermente superiore. Teoricamente servirebbe un periodo di acclimatamento prima di cominciare gli allenamenti pesanti, per questo credo che sara' argomento primario per i nostri preparatori atletici.
  12. .
    Vediamo se oggi (come taluni affermano) sara' la volta buona.
  13. .
    Come centravanti dall' estero, proporrei tale Akor Adams, nigeriano, che non mi dispiace affatto. Giovane, massiccio ma non lento, potente e relativamente agile. Per la serie B , forse.. un pensierino c'è lo farei. Ha 23 anni , centravanti puro e gioca nel lillestrom norvegese.

    Date un ' occhiata su YouTube sui suoi skills. Secondo me potrebbe essere una sorpresa, poi si fa per parlare eh!
  14. .
    Sono sicuro che fara' bene tra i "magnagatti". Spero comunque di fare meglio di loro....
  15. .
    Basta senatori, vecchie glorie e giocatori spremuti. Voglio gente giovane e motivata, che possa crescere tanto e che onori la maglia.
3203 replies since 24/2/2017
.