Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Samp46

  1. .
    Ha dato tantissimo ai nostri colori, ma ormai non poteva piu' giocare ad alti livelli. Ci ha fatto fare molti campionati "tranquilli" grazie ai suoi tantissimi e bellissimi gol, ma ora basta. Gia' l' anno scorso avevo scritto come dovesse regalare un anno alla squadra della sua citta', la Juve Stabia come esempio per i giovani; molti avrebbero pagato il biglietto in serie C per vederlo giocare.

    Buona vita, Fabio.
  2. .
    E' una persona a cui noi sampdoriani dobbiamo molto.
  3. .
    Infatti. Poco praticabile una scappata in giornata.
  4. .
    Faremmo prima a farci paracadutare...
  5. .
    ..e comunque continua a non essermi chiaro perche' dei genoani si sentano in "dovere" di scrivere qui.
  6. .
    No, ma proprio no. Spesso rotto, costa tanto di ingaggio e deve avere a fianco uno che gli tolga le castagne dal fuoco.
    I giornali sanno un cippa e sparano minchiate.
  7. .
    Hanno entusiasmo (giustamente) e faranno una valanga di tessere. Per superare però i 24K dovranno fare una campagna acquisti davvero ottima; comunque tutto è possibile, non reputo la cosa impossibile a priori.
  8. .
    CITAZIONE (16 Giugno 2023 @ 2/7/2023, 16:02) 
    Murru farebbe bestemmiare anche Papa Francesco, mi ripeto 🤣

    Appunto ti rispondi da solo un realtà: Ancelotti ci è arrivato al Real, il tarantolato Cosmi ha dato il massimo con il Perugia nei primi duemila e ora allena in C.

    Non puoi prendere gli estremi per validare il tuo concetto. Secondo te Zeman è un top di gamma? No, seppur stimato non è una prima scelta, eppure la sua flemma è leggendaria. In generale quelli bravi si incazzano magari meno, ma si incazzano lo stesso e proprio perchè più bravi hanno mediamente rose migliori, ma se la stagione va male il nervosismo, il confronto duro con dirigenza e/o con qualche testa calda ce l' hanno eccome . Lo scannato deve fare più fatica anche perché non ha sempre una rosa con chissà quali valori tecnici ed allora sopperisce motivando di più il gruppo.
    Ma tutti, nel calcio attuale la sfuriata, l'arrabbiatura se la fanno eccome. Guarda Spalletti. Secondo te un toscanaccio come lui ha un comportamento zen? Non credo proprio. Eppure è un tecnico capace. Inzaghi so per certo che quest'anno abbia avuto qualche faccia faccia piuttosto serrato con qualcuno della squadra, idem Pioli. Eppure sono tecnici che vanno per la maggiore.

    In generale non è assolutamente detto che quello bravo non debba mai alzare la voce, anche perché solitamente quello che accade negli spogliatoi non è che sia di dominio pubblico, sfuriate comprese.
  9. .
    CITAZIONE (doriano82 @ 2/7/2023, 09:55) 
    Ok ma se parti da -150..ed hai pochi introiti in B….mi chiedo da profano come e quando si arriva a zero?…ricordo che RG sborsava ogni anno milioni e milioni in A per ripianare…e diede la Samp a MF ripulita e senza debiti….mi chiedo come e quando AR riuscirà (se ci riuscirà) a fare un punto zero

    Non esiste il punto 0 (o anche detto breakeven point) per i bilanci delle squadre di calcio. Tutte le societa' (forse ad esclusione della Dea e neanche sempre) hanno bilanci da profondo rosso. Conta invece la sostenibilita' della proprietà rispetto al debito. Se avessi avuto come proprietario Jeff Bezos, i nostri 200mln di debito non sarebbero fregati a nessuno. Ma noi non avevamo Jeff Bezos..
  10. .
    CITAZIONE (16 Giugno 2023 @ 1/7/2023, 23:02) 
    Gente come Cosmi e Iachini dovrebbero allora avere tonnellate di Champion Leagues nel proprio bagaglio, invece allenano tra bassa serie B e la serie C 😅

    Poi, fatte le debite proporzioni di stipendio, ma voi lavorereste meglio se il vostro capo vi mettesse "le mani addosso", in maniera figurata o meno?

    Invece io ho sempre osservato che gli allenatori che urlano meno hanno squadre migliori, senz'altro perche' hanno piu' manico, mentre chi ha giocatori approssimativi urla di piu'. Come ce lo vedi Carletto Ancelotti a veder giocare Murru?

    Edited by Samp46 - 2/7/2023, 10:28
  11. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/7/2023, 21:55) 
    Sinceramente non l'ho capita. Vorresti dire che negli anni 80 serviva meno grinta e grida di oggi? Mi pare insensato proprio. Ci sono sempre stati gli urlatori tarantolati e quelli dotati di self control. Urlare in panchina non serve a un cazzo. Conta quello che porti dentro la testa dei giocatori, lavorando durante la settimana e prima della partita. In campo la motivazione la deve avere il giocatore.

    Certo, ma ognuno ha il suo modo di allenare e di interpretare il mestiere di allenatore. Ad oggi osservo che sono sempre meno gli allenatori come Ancelotti (che ogni tanto s'incazza pure lui fidatevi) e sempre piu' coloro che "motivano", anche in maniera diretta i calciatori. Persino Pirlo, in un video su YouTube, adotta un bel po' di cazzimma per motivare Chiesa sul saltare l' uomo e puntare la porta. Io intendevo proprio questo, e non la seraficita' del barone svedese Nihls. Che poi... ditemi quanti serafici Zen siedono in panchina. Secondo me non molti
  12. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 1/7/2023, 19:46) 
    Se un allenatore sa il fatto suo, non necessita di essere uno che appende al muro. Leggenda dice che Liedholm (soprannominato "il barone" anche per l'eleganza e la signorilità dei modi) non sia mai stato udito alzare la voce durante la sua - pur lunga - carriera da tecnico. E qualcosa ha vinto.

    Osservazione giusta, ma erano altri tempi. Ora ci vuole piu' "cazzimma" e motivazione.
  13. .
    Vincenzo D'amico, giocatore di talento in una Lazio campione d'Italia. Gran brava persona, ironico, gentile e competente. Riposa in pace.
  14. .
    Situazione grottesca, anzi Italiana. Senza ripetere tutto il dossier sull' iscrizione del club Lombardo, chi ha bocciato la sua iscrizione lo fa per "pararsi" le terga da un' eventuale protesta per aver usato due pesi e due misure. Per questo hanno bloccato l' iscrizione visti i tempi dilatati per la questione stadio (Padova); sulla gazzetta viene fatto riferimento all' aggettivo "perentorio" non rispettato nei tempi, peccato pero' che i play off siano stati disputati una settimana oltre il prestabilito. Insomma, chi boccia lo fa attenendosi alle leggi, chi sana lo fa attenendosi alla giustizia.

    Per me il Lecco fara' ricorso e sara' riammesso.
  15. .
    Mi ha fatto piacere l' ammissione del Lecco in serie B. La FIGC alla fine ha capito l'equivoco sulle date per la presentazione documentale.
    Giocheranno come sede casalinga in quel di Padova

    Serie B meritata sul campo.
3203 replies since 24/2/2017
.