Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by #Blucerchiato

  1. .
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 30/4/2023, 20:11) 
    Come persona non la discuto. Ma ha parlato troppo fin dal suo insediamento e criticando la guida tecnica precedente.

    Belin ricordo chiaramente quando ha detto che la squadra non avrebbe più riproposto prestazioni come col Monza all'andata... Eh insomma, "tra il dire e il fare..."
  2. .
    La Sampdoria Primavera cala il tris: Napoli battuto

    Il traguardo è sempre più vicino. Al “3 Campanili” di Bogliasco la Sampdoria di Tufano si impone 3-1 sul Napoli nella 29.a giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022/23 e sale a quota 42 punti ponendo una seria ipoteca sull’obiettivo-salvezza. Partiamo forte e all’11’ siamo già avanti: corner di Migliardi e zuccata di Montevago. La reazione avversaria non si fa attendere e al 20′ Marchisano dalla distanza la infila all’incrocio. Una rete che non destabilizza i nostri che tornano subito a premere con Montevago che al 28′ sfrutta un’incomprensione difensiva azzurra ma calcia di poco a lato. Dieci minuti dopo l’attaccante stacca più in alto di tutti e centra un palo, sulla ribattuta Pozzato da posizione defilata chiama agli straordinari Boffelli. L’estremo ospite si ripete al 43′ su un tentativo da posizione defilata del solito Montevago. Gli sforzi doriani sono finalmente ripagati al 44′ quando Pozzato si esibisce in un fendente forte e preciso da fuori che ci consente di andare al riposo sul 2-1. Rientriamo in campo decisi ad incrementare il vantaggio e all’8′ caliamo il tris: corner di Migliardi e incornata di Montevago. Il Napoli accusa il colpo e soltanto al 23′ si procura una ghiotta chance per accorciare con Gioielli che di testa colpisce una traversa. Corso il pericolo la Samp torna a gestire la gara con autorevolezza e al triplice fischio può esultare.

    https://www.sampdoria.it/news/academy/2023...napoli-battuto/
  3. .
    Chilafi risponde a Raimondo, pari a Bologna per la Primavera

    Prosegue il buon momento della Sampdoria di mister Tufano che al “Galli” strappano un punto nel confronto con i padroni di casa del Bologna. Dopo una prima parte di gara equilibrata e giocata su ritmi sostenuti, al 41′ i rossoblù di Vigiani sbloccano la contesa con Raimondo, più lesto di tutti a ribadire in rete la respinta di Tantalocchi sul precedente tentativo di Ebone. Al rientro in campo, dopo l’intervallo, proviamo a schiacciare sull’acceleratore ma i tentativi di Montevago al 22′ e del neoentrato Chilafi al 37′ non vanno a buon fine. Quando la gara sembrava segnata, è proprio un colpo di testa di Chilafi (47′) a regalarci il meritato pari che ci permette di centrare il quinto risultato utile consecutivo che ci proietta a quota 39 punti in classifica.

    https://www.sampdoria.it/news/academy/2023...r-la-primavera/
  4. .
    Montevago e Ivanovic a segno, la Primavera supera l’Empoli

    La Sampdoria di Tufano centra il quarto risultato utile consecutivo, superando sul sintetico del “3 Campanili” di Bogliasco l’Empoli e mettendo una seria ipoteca sull’obiettivo salvezza. La partenza è sprint è già al 3′ ci pensa Montevago a rompere gli equilibri, avventandosi sul cross di Cecchini e infilando la porta di Stubljar. I toscani accusano il colpo e al 19′ capitolano nuovamente: Ivanovic riceve da destra, controlla e calcia in porta piegando le mani all’estremo difensore azzurro. Il raddoppio ci galvanizza e sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfioriamo il terzo gol al 31′ con Cecchini, la cui conclusione s’infrange sulla traversa. Al rientro in campo, dopo l’intervallo, la musica non cambia: al 3′ della ripresa è ancora Cecchini ad andare vicino al gol ma il suo tiro viene respinto dal palo. Tantalocchi al 10′ neutralizza una violenta conclusione di Ignacchiti e impedisce agli ospiti di rientrare in partita, quindi al termine dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara possiamo gioire per i tre punti che ci permettono di salire a quota 38 punti in classifica, distanziando di ben sette lunghezze la zona playout.

    https://www.sampdoria.it/news/academy/2023...supera-lempoli/
  5. .
    CITAZIONE (fattoria @ 11/4/2023, 18:42) 
    Purtroppo ha ragione chi diceva che STANKOVIC non era da prendere ...
    Bravo Uomo ma non un allenatore da serie A

    Si è trattata di una scommessa (così come lo sarebbe stata De Rossi) chiaramente persa.

    La squadra non seguiva più MG (emblematica la prova vista col Monza a Genova) e si è provato a cambiare ma la situazione è tutt'altro che cambiata anzi.

    14 sconfitte su 21 partite e chissà quante ancora ne arriveranno... che tristezza!
  6. .
    Su 21 partite 3 vittorie, quattro pareggi e ben 14 sconfitte. Ultimo posto in solitaria.

    Che anguscia senza fine.
  7. .
    CITAZIONE (Darth Stab @ 8/4/2023, 18:41) 
    Purtroppo non è solo colpa dei giocatori, anche il Mister fa pena.

    Assolutamente, allenatore totalmente inadeguato.
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/3/2023, 23:52) 
    Media punti di 0.56 punti a partita. Proiezione di 21 punti su campionato intero.

    Che anguscia.
  9. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/3/2023, 10:25) 
    La prima squadra ligure per la seconda stagione di fila.

    Se non erro scorso campionato la Samp ha chiuso sopra lo Spezia a fine campionato.

    Quindi si tratterebbe della prima stagione.
  10. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 11/3/2023, 17:36) 
    Ventuno i convocati di Stankovic per Juventus-Sampdoria

    Al termine della rifinitura pomeridiana svolta al “Mugnaini” di Bogliasco, Dejan Stankovic ha convocato 21 blucerchiati per la trasferta di Torino, dove domani, domenica, la Sampdoria affronterà la Juventus all'”Allianz Stadium” di Torino (ore 20.45) nella sfida valida quale 26.a giornata della Serie A TIM 2022/23. Non compaiono nella lista gli indisponibili Emil Audero, Andrea Conti, Manuel De Luca, Michaël Cuisance, Emirhan Ilkhan, Sam Lammers, Jeison Murillo e Ignacio Pussetto. Di seguito l’elenco completo.

    Portieri: Ravaglia, Tantalocchi, Turk.

    Difensori: Amione, Augello, Günter, Murru, Nuytinck, Oikonomou, Zanoli.

    Centrocampisti: Djuricic, Léris, Malagrida, Paoletti, Rincón, Sabiri, Winks, Yepes.

    Attaccanti: Gabbiadini, Quagliarella, Rodríguez.

    www.sampdoria.it/news/team/2023/03...ntus-sampdoria/


    Ormai.
    Se prima già non ci credevano, dopo la vittoria dello Spezia saranno 13 amichevoli.

    Ma chi giocherà in porta al posto di Audero?

    Perché Tantalocchi con la primavera non era poi così male (oggi stesso la Samp primavera ha perso 5-2 a Frosinone con in porta un altro portiere -che sarebbe meglio non rivedere in campo-).
  11. .
    CITAZIONE (andrea01 @ 6/3/2023, 00:13) 
    Già solo per questo andrebbe ringraziato.

    Non mi risulta che lavori gratis.

    Purtroppo le chiacchiere stanno a zero, la classifica piange.

    Persino la Cremonese è riuscita a vincere in casa (per giunta contro un avversario come la Roma –non concedendosi il lusso di sbagliare calci di rigore–), e i nostri? Nemmeno mezzo gol su azione da quanto tempo ormai al Ferraris? E di conseguenza di uno straccio di vittoria nemmeno l'ombra.

    CITAZIONE (Carlo46 @ 5/3/2023, 22:28) 
    No Ben, non evito niente. Diciamo che per me Stankovic in questa stagione è non giudicabile, in relazione alla carriera che potrà fare.

    Io guardando la classifica lo giudico eccome!
  12. .
    CITAZIONE (Zio Ale @ 28/2/2023, 21:04) 
    Hanno lavorato bene ed infatti la squadra tiene testa a quasi tutti e limita i danni.
    Appunto, limita i danni.
    Sono semplicemente scarsi e male assemblati.
    I più scarsi di tutti.
    E senza società.
    E chi sa di calcio sa quanto questa cosa pesi.

    Ma la smettiamo di dare attenuanti e alibi a questa squadra?
    Hanno collezionato la bellezza di 17 sconfitte su 24 partite...

    Servono meno parole (anche da parte dello stesso allenatore) e più fatti ovvero punti.
  13. .
    La squadra penso andasse affidata ad un allenatore che avesse un minimo di dimestichezza nel muoversi in situazioni deficitarie di classifica.

    Alla fine pure alla SPAL hanno provato il colpo ad effetto (Daniele De Rossi, nome che circolava pure per la nostra panchina) ma è andata male.

    Siamo scarsi e ok (purtroppo) ma non vincere uno straccio di partita in casa contro avversarie che hanno già raggiunto il loro obiettivo minimo (vedi Bologna) è avvilente.

    L'arrivo di Stankovic, al posto del Maestro, non ha cambiato il ruolino di marcia della squadra che continua a macinare record negativi partita dopo partita.
  14. .
    Perché fare battere due calci di rigore ad un giocatore già venduto ad un'altra squadra ma parcheggiato qui sino a fine stagione? Perché?
  15. .
    CITAZIONE (Pegli @ 7/2/2023, 09:22) 
    Già trovo assurdo un recupero del genere (6 minuti si danno per interruzioni prolungate o VAR), quando è così eccessivo non è inusuale vedere fischiare anche qualche secondo prima, se la palla è lontana dall'area... come nel caso del pallone maldestramente sparacchiato da Quagliarella.

    Se poi ci si mette il fallo invertito al limite dell'area pochi istanti prima, viene fuori una combinzione tra sfighe colossali (se Gunter non si fosse infortunato nel riscaldamento magari Murru non sarebbe neppure entrato) e decisioni abitrali discutibili che rararamente ricordo...

    Ma sbaglio o è dal ritorno dal mondiale che gli arbitri assegnano praticamente sempre questi recuperi oltremodo esagerati?

    Nel mentre a noi va sempre tutto male, a Empoli la pareggi nel recupero del recupero ma niente... Annullano per (?) ancora non si è capito. Ieri rigore fischiato contro in men che non si dica... Mai una gioia.
2799 replies since 13/4/2016
.