Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by #Blucerchiato

  1. .
    Camila Giorgi vince il WTA 1000 di Montreal... Che vittoria, che torneo!!!

    Terzo titolo in carriera per Camila che ora sale al 34 posto nella classifica WTA.
  2. .
    CITAZIONE (fattoria @ 15/8/2021, 07:54) 
    Grande Camila Giorgi in finale a Montreal WTA 1000

    Anche Camila Giorgi mette la sua firma in questo 2021 destinato a restare negli almanacchi come anno di grazia per lo sport italiano. La marchigiana, che sembrava non riuscire a sbocciare mai, stavolta si va a prendere un posto nella storia del tennis azzurro conquistando contemporaneamente la prima finale in un WTA 1000 in carriera ed il primo posto in finale per l’Italia nella storia del prestigioso torneo di Montreal in Canada.

    Tutto questo al termine di una semifinale durissima, nella quale è riuscita a superare in tre set, per 6-3 3-6 6-1 la statunitense Jessica Pegula, pareggiando il conto delle sfide dirette dopo la sconfitta subita due anni fa nella finale di Washington.
    STASERA alle 19,30 ora Italiana
    Finale contro Katerina Pliskova

    Karolina Pliskova!

    Che dire Giorgi ha offerto un buonissimo tennis da almeno un paio di mesi a questa parte ma addirittura arrivare in finale in un torneo 1000... Decisamente inaspettato.
  3. .
    Appena visto passare a Cogoleto un aereo con messaggio al seguito: "Auguri Samp! Basta Circo Massimo".
  4. .
    CITAZIONE (Davh46 @ 14/7/2021, 22:34) 
    Il calendario asimmetrico non mi piace proprio per niente.

    Anche a me sembra una porcata.
    So bene che in altri campionati è già adottato un calendario di questo tipo da anni ma insomma era così necessario?
  5. .
    Purtroppo si ferma sul più bello il cammino di Sonego ad Eastbourne.
    In finale vittoria di De Minaur per 4-6, 6-4, 7-6 (5) in oltre due ore e mezza di match. Incontro equilibrato, nel tie break l'australiano scappa via sul 5-2, Lorenzo impatta sul 5 pari, prima di cedere.

    È stato comunque bello avere due tennisti italiani in finale nel giro di due settimane nei tornei su erba, adesso speriamo facciano bene a Wimbledon!
  6. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 3/6/2021, 10:33) 
    Dionisi mi piace assai, Italiano ha fatto bene ma c’è una cosa che mi piace poco: prende oggettivamente troppi goals, dovrebbe rivedere la fase difensiva

    Veramente lo Spezia in B con Italiano in panchina era una delle difese meno battute, in serie A è stata un disastro.

    Questo per dire che non si possono fare paragoni tra squadre che militano nel massimo campionato e nella serie cadetta, Dionisi potrà essere anche un fenomeno (non lo metto in dubbio) ma in serie A per ora non ha dimostrato nulla.

    Per questo io sarei più favorevole nell'avere in panchina un allenatore che ha già avuto esperienza, possibilmente perlopiù positiva, in serie A.
  7. .
    Ha rischiato e non poco con Herbert. Ha deluso del tutto le aspettative, invece, Sonego. Lorenzo è stato, infatti, subito eliminato da Harris (n. 54) in tre set (7-5, 6-4, 6-4).

    Sta andando benone Musetti, al momento è avanti di due set (6-0, 7-5) su Goffin.
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/5/2021, 22:36) 
    Nota statistica: sei punti su sei pure col Parma così come con Udinese, Hellas e Fiorentina. 24 punti su 52 con queste quattro squadre.

    Aggiungi il Crotone e siamo a 30 punti ottenuti con 5 squadre. 10 vittorie delle 15 totali.

    Vittoria preziosa che permette alla Samp di passare in vantaggio nei precedenti col Parma in massima serie. Adesso sono 17 le vittorie del Doria a fronte delle 16 dei Ducali (11 i pareggi).
  9. .
    Degni compari dei loro amichetti bibini...
  10. .
    Battendo il Parma, il bilancio degli incroci nella massima serie contro i crociati diventerebbe positivo per la Samp.

    I precedenti attualmente recitano: 16 vittorie a testa e 11 pareggi.
  11. .
    E pigliamoci questo punto!
    Tutto sommato pareggio che ci sta, per fortuna la traversa nei minuti di recupero...

    Buona Samp! Non è sembrato nemmeno di essere in inferiorità numerica per gran parte della ripresa.
  12. .
    Decreto anti-Covid, ok dal Cdm: Italia rossa e arancione per tutto aprile. Obbligo vaccinale per i farmacisti e niente zone gialle, possibili deroghe in base a contagi e vaccini

    Avranno l'obbligo di vaccinarsi "gli esercenti, le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, farmacie, parafarmacie e studi professionali", riporta il decreto. La vaccinazione sarà "requisito essenziale" per l'esercizio della professione.

    Per chi rifiuta è previsto lo spostamento a "mansioni, anche inferiori" con il "trattamento corrispondente alle mansioni esercitate". Se ciò non è possibile, "per il periodo di sospensione non è dovuta retribuzione".

    www.google.com/amp/s/www.repubblic...-294530220/amp/

    Arriva l'obbligo vaccinale per tutti coloro che lavorano in ambito sanitario malgrado la stragrande maggioranza di esso si sia già vaccinato.
  13. .
    Sinner supera Bublik e centra la prima semifinale in carriera in un Masters 1000. Jannik in continua crescita... Bene così!
  14. .
    Serviva la vittoria ed è arrivata. Primo tempo discreto, bella l'azione che ha portato al gol. Secondo tempo su cui è meglio sorvolare.

    Si tratta della 3ª partita in campionato con la porta inviolata (3-0 Lazio e 0-2 Parma le restanti due), diventano 9 i punti ottenuti nel girone di ritorno con oggi (2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte).
  15. .
    Partita dall'andazzo pessimo già dal gol mangiato da Thorsby dopo appena 4'... Non puoi sbagliare occasioni del genere.

    Primo tempo dove loro hanno fatto due tiri e due gol, non è solo sfiga ma decisamente altro.

    Nel secondo tempo dopo le svariate occasioni dopo 10', la squadra si è progressivamente spenta. Il 3-1 ha fatto calare il sipario sulla gara.

    Quanto pesano quei 2 punti persi all'ultimo col Cagliari... In compenso da oggi Samp ufficialmente prima in classifica, nella parte destra ovviamente.
2799 replies since 13/4/2016
.