Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by SIXSAMP

  1. .
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 24/4/2021, 22:26) 
    Nessuna novità. Questa squadra con questo allenatore, anche se con la mente sgombra e senza problemi di classifica, non riesce ad esprimere qualcosa di diverso dall'aspettare bassa (peraltro anche bene, spesso) e ripartire (quasi sempre male).

    Credo che con Ranieri potremmo fare altri dieci campionati e vedremmo comunque sempre questa Samp, con il risultato di salvezze tranquille ma niente più.
    E chi si accontenta gode.

    E cosa vorresti fare scusami con questa rosa?
  2. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 24/4/2021, 22:23) 
    Ma per favore ..... ma che partita hai visto ? Il primo tempo tempo sei fumato ?

    Ascolta radio Kiss kiss..
  3. .
    Nel complesso esprimono una qualità migliore della nostra e il vantaggio è meritatao.
  4. .
    CITAZIONE (Rayk23 @ 22/4/2021, 20:05)
    Eh ho capito, ma questo quando succederà? Il Lecce in C è rimasto 5 anni. Il Bari sta spendendo un sacco di soldi ed è ancora li.
    Per non parlare del Benevento di Vigorito, spese un qualcosa come 50 milioni per andare in B!!!
    Non è cosi scontato...

    Purtroppo Moreno i tempi non li può sapere nessuno se non i diretti interessati. Potremo trovarci con delle novità dall'oggi al domani oppure fra parecchi mesi.
    E sono anche d'accordo con te che andare in serie A rischia di diventare davvero oneroso e, soprattutto, non è semplice.. e questo avvalora la tesi che tutte e due le società, per lui, sono assolutamente insostenibili. Credo poi che legalmente lui (direttamente) non possa acquistare proprio nulla essendo le sue aziende in regime di concordato e, questa volta, non può intestare nulla neanche a figlia e nipote. Se lo farà, lo farà usando una (o più) società a lui non collegate. Rimango convinto che lui attualmente stia provando a preparare il terreno per l'uscita dalla Sampdoria, vorrà rimanere nel mondo del calcio e lo farà.

    CITAZIONE (fattoria @ 22/4/2021, 21:50)
    Vuoi negare che la Samp primavera giocava da tempo fuori casa le sue gare.Non puoi negare la verità

    Guarda io ho avuto il piacere di conoscere parecchie persone che hanno giocato nelle giovanili della Sampdoria, qualcuno di questi è arrivato in primavera e uno ha pure esordito in prima squadra (ed era quello che conoscevo meglio) e ti posso assicurare con assoluta certezza che nessuno si è mai lamentato di queste cose. Io stesso sono andato a vedere la primavera qualche volta a Sestri Levante.
    Meglio che oggi giochi a Bogliasco per il contatto con i dirigenti e lo staff tecnico della prima squadra ma non la ritengo certo una cosa fondamentale, lontano da Bogliasco la primavera ha vinto tutto. Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa.

    Invece per la prima squadra hai postato una boiata: attualmente forse le condizioni sono peggiori di prima ed è normale che sia così visto che è un cantiere e ci sono le normative anticovid. Quando il tutto sarà finito (quando, perchè ancora la luce è lontana) si potrà capire cosa è migliorato e come.

    In ultimo.. moltissime squadre, grazie alla possibilità del credito sportivo, stanno rifacendo centri sportivi totalmente o parzialmente. Niente di eccezionale quindi.

    Edited by SIXSAMP - 23/4/2021, 07:20
  5. .
    CITAZIONE (fattoria @ 22/4/2021, 18:08) 
    Io rispetto le idee di tutti ci mancherebbe ma...possibile che non ci si ricordi che prima di Ferrero a Bogliasco non funzionavano neppure le docce degli spogliatoi della 1squadra
    e che la primavera doveva emigrare a Sestri Levante o Lavagna per giocare le sue partite in casa???
    Scusami veramente ma certi commenti faccio fatica a comprenderli

    Io frequentavo Bogliasco molto spesso prima dell’avvento di Ferrero e ti posso garantire che l’hai vista solo tu la situazione che hai descritto! Considerando il fatto che i lavori a Bogliasco sono fermi da parecchio e che i giocatori si cambiano nello stesso spogliatoio di prima.. anzi con il COVID alcuni si cambiano in un container.. di che cosa stiamo parlando di preciso?

    Per quanto riguarda l’acquisizione del Palermo io sono decisamente convinto che una squadra escluderà l’altra. E se non sarà nell’immediato lo sarà in caso di promozione del Palermo in serie A. Si ci tolga dalla testa nel qual caso conviva per qualche mese con le due squadre che diventeranno una nostra squadra satellite.
  6. .
    Nonostante la vittoria, nonostante aver mantenuto la difesa inviolata che è segno di compattezza e solidità (il Crotone veniva da partite in cui era sempre andato a segno), si trova sempre il modo di criticare Ranieri. A 6 giornate dalla fine, dopo più di un anno mezzo sembra che qualcuno non abbia ancora capito come gioca la Sampdoria.

    Qualcuno si è pure lamentato dei cambi. A cosa sarebbero serviti i cambi prima? Eravamo in completo controllo territoriale e a parte l’occasione di Simy (in evidente fuorigioco) non sono mai stati pericolosi.
  7. .
    Formazione migliore al momento.. (a parte l’assenza di bere e yoshida)
  8. .
    Sgretolati come neve al sole..
  9. .
    Miguel Delaney su Twitter afferma che Agnelli si dimetterà da presidente della Juve. Notizia da prendere con le più dovute molle possibili.



    Edited by SIXSAMP - 20/4/2021, 21:16
  10. .
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 20/4/2021, 15:45) 
    De Zerbi in conferenza ha appena detto che non vorrebbe andare a Milano domani.

    Ne parleranno con la società.

    Vinceranno gli interessi e ho paura che andranno, però anche Carnevali mi sembra bello deciso in queste ore. Vedremo cosa succederà.

    Di certo se il Sassuolo non si presenta a Milano inizierà un vortice mai visto.
  11. .
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 20/4/2021, 09:57) 
    io invece non credo che sia una mossa per "Spaventare" l'Uefa!! Questi se ne vogliono uscire e riceveranno una mare di soldi per anni!! E che poi torneranno con la coda tra le gambe ci credo poco. L'avidità prevale sulla passione. Il dio denaro comanda e loro hanno trovato la strada più veloce per venerare quel dio.

    Penso anche io. Loro non hanno paura delle reazioni dell'uefa e delle varie leghe per quanto riguarda i campionati nazionali perchè sanno benissimo che la forza economica ce l'hanno loro e non l'"avversario". Sarà una bella lotta e stavolta voglio proprio vedere come va a finire.

    Da una parte io sarei contento se sparissero tutte da tutte le competizioni, dall'altra però nelle ultime ore inizio a pensare che possa essere la rovina di tutti gli altri.
  12. .
    CITAZIONE (fattoria @ 19/4/2021, 22:26) 
    Si quello che vuoi ma con chi l hanno sostituito? Il punto é questo...
    I giovani che hanno preso saranno anche giocatori interessanti in prospettiva ma per fare la serie A ci vogliono giocatori pronti non scommesse

    Fattoria a volte la tempistica con cui vengono fatte le scelte possono cambiare drasticamente il destino di un campionato.
    Cito la Sampdoria perchè conosciamo bene la situazione: se Ranieri fosse arrivato con qualche giornata di ritardo probabilmente non ce l'avremo fatta a salvarci oppure ci saremo salvati all'ultima giornata con un rischio infarto per tutti noi. Hai visto il Cagliari quest'anno? Ha deciso di dare più fiducia di noi a Di Francesco e ora si ritrova in una situazione complicata, molto più complicata della nostra. Eppure il cagliari, come rosa, non mi sembra sia inferiore a tante altre che invece stanno ottenendo una salvezza più semplice del previsto no?

    Dare la colpa solo ad una proprietà nuova, solo perchè è "americana", solo perchè non si conosce mi sembra alquanto impulsivo di paure croniche del tifoso medio. Tra le altre cose a me la proprietà del Parma, nonostante ripartiranno dalla B, mi sembra davvero una proprietà con marigni di miglioramento enormi, fatta di persone serie e che continuano a metterci la faccia. Io spero solo non facciano fatica nella palude che è la serie B e che possano risalire subito.
  13. .
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 20/4/2021, 08:59)
    Per me affronti la cosa in modo molto semplicistico.

    Di semplice qui non c'è proprio nulla.. ma hai visto come hanno presentato la superlega? Dopo poche ore che la UEFA emette un comunicato ribadendo quali sarebbero le severe punizioni in caso di creazione di questa competizione.. bum.. loro ufficializzano. Ecco perchè il problema di alimentare la competizione con altre squadre, non per forza di quella fascia, non sarebbe un problema. Quando prometti compensi 3/4 volte superiore a quello attuale qualcuno, non ti preoccupare, pensa più da impresa che da tifoso.

    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 20/4/2021, 09:00)
    A Juve, Inter e Milan va bene che non trovano tifosi negli stadi.

    Florentino in che maniera spiega che la ricchezza di pochi salverà il calcio di tutti? Redistribuiscono i loro guadagni?

    Ho sentito dire da Sky che offrirebbero compensi alle leghe, in caso prendessero il posto della champions, 3 volte superiori a quello che fa ora la UEFA.
  14. .
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 20/4/2021, 08:41) 
    Il tuo discorso è giusto però le dodici hanno l' enorme problematica dei rispettivi campionati nazionali. Venendo esclusi cosa fanno? Giocano solo 18 partite l'anno nella superlega? E i giocatori esclusi dalle selezioni nazionali? A me sembra si siano messi in un vicolo cieco. E tornando indietro si prenderemmo pesci in faccia

    Sui campionato nazionali il problema lo risolvono molto semplicemente se non dovessero farne parte: cercano qualche altra squadra (magari di fascia media) e fanno un vero e proprio campionato. La possibilità di ingrandirsi, purtroppo, facendo vedere la moneta, ce l'hanno.

    Sulle nazionali secondo me il problema non si pone perchè non si potrà vietare di farli andare con la squadra del loro paese. Sarebbe un problema anche a livello numerico e qualitativo proprio per le nazionali stesse.
  15. .
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 20/4/2021, 08:35) 
    Beh sincero.. Dovresti solo specificare "i club indebitati fino al collo come il mio".

    Comunque ho l'impressione che se le inglesi ci dovessero rioensare tutto finirà a tarallucci e vino.

    Fossi in Agnelli & proverei a prendere tempo. Sospenderei tutto per riparlarne più in là. Però ormai si sono mossi come un elefante in cristalleria.
    Ammettiamo che questi 12/15 o pure 20 club faranno vagonate di soldi all'inizio.
    Si metteranno però contro la stragrande maggioranza dell'opinione pubblica e dei governanti in Europa. Se ne rendono conto?

    Le inglesi, non solo numericamente, è evidente che muovono tutta la carrozza.. però non sarei cosi sicuro che sia semplice uscirne e basta. Avranno fatto contratti molto dettagliati, molto complessi.. ripeto alcuni sottovalutano il fatto che sia un'accozzaglia di potenze "mondiali" calcistiche insieme alla banca più potente del mondo. Sicuramente chi vorrà uscirne verrà fatto a pezzi. Tra le righe lo dice anche Florentino.
1049 replies since 20/5/2015
.