Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by SIXSAMP

  1. .
    CITAZIONE (Jolly94 @ 23/3/2021, 13:15) 
    Domanda: esiste la regola che una squadra NON può avere più di due allenatore in un anno? O son io che ricordo male?

    Esiste la regola che un allenatore che ha cominciato l'anno calcistico in una squadra non possa andare in un'altra in caso di esonero ma solo nella stessa. Esempio: Iachini esonerato a Firenze può tornare solo a Firenze per allenare in serie A.
  2. .
    La formazione iniziale, pur con tutto i nostri limiti, mi piaceva perché si tornava ad essere una squadra operaia dedita alla “sofferenza” e così è stato. Complice anche la pochezza del Torino il primo tempo lo chiudiamo meritatamente in vantaggio con una bella giocata finalizzata molto bene.

    Sempre più convinto che la qualità se non adeguatamente supportata dall’intensità e dalla grinta, dalla voglia.. non serve a nulla. Qualcuno che è in panchina (non solo Keita) dovrebbe iniziarlo a capire. Per 10/11 e la squadra dell’anno scorso, qualcosa vorrà pur dire.

    Speriamo di reggere anche nel secondo tempo, il Toro purtroppo ha dimostrato di crederci fino all’ultimo.
  3. .
    Bene, la formazione è quella che doveva essere.
    La coppia Ekdal-Silva ha dimostrato di non potersi sostenere a vicenda, si pestano i piedi troppo spesso e annebbiavano entrambi la loro prestazione. Giusto anche far schiarire ancora un po' le idee a Keita che sembra non avere lo spirito giusto per stare in questa squadra, magari nel secondo tempo potrà essere utile se capirà che non è ne nell'Inter ne nel Monaco. Sicuramente neanche si sarà allenato bene durante la settimana. Gabbiadini deve riacquisire fiducia col campo e quindi bene che giochi titolare.

    Daasmgard non ha la continuità nei 90 minuti, quindi do ragione a Ranieri ed è perfetto per inserirsi nella seconda parte.

    Importante vincere, importantissimo non perdere.
  4. .
    CITAZIONE (fattoria @ 19/3/2021, 12:50) 
    Più che Infiniti direi sicuramente
    Sfortunati...

    Prima il fallimento di una delle ditte che facevano i lavori poi il lungo lookdowan , poi il nuovo appalto, poi il primo giorno della ripresa dei lavori un altro blocco per la morte improvvisa sul cantiere del capo di una ditta Edile coinvolta nei lavori

    www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Sam...606358618.shtml
    ....
    ora speriamo i lavori vadano avanti spediti

    Sfortunati? Perfavore, almeno un minimo di decenza quando si affermeno queste cose.
    La parola sfortuna qui non c'entra proprio nulla.
  5. .
    U.C. Sampdoria: comunicato stampa del 17 marzo 2021

    L’U.C. Sampdoria informa che i referti del tampone naso-faringeo eseguito nella giornata odierna ad un componente dello staff tecnico facente parte del ‘Gruppo Squadra’ hanno evidenziato positività al Coronavirus-COVID-19.

    In ossequio alla normativa e al protocollo vigenti, il ‘Gruppo Squadra’ è stato posto in isolamento fiduciario.

    Nella mattinata di domani, giovedì 18 marzo, sarà eseguito un nuovo ciclo di tamponi a tutti i componenti del ‘Gruppo Squadra’ al fine di ottenere i relativi risultati per l’inizio dell’allenamento così come previsto dal vigente protocollo.

    La società informa inoltre di aver dato comunicazione di quanto precede alla competente Autorità Sanitaria Locale.


    https://www.sampdoria.it/u-c-sampdoria-com...-17-marzo-2021/
  6. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 17/3/2021, 16:19) 
    Sul fatto che le colpe siano di tutti..non ci piove..ma sul fatto che sia logico e necessario ..nella situazione attuale di classifica e di rendimento..fare una graduatoria..mi sembra pure naturale...E penso che a parte michieli..rissetto..parodi e i loro fedeli lettori..si possa essere pure d accordo che la rosa offerta all allenatore quest anno e' la piu completa e valida tecnicamente..almeno sulla carta..da molti anni

    Sul fatto che la rosa sia la più completa e valida tecnicamente io, personalmente, non sono tanto concorde. Però sono opionioni personali e giustamente rispettabili, ci mancherebbe.. io cerco di mantenere la coerenza con quella che è stata la mia valutazione del mercato estivo (e anche qui basta andare a leggere). Però la domanda che bisogna porsi è questa: la Sampdoria è in linea con i risultati che deve ottenere? Si! La Sampdoria ha mai rischiato di essere in zone brutte di classifica? No!

    Per me già queste due risposte valgono molto, nel senso che la Sampdoria non gioca bene (e questo è un fatto indiscutibile) sicuramente e anche per delle colpe dell'allenatore.. però lo stesso allenatore sta, fino adesso, ottenendo risultati soddisfacenti. A volte poco importa come si arriva all'obiettivo, basta arrivarci.
  7. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 17/3/2021, 14:38) 
    bel discorso..pero' non basta dire..semplificando... ..io non sono violento..occorre anche condannare chi usa la violenza (in senso figurato e obiettivo)--l'astensione e il quasi compiacimento sono l'altra faccia della medaglia di chi abusa e degenera.e l'accettare le farneticazioni di Michieli (vedi caso GPaolo)e giustificarle..ne sono un esempio.Credo si chiami...mi si scusi l'irriverenza dell'accostamento..fiancheggiamento esterno...

    No, attenzione!
    Partiamo dal principio che io ho SEMPRE (e basta andare a leggere miei messaggi precedenti) condannato l'uso della violenza e ci mancherebbe pure. Se poi hai letto bene ho anche anticipato che Michieli non mi piace e difficilmente sono concorde con quello che scrive, ho però dato ragione quando afferma il fatto che si sta accentrando esclusivamente la colpa sull'allenatore accerchiandolo da ogni lato senza un perchè ragionevole. Ho anche detto, specificando, che sicuramente l'allenatore ha fatto degli errori e probabilmente ne farà anche altri... ma non è l'unico. E questa caccia al colpevole non mi piace perchè non ha nessun senso. Le colpe, in queste situazioni, sono di TUTTI.. nessuno escluso.
  8. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 17/3/2021, 11:12) 
    Sono partito con molte perplessità su Ferrero e tutt'ora non è che mi fidi troppo ma quello che appare chiaramente (altro che presunte trasparenze!) in certi post mi fa capire che c'è anche di peggio tra i sampdoriani con la costante manipolazione delle notizie per alimentare la loro ossessione: Ferrero. Provano a nasconderla: forse non è solo colpa sua, se lascia magari è meglio...
    Non è questione di italiano, te lo assicuro!
    L'ambiente, poi, è storicamente coeso solo quando le cose vanno bene. Non "traspare" coesione dagli anni novanta!

    Hai fatto tutto tu!
    Te la sei cantata e suonata allo stesso tempo, un piacere confrontarsi con persone come te. La manipolazione sei molto più bravo a usarla te, però con me non attacca.

    Io ho sempre detto che per me Ferrero se ne deve andare, fosse possibile già oggi ma so che non è possibile e quindi attenderò con calma che succederà. Perché tanto succederà prima o poi. E sinceramente manco mi interessa quali siano le sue colpe e fino a dove arrivano.. mi è bastato quello che ho visto in questi anni. Per quanto mi riguarda è una persona sgradita (e per me manco capace!) che spero possa diventare presto una parentesi sottile di cui dimenticarsi.

    Che ci siano tifosi peggiori di Ferrero? Si, concordo. In questi 7 anni ne ho visti parecchi, alcuni pure fingersi di essere tifosi pur di portare moneta al padrone. Questo però è un altro discorso.
    L’ambiente, il clima, la coesione in una società, in una squadra è fondamentale per poter ottenere dei risultati altrimenti si rimane nella mediocrità come si sta facendo. Mediocrità che tra le altre cose, visto la solidità societaria che abbiamo, mi va fin troppo bene.
  9. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 17/3/2021, 09:38) 
    Posso sperare che l'utilitaria non si fermi al solito punto o è un privilegio delle Ferrari? Vi disturba così tanto che Ferrero vada a tenere alta la pressione? Fatemi capire qual è il vostro interesse? I risultati della Sampdoria o prendere sempre e comunque le distanze da Ferrero? Per me ogni metodo lecito per tenere alta la tensione dei giocatori è buono.
    E ultimo, ma non meno importante: perché prendete per oro colato quello che scrive un giornalista riguardo a presunti capri espiatori?

    Eppure è italiano eh?
    Io ho detto che sono d’accordo con quello che ha scritto perché è semplicemente quello che traspare nell’ambiente, nei dialoghi tra tifosi, in questo forum.. l’allenatore sembra l’unico colpevole di questa situazione e aggiungo: quale situazione? Perché la Sampdoria è in linea con i risultati che deve fare, il valore della rosa è questo ne più ne meno. E non è da fare tante chiacchiere perché parla il campo e le prestazioni dei giocatori. Quindi, Ferrero, di cosa si lamenta? Dei risultati? Delle prestazioni? Perché da quelle righe si legge solo un urlo ai giornali poco comprensibile. In ultimo, ma non per ultimo, perché farlo sui giornali? Vai a Bogliasco, nel silenzio, e lo fai.. senza tanto clamore. Senza tanta pubblicità. Oppure vuole, dall’alto delle sue capacità, semplicemente intonare un coro comune per scaricarsi le responsabilità per aver costruito l’ennesima stagione mediocre?

    Finisco dicendo che quando si parlava di Giampaolo si parlava di scelta azzeccata da Ferrero, così come lo si diceva l’anno scorso quando il buon Claudio Ranieri ci salvò da una stagione quasi segnata per CHIARI ed EVIDENTI errori della società. Ora, invece, non è una scelta sbagliata di Ferrero ma colpa dell’allenatore, esclusivamente colpa dell’allenatore.

    Cosa voglio dalla Sampdoria? Voglio che torni ad essere una società di calcio, unita, coesa in tutte le componenti, una squadra che si senta legata alla società, giocatori che tengano agli obiettivi di squadra. Tutto questo non c’è più, non so se è solo colpa di Ferrero. Sono sicuro però che c’è bisogno che lasci questa società per iniziare a vedere il sereno.
  10. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 16/3/2021, 23:58) 
    Ma quale capro espiatorio... C'è il serio rischio che qualcuno abbia tirato i remi in barca e giustamente Ferrero vuole riportare la tensione giusta. Se non lo fa lui chi lo deve fare? Michieli?

    Non è che per difendere Ferrero bisogna capire fischi per fiaschi, eh? Io parlo in generale, non di lui. Mi sembra che si sia preso di mira solo ed esclusivamente Ranieri facendo un capro espiatorio inutile e dannoso, sopratutto non veritiero. Si vuole far mancare la responsabilità ai giocatori che vanno in campo tanto per, si vuole far mancare la responsabilità ad una società alquanto assente sopratutto nell’ultimo periodo e mi riferisco ad una totale assenza della dirigenza tecnica.. Osti, Pecini, Marangon.. cosa ci stanno a fare se non a risolvere i problemi? Inoltre, come ho già detto, dal punto di vista sportivo la Sampdoria è linea con i risultati e il valore della rosa. Di certo, come alcuni pensano, se compro un utilitaria non posso sperare che vada come una Ferrari. E qui parla il campo e i numeri, non il pensiero dei tifosi.
  11. .
    CITAZIONE (falconcrest @ 16/3/2021, 15:54) 

    Nonostante io non apprezzi Michieli questa volta ha ragione da vendere!
    Ho visto iniziare una caccia ad un colpevole in maniera inqualificabile nel nostro ambiente, come se tutte le colpe fossero dell'allenatore. Allenatore con un esperienza di più di quarantanni in questo mondo e qualcuno, anche tra di noi, vorrebbe insegnargli a gestire una squadra e farla giocare a calcio. E' evidente che anche lui sbaglia, come tutti d'altronde, ma non può essere certo il capo espiatorio di una situazione al limite del grottesco tra società, giocatori e ambiente. Ferrero invece di "minacciare" di venire a Genova (con la scorta!) a fare non si sa che cosa.. farebbe meglio a capire come uscire dalla sua empasse e magari chiedersi come mai, nonostante lui pensi sempre di costruire squadre da megalomane, la Sampdoria naviga nella più assoluta mediocrità da anni.
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/3/2021, 12:33) 
    In che senso? Chi sarebbe il bue e chi l'asino?

    Penso che SAMPEI_78 abbia espresso benissimo il pensiero che volevo far passare.
    Ferrero non ha la forza e il carisma per poter fare quello che dice, soprattutto non ne ha la credibilità, ed ecco perchè i problemi continuano e continueranno ad esserci al di là di dichiarazioni futili e indotte da qualcun'altro al fine solo di perseguire il pensiero più in voga.

    Inoltre fossi in lui mi preoccuperei di molto altro rispetto a quello che sta facendo la squadra che è comunque in linea con le aspettative della rosa che invece qualcuno ha provato a sopravvalutare ma, come sempre, poi si viene smentiti dal campo.
  13. .
    Mi viene da ridere ^U^

    Il bue che dice cornuto all’asino...
  14. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 14/3/2021, 14:49) 
    Uno così non deve inseguire l avversario partendo dall area di rigore. Devi metterlo a uomo su un avversario. Se pensiamo che Thorsby debba fare 3 ruoli in campo correndo come un pazzo per 90 minuti avanti e indietro sempre lucido, siamo degli illusi.
    Segnare non è il suo mestiere.

    E cosa vuol dire? Che è giustificato sbagliare un gol del genere?

    Ma non scherziamo.. qualcuno è riuscito pure a bollarlo come sfiga..
  15. .
    CITAZIONE (Sgigal @ 14/3/2021, 14:45) 
    Sono d'accordo, ma un Candreva indisponente che sbaglia tutto chi l'ha messo e continua a metterlo in campo?

    Uno Jankto che ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare chi l'ha tenuto in campo fino al 70esimo?

    Non voglio difendere i giocatori sia chiaro, ma non mi stupirei se da un po' di partite stiano giocando contro il mister.

    Quando non mette Jankto, si invoca Jankto. Quando non mette Candreva e magari mette Leris lo si insulta. I giocatori sono quelli eh? Non ce li possiamo inventare. Inizio a pensare, dopo più di metà stagione, che nonostante fossero acquisti che noi tutti abbiamo approvato con grande piacere, non siano stati azzeccati. E mi riferisco anche a Keita.. che per quello che ha fatto vedere fino adesso è un giocatore poco propenso ad aiutare gli altri e calarsi in una mentalità più operaia.

    Capisco che è troppo facile prenderla con Ranieri, però non è lui l’unico male che affligge la Sampdoria. Anzi forse è il problema minore.
1049 replies since 20/5/2015
.