Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by vezzino

  1. .
    Premesso che verso la nuova proprietà abbiamo un debito di riconoscenza infinito, io ho massima fiducia per Mister Pirlo. Forse non sarebbe stata la mia prima scelta, ma comunque mi auguro che faccia bene ed il nostro dovere di tifosi è sostenerlo.

    Solo due pensieri:

    1) L'allenatore è importante, ma chi scende in campo sono i giocatori. Al termine del mercato avremo un'immagine più chiara di questa Samp e di cosa Pirlo può fare con il materiale umano a disposizione.

    2) Pirlo è comunque un nome che da una visibilità (positiva) verso la Samp, quindi ben venga. Forse sarà d'aiuto anche nel mercato, dopotutto mi aspetto che soprattutto per i giovani sia un grande onore essere allenati da lui. Vedremo.
  2. .
    Mi aspettavo un po' di più da lui, visto che in passato ha fatto qualche bella stagione, ma forse il contesto non ha aiutato. Di certo, pur sbattendosi in campo più di altri, non mi è sembrato molto forte caratterialmente.

    In bocca al lupo Sam!
  3. .
    CITAZIONE (viadelpiano @ 5/6/2023, 15:09) 
    ho dato 3
    perchè è stato il peggior campionato da quando esiste la Sampdoria
    attenuato però dalla crisi societaria che non deve essere un alibi ma comunque c'è stata.

    Idem.
    E' stato uno scempio in campo, ma è facile immaginare come la delirante situazione societaria abbia influito pesantemente.
  4. .
    Non lo rimpiangerò proprio come allenatore. E' ancora veramente acerbo e, date tutte le attenuanti del caso, ho comunque fatto una serie di scelte senza senso durante la sua panchina.

    Spero che abbia qualche altra possibilità per crescere, magari in un contesto più tranquillo.


    In bocca al lupo Dajan!
  5. .
    CITAZIONE (yakitori78 @ 1/6/2023, 11:59) 
    Questione allenatore...
    Per quest'anno Beppe Iachini
    Anno prossimo Roberto Mancini
    :P

    Mi piace un sacco l'idea del Mancio l'anno prossimo, ma prima pensiamo a risalire :-D

    Eviterei Iachini, gli sono immensamente riconoscente per quello che ha fatto da noi ma non sono un fan delle minestre riscaldate.
  6. .
    Come tecnico, a me ispira un sacco Aimo Diana.

    E' attaccato ai nostri colori e s'è costruito un bel curriculum nelle serie minori, sarebbe giusto dargli una bella rampa di lancio e vuoi mai che finalmente si riesca a costruire un ciclo duraturo con lo stesso allenatore.

    Comunque prima ancora di quello concordo con chi dice che bisogna prima (ri)costruire la dirigenza e fare un po' di pulizia.
  7. .
    Torno a scrivere dopo molti anni, anche se non ho mai smesso di leggervi.

    Che dire, una giornata fantastica. Sembra di svegliarsi da un brutto (e lungo) sogno. Finalmente ci liberiamo di MF (plurifallito maledetto, e maledetto chi gliel'ha venduta), ma soprattutto si intravedono finalmente prospettive rosee per il club. Si potrà tornare a parlare di calcio, dopo anni passati a fare gli avvocati, i notai, i contabili etc. Si potrà fantasticare sui giocatori da prendere durante il calciomercato, parlare di moduli, di partite ...

    Grazie Radrizzani e Manfredi per i vostri sforzi enormi per prendere la nostra amata Samp, grazie per aver visto oltre la coltre di fumo sparsa dal nano malefico e per aver capito l'immenso amore dei tifosi.

    E un grazie immenso a tutti quelli del forum che ieri erano là, a sostenere ed aggiornarci continuamente ... siete degli eroi!

    FORZA SAMP!!!
  8. .
    Ieri partita di sostanza che giustamente ha portato i suoi frutti (indubbiamente vittoria meritata). Sopratutto, vista la piega che aveva preso la partita, a maggior ragione sono ancora più contento che sia arrivata la vittoria. In questi match in cui tutto sembra girare storto (palo, infortuni) è un attimo perdere la lucidità mentre la squadra è rimasta quadrata anche dopo il loro vantaggio, non s'è scomposta anzi ha aumentato la pressioni in avanti.

    Certo, mancano ancora idee nel reparto offensivo ma io ho notato un discreto miglioramento sia come atteggiamento sia nei fraseggi. C'è ancora da lavorare ovviamente, come hanno sottolineato quasi tutti, però i segnali di risveglio ci sono tutti.

    In merito ai giocatori, giusto menzionare Manolo: punizione da manuale del calcio che salva la sua prestazione, leggermente opaca anche se meno rispetto alle giornate precedenti.
    Thorsby piace un sacco anche a me, soprattutto per lo spirito di sacrificio costante che mette in campo e considerando che era fuori ruolo ha fatto una buona partita.
  9. .
    CITAZIONE (Mascal @ 8/10/2019, 12:45) 
    Esonerato dopo una vittoria... boh

    Cosa l'hanno preso a fare è la domanda.

    Per me al Milan il problema principale è la dirigenza, però è molto più facile scaricare la colpa sull'allenatore.

    Oltretutto lo sai che ci vuole tempo ad una squadra per assimilare il gioco di Giampaolo, anche da noi fu così all'inizio ... bah!
  10. .
    Prima che venisse da noi, sono sempre stato molto indeciso nel giudicare Di Francesco. A Sassuolo ha fatto grandi cose, con la Roma così e così a parte la semifinale di Champions. Quindi al suo arrivo non ero particolarmente gasato ma mai mi sarei aspettato un simile scempio.

    La campagna acquisti monca non può essere una giustificazione del fatto che dopo 8 partite non s'è visto manco una mezza idea di gioco.

    Umanamente mi spiace perchè è giovane e questo poteva essere un bel trampolino per rilanciarsi, invece ci saluta con il ragguardevole risultato di aver distrutto una squadra che tutto sommato giocava l'anno scorso.
  11. .
    CITAZIONE (lorenzovan @ 22/8/2019, 12:14) 
    Beh..siamo arrivati dopo sei sette mesi all accordo per poter aprire le vere trattative...se tanto mi da tanto ..lasciate aperto il thread che ne avremo purtroppo..da pessimista..per altre settecento pagine..

    Le trattative erano in corso da tempo, il comunicato ci dice solo che siamo arrivati ad una svolta decisiva :-)
  12. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 14/8/2019, 17:08) 
    Vezzino, hai perso una buona occasione per tacere. Qui si parla di 43 quarantatré morti .....questa battuta, che non fa neanche ridere, potevi risparmiartela

    Io parlavo di Ferrero, evitiamo polemiche inutili per cortesia.

    Non c'era assolutamente l'intenzione di offendere.
  13. .
    CITAZIONE (fattoria @ 14/8/2019, 15:18) 
    Comunque oggi M.Ferrero penso che una cosa giusta l abbia detta...al quale và il mio plauso spero anche il vostro.

    Ponte Morandi, Ferrero a 1 anno dalla tragedia: "Risposte dalla Giustizia"


    https://m.tuttomercatoweb.com/altre-notizi...ustizia-1279918

    Scusate l Ot....

    Detto da uno che con la giustizia ha un ottimo rapporto poi
  14. .
    Vero che è solo un primo test, ma qualche buono spunto s'è già visto.

    Su tutto mi sono piaciuti Sala come esterno alto e che bel tocco sembra avere Gonzalo :woot:
  15. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/7/2019, 15:07) 
    Praet nella mediocrità non l'ho mai visto. Diciamo che si poteva aspettare facesse qualcosa di più e trascinasse un pò la squadra in certi momenti, ma il termine mediocrità proprio non lo accosterei a lui.

    Anche perchè il rendimento medio è stato comunque altissimo.

    Io lo terrei tutta la vita, per me è un giocatore molto utile in mezzo al campo. E' vero che gli manca il gol, ma può essere perdonato per questo. Però proprio per questa sua mancanza ha poco mercato.
345 replies since 24/3/2015
.