Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Ives

  1. .
    Tra domani e giovedi alle 20, chiusura del mercato, la Samp chiuderà anche per l'esterno di centrocampo. Defrel è il favorito e la richiesta di Giampaolo, ma il Sassuolo deve abbassare le pretese per un giocatori di 32 anni; Ounas è un'alternativa proposta più che altro da vari intermediari ma c'è il nodo del rinnovo col Napoli, e poi ci sono i giovani che non occupano posti in lista over. Come Vignato del Bologna e quel Biuk (classe 2002) dell'Hajduk Spalato che Mattia Baldini aveva trattato nelle scorse settimane. L'Hajduk sparava altissimo con il prezzo, ma l'eliminazione dal preliminare di Conference potrebbe fargli rivedere le richieste. In uscita, giorni caldi per Depaoli (Verona) e con l'arrivo di Winks per uno tra Verre (Verona pure lui) e Vieira.

    Secolo XIX
  2. .
    Londra chiude per il Bank Holiday, uffici e studi medici chiusi e il visto di Winks slitta a martedi. L'avvocato Romei (affiancato molto in questa fase dal suo studio legale romano) conta di arrivare alla definizione di questo benedetto contratto, con firma, appunto dopodomani. E che quindi se tutto filerà liscio, il primo slot utile per arrivare a Genova cadrà nel tardo pomeriggio di dopodomani. Winks insomma con la Lazio potrebbe presentarsi dal vivo, in tribuna ovviamente, ai suoi nuovi tifosi. Voci dall'Inghilterra lo definiscono molto impressionato dalla struttura all'inglese del Ferraris. Alla fine il Tottenham ha voluto inserire nella formula del prestito anche un diritto di riscatto, alto, a circa 25 milioni.

    Secolo XIX
  3. .
    Insomma, il Real Monza del fu Berlusconi e del Geometra è già in difficoltà, chi l'avrebbe mai detto? :woot:
  4. .
    Ennesimo nome buttato nel calderone. Mesi fa volevano prendere una quota del Verona, rispediti al mittente. Altro fondo del caffé che opera in consorzio con molti soci, l'affare gli è riuscito solo con il Nizza, rivenduto molto bene. La parte sportiva è in mano a uno sbarbatone di 20 anni che fa pratica spostando giocatori da un club all'altro. Comunque sia, in 8 mesi abbiamo avuto: Pallotta, Blitzer, Mas Santos, Miller, Ares, Cerberus, Redstone, Mincione, gli arabi lucani di Di Silvio, Pacific Media. Praticamente, più di un nome al mese, zero fatti concreti. Questa roba sta assumento sempre più i contorni di una buffonata schizzoide. Come dicevo a maggio, per bufalari, chiacchieroni e acchiappaclicks, è stata un'estate ricchissima di spunti. Ora vediamo per l'autunno cosa si inventeranno...
  5. .
    Winks arriva in prestito secco con metà ingaggio pagato dal Tottenham e metà dalla Sampdoria (1,5). Fondamentali i contatti e il lavorio di mesi di Romei e Baldini a Londra, sia con Paratici che con Bob Segal, agente del giocatore. La tattica della gallina domani ha pagato, almeno in questo caso. La Samp ha aspettato il giocatore e non ha chiuso per Saric e Grassi. Giampaolo è pronto ad accoglierlo, il centrocampista ha lequalità per giocare sia da mezzala che da play. Il suo arrivo prelude però a una partenza, Verre è nel mirino del Verona e potrebbe essere lui. Winks è entusiasta di iniziare la sua nuova avventura. Con la Samp è sempre stato molto onesto, se fossero arrivate offerte dalla Premier sarebbe rimasto in Inghilterra. Nelle scorse settimane si è allenato a parte insieme agli altri giocatori del Tottenham (come Ndombele, Lo Celso e Reguilon) in cerca di sistemazione. Già ieri al telefono con l'avvocato Romei ha voluto prendere informazioni su Genova e le zone migliori dove cercare la casa in affitto. Sarà il settimo inglese a vestire la maglia blucerchiata dopo Trevor Francis, Desmond Walker, David Platt, Danny Dichio, Lee Sharpe e Ronaldo Vieira. Vestirà la maglia numero 44.

    Secolo XIX
  6. .
    Cessione Sampdoria, spunta il Pacific Media Group

    Fondo d'investimento del finanziere Paul Conway con base a Miami, ha già quote di sette società di calcio. Per ora si studiano i conti

    La ritirata del fondo statunitense Cerberus, con tanto di comunicazione ufficiale inviata a Gianluca Vidal, ha finito con il liberare anche altri eventuali soggetti che probabilmente davano per già definito il destino della società blucerchiata. Sono giorni abbastanza movimentati per il trustee veneto, sempre in contatto stretto con Marco Samaja, amministratore delegato di Lazard Italia, l'advisor che lo sta affiancando nella ricerca dell'acquirente per la società blucerchiata. Anche se non è prevista nessuna accelerata. Tra le new entry degli ultimi giorni, che stanno dando un'occhiata alla Sampdoria è comparso anche il Pacific Media Group, il fondo d'investimento con base a Miami del finanziere Paul Conway e che nel proprio portafoglio (in cordata con altri soci, tra quali Chien Lee e Krishen Sud) possiede già delle quote di sette società calcistiche europee: Barnsley (Inghilterra), Den Bosch (Olanda), Kaiserslautern (Germania), Esbjerg (Danimarca), Ostenda (Belgio), Thun (Svizzera) e Nancy (Francia).

    Una di quelle multiproprietà simili ai 777 Partners, di quei network che si stanno diffondendo sempre più nel calcio di oggi. Al momento Pacific Media Group non ha avviato nessuna trattativa, nè ha presentato documenti a Vidal per accedere alla data room, è bene precisarlo a scanso di equivoci. Sta raccogliendo informazioni per avviare un monitoraggio sui conti. La Sampdoria tra l'altro richiederebbe un investimento ben superiore rispetto a quelli fatti finora. Gli americani si stanno limitando a dare un'occhiata. Anche sul posto. Nei giorni scorsi infatti a Genova è arrivato Maximilian Kothny, 26 anni a dicembre, conosciuto soprattutto in Germania in quanto il più giovane direttore sportivo del calcio tedesco. Ha ricoperto quel ruolo nel Turguku società di Monaco di Baviera con investitori turchi arrivata in poco tempo dai dilettanti alla terza serie tedesca, ottenendo un grande risalto mediatico. E poi fallita al termine della scorsa primavera.

    Kothny si è subito riciclato, è entrato nell'orbita del Pacific Media Group e dei suoi soci che lo hanno chiamato a ricoprire un ruolo dirigenziale nel Nancy, ultima società entrata in portafoglio. Dove però il giovane dirigente tedesco è rimasto nell'organigramma solamente pochi giorni. La missione esplorativa e la presenza di Kothny a Genova erano a conoscenza della Sampdoria. Un tour in sede e a Bogliasco programmato da tempo. Curiosità: l'allenatore Alexander Blessin è arrivato al Genoa dall'Ostenda, proprio una società che fa parte della galassia del Pacific Media Group.

    Secolo XIX

    BenSamp
  7. .
    CITAZIONE (SaxDoria @ 26/8/2022, 18:18) 
    Per PrimoCanale comunque, idea e trattativa di Faggiano…

    Questi non sanno neanche da che parte sono girati. Sono mesi che ne parlano associato a Romei e conoscendolo è senza dubbio cosi (ricordate Sneider). Aspettare gli ultimi giorni e puntare gli esuberi delle grandi, anche all'estero. La sua tattica sta pagando. E poi c'è il ruolo di Baldini, che a Londra è a casa.
  8. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 26/8/2022, 17:33) 
    Se continua così , finisce che con Ferrero ci dobbiamo pure scusare🙄

    Intervieni a gamba tesa e butti la palla in tribuna. Mai detto. Basterebbe non scrivere cose false o inesatte. O non insultare la gente e rispondere semmai nel merito delle questioni. La cara vecchia educazione dei tempi andati e il buon vivere civile di una volta, applicato al web. Avranno pure rubato secondo il tribunale dei tifosi, ma i giocatori questa dirigenza, voluta da Ferrero/Romei, li hanno sempre portati e continuano a farlo nonostante il periodo oggettivamente complicato. Questo vuol dire lavorare, non chiacchierare.
  9. .
    Accordo sostanzialmente raggiunto tra la Samp e Winks. Il centrocampista ha accettato l'offerta del club blucerchiato.

    Damiano Basso, Il Secolo XIX

    www.ilsecoloxix.it/sport/2022/08/2...inks-1.41647393
  10. .
    CITAZIONE (SaxDoria @ 26/8/2022, 15:50) 
    Mi sembra lecito discutere su un forum di ciò, visto quello che è capitato negli ultimi mesi.
    Secondo me non si parla tanto di lecita retribuzione, ci mancherebbe pure… ma di persone che hanno affiancato per anni chi dalle casse della Samp ha rubato realmente.
    Se poi vogliamo foderarci gli occhi di prosciutto è un altro discorso.

    Voi scrivete generalmente "hanno rubato" e non va bene ed è una cosa grave. Meno male che qui ci leggiamo tra noi e basta, perchè sennò si sconfinerebbe nel penale. Spero che non usiate questo metro di giudizio nella vita reale, perchè altrimenti c'è qualcosa che non quadra. Ma tanto ormai sul web va bene tutto, ci sono politici che promettono dentiere e ricchi premi e cotillon ogni secondo della giornata, figuriamoci, e la gente abbrutita mette likes. Romei e Vidal hanno rubato? Non mi pare. Ferrero ha rubato, cosa? Il caso Obiang è finito su un binario morto, la vicenda calabrese non riguarda la Sampdoria neanche per sbaglio, i concordati non hanno nessuna rilevanza penale. Ferrero fino a dicembre ha preso lecitamente degli emolumenti per le cariche societarie che ricopriva, cioè sostanzialmente tutte. E non è vero che prima fosse alla stregua di un clochard...
  11. .
    CITAZIONE (doriano82 @ 26/8/2022, 10:12) 
    -se nessuno ci compra entro il 2022-2023 quali sono le conseguenze per la Samp?
    -c’è una remota possibilità che se non cambia niente ritorni in auge l’ex presidente condannato?

    Rispondo qua a queste due domande che credo siano invece pertinenti e non per fare la solita inutile baruffa anti-Ferrero. Se nessuno compra la Sampdoria in un tempo medio, si andrà avanti lo stesso come si sta facendo in queste ore, abbassando il monte ingaggi e prendendo giocatori a poco/zero però funzionali al gioco del tecnico. Qualche investimento si farà su profili giovani o dalla B un domani rivendibili a cifre maggiori (Sabiri). Non vedo cataclismi all'orizzonte come vorrebbe qualcuno, difficoltà ma nulla di insormontabile. Certo, zero sogni di gloria, ma si possono fare squadre decenti anche con pochi soldi e poi l'obiettivo massimo in assoluto secondo me è sempre il decimo posto. Se non ci saranno ulteriori disposizioni dai giudici calabresi, l'interdizione di Ferrero (non condannato, semmai imputato) dalle cariche societarie dovrebbe scadere i primi di dicembre (o giù di lì vado a memoria) quindi teoricamente e legalmente potrebbe tornare in sella come presidente da quella data in poi. Se lo farà o meno, non lo so, forse per ragioni d'opportunità sarebbe meglio tenersi fuori.
  12. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 26/8/2022, 14:20) 
    Te l’ho già detto una volta Ives, rivolgiti così a qualcun’altro per favore, qualunquismo spicciolo lo dici a tua sorella, ci siamo capiti? Smettila di ergerti a paladino di personaggi inqualificabili. Ma tu da dove vieni? Giustificare qualsiasi nefandezza perpetrata ai danni della Sampdoria in nome della parcella dovuta in ragione di cosa? Hai ragione su Romei che si prende 500 k, succhiano tutti finché ce ne sono e quando finiscono vanno a succhiare da un’altra parte. Con il beneplacito del re degli succhiatori, quella rumenta del carcerato.

    Magari non lo sei, ma il tuo ragionamento è da campionato mondiale del qualunquismo più becero. Io vengo dal mondo normale, dove la gente che lavora solitamente viene pagata per le proprie prestazioni. E dove non si insulta via forum il prossimo, ma capisco che è un universo abitato ormai da pochi intimi, ultimi galantuomini. Poi si può discutere se questi professionisti svolgano più o meno bene le proprie mansioni, ma gli insulti qualificano solo chi li fa, non certo chi li riceve. In fondo se ci pensi bene, Romei di cosa si occupa? Contratti, trattative, operazioni immobiliari. Cioè il suo lavoro standard di tutti i giorni, essendo un avvocato d'affari da quasi 30 anni. Esula solamente il lato sportivo-tecnico. Strano perchè non scrivevi mai robe simili, ma da qualche mese per te sono tutti ladri, rumente, carcerati, succhiasoldi, figli di...secondo me ti è scappata la frizione e non di poco, ritorna in te, non abbiamo bisogno di haters. Se eri presente allo stadio poi potevi fare le tue dotte rimostranze direttamente a Romei e Vidal.
  13. .
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 26/8/2022, 13:05) 
    Scusatemi ma ho fatto una riflessione in questi giorni e me ne assumo la responsabilità. Da quando è stato impacchettato il nostro ex presidente, è ricomparso magicamente romei che, in teoria, avrebbe un grosso studio legale a Roma e dovrebbe fare l’avvocato. Invece è qui da mesi e io mi chiedo se come quell’altra rumenta non campi sulle spalle della Samp. Mi è scattata la scintilla l’altra sera con la Juve. Vedere lui e vidal che mangiavano, bevevano e se la ridevano di gusto mi ha urtato il nervo senza motivo. Mi piacerebbe leggere quanto staccano di parcella alla Sampdoria lui e pino silvestre vidal. Non mi fanno impazzire in tutta sincerità, dite che sbaglio?

    Ma perchè ci deve essere sempre qualcuno che ruba soldi? Sono professionisti che vengono pagati per il loro lavoro, stop. Nessuno ruba niente, questa è un ossessione. Romei campava bene pure prima. Non facciamo del qualunquismo spicciolo. Romei nella sua prima esperienza aveva un contratto di 500 mila euro l'anno che comprendeva tutta la contrattualistica, era a bilancio. Da quando è rientrato, non so quanto percepisca. Vidal prende da Ferrero 200mila euro l'anno, per fare il trustee e occuparsi di concordati e altre funzioni da consulente, ma sono indiscrezioni del Secolo, la cifra non è confermata ufficialmente, anche se verosimile nell'importo.
  14. .
    Fiducia per Winks, sono ore decisive. Ore decisive per il sogno Harry Winks alla Samp, che stanno coltivando e portando avanti da più di un mese Antonio Romei e il responsabile dello scouting Mattia Baldini. Sono loro a tenere i contatti diretti sia con l'agente del centrocampista che con Fabio Paratici, direttore generale del Tottenham, con cui i rapporti personali sono ottimi. Winks piace molto a Giampaolo e il nazionale inglese è certamente quelcalciatore di qualità superiore che sta chiedendo alla dirigenza, niente a che vedere con i vari Grassi, Saric e Kurtic che la società ha avuto la possibilità di prendere in questa estate. Il centrocampista inglese è sempre stato sincero, la destinazione Samp lo intriga, ma la sua priorità sarebbe restare in Premier League. A sei giorni dalla fine del mercato però non ha avuto nessuna richiesta. E con lo scorrere delle ore aumenta la fiducia di Romei e Baldini di rendere concreto questo sogno, che diventerebbe uno dei colpi del mercato estivo della Serie A. Oggi previsti nuovi contatti, la risposta può arrivare in qualunque momento. Il Tottenham chiaramente parteciperebbe al pagamento dell'ingaggio di Winks.

    Secolo XIX
  15. .
    Cerberus rinuncia all'acquisto, Vidal-Di Silvio incontro a Venezia

    Il fondo Usa smonta la cordata con RedStone, il trustee conferma l'interesse: "Pronto a parlare con tutti, ma ci sono condizioni precise"

    La situazione ad oggi per la cessione della Sampdoria è la seguente. Una cordata ufficialmente non c'è più, un'altra deve produrre un invito "reale", apparecchiato da un imprenditore cinematografico pugliese. Il gruppo Wrm di Raffaele Mincione monitora la situazione, ha presentato un'offerta non vincolante che Vidal ha giudicato non idonea, ma ci si può lavorare; un'altra entità finanziaria statunitense starebbe valutando l'affare. Quel che è certo è non si registrano accelerate sulla vendita della Sampdoria mentre il concordato di Farvem, omologato a fine maggio, si è già "mangiato tre mesi dei 30 indicati dal trustee Gianluca Vidal come termine per l'esecuzione del piano di rientro che prevede appunto la cessione della società blucerchiata. L'adunanza dei creditori di Eleven Finance, secondo concordato dei Ferrero, è il 30 settembre alle ore 10 e ad oggi non ci sono certezze sull'esito del voto.

    Tornando alle cordate, si è smontata ufficialmente la Cerberus/Redstone. Il fondo di investimento statunitense, specializzato in acquisto di crediti deteriorati, dopo avere pagato quasi un milione per la due diligence, ha inviato una lettera a Vidal, liberandolo da ogni vincolo, a questo punto morale. Visto che la clausola "no sale", che lo impegnava a vendere solo a Cerberus, è scaduta a Ferragosto senza che nessuno abbia più contattato il consulente dei Ferrero. Cerberus si è tirata indietro, in poche parole, quando ha verificato grossi problemi nel farsi carico degli immobili (cinema, negozi e case), incapsulati nei concordati, e nell'ottenerne il cambio di destinazione d'uso. Rimasto Redstone (il trio Alexander-Alquezar-Piecha), che evidentemente al momento da solo non ha la capacità finanziaria per chiudere l'operazione, la cordata è venuta meno e gli anglo-spagnoli stanno cercando un nuovo partner ma serve tempo. Redstone si era già portato avanti tessendo una serie di legami, soprattutto politici e imprenditoriali, con la realtà genovese, confidando nel buon esito del deal.

    Poi c'è la cordata di Di Silvio e Bonetti, che ha chiesto e ottenuto la disponibilità di Vialli. A Venezia, nello studio di Vidal, c'è stato un incontro tra Di Silvio e Vidal che ha sottolineato ancora una volta come parte della documentazione presentata da Di Silvio in varie puntate non abbia mai soddisfatto i criteri per iniziare la due diligence. Irricevibile anche l'offerta da 40 milioni (identica cifra proposta a dicembre per la Salernitana, anche in quel caso nulla di fatto). Di Silvio ha confermato a Vidal che a breve riceverà l'invito della casa reale qatariota per recarsi a Doha e conoscere Faleh Khalid, membro degli Al Thani che Di Silvio afferma di rappresentare. Questa vicenda, che dura da quasi quattro mesi, vive i giorni decisivi. Vidal è in attesa e conferma l'interesse: "Da parte mia c'è la massima disponibilità a parlare con tutti, non voglio che si dica che sono quello che non vuole gli arabi alla Samp. Ma ci sono precisi criteri da rispettare". Di Silvio e Bonetti ora devono mettere le carte in tavola, una volta per tutte.

    Secolo XIX

    BenSamp
7508 replies since 15/1/2015
.