Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Blumaniac

  1. .
    Non ne hanno parlato ti direi di no.
  2. .
    E senza caputo berardi djuricic! Bravi.
  3. .
    Ma quindi si dovrebbero dimettere tutti i giverni europei? Spagna portogallo francia regbo unito germania olanda sono tutti incopetenti perchè stanno chiudendo ora che la situazione sta degenerando? Voi fate dell'emergenza sanitaria un discorso politico, guardate un po' le cose da una prospettiva più imparziale. Che poi nessuno fosse preparato e pronto per una roba del genere mi para naturale quando negli ultimi 60 la politica italiana è stata inadeguata anche per la gestione ordinaria. Mi sarei stupito del contrario anzi.
  4. .
    Come se ci godessero a farci stare in questa situazione. Siamo sempre bravi a lamentarci intanto il senso civico è sotto le suole
  5. .
    kaigab , non sono così convinto che il fulcro siano i trasporti (pessimi, ok)visto che la fascia maggiormento colpita non sono gli studenti che si ammassano al mattino ma quella dai 25 ai 40.. Secondo me le regole per poterci convinverci erano già state prese, ma non sono state rispettate e sono convinto che molti di quelli che ora protestano erano i primi a far ammassare la gente nei loro locali. I fondi ci dovranno essere assolutamente, fosse per me li prenderei anche con una tassa in più( ma pensa che casino..) ma siamo pur sempre un paese dalla burocrazia medievale e ritardi sono assicurati. Ad oggi tutti i miei amici/conoscenti hanno ricevuto la loro naspi/cassa, per i negozi che chiudono è davvero un problema ma penso ci sia ben poco da protestare visto che la situazione è grave e non solo in italia.
  6. .
    Ma ancora c'è chi pensa che la prevenzione abbia un colore politico?? Tutta europa è in questa situazione e ci sono arrivati prima perchè negli ultimi mesi hanno minimizzato. Il comportamento delle persone è basilare ma anche qui ci stavamo comportando come se niente fosse, mascherina al supermercato e con gli amici baci e abbracci. C'è poco da manifestare sui grandi numeri può toccare a chiunque dover essere curato e non trovare posto, vedi che poi quando sei in quella situazione la baratteresti con due stipendi in meno.
  7. .
    Rocha è da dare in prestito in b
  8. .
    Me lo chiedevo anch'io, incredibile la differenza di prestazioni tra il 2019 e l'ultima parte dello scorso campionato ( e questo!). Credo che buona parte sia da attribuire al carisma di Ibra, in secondo luogo aver ricondizionato Chalanoglu e Rebic, due ottimi giocatori.
  9. .
    Ma non intendevo la vacanza in se.. era per dire che si abbassa la soglia di attenzione ancora più facilmente tipo scandalo del billionaire con regole non rispettate e registri ospiti falsi.
    Io ho avuto la fortuna di andarci (in vacanza non al billionaire) ho speso e ridotto i contatti con le altre persone al minimo. Responsabilmente si può fare tutto. Certo vita dura per chi deve rimorchiare😅

    Edited by Blumaniac - 23/10/2020, 11:03
  10. .
    Magari con Silva al posto di jankto, fosse pronto
  11. .
    Secondo me invece è molto più comodo scaricare sempre le colpe su chi ci governa. In tutti i campi, mai un'esame di coscienza. Sui servizi ti do ragione in pieno, un piano emergenziale andava stilato. Ma guarda le foto dei navigli, del testaccio a roma o piazza vittorio a torino. Il problema non è il bambino che gioca al parco, siamo migliaia di noi che ce ne siamo sbattuti le palle, in vacanza, a cena con gli amici, dai parenti, al lavoro. Negli altri paesi sono messi come noi con coprifuoco parziali inghilterra e germania incluse che hanno ben altre risorse e anche altri governi.. guardiamoci allo specchio, in questa emergenza e in tutti i campi della società

    Edit: volevo dire trastevere😅
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/10/2020, 21:13) 
    Ormai chi se ne frega di dove va a Giugno. Ce l'ha messa dietro e ce lo teniamo fino alla fine.

    Hanno una finestra di mercato in autunno, non penso si stia parlando della prossima stagione..
  13. .
    Secondo me la svolta potrebbe darla un test rapido ed economico, da fare in farmacia o addirittura in autonomia tipo a scuola o nei luoghi di lavoro. Ma non so se sia tecnicamente fattibile.
  14. .
    CITAZIONE (Kuomintang @ 22/10/2020, 11:19) 
    2. Per me la certezza di perdere il lavoro / fallire / chiudere il negozio è peggio del rischio di prendere il covid, quindi penso che un lockdown totale sia un male, non per Kuomintang, ma per l'Italia.

    Tutti mettiamo in primo piano la certezza del reddito piuttosto che il rischio di prenderci il covid, il punto è che lo stato non ti può lasciare questa libertà. Il nostro ssn sui grandi numeri di infezioni collassa: quanti morti per persone non assistite sarebbe accettabile? 10/30/100 mila? È una scommessa persa in partenza. La salute dei cittadini viene prima del benessere economico, che può essere inventivato. Non siamo in popolo che rispetta le regole, se per evitare di non trovare posto in ospedale si deve arrivare a non fare uscire la gente di casa benvenga il lockdown. Sarebbe molto più facile se smettessimo di fare i caproni e ci attenessimo a 2 stupide regole ma non ce la possiamo fare 😩
  15. .
    Lasciare ai cittadini il potere di scegliere se comportarsi con maggiore attenzione e responsabilità non ha funzionato in paesi con più senso civico come svezia e olanda figuriamoci da noi.. qui siamo passati dagli insulti perchè non c'erano abbastanza mascherine alla dittatura sanitaria.. non c'è speranza con il gregge, bisogna imporre le situazioni.
1087 replies since 29/1/2014
.