Cosa ti aspetti ancora dal mercato doriano?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • La società, completerà la rosa con elementi di qualità.
    45.00%
    9
  • La società, completerà la rosa con semplici rincalzi.
    45.00%
    9
  • La società, non si muoverà più sul mercato.
    10.00%
    2
This poll is closed (Voters: 20)

Cosa ti aspetti ancora dal mercato doriano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cacia lo prenderei, poi se tifa Samp lo porto sulle spalle fino a Genova.

    Cmq quando arrivano i due esterni destri di centrocampo e il difensore centrale??????
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo in Agosto inoltrato, e le promesse di inizio ritiro del completamento della rosa, non sono ancora state mantenute, è vero che ancora per la chiusura del calciomercato mancano ancora più di 20 giorni, ma sui giornali e sul web il nome della Samp, si vede ben poco nelle trattative di mercato, le promesse di inizio ritiro (ritiro appena concluso) erano l'acquisto di due esterni destri alti, un difensore centrale e l'arrivo di un vice Volpi, saranno mantenute queste promesse???

    Per quanto riguarda i due esterni destri di centrocampo, ne potrebbe arrivare solo uno (risparmiamo sempre), dato il buon esito dell'esperimento di Bonanni spostato a destra e la possibiltà di avanzare Maggio in avanti.
    I nomi al momento più gettonati sono Mesto (in caso di retrocessione della Reggina), Olivera, Zairi e il prestito dal Milan del giovane e promettente Foggia.

    Sul difensore centrale, abbondonate le sontuose piste su Simic, Krodrulp e giovani promettenti, sembra che si stanno percorrendo piste su giocatori avanti con l'età, ma che possano assicurare esperienza al reparto difensivo, che alla fine non è così giovane, con elementi come Sala e Falcone, i nomi più probabili sembrano essere Viali ( :sick: speriamo di no) e A. Lucarelli, credo che nonostante i continui spostamenti di Palombo in difesa, un altro difensore arriverà ma solo come semplice rincalzo, nulla di eccezionale.

    Il vice Volpi, sà di telenovela, negli anni passati oltre a Edusei non è mai arrivato nessuno all'altezza, quest'anno si stavano sondando le piste su Colucci (ora al Catania) e Zanchetta, giocatori che dovevano essere acquistati dopo la cessione di Gennaro Del Vecchio, cosa che non è avvenuta, anzi dopo le prime amichevoli sembra essere un punto fermo dello scacchiere di Novellino, definendolo "incedibile", ma il Napoli, società cara a Gennaro, continua ad insistere per avere il centrocampista di Barletta, ma la società blucerchiata sembra accontentare WAN decidendo di tenere il centrocampista, con la sua permanenza sembra difficile l'arrivo di un altro centrocampista, quindi dovrebbe essere lui il vice Volpi o anche la sua spalla in mezzo al campo.


    Secondo voi verrà completata la rosa?

    E in che modo verrà completata?

    Arriveranno quei giocatori che riusciranno a far fare il salto di qualità a tutta la squadra?
     
    .
  3. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi faccio illusioni, i soldi incassati dalle cessioni sono belli che finiti. Arriveranno un paio di giocatori (un difensore centrale e un esterno di centrocampo) che costino poco o nulla. Se ci va di lusso almeno uno arriverà in comproprietà.
     
    .
  4. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non riesco a capire una cosa...

    Sono d'accordo con la gestione economica oculata della Società (è segno di maturità e civiltà). Ma come è possibile che una squadra del campionato cadetto (Cenua) possa permettersi Luciano Figueroa (25 anni), alla cifra di di 6 milioni di euro pagabili in due anni. anche se vittima di un infortunio molto grave ai legamenti del ginocchio sinistro, ma sembra pronto a tornare in campo dal prossimo ottobre (come Bazzani!!). Figueroa se non si fosse infortunato avrebbe giocato ai Mondiali!...e noi solo giovani promesse (fino ad ora alcuni hanno dimostrato di essere bravi).
    La nostra Società se avesse fatto un colpo del genere, sarebbero aumentati sicuramente anche gli abbonamenti.
     
    .
  5. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono d'accordo con la gestione economica oculata della Società (è segno di maturità e civiltà). Ma come è possibile che una squadra del campionato cadetto (Cenua) possa permettersi Luciano Figueroa (25 anni), alla cifra di di 6 milioni di euro pagabili in due anni.

    E' molto semplice: Preziosi ha deciso di fregarsene del passivo della società e i soldi che mancheranno a fine stagione li metterà lui in prima persona (o la sua azienda che immagino detenga il pacchetto azionario del genoa) se li avrà...
    Garrone ha scelto invece una linea diversa (attenzione, non migliore o peggiore, diversa) che è quella di gestire la samp come un'azienda normale che deve sopravvivere con le proprie forze, salvo sporadici interventi dell'azionista di riferimento per ripianare il passivo di gestione, che è normalmente piu' basso rispetto a tappare i debiti per acquisti di gran nome. E' un po' il discorso dell'uovo oggi o della gallina domani....

    Il contro della gestione garrone-marotta è che in questo modo non si faranno mai spese folli per nomi e giocatori già abbondantemente affermati, il pro è che se l'azionista principale dovesse per qualsivoglia motivo trovarsi in brutte acque economico finanziarie, la società sportiva potrebbe comunque sopravvivergli. Mi spiego meglio, se Garrone facesse un crack economico clamoroso (cosa della quale comunque dubito visto il rating della Erg) la samp non avrebbe gravi scompensi perchè quasi del tutto autofinanziata; se invece la Giochi preziosi dovesse andare in debito d'ossigeno il genoa ci andrebbe dietro immediatamente, perchè, già notevolmente esposto, gli verrebbe a mancare la fonte di sostentamento.
    Per gli acquisti io penso arriverà un esterno destro di ruolo (lo spero almeno) e immagino che il denaro per quest'operazione possa giungere dalla vendita di Falcone, in aperta rotta di collisione con Novellino.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ho votato semplici rincalzi, nel senso che secondo me la società sperava di pescare qualcuno da Lazio e Fiorentina. In realtà visto che queste due squadre son rimaste in A, invece di vendere stanno tenendo i pezzi migliori ed anzi si stanno rinforzando, dunque nomi "grossi" a cifre da Garrone non ce ne sono in più. La formazione titolare per me è quella che sta giocando nelle amichevoli, più o meno...
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo almeno in un signr esterno destro e un discreto difensore
     
    .
  8. macs85
        Like  
     
    .

    User deleted


    in difesa avevamo castellini che era una sicurezza:(
     
    .
  9. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bedrosianbaol @ 7/8/2006, 09:11)
    Il contro della gestione garrone-marotta è che in questo modo non si faranno mai spese folli per nomi e giocatori già abbondantemente affermati, il pro è che se l'azionista principale dovesse per qualsivoglia motivo trovarsi in brutte acque economico finanziarie, la società sportiva potrebbe comunque sopravvivergli. Mi spiego meglio, se Garrone facesse un crack economico clamoroso (cosa della quale comunque dubito visto il rating della Erg) la samp non avrebbe gravi scompensi perchè quasi del tutto autofinanziata; se invece la Giochi preziosi dovesse andare in debito d'ossigeno il genoa ci andrebbe dietro immediatamente, perchè, già notevolmente esposto, gli verrebbe a mancare la fonte di sostentamento.

    GRAZIE!
    A questo punto sono ancora più fiducioso delle operazione della Samp!

    :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

    CITAZIONE (bedrosianbaol @ 7/8/2006, 09:11)
    Per gli acquisti io penso arriverà un esterno destro di ruolo (lo spero almeno) e immagino che il denaro per quest'operazione possa giungere dalla vendita di Falcone, in aperta rotta di collisione con Novellino.

    Da quando Falcone è in rotta di collisione con WAN?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo a quanto continua a sostenere la Gazzetta dello Sport ormai da settimane il difensore nel mirino della Samp dovrebbe essere Viali :sick: :sick: :sick: ...Spero vivamente che questa voce non trovi conferma nei fatti!!!
    X quanto riguarda l'esterno destro penso che sia possibile l'arrivo di Foggia (e sarebbe davvero un bel rinforzo) anche se in prestito semplice...Un motivo di questa mia convinzione?Il modulo di gioco di Ancelotti non prevede la presenza di un'ala con le sue caratteristiche...Nel 4-3-1-2 gli unici veri esterni sono i 2 terzini mentre i 2 centrocampisti laterali devono coprire e inserirsi.
    Mi posso anche sbagliare, ma non penso che il Milan decida di cambiare modulo x lui!
    Cmq sono convinto che non ci sarà un significativo esborso economico da parte della società, a meno di eventuali cessioni...E io onestamente spero che rimangano tutti, Falcone compreso!!!
     
    .
  11. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    La penso anch'io come bedrosianbaol (complimenti per la disamina :lol: ) Garrone vuole una samp sana, una samp che non presenti alla fine di ogni esercizio vagonate di passività. Pensate che due anni fa il passivo era di ventotto mln!!! lo scoro anno di sedici mln, quest'anno sono sicuro scenderemo sotto i dieci. Quando raggiungeremo, non tanto un utile d'esercizio (quasi impossibile) ma, come affermato da lui stesso, un passivo accettabile, l'azionista potra fare interventi sul mercato. Cosa che adesso non ha intenzione di fare visti i "buchi" che deve tappare.
     
    .
  12. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il discorso gestione e` un po' piu` complicato di quanto avete detto finora.
    Preziosi ha fatto fallire le ultime due squadre di cui era presidente e compra giocatori intestandoli a se stesso tramite societa` di comodo in modo da intascare personalmente quando li rivende, scuola Gaucci (non ho prove, ovvio, ma ci vuol poco a capirlo, basta guardare gli affari in extremis fra Como, Juve e Genoa subito prima che i lariani andassero "a bagno").
    E` ovvio che per far funzionare il giochetto devi essere presidente di una squadra medio/piccola in modo da poter "imporre" i giocatori all'allenatore (guarda caso come e` successo negli ultimi due mercati di gennaio del Genoa) e che devi spendere in giocatori giovani e abbastanza promettenti, spesso mettendoci del tuo perche` la societa` non se li puo` permettere. E` un rischio, ma secondo me per Preziosi finora ha funzionato; l'unico problema e` che se fa un altro scherzo tipo Como i genoani gli fanno la pelle anche se scappa alle Maldive.
    Pero` anche la teoria dell'autofinanziamento puo` essere perseguita in maniera diversa; con la gestione Garrone si riducono sicuramente i passivi, ma si riduce anche la capacita` della squadra di fare reddito.
    Infatti attualmente gli introiti arrivano in massima parte dalle TV, dalle coppe europee e dagli sponsor.
    Comprare ottimi giocatori sicuramente genera un passivo maggiore nel breve, che l'imprenditore deve coprire di tasca sua, ma offre la possibilita` di raddoppiare o triplicare in un paio d'anni gli introiti, generando a quel punto un "autofinanziamento" di alto livello.
    Applicando invece il modello gestionale ad una squadra obiettivamente mediocre come la Samp, sicuramente a fine anno il negativo e` basso ma si continua a navigare in una zona di classifica che non produce introiti.

    Per tornare al tma del thread, io non mi aspetto grossi nomi in arrivo.
    Purtroppo un centrale difensivo e un estrno destro di centrocampo ci servirebbero come il pane, ma pensare di prenderne due bravi in prestito gratuito o svincolati (con lo stipendio che diamo, poi!!!) mi sembra dura.
    Sarei contentissimo se arrivasse Foggia, ma non ci credo; invece di Viali o del Lucarelli "sbagliato" ne farei a meno e piuttosto punterei su un giovane da lanciare.
    Guardare all'estero no???
     
    .
  13. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    07/08/06

    NOVELLINO:
    "ANCORA UN ESTERNO E CI DIVERTIAMO"


    "Marotta e asmini sapranno scegliere il giocatore giusto: La protesta dei tifosi con il Lecce mi ha ferito, ma sono certo che presto tornerranno gli applausi. Questa squadra è combattiva e determinata come piace a me..."



    FALCONE E' SUL MERCATO


    Dopo la sfuriata di WAN negli spogliatoi di Trento, appare difficile scommettere su un futuro blucerchiato per Giulio Falcone. Perchè se la scelta del tecnico di puntare su Angelo Palombo nel ruolo di centrale difensivo aveva già evidenziato le perplessità del mister sulla sua tenuta fisica, le parole pronuncite sabato sera hanno fornito una controprova inequivocabile: in questo momento il giocatore non rientra nei piani dell'allenatore.
     
    .
  14. Andreataggia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente in questo preferisco mille volte avere Palombo in difesa con delvecchio a centrocampo invece che vedere un Falcone a mezzo servizio
     
    .
  15. cuoreblucerchiato91
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe poter pensare a uno di questi nomi,ma onestamente nn crdo ke la societa sia disposta a mettere l'attivo guadagnato x poi finire in passivo,sn bei giokatori ma si puo trovare altri giokatori a minor prezzo ke facciano bene,cmq ora ke pare arrivi oliveira credo ke sulla fascia destra siamo a posto cn lui,è giovane è molto veloce ed è anke discretamente tecnico,e sopratutto ha gia molta esperienza,contando ke ha ha giokato in champions cn la juve.quindi se la societa dovesse veramente rinforzare la squadra dovrebbe pensare a nn svendere i giokatori ke secondo me possono fare molto bene,ad esempio delvecchio,è stato particolarmente brillante in fase offensiva nelle partite disputate fino ad adesso,segnando in 5 partite 6 7 gol,secondo me la societa pensera a valorizzare molto i giovani talenti qst'anno. :battimani:
    e ricordatevi tutti allo stadio giovedi!big match!
     
    .
47 replies since 18/7/2006, 10:04   657 views
  Share  
.