Riccardo Garrone interrogato alla FIGC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    naturalmente nel sito ufficiale ci sono gia le smentite e\o chiarimenti del caso......si,come no!!!!
     
    .
  2. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ero felice della nostra estraneità "ai fatti"....ed invece....speriamo siano solo interrogatori di rito. Spero (ho sempre creduto) che i dirigenti della Samp fossero seri...forse ho creduto alle favole!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (goldrake91 @ 12/6/2006, 23:27)
    Anche la Sampdoria sarebbe coinvolta nell'inchiesta condotta dai pm di Napoli Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci sugli illeciti nel mondo del calcio. A quanto si e' appreso, nel mirino delle indagini, dopo gli interrogatori di indagati e testimoni, sarebbe finita la partita Sampdoria-Fiorentina 3-0 del campionato 2004-2005 arbitrata da Paolo Dondarini (gia' destinatario di un avviso di garanzia nell'ambito di questa stessa inchiesta). Tra i nuovi indagati, nei confronti dei quali sarebbe stato emesso dai pm un avviso di conclusione delle indagini preliminari, figurerebbe anche un dirigente della societa' blucerchiata. Gli atti riguardanti la Samp dovrebbero tra breve essere trasmessi all'ufficio indagini della Federcalcio guidato da Francesco Saverio Borrelli.


    CHE SCHIFO

    CHE CALCIO DI MERDA TUTTA O QUASI IL CAMPIONATO DI SERIE A E COINVOLTO!!!

    Vediamo innanzitutto quali sono le imputazioni e quali sono le prove
    Se ci sono, chi deve pagare paghera'

    Vale pero' quanto ho detto per il Milan a proposito della partita Udinese Milan.
    Si tratterebbe di un illecito sportivo e quindi la pena deve essere commisurata.

    Ma non si puo' mettere assieme la manipolazione sistematica, pluriennale del sistema arbitrale e del controllo dei giocatori per scopi fraudolenti con una partita 'truccata' (se e' di questo che si tratta), che per quanto sia grave, rispetto al primo purtroppo, oggi come oggi diventa quasi un peccato veniale

    E comunque, se mi permetti, ' CHE SCHIFO E CHE CALCIO DI MERDA' e' una considerazione alquanto qualunquistica che non condivido

    Non perche' qui si tratterebbe della Samp, ma perche' se ci fosse anche soltanto una societa' onesta, metteremmo tutti nel calderone e faremmo il gioco dei disonesti
     
    .
  4. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jacopolondra @ 12/6/2006, 23:22)
    Guarda caso avviso di garanzia proprio il giorno quando garrone stava per riscrivere le regole della lega...proprio oggi....comunque si vedra'.....

    Bravo, mi sembra propio un'altro gioco di prestigio di qualche corrotto perchè Duccio da fastidio!Poi su quella partita forse siamo stati favoriti perchè moggi voleva metterlo in quel posto a Della Valle.Se non ci sono intercettazioni il fatto non Sussiste,ora è troppo facile parlare per mettere di mezzo anche i regolari,poi figuratevi Duccio sta contro a zio Fester e Moggiopoli! :no:
     
    .
  5. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    DAL CORRIERE MERCANTILE - 13 giugno 2006 C’è anche il nome di Riccardo Garrone nel registro degli indagati nell'ambito dell’inchiesta condotta dai pm di Napoli Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci sugli illeciti nel mondo del calcio.
    Nel mirino dopo gli ultimi interrogatori di in¬dagati e testimoni sarebbe finita la partita Sampdoria-Fiorentina 3-0 del campionato 2004-2005 ar¬bitrata da Paolo Dondarini (già destinatario di un avviso di garanzia nell'ambito di questa stes¬sa inchiesta). A fare il nome di Garrone è stato sicuramente Manfredi Martino, segretario del¬la Can, l'associazione degli arbitri. Parlando con il designatore Bergamo - ha dichiarato - avreb¬be saputo che Dondarini pilotò quella partita su indicazione dell'altro designatore Pairetto, ag¬giungendo che quest'ultimo sarebbe legato al presidente blucerchiato. Si parla anche di una telefonata fra Pairetto a Bergamo in cui il pri¬mo preannuncia l'"invio" di Dondarini a Ge¬nova per "sistemare" quella partita. Nel fasci¬colo della Procura ci sono anche le intercetta¬zioni già uscite nelle quali si faceva cenno alla Sampdoria. Il reato contestato è frode sportiva.
    Il presidente blucerchiato in serata ha di¬chiarato: «Sono esterrefatto ma al tempo stesso sereno. Non ho ricevuto nulla ma sono consa¬pevole della mia totale estraneità ai fatti. Quan¬do apprenderò le motivazioni mi tutelerò in ogni sede».
    Gli atti riguardanti la Samp dovrebbero tra breve essere trasmessi all'ufficio indagini del¬la Federcalcio guidato da Francesco Saverio Borrelli. Nel caso in cui venisse riconosciuta la con¬sapevolezza del suo presidente, la Sampdoria ri¬schierebbe la retrocessione per responsabilità diretta e oggettiva.

    Chi ha sbagliato deve pagare ... Anche se sta dalla mia parte!

    Edited by Tore 77 - 13/6/2006, 10:36
     
    .
  6. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però bisogna considerare che senza dubbio in quella partita fummo favoriti.....però per me non è da vedersi in questo senso.....cioè è la Fiorentina che è stata danneggiata e noi di conseguenza favoriti ma il fine arbitrale non era favorire noi, ma affossare i viola.
     
    .
  7. ugoal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono esterrefatto!!! :angry: :angry: :angry:
    Francamente, se emergerà qualcosa a nostro carico, sarò contento che si venga puniti!!!
    Sarò stupido o sempliciotto, ma a me lo sport piace pulito, perchè vincere sporco è contro i miei principi!!!
    Devo dire che non capisco proprio perchè Garrone avrebbe dovuto corrompere Dondarini al mese di Gennaio in un incontro che la Samp avrebbe tranquillamente potuto vincere sul campo!
    Che anno di merda sto 2006 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    «Sono amareggiato e sconcertato», ha commentato Garrone. «Nessun dirigente dei blucerchiati ha ricevuto alcunché dai pm napoletani e il clima in società è tranquillo», ha dichiarato un portavoce della Sampdoria.
     
    .
  9. giuggy_blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me quello ke ha scritto il corriere mercantile è una pura str*****...punto A) se la Samp fosse coinvolta direttamente si sarebbe già saputo dal momento in cui sono uscite fuori le squadre coinvolte (Milan, Lazio,Udinese ecc...) punto B) in quella partita c'erano Dondarini (coinvolto fin dall'inizio in sta storia!), la Fiorentina che aveva contro TUTTI!! e noi eravamo lì "per caso" come poteva esserci l'Ascoli ad esempio!...io non ci credo a ste cose sulla samp e su Garrone in particolare, secondo me gli hanno mandato l'avviso di garanzia solo per chiarire la posizione di quelle parole dette da Bergamo o chi per esso! punto e finita!
    cmq la responsabilità diretta in sto casino mi sembra che consista nella presenza all'interno dei colloqui telefonici, e Garrone non è MAI stato intercettato quindi la responsabilità diretta non sussiste!...tuttal+ puo' essere, se Garrone era veramente a conoscenza dei fatti, che capiti una cosa tipo Bettarini con responsabilità indiretta e quindi con sanzioni pecuniarie...e poi vi sembra proprio un caso che ieri sul seculo c'era un0intervista a Borrelli che diceva che le genovesi non erano coinvolte e che se cii fosse stato qualcosa l'avrebbe già saputo?!?!?!?!?!....secondo me tutta coincidenza non è!
     
    .
  10. SoloSamp1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore 77 @ 13/6/2006, 10:01)
    «Sono amareggiato e sconcertato», ha commentato Garrone. «Nessun dirigente dei blucerchiati ha ricevuto alcunché dai pm napoletani e il clima in società è tranquillo», ha dichiarato un portavoce della Sampdoria.

    purtroppo queste parole non mi danno nessun conforto perchè tutti i presidenti, anche preziosi, hanno detto di esser tranquilli e estranei ai fatti...speriamo bene, ma comunque che venga fuori la verità...anche se brutta
     
    .
  11. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Draga277 @ 12/6/2006, 23:15)
    Qualcuno sa cosa vuol dire "avviso di chiusura indagini"???

    "Il deposito dell'atto di chiusura indagini è il capitolo che precede le richieste di rinvio a giudizio e la fissazione di un'udienza preliminare, al termine della quale un giudice deciderà se mandare a processo gli indagati o proscioglierli."
    Comunque sia si parla di 41 "avvisi di chiusura indagini". Se non ricordo male già all'inizio della vicenda, almeno dal punto di vista mediatico ed informativo si stava parlando di 41 persone sotto inchiesta: quindi se il totale è lo stesso e, visto che per 37 soggetti si tratta di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, probabilmente Garrone è fra gli altri 4 per i quali non è presente questo capo d'imputazione e che i magistrati tratteranno separatamente dai 37.
    Ciò scritto mi preme ricordare come, del resto lo avete già scritto in diversi modi, in quella partita e la gomitata di Bojinov a Volpi e gli insulti di Delli Carri, se non mi sbaglio,all'arbitro sono ampiamente documentati anche in video. Inoltre chi ha visto la partita avrà anche notato che la squadra ha giocato senza particolare fervore cosciente del condizioni in cui si stava svolgendo la gara: se avessimo voluto approfittarne veramente avremmo vinto 6 o 7 a zero.
    Quindi forza Duccio.
    ps: avevo scritto in un post di maggio che prima o poi gli schizzi di fango avrebbero colpito com'è prassi abituale un po' tutti. A chi si chiedeva come mai avendo sentito Giraudo etc etc nella giornata di ieri spunti il nome di Garrone mi permetto di suggerire le ore e ore di colloquio con lo scarparo cinese trapiantato a Firenze: si insomma la "vittima" con la sindrome di Stoccolma: vabbè lo dico: Della Valle.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    La telefonata che mette nei guai la Sampdoria
    13.06.2006 10.01 di Appi . articolo letto 784 volte
    Fonte: La Gazzetta dello Sport
    È una lunga telefonata nella quale Bergamo si lamenta con l'ex vicepresidente federale del comportamento di Pairetto a mettere nei guai la Sampdoria.
    «È impaurito — spiega Bergamo — perché lui l'ha capito che magari Pairetto ha letto sul... sul giornale che... che il Milan è contro di lui, allora domenica Rosetti ha fatto una porcata e poi questo, credimi... lui pur di far tornare i conti... ma te pensa a Dondarini». Proseguendo aggiunge: «Con la Sampdoria quest'anno ha fatto carne di porco! Allora c'è un momento che te devi ferma'. La Sampdoria l'hai portata lì tranquillo, ma vaffan... lasciala lì, no? non ti puoi mica brucia' per la Sampdoria». Sono esigenze economiche che spingerebbero Pairetto a continuare a dare una mano alla squadra di Garrone. Non lo fa con Marotta («non conta un c...», spiega Bergamo a Mazzini). Pairetto, per Bergamo, vuole entrare nel giro grosso. Bergamo dice: «Lo fa con... con il presidente... perché ha (Pairetto, ndr) degli interessi a Genova con l'amministrazione comunale».

    Questa è l'intercettazione che mette nei guai la samp e Garrone!
    detto questo volevo un attimino riflettere su una cosa! a arrone non è arrivato l'avviso di garanzia è solo tra gli indagati. Quindi questo è gia un punto a favore! Una cosa non riesco a capire garrone è tra gli indagati perchè qualcuno fa il suo nome nelle intercettazioni per presunti rapporti con Pairetto ok ? e quindi è giusto che Garrone venga in qualche modo indagato, ma quello che io spero che ci sia anche Galliani anche lui è comparso in maniera indiretta e se vogliamo anche diretta nelle intercettazioni! cioè ho paura che si usino 2 misure diverse a secondo del blasone della squadra!
    io credo fermamente nell'onestà del presidente!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 13/6/2006, 11:12)
    La telefonata che mette nei guai la Sampdoria

    Se questa è l'intercettazione direi che non siamo per nulla nei guai, di Garrone praticamente non c'è nulla qui... ma evidentemente c'è dell'altro... -_-
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    ma quindi garrone non viene neanche intercetato????
    ma allora dove vogliono andare...
    poi la frase

    "non ti puoi mica brucià pe la sampdoria" non mi sembra propio carina nei nostri confronti!!!
     
    .
  15. SoloSamp1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore 77 @ 13/6/2006, 11:19)
    CITAZIONE (axlfa @ 13/6/2006, 11:12)
    La telefonata che mette nei guai la Sampdoria

    Se questa è l'intercettazione direi che non siamo per nulla nei guai, di Garrone praticamente non c'è nulla qui... ma evidentemente c'è dell'altro... -_-

    speriamo di no...comunque questa intercettazione non ci potrà mettere nei guai ma fa pensare che noi siam dentro in questo SCHIFO e sinceramente non mi fa tanto piacere :no: ...che venga fuori la verità x favore
     
    .
177 replies since 12/6/2006, 19:44   3857 views
  Share  
.