Sampdoria-Como 1-1

serie B, 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,942
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Mi è piaciuto molto il carattere mostrato. Paradossalmente (paradossalmente!) forse anche "merito" dell'arbitraggio che ha innervosito soprattutto i nostri "risvegliandoli" dal torpore iniziale. Quando la squadra lotta, io sono comunque contento.

    Mi è piaciuto meno l'ingresso di Benedetti, non capisco perché preferito a Darboe, ma tant'è.

    Pareggio che ci tiene all'ottavo posto grazie alla Feralpisalò, ora speriamo che Pirlo e i rincalzi riescano a trovare una quadra contro il retrocesso Lecco
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,785
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (willy73 @ 21/4/2024, 13:08) 
    Tore, tuo pronostico?

    CITAZIONE
    A oggi dico 1 / X.

    :1203277807:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    497

    Status
    OFFLINE
    Buon carattere contro una squadra più forte: abbiamo giocato all'italiana, e potevamo vincere se non fosse stato per una rimessa regalata al limite della nostra area. Peccato perché 3 punti avrebbero significato +3 sulla nona.
    A Lecco saremo ridotti al minimo in attacco, ma dobbiamo vincere a tutti i costi, non si potrá fare una partita attendista come oggi: conto sulla differenza di motivazioni tra noi e loro.

    Edited by Lucavialli&bobbygol - 27/4/2024, 19:22
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    594

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/4/2024, 19:05) 
    CITAZIONE (willy73 @ 21/4/2024, 13:08) 
    Tore, tuo pronostico?

    CITAZIONE
    A oggi dico 1 / X.

    :1203277807:

    Belin Tore, sei una sentenza 😁
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per prima cosa devo dire che sono contentissimo di aver azzeccato le finestre temporali ideali per evitare di scolarmi come se non ci fosse un domani. In seconda battuta, questo punto, viste le premesse nonché il primo tempo dove in pratica non abbiamo visto boccia, me lo prendo volentieri e me lo tengo stretto nella speranza ci possa far comodo fra quindici giorni. Rimane durissima perché mi sembriamo parecchio al gancio e mercoledì dovremo giocare praticamente senza attaccanti, ma questa è una di quelle partite che con il senno di poi avremmo dovuto iniziare a pareggiare molto prima.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    ONLINE
    Primi 20 min in apnea, loro sempre con il pallone incollato ai piedi, noi incapaci di reagire.
    Prendiamo un po’ di coraggio dopo le due occasioni avute - stoppate successivamente da gargamella - nel Primo tempo e nella ripresa rientriamo con un uno spirito da battaglia.
    Il gol di Borini, fin lì fuori fase, ci illude perché al 38’ l’ennesima svista di questa stagione regala al como il pareggio.
    Per me ottimi Piccini e Stankovic, in ombra Depaoli, Borini e Pedrola.



    Avanti con fiducia.

    Forza Sampdoria.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Buon punto Contro un avversario decisamente più importante di te. Loro si giocano la promozione diretta e noi l' ottavo posto.

    Complimenti per la stupidità di Esposito e lo stesso Borini. Due ammonizioni evitabili.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Avrei firmato per il pari e quindi me ne sto, anche se le 3 ammonizioni degli squalificati pesano molto (delle partite sulla carta facili non mi fido, storicamente sono state spesso delle fregature per noi).
    La differenza di valori in campo (e pure in panchina: questi fanno uscire Strefezza e mettono dentro Verdi...) si è vista, ma alla fine temevo peggio.
    Certo che non riuscire mai a non perdere la palla su rimessa laterale (così come il non inventarsi cose strane sugli angoli e magari batterli decentemente) è ormai una costante. Ed è la cosa che fa rabbia perché il gol è un regalo, anche se il pari è assolutamente giusto. Loro ottima squadra.
    Arbitraggio un po' meglio nella ripresa, ma in generale e soprattutto nella prima frazione, ancheba mente più lucida confermo veramente indisponente e con errori (da ambo le parti) da dilettante allo sbaraglio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,710

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 27/4/2024, 19:25) 
    Complimenti per la stupidità di Esposito e lo stesso Borini. Due ammonizioni evitabili.

    Che rabbia,veramente,due ingenuità che si potevano tranquillamente evitare... soprattutto in previsione della prossima gara.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129

    Status
    Anonymous
    Dopo un primo tempo a tratti irritante, nella ripresa la squadra inizia a giocare a calcio e pareggia meritatamente contro la seconda in classifica (non la seconda rosa più forte). Ora una specie di match ball a Lecco, poi la Reggiana in casa. Con sei punti le probabilità di play off saranno alte
     
    .
  11.     -4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,550

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 27/4/2024, 19:27) 
    Avrei firmato per il pari e quindi me ne sto, anche se le 3 ammonizioni degli squalificati pesano molto (delle partite sulla carta facili non mi fido, storicamente sono state spesso delle fregature per noi).
    La differenza di valori in campo (e pure in panchina: questi fanno uscire Strefezza e mettono dentro Verdi...) si è vista, ma alla fine temevo peggio.
    Certo che non riuscire mai a non perdere la palla su rimessa laterale (così come il non inventarsi cose strane sugli angoli e magari batterli decentemente) è ormai una costante. Ed è la cosa che fa rabbia perché il gol è un regalo, anche se il pari è assolutamente giusto. Loro ottima squadra.
    Arbitraggio un po' meglio nella ripresa, ma in generale e soprattutto nella prima frazione, ancheba mente più lucida confermo veramente indisponente e con errori (da ambo le parti) da dilettante allo sbaraglio.

    Io non avrei firmato per un bel niente prima di ogni partita, l'atteggiamento della squadra é stato osceno,se scendiamo in campo con la paura di chi abbiamo di fronte é meglio stare a casa e poi se giochi così ai playoff vieni sbattuto fuori subito,vale la pena farli?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Buono il punto e ancor di più se confrontato con i risultati delle altre. La cosa grave sono le ammonizioni, ma questo forse significa che scenderemo a Lecco con meno presumin, uno dei limiti maggiori di questa squadra.
    Continuo a pensare che Pirlo sistemi la difesa e in generale la fase di non possesso in modo osceno. Oggi gli abbiamo lasciato quattro lampanti palle gol nel primo 20’ cioè nella fase in cui li aspettavamo (pure).
    Sotto col Lecco è sempre forza Samp!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreabg88 @ 27/4/2024, 19:45) 
    Io non avrei firmato per un bel niente prima di ogni partita, l'atteggiamento della squadra é stato osceno,se scendiamo in campo con la paura di chi abbiamo di fronte é meglio stare a casa e poi se giochi così ai playoff vieni sbattuto fuori subito,vale la pena farli?

    Vediamo prima se ci arriviamo. Ma io non mi fascio la testa prima di rompermela: se ci arriviamo ce li giochiamo e come va va.
    È come la lotteria: se non compri il biglietto, non puoi sperare di vincere. Ci si prova, se va male amen.
    Comunque in certe partite, bisogna anche sapersi accontentare: loro lanciatissimi e oggettivamente più forti, noi in un periodo di difficoltà e inferiori tecnicamente, il punto in queste condizioni me lo tengo stretto, anche perché in questa bagarre può essere determinante anche il singolo punto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreabg88 @ 27/4/2024, 19:45) 
    Io non avrei firmato per un bel niente prima di ogni partita, l'atteggiamento della squadra é stato osceno,se scendiamo in campo con la paura di chi abbiamo di fronte é meglio stare a casa e poi se giochi così ai playoff vieni sbattuto fuori subito,vale la pena farli?

    Intanto proviamo ad arrivarci come obiettivo. Poi i play-off sono un mondo a sé. Chiaramente con l'avversario che gioca in casa e ha due risultati su tre disponibili, è molto difficile. Uscire per mano di Catanzaro o Palermo, non la riterrei assolutamente una disfatta.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    È stata una partita tosta e difficile, lo sapevamo.
    Il Como è una bella squadra, penso che al momento sia la squadra più in forma del campionato. Il cambio Strefezza-Verdi la dice lunga sulla qualità di questa squadra. Se nel primo tempo, il Como ha avuto molto più il pallino del gioco rispetto alla Samp, nella ripresa ce la siamo giocata. Credo che il pareggio sia comunque il risultato più giusto per quello che si è visto in campo. Certo, lascia l'amaro in bocca aver subito il pareggio alla fine, però forse vincere sarebbe stato troppo. Credo comunque che qualche mese fa, l'avremmo persa (vedi Cremonese-Samp, anche se a differenza di quella gara, oggi c'è la siamo giocata molto di più nel secondo tempo). Adesso il Lecco, partita da non sbagliare assolutamente, anche se siamo senza Depaoli, Esposito e Borini.

    CITAZIONE (andreabg88 @ 27/4/2024, 19:45) 
    Io non avrei firmato per un bel niente prima di ogni partita, l'atteggiamento della squadra é stato osceno,se scendiamo in campo con la paura di chi abbiamo di fronte é meglio stare a casa e poi se giochi così ai playoff vieni sbattuto fuori subito,vale la pena farli?

    La paura degli avversari l'hai vista soltanto tu. Non commento l'ultima frase, non ha senso rispondere.
     
    .
99 replies since 27/4/2024, 15:29   10075 views
  Share  
.