Sampdoria-Como (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,803
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pillocero @ 21/4/2024, 14:23) 
    si si, ok l'ottimismo ma il Como ha vinto le ultime 5 partite di fila, di cui 2 in trasferta e ieri fuori casa contro il Feralpi facendogli ben 5 pappine.
    Vanno benissimo le sensazioni e le vibrazioni vibranti soggettive ma il gioco dovrà essere ben diverso che nelle ultime 2 partite, basteranno i primi 10 minuti per capire che aria tira a livello di gioco, poi ci stanno quei 10 minuti nell'arco della gara dove può succedere di tutto, tipo passare da un 1-1 ad un 4-1 come contro la Ternana.
    L'importante è che il 4-1 sia scritto così, non all'inverso.
    Ci sta che noi abbiamo le sensazioni positive, fa parte del nostro essere tifosi ma chi va in campo non può permetterselo, il traguardo si avvicina sempre più, non sprechino la fortuna di quest'ultima giornata e vedano di metter un bel po' di fieno in cascina...
    E noi saremo ancor più ottimisti, oltre che contenti.

    Dopo tante vittorie consecutive ci può stare uno stop com’è capitato anche a noi. Sarò allo stadio con mio padre e mio figlio, 3 generazioni di blucerchiati, spero in una bella partita e magari con vittoria finale!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,681

    Status
    Anonymous
    Ieri un pareggio che va benissimo per come si è sviluppata la partita, col Como speriamo nei 3 punti.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    Bello, willy73!
    io mi fermo a 2 (solo perché il mio mentore non c'è più) ma aggiungo la moglie, originaria di una squadra dai tristi colori non genovese :D .
    Vincere sarebbe anche raddrizzare il trend che abbiamo contro le squadre che ci precedono, mi spiego: contro le prime 7, su un totale di 14 scontri diretti ne abbiamo giocato sinora 12 e su un possibile score di 36 punti ne abbiamo ottenuti solo 7, cioè il 19,4%.
    Beh, una vittoria sì che sarebbe una bella iniezione di ottimismo e fiducia, oltre che un bel passo in avanti verso l'obiettivo di stagione, senza contare quanto si esce felici dal Ferraris, quando si vince...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (willy73 @ 21/4/2024, 14:31) 
    Dopo tante vittorie consecutive ci può stare uno stop com’è capitato anche a noi. Sarò allo stadio con mio padre e mio figlio, 3 generazioni di blucerchiati, spero in una bella partita e magari con vittoria finale!

    Grande Willy! A noi, purtroppo, non è andata bene sabato scorso contro il Sud-Tirol...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 21/4/2024, 16:13) 
    Grande Willy! A noi, purtroppo, non è andata bene sabato scorso contro il Sud-Tirol...

    ok, una partita può andare storta ma vedere la foto del tuo pupetto con una tutina della Sampdoria vale come una vittoria! :]
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,085
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Il Como sta correndo alla massima velocità verso una promozione che vorrà ipotecare già sabato prossimo; se si dimostrerà troppo forte anche contro la Samp gli si faranno i complimenti, ma recuperando energie durante la settimana c'è la possibilità di giocarsi la partita a viso aperto senza troppa paura; il punto preso a La Spezia, comunque sia arrivato, dovrebbe aiutare in questo e se Esposito e Pedrola riescono a recuperare ancora un po' di condizione la Samp può tornare a essere pericolosa contro una squadra che verrà a sua volta per attaccare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,803
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pillocero @ 21/4/2024, 14:57) 
    Bello, willy73!
    io mi fermo a 2 (solo perché il mio mentore non c'è più) ma aggiungo la moglie, originaria di una squadra dai tristi colori non genovese :D .
    Vincere sarebbe anche raddrizzare il trend che abbiamo contro le squadre che ci precedono, mi spiego: contro le prime 7, su un totale di 14 scontri diretti ne abbiamo giocato sinora 12 e su un possibile score di 36 punti ne abbiamo ottenuti solo 7, cioè il 19,4%.
    Beh, una vittoria sì che sarebbe una bella iniezione di ottimismo e fiducia, oltre che un bel passo in avanti verso l'obiettivo di stagione, senza contare quanto si esce felici dal Ferraris, quando si vince...

    Lo score evidenzia in modo preoccupante come finora (ma siamo ormai a fine stagione, per cui si tratta di un bilancio che sa di definitivo) le squadre davanti a noi si siano dimostrate decisamente superiori.
    Poi ovvio che se arriveremo ai play off inizia un'appendice in cui le carte si mischiano e tutto torna in ballo (non si può dire che si riparte da zero perché chi sta davanti, giustamente, gode di una serie di vantaggi) ma questa statistica fa comunque riflettere.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    501
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Il Como è una corazzata,se non la mettiamo sulla corsa con tanta garra abbiamo poche possibilità di uscirne bene e se penso all'attuale stato di forma mi sento male.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pillocero @ 21/4/2024, 14:57) 
    Bello, willy73!
    io mi fermo a 2 (solo perché il mio mentore non c'è più) ma aggiungo la moglie, originaria di una squadra dai tristi colori non genovese :D .
    Vincere sarebbe anche raddrizzare il trend che abbiamo contro le squadre che ci precedono, mi spiego: contro le prime 7, su un totale di 14 scontri diretti ne abbiamo giocato sinora 12 e su un possibile score di 36 punti ne abbiamo ottenuti solo 7, cioè il 19,4%.

    Nel 2012 con quelle davanti fu la stessa situazione. 6 sconfitte su 6 con Pescara, Torino e Varese, 2 pareggi col Sassuolo e vittoria e pareggio con l'Hellas. In totale 6 punti su 30 a disposizione. Poi ai playoff tutti a casa. 😎
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Credo che una delle chiavi sarà limitare due fuoriclasse (per la B), come Da Cunha a sinistra e Strefezza Rebelato a destra. Impossibile annullarli, ma Pirlo deve impostare raddoppi continui, altrimenti Barreca e Stojanovic (o Depaoli) verranno saltati più del solito. E in mezzo Cutrone e Gabrielloni sono lì ad aspettare (ma non sono certo fermi) le invenzioni di quei due. Da quel che ho visto comunque è anche una squadra che concede parecchie occasioni.

    Edited by Tore MB - 22/4/2024, 20:10
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Gruppo unico alla ripresa a Bogliasco, martedì mattutino

    La Sampdoria è tornata ad allenarsi al “Mugnaini” di Bogliasco in vista della sfida casalinga di sabato pomeriggio con il Como (ore 16.15). Andrea Pirlo e staff hanno lavorato su un gruppo unico alla ripresa sottoponendolo ad attivazione ateletica tra palestra e campo principale, esercitazioni tecniche, partitelle e corse finali. Scarico aggiuntivo programmato per Antonio Barreca, Nicola Murru e Petar Stojanovic; individuali di recupero per Kristoffer Askildsen, Leonardo Benedetti, Andrea Conti, Alex Ferrari e Ronaldo Vieira; terapie per Manuel De Luca. A riposo il febbricitante Giovanni Leoni. Domani, martedì, appuntamento mattutino.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2024/04...ento-mattutino/
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    555

    Status
    OFFLINE
    Post sulla pagina ufficiale Samp, relativo alla partita di Sabato con il Como.
    La grandissima Federica (faithimanstar)moglie Di Emil Audero, sempre pronta a sostenere i nostri colori blucerchiati.
    Col Sudtirol mi sembra di ricordare la sua presenza allo stadio . 🔵⚪️🔴⚫️⚪️🔵
    Attached Image
    IMG_0060

     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,803
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna... Mitica!
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Loro avranno la motivazione di continuare ad inseguire la promozione diretta, noi di restare aggianciati ai playoff. Quale delle due sarà più forte lo dirà il campo.

    È palese che virus intestinale o meno molti dei nostri sono in calo di energie fisiche e mentali ma da prima della partita con lo Spezia.
    Mi riferisco soprattutto a Kasami Darboe e gli esterni. Il modulo a 5 li ha aiutati finché erano in forma, ora come giustamente sottolinea Tore MB devono essere aiutati o perderanno il confronto contro avversari onestamente più forti.

    Davanti Borini Verre e Alvarez non sono in grado di incidere. Anzi Borini ci stava pure costando un rigore sacrosanto. Incredibile sentire la mancanza di De Luca ma è così. Da capire se almeno Pedrola può partire titolare. Esposito da subentrante sperando che il risultato sia ancora alla portata.

    Non sarà una partita da under secondo me. Loro segnano e subiscono. Noi anche di più. Chiaro che o gli uomini chiave ritrovano un po' di verve seria o sarà difficile fare male all' avversario più in forma del campionato.

    Siamo in casa ma non vuol dire nulla. Il fattore campo è stato più un problema che un vantaggio per noi.
    Non considero un eventuale sconfitta un grosso problema.
    Una vittoria darebbe una grossa spinta soprattutto morale verso le ultime 3 partite.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,762

    Status
    Anonymous
    Non mi lapidate, per favore, se dico che mi spaventa meno questa partita che quella con il SudTirol
     
    .
235 replies since 20/4/2024, 22:42   26464 views
  Share  
.