Spezia-Sampdoria 0-0

serie B, 34° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaxAlmada
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,399
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    Ok, la storia del virus getta una nuova luce sulla partita e obbliga a rivedere alcuni giudizi (miei per primi).
    Sbollita la rabbia, vediamo di salvare il salvabile.

    Difesa: oggi nessuna rete sofferta. Non so se ce ne rendiamo conto ma é un evento: é appena la quinta volta che si finisce con la rete inviolata. "Merito" dello Spezia? Senz'altro ci ha messo del suo, é innegabile, sbagliando tutto quello che era possibile sbagliare. E mettiamoci anche il VAR perché il rigore non dato ancora non l'ho capito. Peró Ghilardi e Leoni hanno giocato abbastanza bene. Come spesso accade bene Stankovic, poi anche l'esperienza di Murru ha aiutato: so che qualcuno fra noi non lo puó vedere, ma al Picco non ha compromesso. Buona l'entrata di Piccini, a me piace parecchio.

    Centrocampo: Yepes su tutti. Continua imperterrito a sfornare prestazioni che magari non strabiliano ma che sono efficienti e costanti. E non si ferma mai. Averne come lui...
    Stojanovic non malaccio, a parte un "assist" per Verdi che mi stava provocando un travaso di bile.
    Kasami, Daboe, Barreca? Ah, il virus, ok...

    Attacco: ecco, qui ho delle difficoltá a trovare qualcosa. Da Esposito non si potevano pretendere miracoli, ha assaggiato il terreno e giá questo é buono. Pedrola invece é stato piú propositivo: non é ancora in forma ma un paio di tocchi hanno quasi acceso la luce.

    Punto: d'oro? Di piú. Per la cronaca: non abbiamo fatto un solo tiro nello specchio. Fossi un tifoso dello Spezia oggi dovrei prendermi il valium direttamente dal frasco con la cannuccia. Ma nel calcio succede e al Picco é toccato a noi.

    Classifica: dietro nessuno ha vinto, perfetto perché il punto guadagnato a La Spezia diventa ancora piú importante. Neanche il Brescia riesce ad allungare, quindi continuiamo allegramente in zona playoff ad una lunghezza dai lombardi. Abbiamo un calendario non semplice, a cominciare dalla prossima con il Como, peró ci sono 5 squadre in uno spazio di tre punti, ancora 4 partite da giocare e noi siamo ottavi: tutto puó succedere. I playoff poi non si vincono? E chissenefrega: intanto andiamoci, poi per fasciarci la testa c'é sempre tempo.

    Sempre Forza Samp (e abbasso i virus)!
     
    .
118 replies since 20/4/2024, 13:12   12314 views
  Share  
.