Giudizi doriani poco lucidi. Incide il Genoa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (16 Giugno 2023 @ 26/2/2024, 18:32) 
    Ah scusa quel "pur severa" mi ha fregato, ho dovuto rileggere.

    No, comunque ribadisco il mio punto. Più di un Ferrero osannato per "le mancanze" di Preziosi, mi è sembrato più un Preziosi massacrato per gli effimeri successi di Ferrero.

    Dico effimeri perché, a fronte di qualche buona stagione a metà classifica, si stava finendo per direttissima a Ligorna e Sestri Levante

    Ferrero era quanto di più lontano si potesse immaginare rispetto alla vostra storia e tradizione (*), io ipotizzo che se noi non avessimo avuto Preziosi, e il Preziosi in disarmo, sareste stati molto ma molto meno pazienti.
    (*) Ferrero aveva invece diverse caratteristiche di continuità (o minore discontinuità) coi nostri presidenti.
    Ma per fortuna la storia non è vincolante.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,676

    Status
    Anonymous
    Alla fine il Genoa arriverà intorno al dodicesimo posto.
    Posso capire che per loro è un momento di esaltazione, ma per noi questo, al netto del momento, sarebbe un piazzamento tutto sommato deludente.
    Quindi dobbiamo prima di tutto guardare in casa nostra.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,549

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Cri# @ 27/2/2024, 14:39) 
    Alla fine il Genoa arriverà intorno al dodicesimo posto.
    Posso capire che per loro è un momento di esaltazione, ma per noi questo, al netto del momento, sarebbe un piazzamento tutto sommato deludente.
    Quindi dobbiamo prima di tutto guardare in casa nostra.

    È chiaro che l'esaltazione dipenda anche dalla nuova proprietà e dalla loro "propaganda".
    Ci fosse ancora Preziosi, sarebbe sommerso di insulti per un dodicesimo posto, tanto più con la vendita di Dragusin a Gennaio.

    Magari sommerso no, ma sicuramente fonte di tanti mugugni
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (16 Giugno 2023 @ 27/2/2024, 16:15) 
    È chiaro che l'esaltazione dipenda anche dalla nuova proprietà e dalla loro "propaganda".
    Ci fosse ancora Preziosi, sarebbe sommerso di insulti per un dodicesimo posto, tanto più con la vendita di Dragusin a Gennaio.

    Magari sommerso no, ma sicuramente fonte di tanti mugugni

    Per quanto mi riguarda, se può interessare, sono soddisfatto della compattezza dimostrata finora dalla squadra (fin che dura), mi piace molto come giochiamo e ho stima per Gilardino.
    Un dodicesimo posto finale sarebbe nettamente superiore, credo, alla media degli ultimi 50 anni e quindi mi andrebbe benissimo, specie da neopromossa.
    Non nutro particolari aspettative circa il nostro futuro, più che altro la speranza di vedere discrete partite, non perse in partenza, e lanciare qualche giovane interessante, che mi sembra la nostra dimensione.
    Se gestiti da persone serie, meglio, ma so che è chiedere molto.
    🤣
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,549

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Principe Myskin @ 27/2/2024, 18:42) 
    Per quanto mi riguarda, se può interessare, sono soddisfatto della compattezza dimostrata finora dalla squadra (fin che dura), mi piace molto come giochiamo e ho stima per Gilardino.
    Un dodicesimo posto finale sarebbe nettamente superiore, credo, alla media degli ultimi 50 anni e quindi mi andrebbe benissimo, specie da neopromossa.
    Non nutro particolari aspettative circa il nostro futuro, più che altro la speranza di vedere discrete partite, non perse in partenza, e lanciare qualche giovane interessante, che mi sembra la nostra dimensione.
    Se gestiti da persone serie, meglio, ma so che è chiedere molto.
    🤣

    Però vedi che è una "sensazione"? Con Preziosi, al netto del personaggio, avete fatto risultati anche molto migliori del centro-classifica eppure veniva già abbastanza bersagliato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (16 Giugno 2023 @ 27/2/2024, 18:52) 
    Però vedi che è una "sensazione"? Con Preziosi, al netto del personaggio, avete fatto risultati anche molto migliori del centro-classifica eppure veniva già abbastanza bersagliato.

    Anche con Spinelli, contestato anche lui.
    Secondo me questo è un altro problema, la mentalità del tifoso in genere e Genoano in particolare.

    Ma io parlavo della media del rendimento, che mi pare sotto il 12mo posto (anni fa la avevo calcolata… magari ho contato male, ma non parlo di sensazioni ma di statistiche).
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,818
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    per quanto mi riguarda, il mio umore quest'anno è più sottoterra dello scorso anno, ma per quanto viva ancora in gran parte a Genova, non credo sia toccato dal Genoa quest'anno. Vi dirò di più, ho tanti parenti genoani che (a differenza di altri anni) quest'anno mi rincuorano addirittura quando potrebbero tranquillamente percularmi a suon di sfottò. per me possono anche andare in Europa, non mi interessa.

    credo che l'umore sia influenzato da altri fattori, che in qualche modo addirittura sorpassano la gioia dello scorso Giugno quando siamo stati salvati da RadMan. con Rad che adesso c'è o non c'è? Boh, dicono che adesso aiuti il suo amico Man, di più non si sa.
    prima di tutto, la superficialità nella comunicazione degli obiettivi e nella scelta di elementi chiave in dirigenza. ancora oggi non mi è chiaro che cosa faccia l'Head of Performance, scelta dell'allenatore in base alla figurina, incapace di garantire una stabilità di gioco e mentale alla squadra, e organico costruito con poca cognizione di causa. Sarebbe bastato dichiarare che quest'anno la salvezza era l'obiettivo minimo senza possibilità di fare mercato. Valutazioni nello staff medico a dir poco dubbiose e capitolo con Ferrero ancora da estinguersi completamente.

    per quest'anno mi sono messo il cuore in pace. andrà come andrà questa stagione, ma spero che la proprietà faccia tesoro degli errori commessi perché è lì che si impara, e magari non si persevera.
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Io continuo a leggere tante persone poco lucide e che commentano in un modo, o in un altro in base all'ultimo risultato. Vinciamo a Cittadella, o Cosenza e ci sono considerazioni positive su Pirlo e le prospettive, pochi giorni dopo è un disastro, tutto da buttare / moriremo tutti. Una persona, per quanto tifoso, dovrebbe tenere un equilibrio da una partita a un'altra. Percepisco un'isteria enorme e sono convinto sia, si dovuta anche agli ultimi anni di "Perdoria", ma amplificati dal contestuale magic moment (ormai due stagioni) dei cugini. Comprensibile eh!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,749
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    In questo momento abbiamo pensieri ben più importanti di stare a guardare quello che fanno i pennuti.
    E comunque, come giustamente detto da qualcuno, se stessimo messi meglio in classifica e fossimo davvero in zona playoff, sarebbero molto meno lucidi loro che da sempre vivono sulle nostre sconfitte e rodono come pazzi dei nostri successi.
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 29/2/2024, 00:11) 
    In questo momento abbiamo pensieri ben più importanti di stare a guardare quello che fanno i pennuti.
    E comunque, come giustamente detto da qualcuno, se stessimo messi meglio in classifica e fossimo davvero in zona playoff, sarebbero molto meno lucidi loro che da sempre vivono sulle nostre sconfitte e rodono come pazzi dei nostri successi.

    Se vivessimo delle vostre sconfitte saremmo morti da decenni
    😁
     
    .
54 replies since 18/2/2024, 00:13   6930 views
  Share  
.