Trattativa per l'acquisto di Cristiano Piccini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Un articolo interessante

    https://www.fanpage.it/sport/calcio/piccin...re-un-invalido/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gordon78 @ 29/1/2024, 17:37) 
    Premetto che conosco poco il giocatore. Ha 31 anni, quindi abbastanza esperto. Per giocare in B non servono fenomeni ma giocatori solidi e normali. A zero, mi pare che si possa eventualmente essere contenti.

    Poi scusate, ma conoscete un giocatore di 30 anni che in carriere ha avuto ZERO infortuni? Questo ha saltato 11 partite negli ultimi quattro anni, direi che fisicamente non ha grossi problemi. Gli infortuni in una carriera di 20 anni sono normali, sarebbe strano il contrario.
    Non va mai bene niente belin.

    Scusate lo sfogo, ma se non si è ancora capito, che ne arrivi uno è già un miracolo ( oltretutto senza che ancora non sia uscito nessuno, perché verre è ancora da noi per il momento).

    Poi è un terzino, ma che negli ultimi anni ha giocato da centrale, ed è destro.
    Eddai gente!

    Il ragazzo ha avuto una frattura di una rotula che lo ha tenuto fuori un anno e mezzo, non un infortunio che hanno avuto la maggior parte dei 30enni in giro.
    Sono stato tra i primi a dire di non aspettarci nessuno/chissà chi, ma dissento con ciò che dici.
    Se abbiamo dei soldi da investire, cerchiamo di investirli su figure diverse.

    Poi non lamentiamoci se abbiamo mezza squadra fuori eh… ennesima scommessa di una dirigenza senza idee né conoscenze.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,382
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    Esperienza ne ha: calcio italiano, portoghese, spagnolo, serbo e tedesco, (quasi) sempre nelle massime serie.
    Tre apparizioni con la nazionale maggiore.
    Una Coppa di Spagna, una Coppa di Lega portoghese, 1 Coppa della Serbia, 2 volte campione di Serbia, 1 Coppa Italia Primavera.
    Fra l'altro ha giocato con regolaritá in Germania fino a Dicembre.
    Qui c'é poco da lamentarsi. Se é in condizioni, per la B sembra davvero un lusso.

    Edited by MaxAlmada - 29/1/2024, 16:55
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,528

    Status
    OFFLINE
    Belin il prossimo lo prendiamo direttamente dal Maragliano
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,967
    Location
    Genova, La Superba.

    Status
    OFFLINE
    Vedo che voi lo definite terzino e lo stesso fa Wikipedia, mentre Transfermarkt lo definisce difensore centrale di ruolo naturale. Boh?
     
    .
  6. Ullevi Stadion
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxAlmada @ 29/1/2024, 17:51) 
    Esperienza ne ha: calcio italiano, portoghese, spagnolo, serbo e tedesco, sempre nelle massime serie.
    Tre apparizioni con la nazionale maggiore.
    Una Coppa di Spagna, una Coppa di Lega portoghese, 1 Coppa della Serbia, 2 volte campione di Serbia, 1 Coppa Italia Primavera.
    Fra l'altro ha giocato regolarmente fino a Dicembre.
    Qui c'é poco da lamentarsi. Se é in condizioni, per la B sembra davvero un lusso.

    Ne abbiamo 18 in rosa di lussi per la categoria, SE. Chissà perchè siamo in lotta per non retrocedere in C.

    Una stagione e mezza in bassa B tedesca (di cui la prima passate in buona parte in piscina) dopo 3 anni quasi fermo. Svincolato. Un tempo quando pensavo ad un lusso per la categoria mi veniva in mente Sergio Volpi....

    Speriamo piuttosto che stia in piedi e abbia voglia di rilanciarsi, altro che lusso.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Bisogna partire dal concetto che qui non c'è un' euro,sul perché è inutile addentrarsi,dopo la sconfitta con il Parma ho letto se noi avessimo tutti i titolari sarebbe stata una partita diversa,il Parma ha investito milioni di euro per giocatori validi e sani e lo stesso hanno fatto le altre squadre,noi secondo me stiamo facendo miracoli,e Piccini è il massimo che possiamo permetterci per cui sono contento nonostante i rischi che corriamo, però non parliamo di sfortuna perché ci prendiamo in giro da soli
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alieus @ 29/1/2024, 17:55) 
    Vedo che voi lo definite terzino e lo stesso fa Wikipedia, mentre Transfermarkt lo definisce difensore centrale di ruolo naturale. Boh?

    Era un terzino, poi come è già successo ad altri nel suo ruolo è stato accentrato nell'ultimo biennio. Ha fisico (1,90 x86 kg) e buon piede per far partire l'azione. Ha segnato anche su rigore quest'anno.

    Curiosità: come Ghilardi sarà il secondo centrale nativo di Firenze.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Per come siamo messi... La. Dietro poi... Il modo di dire che si utilizzava ai miei tempi in altre occasioni però... 'basta che respiri' mi va bene. Gioca pure dietro? Mi va benissimo. Non è completamente distrutto tipo rivederlo fra sei mesi? É già un miracolo. Esperienza comunque dovrebbe averne. Magari per la b può bastare e poi veramente col Modena convocavano uno del forum... Non io perché giocavo in attacco prima punta dunque non andavo bene. :D
    Megiu che ninte.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,063
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 29/1/2024, 17:51) 
    Qui c'é poco da lamentarsi. Se é in condizioni, per la B sembra davvero un lusso.

    Nooooo, non ci possiamo lamentare: ci hanno costruito una squadra di lussi per la serie B per cui dobbiamo solo che ringraziare per l'ottimo lavoro svolto.

    E se ci vogliono prendere un'altra pippa dobbiamo continuare ad apprezzare l'ennesimo rinforzo di lusso.
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,382
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 29/1/2024, 17:01)
    Ne abbiamo 18 in rosa di lussi per la categoria, SE. Chissà perchè siamo in lotta per non retrocedere in C.

    Una stagione e mezza in bassa B tedesca (di cui la prima passate in buona parte in piscina) dopo 3 anni quasi fermo. Svincolato. Un tempo quando pensavo ad un lusso per la categoria mi veniva in mente Sergio Volpi....

    Speriamo piuttosto che stia in piedi e abbia voglia di rilanciarsi, altro che lusso.

    CITAZIONE (elsevillano @ 29/1/2024, 17:48) 
    Nooooo, non ci possiamo lamentare: ci hanno costruito una squadra di lussi per la serie B per cui dobbiamo solo che ringraziare per l'ottimo lavoro svolto.

    E se ci vogliono prendere un'altra pippa dobbiamo continuare ad apprezzare l'ennesimo rinforzo di lusso.

    Ok.
    Quindi dobbiamo puntare su giocatori di Serie B, con esperienza, ovviamente forti, senza grossi infortuni alle spalle, giá pronti per entrare in campo, con un salario basso ed un costo vicino allo zero.
    Mi domando come mai in Societá non ci abbiano pensato... sará il caso di inviargli una mail?
    :P
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Da quello che leggo da chi di voi ne sa, mi sembra un buon profilo. Incognite sulla tenuta fisica… ma deve tenere botta una partita, poi torna Ghilardone. Se dura di più penso che peggio di Ghilardi non possa essere.
    (Che a Ghilardi gli voglio anche bene, ma un po’ di panca male non gli farebbe a questo punto).
    Noi siamo così: se sono forti sono rotti o fragili (Pedrola e c.) se sono scarsi stanno benissimo.
    Verranno tempi migliori (spero).
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,842
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 29/1/2024, 19:37) 
    Da quello che leggo da chi di voi ne sa, mi sembra un buon profilo. Incognite sulla tenuta fisica… ma deve tenere botta una partita, poi torna Ghilardone. Se dura di più penso che peggio di Ghilardi non possa essere.
    (Che a Ghilardi gli voglio anche bene, ma un po’ di panca male non gli farebbe a questo punto).
    Noi siamo così: se sono forti sono rotti o fragili (Pedrola e c.) se sono scarsi stanno benissimo.
    Verranno tempi migliori (spero).

    Non dimenticare l'eccezione che conferma la regola... Barreca è quasi sempre rotto, ma quelle poche volte che non lo è e scende in campo, mi fa rimpiangere il buon Manighetti...
     
    .
  14. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxAlmada @ 29/1/2024, 19:18) 
    Ok.
    Quindi dobbiamo puntare su giocatori di Serie B, con esperienza, ovviamente forti, senza grossi infortuni alle spalle, giá pronti per entrare in campo, con un salario basso ed un costo vicino allo zero.
    Mi domando come mai in Societá non ci abbiano pensato... sará il caso di inviargli una mail?
    :P

    No, il discorso è un altro. Non ho detto che andava preso un giocatore sano e forte, magari pure utile.

    Ho detto che se prendono uno che ha tutte le carte in regola per essere un ex calciatore, perché siamo con le pezze al cxxxo, non facciamolo passare per "un lusso".

    Non è un lusso, oggi la sua dimensione è la bassa B, luogo da cui peraltro arriva.

    Speriamo stia bene e possa dare il suo contributo per 6 mesi.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,940
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io continuo a credere che sia un errore cercare "nomi" (che poi... vabbè) anzichè giocatori "di categoria". Ma per farlo ci vorrebbe uno staff tecnico "di categoria", cosa che noi non abbiamo.

    E continuiamo a pagare ingaggi da serie A (più del Parma... cribbio!), galleggiando poco sopra ai playout...

    Vorrei sapere che ingaggio prenderà... comunque, se arriva, benvenuto e incrociamo le dita!
     
    .
65 replies since 29/1/2024, 15:15   7993 views
  Share  
.