Cittadella-Sampdoria 1-2

serie A, 22° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,114
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    Non ho letto I commenti, provo a dire la mia.
    Abbiamo innanzi tutto giocato contro i quinti ( QUINTI ) in classifica.
    Ora capirete il livello medio della B quale è.
    Ho sempre sostenuto che la prima cosa da fare per fare bene, è mettersi allo stesso livello agonistico dell'avversario perché non abbiamo cosi tanta qualita da pormter dettare i tempi e comandare la partita, mi pare chiaro. Oggi lo abbiamo fatto. Abbiamo corso, abbiamo picchiato, abbiamo buttato via la palla quando serviva.
    Brutta partita, è vero, ma se giochi al pari sotto questi aspetti, ecco che poi alla lunga iniziano a venire fuori le qualità. L'avversario ( che non era irresistibile ), magari inzia a fare errori, e la partita la puoi portare a casa. Oggi è successo questo. Brutti ma efficaci, se volete vedere bel calcio, fidatevi di me, guardate altre squadra, non siamo nella categoria giusta, ne nelle condizioni giuste per dare spettacolo.
    Sui singoli, mi sento di dare il giusto merito a De Luca, che è vero che di testa ne prende una su 20, ma non ha sbagliato una sponda coi piedi, e nel gol di Giordano è stato perfetto. Se devo cederlo per prendere Maric, ok, altrimenti teniamocelo. Altri profili che cercano riscatto sono un rischio. Lui almeno sappiamo cosa può fare e cosa no.
    Bravo Giordano, bravo ntanda quando è entrato, bene il centrocampo. Ghilardi croce e delizia, vero che ci ha regalato la vittoria col gol, ma si fa uccellare, di nuovo, da dilettante sul gol loro. Continua a non imparare dagli errori, ed è un peccato.
    Teniamo duro, che piano piano usciamo da questo vortice di inortuni, e potremo fare la nostra parte, senza voli pindarici e sogni proibiti ( e i playoff non lo sono ), piedi piantati a terra, e facciamo punti, poi si vedrà.
    Ah, per la prossima partita ho ordinato il bombolone dell'ossigeno oggi ero in gasping e ho rischiato l'infarto.
    Immensi i nostri fratelli, sembrava di giocare in casa.
    FORZA SAMPDORIA.

    Edited by Gordon78 - 28/1/2024, 18:42
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,360

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (miik @ 28/1/2024, 18:32) 
    Con Kasami e benedetti in mezzo ,anche se ancora non al meglio ,tutta un altra sostanza in mezzo e copertura della difesa

    esattamente, mi pare evidente che un centrocampo con Ricci Yepes e Verre è improponibile, perché copre solo il più giovane. Con un Kasami pachidermico e Benedetti che non è propriamente un mediano di contenimento hai rischiato decisamente meno.
     
    .
  3.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 28/1/2024, 13:15) 
    Io spero di poter assistere finalmente a una partita "normale", in undici contro undici e senza rigori regalati da noi o dagli arbitri. Così da poter davvero valutare come sta la squadra. L'impressione è che nonostante tutto stia bene. Vediamo.

    Accontentato. Gara finalmente senza episodi "ammazza-partita" e vittoria in casa di una delle squadre migliori, pur giocando male, con Kasami fuori condizioni, attaccanti vicini alla nullità offensiva e i soliti tanti assenti.

    Dodici anni fa la svolta fu a Padova, poco distante da Cittadella. Stesso periodo, stessa giornata (22°), stesso risultato. Guardiamo avanti.

    Edited by Tore MB - 28/1/2024, 18:49
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Vittoria fondamentale. 3 punti d'oro. A presto. Ciao amici.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,364

    Status
    OFFLINE
    Il commento stereotipato: partita sporca, combattuta allo stremo, ci abbiamo creduto e portiamo a casa tre punti fondamentali.
    Il commento oggettivo: oggi la fortuna ha deciso di premiarci con 3/1 punti immeritati dopo una partita veramente oscena in cui in 96 minuti hai fatto un'azione, bellissima, quella del pareggio di Giordano. Cittadella squadra molto forte per me a livello di categoria, anche tecnicamente, atleticamente non ne parliamo.
    Bravino De Luca, che ha caratteristiche particolari, non è affatto un centravanti di stazza ma ha invece ogni tanto giocate tecnicamente pregevoli, bello l'assist e bellissima la finta di corpo verso la linea di fondo ad eludere l'intervento dell'avversario.
    Tre punti vitali per salvarci, avanti così.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    555

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 28/1/2024, 18:42) 
    Accontentato. Partita finalmente senza episodi "ammazza-partita" e vittoria in casa di una delle squadre migliori, pur giocando male, con Kasami fuori condizioni, attaccanti vicini alla nullità offensiva e i soliti tanti assenti.

    Dodici anni fa la svolta fu a Padova, poco distante da Cittadella. Stesso periodo,, stesso risultato. Guardiamo avanti.

    A Padova però ci portammo sullo 0-2 😄😎
    Battute a parte, di quella partita mi ricordo un gran gol di Bertani
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    155

    Status
    OFFLINE
    Sul gol ok mezzo errore a testa di ghilardi preo in controtempo e stankovic troppo fuori, ma la palla regalata a loro in mezzo al campo prima del lancio fa incazzare di piu
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    333
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Se non sbaglio è la prima vittoria stagionale in rimonta…dopo averne subite ahimè diverse.
    Speriamo porti una ventata di entusiasmo che ce n’è davvero bisogno… la partita (orribile) fino al gol loro e al loro raddoppio mancato… ha preso una svolta insperata… meglio così.
    Vero il discorso su kasami… anche a 1/3 di servizio cambia il centrocampo. Attendo notizie invece su Murru e Benedetti che sarebbero 2 perdite pesantissime
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,364

    Status
    OFFLINE
    su Barreca e Ntanda.
    Il primo francamente non sembra nemmeno un professionista, uno può essere scarso ma quello che ha sciorinato oggi nella ventina di minuti in cui è apparso in campo è un incubo.
    Fate conto che non l'abbia mai scritto ma ho fortemente rimpianto Murru.
    Il secondo, bene, sembra abbia una buona qualità e difende bene palla. Però su una delle ultime azioni loro della partita, quando poi alla fine subisce fallo nella nostra area, l'ho visto parecchio indolente nell'andare a chiudere (Barreca dove ca.....o era nella circostanza?). Lì non mi è affatto piaciuto.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    852

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 28/1/2024, 18:45) 
    Il commento stereotipato: partita sporca, combattuta allo stremo, ci abbiamo creduto e portiamo a casa tre punti fondamentali.
    Il commento oggettivo: oggi la fortuna ha deciso di premiarci con 3/1 punti immeritati dopo una partita veramente oscena in cui in 96 minuti hai fatto un'azione, bellissima, quella del pareggio di Giordano. Cittadella squadra molto forte per me a livello di categoria, anche tecnicamente, atleticamente non ne parliamo.
    Bravino De Luca, che ha caratteristiche particolari, non è affatto un centravanti di stazza ma ha invece ogni tanto giocate tecnicamente pregevoli, bello l'assist e bellissima la finta di corpo verso la linea di fondo ad eludere l'intervento dell'avversario.
    Tre punti vitali per salvarci, avanti così.

    Tre punti per salvarci proprio no, la serie B è questa, fanno schifo le squadre che sono davanti,pensa quelle che sono dietro.

    Non molliamo un centimetro e poi tra qualche domenica vediamo.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,457
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 28/1/2024, 19:00) 
    su Barreca e Ntanda.
    Il primo francamente non sembra nemmeno un professionista, uno può essere scarso ma quello che ha sciorinato oggi nella ventina di minuti in cui è apparso in campo è un incubo.
    Fate conto che non l'abbia mai scritto ma ho fortemente rimpianto Murru.
    Il secondo, bene, sembra abbia una buona qualità e difende bene palla. Però su una delle ultime azioni loro della partita, quando poi alla fine subisce fallo nella nostra area, l'ho visto parecchio indolente nell'andare a chiudere (Barreca dove ca.....o era nella circostanza?). Lì non mi è affatto piaciuto.

    Il problema è proprio dove fosse Barreca. Ho visto la partita con l'audio ambiente e Pirlo ad un certo punto gli ha urlato a Ntanda "Samu non andare sino a fondo campo o in area nostra".
    Con l'uscita di Murru ha messo Giordano terzino e Barreca interno di cc (perché cambiare posizioni?) che doveva andare a raddoppiare sui cross da dx di Carissoni.
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Per me tra i subentranti il migliore è stato Askildsen,N'tanda ha commesso un sacco di ingenuità e non sa gestire la palla è un giocatore acerbo,Barreca tragico non ha nemmeno la calma del giocatore di 30 anni
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,085
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    10 minuti per passare dallo scenario peggiore a una vittoria fondamentale, mancava ancora molto alla fine ma a parte l'ultima paura nei minuti di recupero il vantaggio è stato difeso bene con la giusta sofferenza; per fortuna al Cittadella è mancato un Pohjanpalo quando serviva recuperare il risultato. Anche un pareggio sarebbe andato bene, la partita sembrava essersi messa male ma è stata capovolta con gol di due non attaccanti, dimostrando che si può segnare con tutti se non ci si arrende. 3 punti portati a casa in rimonta su un campo difficile, sperando che siano la svolta per tornare a una serie di risultati utili.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    109

    Status
    OFFLINE
    Ho visto la partita e mi sbaglio o De Luca oggi ha fatto bene? Ha fatto a sportellate con tutti e mi è piaciuto. O sono io che sono stanco e non ci capisco più niente?
     
    .
104 replies since 28/1/2024, 17:43   11221 views
  Share  
.