Sampdoria-Parma (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Sperando di recuperare qualche infortunato ....Gara complessa ma da affrontare con la rabbia agli occhi e la voglia di andare a prenderci punti importanti!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,683
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (alex topp @ 15/1/2024, 15:04) 
    Sperando di recuperare qualche infortunato ...

    Purtroppo nessun rientro in vista.

    Sempre indisponibili:
    - Ferrari
    - Vieira Nan
    - Conti
    - Kasami
    - Pedrola Fortuny
    - Borini
    - Esposito

    Squalificati:
    - Benedetti
    - Kasami
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,456
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Ci vorrebbe l'arrivo di un centrale difensivo pronto in settimana (un miraggio). Ed allora potresti anche giocare con Depaoli e Giordano larghi avanzati nel mezzo.

    Ma invece credo che Depaoli giocherà davanti nel tridente con Verre in appoggio a De Luca. E molto probabilmente Ricci-Yepes-Giordano (che poi diventa mediana a due in possesso) a centrocampo. Stojanovic-Ghilardi-Gonzalez-Murru in difesa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,663
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Stankovic
    Stojanovic Ghilardi Facundo Murru
    De Paoli Yepes Giordano
    Verre
    De Luca Lagumina
    Penso che alternative non ce ne siano
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    489
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Verre deluca Lagumina nello stesso rettangolo di gioco insieme e pensare di battere il Parma è come sperare che la bomba atomica non faccia il buco quando casca dall’aereo

    Mi sento male all’idea
     
    .
  6.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,364

    Status
    OFFLINE
    l'avevo già detto per Venezia, lo ridico per il Parma, penso che sarebbe l'ora di dare una chance dal primo minuto a Delle Monache e/o Ntanda, o anche Malagrida se disponibile, per me parecchio più positivo di Verre per quanto mi ricordi dalle sue apparizioni dell'anno scorso in serie A.
    Vorrei infatti sottolineare un aspetto che un manager che sia degno di questo nome non può non considerare; con tutta probabilità, ve ne sono tutti gli indizi, questa sarà una stagione di transizione e finirai (speriamo) a metà classifica. E' dunque il contesto ideale per valorizzare TUOI giovani come appunto i tre citati.
    Ciò ti consentirebbe anche di affrontare la sessione estiva del mercato con un minimo di capacità di vendita e dunque di acquisto per le note vicende.
    Allo stesso modo da marzo in avanti se non ci fossero più particolari speranze metterei titolare Tantalocchi e arrivederci a Stankovic che non riscatteremo mai.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,296
    Location
    Senigallia

    Status
    ONLINE
    Ntanda lo voglio dentro in questo momento.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    831

    Status
    OFFLINE
    Fortunatamente rientra facu. Murru scala a sx Giordano sale e già questo dovrebbe garantire maggior equilibrio e meno svarioni dietro.

    Poi davanti il nulla ahimè.
    Però piuttosto che vedere lagumina deluca e verre insieme preferirei un sano 442.

    Stoja ghilardi facu murru
    Depaoli ricci yepes giordano
    Deluca Lagumina o verre
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 15/1/2024, 14:15) 
    Dipende...dipende da quelli che si considerano obiettivi stagionali.
    Se l'obiettivo è raggiungere almeno i play off, allora sì...partita da vincere.
    Se invece l'obiettivo è quello di mantenere la categoria, certo che non è proprio la partita con la capolista quella da cui aspettarsi punti.

    Io credo che alla luce dell'immobilismo societario nel mercato, non ci sia la minima volontà/possibilità, anche per ragioni contingenti, di puntare ai play off.
    Perciò se l'obiettivo è salvarsi, non mi aspetto punti contro la prima in classifica, considerate anche le numerose assenze e lacune di organico, per le quali non si è corso ai ripari con il mercato.

    Ti dirò, playoff o meno bisogna fare punti. Non voglio vestire per forza i panni dell'allarmista o della Cassandra, però su venti partite ne abbiamo perse la metà e comunque più di quante ne abbiamo vinte. Non siamo ancora al punto in cui non si dice più acqua alla gola perché arriva ad altri livelli, però sarebbe meglio evitare l'onda. Mettiamola così.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,603
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Adesso che Ntanda ha firmato secondo me comincerà a giocare. Non capisco invece questo ostracismo verso Delle Monache: qualche spezzone potrebbe giocarlo…
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 15/1/2024, 22:08) 
    Ti dirò, playoff o meno bisogna fare punti. Non voglio vestire per forza i panni dell'allarmista o della Cassandra, però su venti partite ne abbiamo perse la metà e comunque più di quante ne abbiamo vinte. Non siamo ancora al punto in cui non si dice più acqua alla gola perché arriva ad altri livelli, però sarebbe meglio evitare l'onda. Mettiamola così.

    Sì, non fraintendetemi. Ovvio che vorrei si vincesse. Ho detto solo che non mi aspetto che ciò avvenga contro la capolista, essendo noi una squadra il cui obiettivo stagionale, nei fatti, è la permanenza nella categoria.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,644
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    L'allenatore deve mettere in campo sempre la formazione migliore e cercare di ottenere il massimo (punti soprattutto) in tutte le partite. Anche se col Parma sembra una impresa disperata non possiamo giocarla già rassegnati. Pirlo vede i giocatori tutti gli allenamenti oramai da mesi e giovani o vecchi sa cosa possono dare in campo. Un giovane forte non resta mai in panchina. Dei nostri forse il più talentuoso e più pronto è Delle Monache. Qualche ingresso l'ha fatto, si vede che ha tecnica, ma sembra ancora molto acerbo. Quando questi ragazzi entrano alcuni minuti nei finali, carichi come delle molle ,con le squadre più lunghe , gli avversari più stanchi, riescono un po' a mettersi in mostra. Farli partire titolari è tutta un'altra cosa. Pirlo mi sembra un allenatore che non ha paura a mettere in campo i giovani, se lo meritano. Io spero col Parma di vedere un bel 442 al posto del solito 4321. Abbiamo due esterni alti forti come Depaoli e Giordano , scalando Murru terzino abbiamo lui e Stojanovic dietro, meglio di così..eviteremmo tutti quei movimenti difensivi, che facciamo anche lentamente.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,364

    Status
    OFFLINE
    esiste anche una soluzione tutta mancina che mi intriga abbastanza, ovviamente nella situazione contingente...
    Ma concordo con chi dice che mi schiererei 4-4-2 con davanti Ntanda o Delle Monache.
    E che nessuno rimpianga Verre al primo dribbling o stop sbagliato che lui fa tutta la partita così.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/1/2024, 14:12) 
    quindi con una prova molto attenta della difesa, e senza minkiate individuali, come è successo nel nostro periodo migliore, si può fare.

    hai detto niente... :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,645

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superupe @ 16/1/2024, 22:58) 
    hai detto niente... :D

    Vabbè dai mica ha chiesto a La Gumina di buttarla dentro… :lol:
     
    .
314 replies since 14/1/2024, 18:32   27389 views
  Share  
.