Mercato invernale: chiacchiere e proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,513
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ritpetit @ 4/12/2023, 10:26) 
    Quoto te, ma potrei quotare tutti quelli che hanno scritto prima di te:
    ma giocate a fantamanager, o siete sul pianeta Terra?
    Ma chi caxxo te lo piglia Conte, che non gioca da 3 anni e costa come Roberto Carlos di Ingaggio?
    Ma se voi foste un DS di qualunque altra squadra, vorreste La Gumina, buttereste (anche preso in prestito) 1,5 milioni lordi di ingaggio annuo per uno che negli ultimi 5 anni avrà fatto 3 reti su azione?
    Verre te lo hanno rimandato indietro OVUNQUE lo hai dato in prestito: questo gli altri DS non lo capiscono? Non capiscono che, se hai una squadra mediocre in serie B e cerchi di liberarti di uno che ha fatto anni di prestiti e rispedito a casa a calci in culo, vuol dire che non è utile a te che hai l'acqua alla gola, figuriamoci a qualcun altro?

    Ma siamo seri, dai!

    Oh, poi esistono anche i miracoli, ma vi state aggrappando a quelli, non alla realtà

    Amen.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tutti pensiamo credo che la situazione sia complicata. Soprattutto sul lato cessioni. Ma io non ho capito ancora come funzionano questi paletti per gli ingaggi.
    Posto che non puoi vendere nessuno (quei pochi buoni li deve tenere) si potrebbero fare dei prestiti? Perché penso che a gennaio l’unica cosa interessante / possibile per noi sia quella. Ma un ingaggio in più deve essere per forza compensato da una cessione (di ingaggio)? O può avvenire dietro corrispettivo aumento di capitale?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,513
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 4/12/2023, 10:46) 
    Tutti pensiamo credo che la situazione sia complicata. Soprattutto sul lato cessioni. Ma io non ho capito ancora come funzionano questi paletti per gli ingaggi.
    Posto che non puoi vendere nessuno (quei pochi buoni li deve tenere) si potrebbero fare dei prestiti? Perché penso che a gennaio l’unica cosa interessante / possibile per noi sia quella. Ma un ingaggio in più deve essere per forza compensato da una cessione (di ingaggio)? O può avvenire dietro corrispettivo aumento di capitale?

    Si.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,838
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Prestiti si possono fare, il problema è che come ha ben scritto ritpetit è praticamente impossibile piazzare gli esuberi con ingaggio alto (Conti e Lagumina in primis). Magari si riesce a restituire giusto Panada, toh, ma credo sia un risparmio d'ingaggio minimo, essendo un ragazzo appena uscito dalle giovanili percui non penso possa sbloccare granché.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Io farei fuori Ricci intanto. Sbolognandolo di nuovo a qualche club turco. Giocatore inutile e dannoso.
    Poi possono arrivare giusto un difensore e un attaccante in prestito. Da capire se da qualche club estero. Parlando di giocatori quasi a fine contratto o in difficoltà. Perché quelli buoni e in forma a Gennaio non si spostano. Ne dalla Serie A ne fuori lo stivale. Forse un Simy dalla Salernitana. Che sarebbe già un passo avanti rispetto alla mediocrità attuale.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,650
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io penso che comunque qualcosa a Gennaio dovrà essere fatto. Gli infortuni a Ferrari in difesa e Borini in attacco devono essere in qualche modo compensati. Penso che , considerata la situazione, le nostre possibilità saranno limitate ai soli prestiti. Da quanto ho capito per ogni nuovo ingresso dovrà uscire un giocatore della attuale rosa. Giocatori che possano avere mercato escluso Pedrola, De Paoli e forse Benedetti non penso ce ne siano e sono poi gli stessi dei quali non possiamo privarci senza indebolirci. Gli unici che potremmo sistemare in prestito da qualche parte senza grossi danni sono, secondo me, Ricci, Verre. Almeno come nome hanno ancora un certo appealne potrebbero avere dei pretendenti. I primi due a livello di ingaggio potrebbero aprire la porta a dei nuovi ingressi. Possiamo poi privarci di giocatori in prestito e che non hanno minimamente inciso e non giocano quasi mai come Panada e Lemina o fare qualche scambio utilizzando Askildsen o De Luca, sperando di non peggiorare la situazione. Non vedo grossi margini di manovra per la povera Samp, ma sono sicuro che si farà il possibile per mettere in condizione Pirlo di essere il più competitivo possibile..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    143

    Status
    OFFLINE
    Comunque verre ogni anno a gennaio è andato via in prestito lagumina anche per tutta la stagione… l’unico potrebbe essere Conti difficile da piazzare ma sarebbe un modo per vederlo giocare… chissà per il futuro…anche Ricci visto così potrebbe cambiare aria…
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    In Italia nessuno si prende Ricci Askildsen Conti e i Loro ingaggi alti per la categoria. Nessuno in Serie B. Verre se te ne privi devi Poi prendere un altro trequartista e non è semplice trovarne uno pronto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CALCIOMERCATO – «Abbiamo queste famose restrizioni che credo ormai conosciate tutti, se il mercato ci darà l’opportunità le prenderemo, ma la rosa che abbiamo oggi è più che competitiva e può portarci agli obiettivi che vogliamo».

    Manfredi durante la presentazione della nuova sede.

    https://www.sampnews24.com/sampdoria-manfr...-dichiarazioni/
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,513
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Qualcosa faremo. L'ha già detto. Vediamo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    l'importante è che non gli passi minimamente per la testa di dare qualcuno di quelli che servono veramente per prendere delle incognite.
    Augello docet.
    Piuttosto ce ne stiamo così.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,377

    Status
    OFFLINE
    il problema è che, si hai ereditato le tante situazioni tragiche che conosciamo da anni (Verre, Lagumina, Conti,Murru, Askildsen) ma santissimo Iddio pronti via e te ne sei create di nuove, altrettanto tragiche, con gli acquisti di Ricci e Barreca, Panada e Girelli, tutta rumenta che non vuole, giustamente nessuno.
    Ora ditemi, e perdonatemi se l'ho scritto troppe volte ed annoio anche me stesso, ma se invece di queste quattro nullità avessimo oggi in rosa non Rabiot, Lobotka, Carlos Alberto e Cristante ma semplicissamente Trimboli, Augello, Paoletti e Stoppa non staremmo mille volte meglio societariamente e cento volte meglio in campo?

    Detto ciò per me non dobbiamo comprare nessuno, in questo momento possiamo permetterci solo bidoni e là fuori è pieno di gente che vuole rifilarti il nuovo Barreca.
    Per salvarci non serve niente di più di quello cha abbiamo, in estate con calma e programmazione penseremo agli acquisti che dovranno portarci in A l'anno prossimo.

    Edited by Carlo46 - 8/12/2023, 19:01
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    magari arriva in prestito qualche fuori rosa o tribunaro fisso di qualche squadra di alta/media fascia di qualche campionato europeo. Oppure uno svincolato improbabile un po' come lo fu Jese la scorsa stagione.
    A prescindere dal chi al 89% non cambia una sega, quasi sicuro vai a pescare tra figure di ex giocatori, vuoi perchè eternamente rotti o perchè non conducono esattamente vita da professionista.
    In alternativa puoi pescare un ravatto dei tanti ma a quel punto serve a niente perchè siamo già brutti così.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,808

    Status
    OFFLINE
    A gennaio non so che spazi di manovra ci siano ma qua in primis ci sarebbero da piazzare 5/6 impresentabili che avranno zero mercato
    Per far spazio in rosa e risparmiare ingaggi per tesserare altri a mio avviso bisognerebbe piazzare Conti, Barreca, Verre, Ricci, Panada, La Gumina, De Luca cioè mission impossible…
    Conti e Barreca sarebbero molto a cuor leggero perché come terzini ci siamo almeno numericamente, Ricci e Panada più o meno uguale perché basterebbe prendere un alternativa a Yepes mentre davanti per il contributo dato averli o meno cambia poco tanto valeva provare Montevago o Di Stefano che abbiamo regalato.
    A mio avviso servirebbe un secondo portiere che possa prendere le redini in caso di errori di Stankovic di cui mi fido zero, un centrale di riserva, un regista di riserva, una mezzala valida e una punta valida giusto per non fare l’ennesimo campionato travagliato
    Tra gli svincolati stessi ci sono giocatori come è stato Kasami che potrebbero esserci molto utili
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,377

    Status
    OFFLINE
    io credo che se ipoteticamente potessero cedere a titolo definitivo i giocatori che hai elencato, senza incassare nemmeno un centesimo ne pagherebbero di tasca loro almeno cinque milioni senza pensarci un solo istante.
    E io sarei d'accordo nel definirla un'operazione magistrale.
    Sogni ad occhi aperti purtroppo.
     
    .
899 replies since 29/11/2023, 09:20   133382 views
  Share  
.