Mercato invernale: chiacchiere e proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Volendo fare le cose perbene, serviranno almeno tre-quattro nuove pedine, abbiamo ben 5 posti over liberi in lista (ma non credo lo stesso nel monte ingaggi). Con altrettante uscite di chi non gioca mai, vedi Panada, Malagrida, La Gumina ed almeno uno fra Askildsen e Girelli. Sperando che Benedetti, ci punto molto, rientri al meglio e si riveli un gran bel rinforzo come già stava diventando dopo le prime due uscite ufficiali. E che Verre si dia una svegliata, finora mi ha deluso parecchio.
    Farei volentieri rientrare Stoppa e manderei a giocare Delle Monache anche in C, è ancora troppo indietro.

    Davanti e dietro siamo corti di uomini e privi di certe caratteristiche. Come un difensore centrale esperto e navigato, di categoria, un attaccante generoso come Borini ma più bomber dentro l'area, magari con caratteristiche fisiche differenti, e volendo anche un giocatore offensivo, che sa giocare più esterno, da 'strappo' in ripartenza ed abile nell'1 vs 1 di supporto al centravanti ed all'altro offensivo che giocherà di volta in volta.
    Esempio: Baez del Frosinone? Magari.
    Anche se preferirei uno mancino, che non abbiamo, capace rientrare sul suo piede per tirare in porta o servire i compagni.

    Edited by Fasamzo88 - 29/11/2023, 19:50
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,458
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Col rientro di pedrola, complice un mercato "bloccato", non mi aspetto la punta che sostituisca Borini: dentro De Luca con Esposito e dietro a loro Pedrola, augurandoci tanta salute a tutti e tre e che De Luca dimostri tutti i buoni propositi per essere un attaccante vero. Quel poco che possiamo permetterci, facendo uscire in qualche modo chi non gioca, mi aspetto sia destinato alla difesa. I 2 giovanotti per ora tengono botta, ma tra squalifiche, raffreddori e cali di forma devono avere degni sostituti (magari un bell'anzianotto che gli insegni i trucchi del mestiere che sia pronto all'occorrenza). I due terzini sx mi danno più da pensare, ma non si può avere tutto dalla vita. Insomma, se blindano la difesa per me è un già un passo avanti...prima non prenderle! Poi il centrocampo sembra aver trovato una quadra, e di questo può beneficiarne un attacco anche spuntato.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    327
    Location
    Oregina

    Status
    Anonymous
    Concordo nonostante Borini la priorità resta un centrale difensivo destro di piede...
    Poi se arriva la punta da una vagonata di gol bene altrimenti mi accontento di recuperare a pieno DeLuca Pedrola e Benedetti.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    701
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    C'è Jesè (e gnocca al seguito) che pare possa svincolarsi dalla squadra brasiliana con cui è retrocesso...😎😂😂
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,841
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gabrio82 @ 1/12/2023, 11:29) 
    C'è Jesè (e gnocca al seguito) che pare possa svincolarsi dalla squadra brasiliana con cui è retrocesso...😎😂😂

    Questo qui dove va a giocare, retrocede... Annamo bene... :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    497

    Status
    OFFLINE
    Secondo me a meno di colpi di scena, sarà difficile prendere tutto quel che ci serve, ovvero un buon centrale ed una buona punta da B.
    Per la difesa, visto che non possiamo comprare senza vendere, io cederei, anche a zero, Murru: gioca meglio di altri anni, ma ha ingaggio molto elevato e non é un centrale di difesa che possa guidare i compagni più giovani in quel ruolo. Inoltre, se non sbaglio, é in scadenza, quindi non perdiamo nemmeno capitale in vista dei prossimi mercati.
    Poi punterei ad prestito di un buon centrale esperto di categoria.

    Per l'attacco, se riuscissimo a piazzare Verre (altro ingaggio alto, spesso impalpabile), De Luca e La Gumina, forse un buon centravanti lo possiamo prendere, almeno in prestito. Molto difficile, ma forse se non pretendiamo soldi..

    Voi chi prendereste ad oggi per i due ruoli, sempre fosse possibile?
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,458
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Voglio gente sconosciuta pescata in qualche campionato estero minore, gente che vuol dimostrare di saper giocare per approdare nel calcio che conta. Non mi interessano i giovani delle grandi presi in prestito, né quelli prossimi alla pensione che vengono a svernare. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto potrei passarci sopra per un difensore anzianotto che faccia da chioccia, per il resto che gli scout si diano una svegliata e girino per l'est Europa e/o il profondo nord.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,700

    Status
    ONLINE
    Chiunque in attacco purché non mi facciano più vedere il duo De Luca-La Gumina...anche basta!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Quello della punta è il primo ruolo che va rinforzato a tutti i costi (in senso lato).
    E pensare che nel Cittadella hanno già segnato tutte - ma proprio tutte - le quattro punte che giocano di volta in volta un coppia più Cassano che gli gioca dietro. Ed arrivano tutte dalla C o Primavera l'ex Roma.

    In tanti sono un uscita tra meno di un mese, sia da noi che nelle altre, Henry è un nome che gira da due anni, anche dopo l'eurogol che ci aveva fatto in casa col Venezia, ed ecco che oggi risegna dopo un anno fuori.

    Edited by Fasamzo88 - 4/12/2023, 01:06
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Difensore centrale e attaccante. Questi secondo me dovranno essere gli obiettivi. Se poi si potrà fare qualcosa in prospettiva ancora meglio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    se Ferrari, di cui si è persa ogni traccia, è ancora tra noi, anche alla luce del problema Borini, priorità alla punta. Dietro in qualche modo, recuperato Murru, te la cavi; davanti sei disastroso
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    A centrocampo abbiamo Girelli, Panada e Askildsen praticamente inutili. Bisogna cercare di cederne almeno due e prendere due adeguati che possano garantire qualche cambio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    645

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/12/2023, 08:33) 
    A centrocampo abbiamo Girelli, Panada e Askildsen praticamente inutili. Bisogna cercare di cederne almeno due e prendere due adeguati che possano garantire qualche cambio.

    la vera bravura di un ds si vede in questi casi, quando riesce a piazzare dei bidoni da bassa serie c ma con ingaggi da alta serie b. purtroppo noi questa figura non ce l'abbiamo quindi rimarranno qui a fare numero e danni quando chiamati in causa
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    143

    Status
    ONLINE
    Io mi auguro che esca gente inutile come verre la gumina conti che hanno ingaggi alti e non rendono e priorità a una punta forte e un difensore centrale destro di esperienza (purtroppo Ferrari non lo rivedremo quest’anno in campo vista la lentezza nei recuperi degli infortunati della rosa). Quest’anno è così il prossimo sarà ancora con il mercato bloccato ma con una società solida già rodata per provare a puntare alla promozione. Ma ci sono ancora troppi giocatori inutili a libro paga!
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    422

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maxsamp @ 4/12/2023, 09:12) 
    Io mi auguro che esca gente inutile come verre la gumina conti che hanno ingaggi alti e non rendono e priorità a una punta forte e un difensore centrale destro di esperienza (purtroppo Ferrari non lo rivedremo quest’anno in campo vista la lentezza nei recuperi degli infortunati della rosa). Quest’anno è così il prossimo sarà ancora con il mercato bloccato ma con una società solida già rodata per provare a puntare alla promozione. Ma ci sono ancora troppi giocatori inutili a libro paga!

    Quoto te, ma potrei quotare tutti quelli che hanno scritto prima di te:
    ma giocate a fantamanager, o siete sul pianeta Terra?
    Ma chi caxxo te lo piglia Conte, che non gioca da 3 anni e costa come Roberto Carlos di Ingaggio?
    Ma se voi foste un DS di qualunque altra squadra, vorreste La Gumina, buttereste (anche preso in prestito) 1,5 milioni lordi di ingaggio annuo per uno che negli ultimi 5 anni avrà fatto 3 reti su azione?
    Verre te lo hanno rimandato indietro OVUNQUE lo hai dato in prestito: questo gli altri DS non lo capiscono? Non capiscono che, se hai una squadra mediocre in serie B e cerchi di liberarti di uno che ha fatto anni di prestiti e rispedito a casa a calci in culo, vuol dire che non è utile a te che hai l'acqua alla gola, figuriamoci a qualcun altro?

    Ma siamo seri, dai!

    Oh, poi esistono anche i miracoli, ma vi state aggrappando a quelli, non alla realtà
     
    .
899 replies since 29/11/2023, 09:20   133384 views
  Share  
.