Sampdoria-Palermo [prepartita e diretta]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xisco @ 16/3/2007, 14:15)
    ti capisco amico, anche la rarissime volte che c'è un Samp-Napoli è così per me...

    ^_^ per chi tifa Doria e abita lontano da Genova, queste sfide "familiari" (a casa mia tutti tifano per i rosanero) diventano veri e propri derby ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 16/3/2007, 14:19)
    per chi tifa Doria e abita lontano da Genova, queste sfide "familiari" (a casa mia tutti tifano per i rosanero) diventano veri e propri derby ;)

    è proprio vero.... :samp5:

    io ne ho vissuto uno sabato scorso....speriamo vada meglio!!!!!
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted



    Designato Emidio Morganti per dirigere Sampdoria-Palermo




    venerdì 16 marzo 2007

    Tocca ad Emidio Morganti della sezione di Ascoli Piceno dirigere l'anticipo di sabato sera tra Sampdoria e Palermo, decima giornata di ritorno del campionato di Serie A.

    Sarà Emidio Morganti, nato ad Ascoli Piceno il 23 luglio 1966, l'arbitro designato per dirigere la sfida tra Palermo e Sampdoria, decima giornata di ritorno del campionato, in programma sabato sera a Marassi (calcio d'inizio ore 20.30). Ad assistere il fischietto marchigiano saranno i guardalinee Fabrizio Lanciani e Giuseppe De Santis, entrambi della sezione di Avezzano, mentre il quarto uomo sarà Luca Marelli di Como.
    Morganti ha esordito in Serie A il 14 ottobre 2001, arbitrando un Lecce-Fiorentina terminato 4-1 per i salentini. Da allora ha diretto in totale 53 incontri: 25 le vittorie per le squadre di casa, 15 i pareggi e 13 i successi ospiti; 7-5 il conto dei rigori concessi, 4-9 quello dei cartellini rossi.

    da Sampdoria.it

    Calcio-tennis a Bogliasco, fuori causa Volpi e Olivera



    venerdì 16 marzo 2007

    Tanto calcio-tennis ad aprire l'allenamento di oggi pomeriggio a Bogliasco, con tre campi allestiti per l'occasione e una serie di accese sfide con tutti i giocatori disponibili coinvolti. Sono rimasti a riposo, invece, capitan Volpi e Olivera (rispettivamente per stiramento e affaticamento muscolare), oltre a Quagliarella per precauzione: ma col Palermo ci sarà.

    da Sampdoria.it

    Sampdoria-Palermo, ecco i convocati di Novellino



    venerdì 16 marzo 2007
    Out Volpi (stiramento) e Olivera (fermato da un affaticamento muscolare), ecco tutti i 20 giocatori convocati di mister Novellino per la sfida di domani sera a Marassi contro il Palermo.

    Portieri. Berti, L. Castellazzi.

    Difensori. Accardi, Bastrini, Falcone, Maggio, Pieri, Sala.

    Centrocampisti. Da Mota, Delvecchio, Franceschini, Palombo, Parola, Soddimo, Ziegler.

    Attaccanti. Azor, Bazzani, Bonazzoli, Ferrari, Quagliarella.

    da Sampdoria.it

    Per la Samp Guidolin porta a Genova 18 giocatori



    Sono 18 i giocatori convocati dal tecnico del Palermo Francesco Guidolin (che con la Samp sconterà la prima di tre giornate di squalifica) per la gara di Marassi: restano a casa il terzo portiere Sirigu, gli infortunati Amauri, Capuano e Corini e gli squalificati Caracciolo e Zaccardo. Ci saranno, invece, gli ex blucerchiati Cassani, Pisano e Diana.

    Portieri. Agliardi, Fontana.

    Difensori. Barzagli, Biava, Cassani, Dellafiore, Pisano.

    Centrocampisti. Bresciano, Ciaramitaro, Diana, Giacomazzi, Guana, Simplicio, Tedesco.

    Attaccanti. Brienza, Cavani, Di Michele, Matusiak.

    da ilpalermocalcio.it
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Serie A: probabili formazioni di Sampdoria-Palermo


    (AGM-DS) - Milano, 16 marzo - Le probabili formazioni di Sampdoria-Palermo, gara in programma per la 29.a giornata di Serie A sabato alle 20,30 .

    Sampdoria (4-4-2): 1 Castellazzi, 7 Maggio, 19 Falcone, 5 Accardi, 46 Pieri, 21 Franceschini, 18 Parola, 17 Palombo, 3 Ziegler, 40 Delvecchio, 27 Quagliarella. All. Novellino (99 Berti, 14 Sala, 33 Bastrini, 66 Da Mota, 16 Soddimo, 9 Bazzani, 20 Bonazzoli). All.: Novellino.

    Palermo (4-3-2-1): 12 Fontana, 16 Cassani, 21 Biava, 43 Barzagli, 26 Pisano, 8 Diana, 14 Guana, 30 Simplicio, 17 Di Michele, 23 Bresciano, 7 Cavani. (1 Agliardi, 4 Gio. Tedesco, 9 Matusiak, 15 Dellafiore, 18 Giacomazzi, 22 Ciaramitaro, 90 Brienza). All.: Guidolin (in panchina Gobbo).

    Arbitro: Morganti di Ascoli.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Uh uh uh... davvero vedremo quella formazione? Certo, sarebbe una vera novità... probabilmente la prima novità dell'era Novellino: un momento... ho detto novità? forse, invece, siamo alle solite! Con un paio di giocatori fuori ruolo XD

    Franceschini a destra... mah...
    Delvecchio punta (o attaccante aggiunto)... arimah.... (però questa mi stuzzica: basta non vedere B&B!!!)
     
    .
  6. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Sampdoria contro il Palermo, Ultima chiamata per l’Europa


    sabato 17 marzo 2007, 07:00


    Ultima chiamata per l'Europa. La Sampdoria si presenta questa sera al «Ferraris» contro il Palermo di Guidolin, giocandosi una buona fetta della stagione. A sette giorni di distanza dal sofferto pareggio contro il Cagliari, per gli uomini di Novellino c'è la possibilità di sfruttare ancora il fattore campo. Certo l'atteggiamento con il quale si dovrà presentare la Samp dovrà essere tutto diverso rispetto a quello della settimana scorsa, soprattutto nell'approccio alla gara considerando anche il valore dell'avversario.

    Chi conosce bene il Palermo è Pietro Accardi che, con i colori rosanero addosso, c'è nato e cresciuto, e la città natale l'ha lasciata solo quest'estate per trasferirsi alla Sampdoria: «Palermo è la mia storia - ricorda Accardi -. Ho vissuto tanti momenti belli e brutti. Palermo è la mia città, è casa mia e di quella squadra sono un tifoso appassionato. Ma in campo non vedrò altre maglie se non quelle della Sampdoria». L'obiettivo Uefa per il centrale blucerchiato è ancora alla portata, ma un altro passo falso potrebbe compromettere il cammino: «Non è determinante ma molto importante - commenta -, è un obiettivo stimolante che vogliamo provare a perseguire fino all'ultimo: ormai tutte la partite sono difficili, non ci sono avversari sottovalutabili». Il Palermo sta attraversando un periodo difficile, fatica a trovare il ritmo, proprio per questo il difensore siciliano mette in guardia: «Saranno rabbiosi, cattivi e determinati - spiega -. So cosa vuol dire giocare in una piazza così calda e so quanto, in momenti difficili, la piazza si faccia sentire. Attenzione a non pensarli in crisi perché hanno carattere e uomini per fare la differenza». Tra gli uomini di Guidolin, quello che più di tutti sembrava fare la differenza era Amauri che da mesi è fermo ai box: «La sua mancanza si sente è innegabile - continua -, ma hanno altri attaccanti che sarà difficile marcare».

    Sulla panchina del Palermo non ci sarà Francesco Guidolin fermato per 3 turni dal giudice sportivo dopo l'episodio di domenica scorsa nella gara contro la Fiorentina: «Grande tecnico, ma è un introverso, difficile che con lui si possa avere un confronto chiaro. Tutto diverso da Novellino che ti dice le cose in faccia. Al mister sono più riconoscente perché mi ha rilanciato, ha saputo trovare in me gli stimoli giusti: Ti trasmette di più, grazie a lui sto vivendo il periodo della rinascita».

    Ieri a caricare la squadra al «Mugnaini» c'era anche il presidente Garrone. Tra i 20 convocati da Novellino non figura Olivera che si è fermato per un affaticamento muscolare. Questa sera allo stadio anche 250 ragazzi, tesserati delle squadre del Molassana, Atlethic Club Genova e Don Bosco, ospiti della società.

    da ilGiornale.it




    _______________________________________________

    LA SAMPDORIA A MARASSI AFFRONTERA' UN PALERMO INCAVOLATO

    Sabato sera al Ferraris passano due treni per l’Europa di Champion e Uefa.
    Arriva il Palermo una squadra sull’orlo di una crisi di nervi. L’allenatore Guidolin squalificato per tre giornate in tribuna.L’esplosione di un uomo come Guidolin apparentemente sereno e mite è un segnale allarmante.
    Le esternazioni di Zamparini e del Direttore Foschi sono una bomba in Sicilia,basterebbe guardare a pochi km quello che è successo a Catania per darsi una regolata.
    Dopo il gol furbesco di Mutu il Barbera per pareggiare e ubriacarsi di felicità ha dovuto vedere la prima magia di Cavani il sudamericano pagato 5 milioni di euro da Zamparini.
    Il Palermo gioca con un 4 3 2 1 , ma la coppia Guidolin Gobbo che siederà in panchina al Ferraris, nella partitella di metà settimana ha fatto vedere che ha intenzione di utilizzare altri giocatori con la Samp. Cavani come trequartista di destra dall’inizio e dentro anche Giovanni Tedesco che con il loro ingresso contro i viola hanno dato sprint e scossa ai rosanero. Assente Zaccardo squalificato e probabilmente anche Guana fino a Mercoledì non si è allenato.
    La x di Palermo Fiorentina di Domenica scorsa è il risultato più giusto, ma forse premia di più i viola. Il Palermo ha sprecato ghiotte occasioni davanti alla porta ed hanno pareggiato con un gol di Cavani, che sulla rosea lo hanno definito alla Van Basten, con un uomo in meno.
    La forza dei palermitani le ripartenze veloci ,le folate di Diana, l’ex blucerchiato , che sembra aver ritrovato la forma migliore sulla destra e Simplicio a sinistra.
    Occhio Samp il Palermo arriva avvelenato dal gol di Mutu di domenica scorsa e dalla sconfitta di Messina per 2 a 0 della domenica precedente per due clamorosi errori dell’arbitro Ayroldi e i suoi collaboratori. Zamparini e soci dicono che non vogliono vedere la Sicilia in Champion.

    da genovapress.com
     
    .
  7. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    me ne frega che sono incavolati, noi dobbiamo esserlo più di loro, quindi dobbiamo vincere...niente storie, oggi se non si vince anche il pareggio equivale ad una sconfitta
     
    .
  8. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi aspetto il solito 4-4-2 ....e sicuramente si parte senza ziegler, troppo rischioso per il caro vecchio WAN
     
    .
  9. DorianoUd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se si facesse questo 4-5-1 con delvecchio libero di proporsi a volontà negli inserimenti in avanti a mio avviso potremmo exere ben + pericolosi delle 2 solite staute(n.b. bonazzoli e bazzani) assenti ed inefficaci in zona goal...
    Quello che mi lascia perplesso è franceschini a destra.....Ma mi chiedo a quel punto non sarebbe meglio lanciare soddimo dal primo minuto????
    Cmq a mio parere un centrocampo a 5 dovrebbe cambiare un minimo la solfa del gioco,quanto meno sugli inserimenti in avanti....
     
    .
  10. Real Palermo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti amici blucerchiati, quet'anno ci incontriamo spesso eh : ) Il Palermo non è, come dicono i giornali, una squadra in caduta libera, o perlomeno non lo è piu'. Fisicamente abbiamo rsentito qualcosa dopo un girone di andata di altissimo livello ma il motivo che ci ha portati ad essere recuperati da tutti è stato l'infortunio di Amauri, con lui la storia sarebbe cambiata, provate a togliere alla Fiorentina Toni e poi vediamo che fà. Cmq il Palermo nelle ultime partite ha ripreso a giocare, col Messina è stato una scandalo di partita e lo avete visto anche voi, per il resto abbiamo pareggiato con Atalanta (a Bergamo), Milan e Fiorentina. Tre squadre in ottima forma fisica e grande qualità tecnica mostrando cmq un gioco ritrovato e scoprendo un probabile campioncino come Cavani, costato ben 5 milioni di euro (era cercato da Real Madrid e Lione,) che contro di voi giocherà titolare (almeno spero) e che Guidolin come al suo solito non ha fatto giocare prima quando poteva esserci utile.
    Cmq da Palermo la probabile formazione dovrebbe essere questa:

    Fontana; Cassani, Barzagli, Biava, Pisano; Diana, Guana (Giacomazzi), Simplicio; Bresciano, Di Michele; Cavani.

    buona partita a tutti, che vinca chi merita
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sassari1982 @ 16/3/2007, 23:25)
    Sampdoria (4-4-2): 1 Castellazzi, 7 Maggio, 19 Falcone, 5 Accardi, 46 Pieri, 21 Franceschini, 18 Parola, 17 Palombo, 3 Ziegler, 40 Delvecchio, 27 Quagliarella. All. Novellino (99 Berti, 14 Sala, 33 Bastrini, 66 Da Mota, 16 Soddimo, 9 Bazzani, 20 Bonazzoli). All.: Novellino.

    Spero tanto che la formazione sia davvero questa, ma ho paura che la davanti ci sarà sempre Bonazzoli, con Delvecchio sulla destra, Franceschini a sinistra e Ziegler relegato per l'ennesima volta alla panchina.

    P.S.
    Si parla anche di un possibile utilizzo di Berti al posto di Castellazzi, io sarei favorevole.
     
    .
  12. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra sicuro il ritorno tra i pali di Berti, inoltre dalle ultime indiscrezioni sembra che sia preferito da wan Parola a Ziegler
    Quindi la formazione dovrebbe essere:

    Berti


    Maggio Falcone Accardi Pieri



    Delvecchio Parola Palombo Franceschini


    Bonazzoli Quagliarella

     
    .
  13. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo molto probabilmente questa sarà la formazione :(
     
    .
  14. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 17/3/2007, 15:42)
    Purtroppo molto probabilmente questa sarà la formazione :(

    Zigler= un giovane forte che ha un brutto difetto: è 21enne :no:
     
    .
  15. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti la formazione è ufficiale berti, maggio, falcone, accardi, pieri: palombo , delvecchio, parola , franceschini, : quagliarella , bonazzoli, Panchina castellazzi sala bastrini soddimo da mota bazzani ziegler ( ancora fuori :wacko: ) comunque sempre forza SAMP speriamo bene :sciarpata: :battimani: :sciarpa: :sciarpata: :yeah: :sciarpa: :sciarpata: :yeah: :battimani: :yeah:
     
    .
72 replies since 10/3/2007, 11:43   15 views
  Share  
.