Nuova sede societaria a Bogliasco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    497

    Status
    OFFLINE
    La vera sede per me rimarrà quella di via xx settembre, dove capitava di incontrare Vialli o Mancini aggirarsi. Per il resto, il cuore dell'attività é Bogliasco, e non mi dispiace si investa lì: peccato solo che non sia di piena proprietà Samp tutta la zona. Difficile da raggiungere, ma sempre molto bello.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pegli @ 18/11/2023, 11:55) 
    Ribadisco che sarebbe bastato lasciare la sede legale presso SampCity in via XX (e spostare tutti gli uffici operativi a Bogliasco). Senza spendere un centesimo in più, saremmo rimasti "ufficialmente" a Genova, e per lo più strizzando gli occhi alla nostra storia più bella, tornando adavere la sede in via XX Settembre.

    Il tutto, ribadisco, a costo zero. Ho provato a scrivere agli indirizzi del sito ufficiale, ma nessuno si è degnato di rispondere (e forse neppure di leggere)

    Poteva essere la soluzione. Io piuttosto che pagare l'affitto a quello la per Corte Lambruschini sarei andato ovunque.
    Certo la tua soluzione sarebbe stata sicuramente affascinante.
    Cmq oramai tantissime società hanno la sede al campo di allenamento....
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Però l'idea di Pegli è quella di mantenere la nostra genovesita gratuitamente, magari con l'esposizione dei nostri trofei in Via Venti Settembre,scusate capisco il risparmio,ma dal punto di vista sportivo la Samp ha segnato le immagini più importanti della nostra città,avete presente dove sono i campi di Bogliasco. Poi i 120000 euro dati a ferrero sono l'ennesima porcata fatta per anni al nostro bilancio,sono curioso di vedere quanto chiederà agli eventuali nuovi inquilini,che mi auguro non trovi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 18/11/2023, 09:55) 
    Da lunedì la nuova sede di Bogliasco sarà operativa. Addio a Corte Lambruschini


    Questo trasloco ha rappresentato una svolta storica perché dopo 20 anni di presenza si lascia la città di Genova.


    https://blucerchiati.net/2023/11/18/da-lun...cTLL5_9y3ZFGKmg

    Non capisco. Perché parla di 20 anni? Io da che ho memoria, ricordo come sedi via XX Settembre, piazza Campetto e quella attuale. Quando è stata fuori città la sede? Nei primi anni del nuovo millennio dove era situata la sede delle società?
    Ho rimosso qualcosa io o hanno scritto una cavolata?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Mi permetto un consiglio,anche se ragionare con i soldi altrui è sempre facile. Se dovessi cercare degli investitori di livello, avrei più chance mostrandogli una sede con i vari trofei,magari in un piano nobile di un Palazzo dei Rolli in Via Garibaldi,che non al Picco di Bogliasco,per vendere bisogna anche vendersi,e la Samp si è sempre venduta benissimo
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Nulla vieta di fare nuovi investimenti in futuro su Genova anche più prestigiosi di corte Lambruschini (e non ci vorrebbe nemmeno tanto). Adesso siamo in rifondazione e l’ operatività viene messa al primo posto. Per me va bene purché… si operi davvero e per il meglio. Chi sta mettendo milioni a decine non vedo come non possa prendersi anche 200 mq in zona centrale prestigiosa vista mare per allestire una sede di rappresentanza. Dopo. Adesso spero riescano a costruire le nuove fondamenta che sono innanzi tutto sportive.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 18/11/2023, 19:07) 
    Non capisco. Perché parla di 20 anni? Io da che ho memoria, ricordo come sedi via XX Settembre, piazza Campetto e quella attuale. Quando è stata fuori città la sede? Nei primi anni del nuovo millennio dove era situata la sede delle società?
    Ho rimosso qualcosa io o hanno scritto una cavolata?

    Hanno scritto male. I 20 anni sono riferiti a Corte Lambruschini.
    Nel 2002, quando la Samp passò a Duccio, ricordo che la sede era in piazza Campetto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 18/11/2023, 21:52) 
    Hanno scritto male. I 20 anni sono riferiti a Corte Lambruschini.
    Nel 2002, quando la Samp passò a Duccio, ricordo che la sede era in piazza Campetto.

    Infatti...
    A piazza Campetto mi pare ci si trasferì durante l'inizio del periodo di Enrico Mantovani.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,377

    Status
    OFFLINE
    a prescindere io mi chiedo però, e chiederei a chi di dovere di approfondire, com'è che la sede dell'UC Sampdoria in Corte Lambruschini, che chiaramente apparteneva all'UC Sampdoria nello sciagurato giugno del 2014, sia passata di proprietà ad una società della galassia della pattumiera del romano?
    Attraverso quali passaggi ciò è avvenuto? Tutto limpido e lecito? E' una cosa temporanea che passa attraverso accordi intersocietari?
    Perchè per me c'è da fare chiarezza, e non poca in questa storiella, l'ennesima, ferreriana.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 19/11/2023, 09:00) 
    a prescindere io mi chiedo però, e chiederei a chi di dovere di approfondire, com'è che la sede dell'UC Sampdoria in Corte Lambruschini, che chiaramente apparteneva all'UC Sampdoria nello sciagurato giugno del 2014, sia passata di proprietà ad una società della galassia della pattumiera del romano?
    Attraverso quali passaggi ciò è avvenuto? Tutto limpido e lecito? E' una cosa temporanea che passa attraverso accordi intersocietari?
    Perchè per me c'è da fare chiarezza, e non poca in questa storiella, l'ennesima, ferreriana.

    più su si dice "come precedentemente stabilito", quindi è molto probabile che sia stata una conditio sine qua non per aprire all'acquisizione delle quote societarie e non credo che RadMan se la siano fatta sfilare da sotto il naso, se non erano d'accordo...non sono i tipi.
    Comunque, nonostante possano girare le palle, passerei oltre, basta non avere più a che fare col pregiudicato in nessuna sede giudiziaria, né civile, né penale, tanto penso che difficilmente potrà godersi la rendita di quei locali, visto le rogne che ancora si porta dietro.
    Sulla nuova sede, magari c'è una logica ma non so se avete presente la zona in cui si trova, io ci sono passato parecchie volte, negli anni scorsi, e la vedo bruttarella, scomoda e un po' "fuori contesto", ma tantè, "così è, se vi pare" (cit.).
    I risultati sportivi sono più importanti, facciano cambiare anche quelli e sarò contento lo stesso, anzi di più.
    Nel mio cuore esiste e sempre esisterà solo la sede di via XX Settembre.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,227
    Location
    RIMINI

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 19/11/2023, 09:00) 
    a prescindere io mi chiedo però, e chiederei a chi di dovere di approfondire, com'è che la sede dell'UC Sampdoria in Corte Lambruschini, che chiaramente apparteneva all'UC Sampdoria nello sciagurato giugno del 2014, sia passata di proprietà ad una società della galassia della pattumiera del romano?
    Attraverso quali passaggi ciò è avvenuto? Tutto limpido e lecito? E' una cosa temporanea che passa attraverso accordi intersocietari?
    Perchè per me c'è da fare chiarezza, e non poca in questa storiella, l'ennesima, ferreriana.

    È normale separare gli immobili dalle società operative proprio per evitare di rischiare di perderli in caso di crisi. Come è avvenuto...

    Uno dei problemi di prezzo nella vendita alla Ferrero era che la sede non era compresa.

    La soluzione ora potrebbe essere di trovare una sede legale di mera rappresentanza. Ci basta una stanza anche allo stadio alla fine..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Qualcuno sa se prima di finire a Ferrero, l' ufficio di Corte Lambruschini, fosse della finanziaria San Quirico,o direttamente della Famiglia Garrone,non credo sia stata comprata dall' UC SAMPDORIA
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,227
    Location
    RIMINI

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 19/11/2023, 14:55) 
    Qualcuno sa se prima di finire a Ferrero, l' ufficio di Corte Lambruschini, fosse della finanziaria San Quirico,o direttamente della Famiglia Garrone,non credo sia stata comprata dall' UC SAMPDORIA

    A memoria la situazione è nata in epoca Garrone. La Sampdoria SPA era controlla da una subholding (credo Sampdoria Holding) intestataria del marchio e dell'immobile. Sampdoria Holding fu rilevata da Ferrero nummo uno e ridenominata sport Spettacolo Holding. Però vado a memoria...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Ho visto la foto della nuova sede con sotto la Basko,capisco l'esigenza di risparmiare ,ma spero sia una scelta provvisoria, perché la nostra storia e il nostro nome meritano di più
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,010
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Una vergogna che la sede di corte lambruschini sia stata regalata a quell’orrido personaggio e che adesso siamo costretti a cambiare sede e a spostarci a Bogliasco.
    Un altro scempio da imputare a Edoardo Garrone.
     
    .
87 replies since 17/10/2023, 07:25   10250 views
  Share  
.