Andrea Radrizzani (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Vista poco fa in differita, che emozione...finalmente si percepisce un progetto, c'è serietà ed ambizione!
    Che LIBERAZIONE!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    223
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi, presentazione vista in diretta e rivista in differita da quanto ero gasato. Ho apprezzato tantissimo gli interventi di tutti, ma in particolare quello di Radrizzani, persona che stimo davvero tantissimo. In primis sono felice di rivedere serietà, progettualità e un "pensiero" dietro alle logiche societarie. Sentire parlare di rispetto, eleganza, umiltà, ambizione e stile è fondamentale per una piazza come la nostra, che è sempre stata e deve tornare ad essere una "boutique" di eccellenza, in cui le cose si fanno bene e con amore.
    In particolare ho apprezzato le parole rivolte al pubblico giovane, sarà perché mi ci identifico. Da quando sono nato le gioie più grandi che ho vissuto a tinte blucerchiate sono la fine degli anni '10 del 2000 e la promozione in A, controbilanciate dalle retrocessioni da incubo e dalle gestioni MF e EG. Queste gestioni, appunto, hanno contribuito enormemente al mancato ammodernamento, comunicativo e tecnico della società, che di fatto ha continuato a ragionare come ad inizio 2000, perdendosi una serie di opportunità incredibili che nel resto d'europa (e del mondo, oserei dire) sono ormai realtà consolidate. E' per questo che sentire Radrizzani parlare di "rispetto e orgoglio del passato", ma sguardo al futuro e attenzione alle generazioni più giovani mi gasa a bestia, perché io in prima persona voglio vedere una società giovane, dinamica, che viva il suo tempo e che smetta di vivere di ricordi per la "Bella Stagione" (che c'è stata e che tutti celebriamo con profondissimo amore), ma che lavori giorno per giorno per viverne altre, di Belle Stagioni. Per me la gestione Radrizzani servità soprattutto a questo, e noi dovremmo essere bravi a supportare e ad assencondare questo cambiamento, cercando di forzarci un pochettino ad uscire dal nostro seminato e dai nostri schemi mentali da tifosi. Sono sicuro che ci divertiremo. Oggi, nonostante la serie B e una società tutta da rifondare, percepisco un entusiasmo incredibile attorno alla nostra piazza e al nostro progetto, impegniamoci per tenere viva questa fiamma! :f:
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    A me è piaciuto quando non ha usato giri di parole ed ha detto che la società è stata gestita male (dal nano da giardino) ... E se lo dice uno come lui che di gestione manageriale se ne intende, c'è da crederci.

    Alla faccia del "mi rimpiangerete".
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    che ventata d'aria fresca!!!!!!!!
    finalmente gente preparata che parla correttamente l'italiano
    e' tornato lo stile Samp!!!!!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    750
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tempo fa, leggendo i commenti ad una sua intervista su Youtube, ho letto una frase che continuo a ripetermi come un mantra ....
    "Ma davvero passiamo da Ferrero a uno così?"
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    66
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sono ancora "frastornato" dalla conferenza stampa di presentazione.
    Finalmente ho visto persone di cui non vergognarsi, che parlavano in Italiano, che esprimevano concetti e valori positivi quali rispetto, umiltà, competenza. Lo sguardo rivolto al futuro ma ben considerando il DNA blucerchiato!
    Se qualcuno sarà sportivamente più bravo di noi arriverà davanti ma sicuramente da oggi affronteremo nuovamente i campionati da Sampdoriani!
    Credo che dovremmo ringraziare a lungo chi ha permesso la nostra sopravvivenza ma senza dimenticare chi ha sciacallato sui nostri colori compreso chi per anni ha applaudito quello là soltanto perchè qualche risultato sportivo arrivava! Facciamo tesoro di questa esperienza!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,695
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Faccio una domanda magari prematura…ma che non vuole essere una martellata sui coglioni dopo aver appena scampato un fallimento…ma secondo voi come si fa a ripulire dai debiti una società come la nostra?mi spiego…ci sono stati investimenti da parte di AR immagino e spalmato indebiti in più anni (credo) siamo sui 150 mln di euro (o sbaglio)…ecco come e quando secondo voi potremmo dire la Samp oggi è pulita non ha debiti?partendo da una situazione come quella di oggi (in serie B e con ricavi penso dimezzati)?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    ONLINE
    I Debiti te li porterai dietro per un bel po di anni, ma ciò non significherà non essere una società “sana”.
    Con l’omologa del Tribunale poi avremo uno stralcio davvero importante dei debiti (si parla di almeno 100 milioni in meno).
     
    .
  9. Gunghi92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria, futuri partner per Radrizzani: dai 49ers al QSI

    Dopo il closing, atteso per settembre, entreranno nuovi soggetti con quote minoritarie nella Sampdoria: indiscrezioni 49ers e QSI

    Il più è stato fatto, la Sampdoria è stata salvata con una manovra rapida ed efficace. Il resto è solo burocrazia che andrà a sistemarsi nei prossimi mesi fino al closing. Prima arriverà la tanto attesa omologa del piano di ristrutturazione. Una volta superati gli ultimi passaggi e liberati definitivamente dalla presenza, anche se solo minoritaria a oggi, di Massimo Ferrero, si potrà conoscere quali investitori Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi coinvolgeranno nella Sampdoria. Le indiscrezioni, come riporta Il Secolo XIX, puntano verso i 49ers (già soci di Radrizzani nel Leeds prima di rilevarlo completamente, anche in questo caso si attende il closing). A settembre è atteso anche un passo formale da parte di QSI. Per il momento è stata dichiarata la volontà di valutare un investimento in futuro, così come fatto nel Braga.

    https://www.sampnews24.com/sampdoria-futur...4bADCvjSv9PpKHM

    P.s. Che figata
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 1/7/2023, 19:09) 
    Faccio una domanda magari prematura…ma che non vuole essere una martellata sui coglioni dopo aver appena scampato un fallimento…ma secondo voi come si fa a ripulire dai debiti una società come la nostra?mi spiego…ci sono stati investimenti da parte di AR immagino e spalmato indebiti in più anni (credo) siamo sui 150 mln di euro (o sbaglio)…ecco come e quando secondo voi potremmo dire la Samp oggi è pulita non ha debiti?partendo da una situazione come quella di oggi (in serie B e con ricavi penso dimezzati)?

    Più o meno è la situazione della Lazio di Lotito. Con una gestione oculata sono rimasti più o meno sempre ad alti livelli fin dall'inizio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,695
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/7/2023, 09:32) 
    Più o meno è la situazione della Lazio di Lotito. Con una gestione oculata sono rimasti più o meno sempre ad alti livelli fin dall'inizio.

    Ok ma se parti da -150..ed hai pochi introiti in B….mi chiedo da profano come e quando si arriva a zero?…ricordo che RG sborsava ogni anno milioni e milioni in A per ripianare…e diede la Samp a MF ripulita e senza debiti….mi chiedo come e quando AR riuscirà (se ci riuscirà) a fare un punto zero
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 2/7/2023, 09:55) 
    Ok ma se parti da -150..ed hai pochi introiti in B….mi chiedo da profano come e quando si arriva a zero?…ricordo che RG sborsava ogni anno milioni e milioni in A per ripianare…e diede la Samp a MF ripulita e senza debiti….mi chiedo come e quando AR riuscirà (se ci riuscirà) a fare un punto zero

    Non esiste il punto 0 (o anche detto breakeven point) per i bilanci delle squadre di calcio. Tutte le societa' (forse ad esclusione della Dea e neanche sempre) hanno bilanci da profondo rosso. Conta invece la sostenibilita' della proprietà rispetto al debito. Se avessi avuto come proprietario Jeff Bezos, i nostri 200mln di debito non sarebbero fregati a nessuno. Ma noi non avevamo Jeff Bezos..
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 2/7/2023, 09:55) 
    Ok ma se parti da -150..ed hai pochi introiti in B….mi chiedo da profano come e quando si arriva a zero?…ricordo che RG sborsava ogni anno milioni e milioni in A per ripianare…e diede la Samp a MF ripulita e senza debiti….mi chiedo come e quando AR riuscirà (se ci riuscirà) a fare un punto zero

    Come prima cosa serve salire in A. In B questa situazione non sarebbe sostenibile. La gestione Garrone lasciala perdere. Economicamente un suicidio.
     
    .
  14. Gunghi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apparte che dopo l'omologa del tribunale non sarà-150 ma il debito scenderà a 60/70..Scusa se è poco..Per il resto serve la A assolutamente
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    E' ormai assodato che Presidenti come Mantovani o Garrone senior (padroni sì, ma soprattutto padri) non ne esistono più.
    Vediamo sempre più proprietà che non hanno esclusive ma sono proprietari in quota o maggioranza anche di altre squadre (vero, piccions?).
    In questi casi è inevitabile che si muovano capitali verso quelle che in prospettiva gli assicurino maggiori margini di guadagno per il futuro.
    Ecco, nel nostro caso, arrivassero davvero gli arabi non mi sentirei "figliastro", sapendo che il mio confratello sarebbe il PSG...con le loro riserve e le briciole che cadono dalla tavola, quì ci facciamo uno squadrone!
    Sogno di essere caduto in piedi, non svegliatemi.
     
    .
136 replies since 27/6/2023, 20:33   1516 views
  Share  
.