Interessamento per Santiago Mina Lorenzo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    257

    Status
    OFFLINE
    Domanda: ma se venisse assolto dalla Corte Suprema Spagnola non lo vorreste lo stesso?
     
    .
  2. Ullevi Stadion
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kreek95 @ 4/9/2023, 09:50) 
    Scusate ma se voi foste i genitori di Santi Mina,e per ipotesi venisse fuori una prova, che lo scagionasse completamente,cosa pensereste,di quello che si è scritto in questo forum finora,non si può entrare in vicende così delicate,con certezze che non possediamo,parliamo di calcio, ed evitiamo derive populiste

    Io mi sono letto la sentenza di condanna in appello (è in spagnolo ma si dovrebbe capire anche senza conoscere bene la lingua). Attenzione, non sto parlando dell'arringa della accusa, ma della sentenza di secondo grado di condanna.

    Il reato di abuso/violenza è estremamente difficile da dimostrare, dato che ovviamente il mancato consenso va dimostrato dal ricorrente, e non è facile. Il nostro eroe però ha dato una mano alla magistratura, lasciando lividi su caviglia e polsi della ragazza e una ferita ai genitali compatibile con violenza. In più avrebbe pure chiesto scusa alla ragazza che si allontanava davanti a testimoni subito dopo l'aggressione. Al momento siamo a quella che in Italia sarebbe la Corte di Cassazione: non so come funziona in Spagna, ma fosse come da noi il terzo grado di giudizio non è di merito, ma solo di legittimità.

    Lo stralcio da violenza ad abuso è nella sostanza avvenuto in quando ad un certo momento si sarebbe fermato lasciando scappare via la diciasettenne (eh si era pure minorenne la vittima). Per carità, meglio che niente. Motivo per cui ha ricorso pure l'accusa.

    Ora per me essere garantista vuol dire assicurare al ragazzo tre gradi di giudizio, indipendenti e seri. Ma lo vorrei lontano anni luce da mia figlia, e conseguentemente dalla Sampdoria.

    Ecco i dettagli:
    www.lavozdegalicia.es/default/2022...anti%20Mina.pdf
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,182
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 4/9/2023, 10:20) 
    Io mi sono letto la sentenza di condanna in appello (è in spagnolo ma si dovrebbe capire anche senza conoscere bene la lingua). Attenzione, non sto parlando dell'arringa della accusa, ma della sentenza di secondo grado di condanna.

    Il reato di abuso/violenza è estremamente difficile da dimostrare, dato che ovviamente il mancato consenso va dimostrato dal ricorrente, e non è facile. Il nostro eroe però ha dato una mano alla magistratura, lasciando lividi su caviglia e polsi della ragazza e una ferita ai genitali compatibile con violenza. In più avrebbe pure chiesto scusa alla ragazza che si allontanava davanti a testimoni subito dopo l'aggressione. Al momento siamo a quella che in Italia sarebbe la Corte di Cassazione: non so come funziona in Spagna, ma fosse come da noi il terzo grado di giudizio non è di merito, ma solo di legittimità.

    Lo stralcio da violenza ad abuso è nella sostanza avvenuto in quando ad un certo momento si sarebbe fermato lasciando scappare via la diciasettenne (eh si era pure minorenne la vittima). Per carità, meglio che niente. Motivo per cui ha ricorso pure l'accusa.

    Ora per me essere garantista vuol dire assicurare al ragazzo tre gradi di giudizio, indipendenti e seri. Ma lo vorrei lontano anni luce da mia figlia, e conseguentemente dalla Sampdoria.

    Ecco i dettagli:
    www.lavozdegalicia.es/default/2022...anti%20Mina.pdf

    Ottimo lavoro! Grazie all'approfondimento da Te svolto, la situazione assume contorni MOLTO meglio definiti e le idee che possiamo farci non saranno più basate su scarne notizie di stampa. In base a quanto emerso, concordo sul fatto che sarebbe meglio che un tipo del genere non si avvicinasse alla nostra maglia.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    379
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Dovete comprare un'auto, andate da un concessionario e ci sono 5 macchine che fanno al caso vostro, di una però vi è giunta voce che ha subito un grave incidente con danni rilevanti: la tenete ancora in considerazione x un possibile acquisto?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Nazim @ 4/9/2023, 10:17) 
    Domanda: ma se venisse assolto dalla Corte Suprema Spagnola non lo vorreste lo stesso?

    Difficilmente qualcuno ti darà una risposta, perché la risposta è proprio difficile da dare.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Il Celta Vigo, pur rispettando i diritti della difesa, si è sentita obbligata ad allontanarlo dalla squadra "per salvaguardare i valori della società, rigettando nel modo più assoluto il reato esemplificato nella delibera giudiziaria ( abuso)" reato per il quale è stato condannato a 4 anni, non pochi mesi. Credo che chi lo vorrebbe in squadra farebbe meglio ad ammettere che della questione morale se ne frega e che ciò che interessa è avere un attaccante, anche se forse non l'ideale, anziché ricorrere ad argomentazioni fantasiose e un po' misogine.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    257

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jan58 @ 4/9/2023, 10:32) 
    Dovete comprare un'auto, andate da un concessionario e ci sono 5 macchine che fanno al caso vostro, di una però vi è giunta voce che ha subito un grave incidente con danni rilevanti: la tenete ancora in considerazione x un possibile acquisto?

    Lasciamo un attimo da parte l'aspetto etico (che invece è giustissimo tenere MOLTO ben presente).

    Una delle auto ha 250.000 km e parecchi ex proprietari, un'altra ha 180.000 km ed è bella ma consuma come una Lamborghini e non puoi permetterti di mantenerla, le altre sono Polo, Panda e una Citroen C3.
    Poi ti giri e vedi una gran bella macchina con 80.000 km, incidentata, ma che messa a posto ti fa divertire e puoi rivendere a 5 volte tanto.

    Tu almeno non ci pensi?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    Posso suggerire un buon compromesso?

    Lo accogliamo, lo facciamo allenare e se tra 4 mesi sarà scagionato e lui vorrà, lo tesseriamo (giusto affidarsi alla legge per queste cose e ritenere ciò che la legge decide come giudizio sovrano) altrimenti farà il suonpercorso riabilitativo via di qui.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nazim @ 4/9/2023, 10:17) 
    Domanda: ma se venisse assolto dalla Corte Suprema Spagnola non lo vorreste lo stesso?

    No.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    379
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nazim @ 4/9/2023, 10:37) 
    Lasciamo un attimo da parte l'aspetto etico (che invece è giustissimo tenere MOLTO ben presente).

    Tu almeno non ci pensi?

    Io personalmente NO, perché l'aspetto etico non lo metto da parte su un tema del genere, e sempre personalmente mi piacerebbe che anche chi gestisce la società calcistica x cui tifo la pensasse come me
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Basterebbe una smentita politica diciamo a questo punto. La società ci fa sapere che non sta trattando Santi Mina bla bla bla. Perché vedi che casini scoppiano a livello mediatico e Non solo. Lo schifo vero è quello che ha commesso il giocatore quella sera ma eviterei di associare la parola Sampdoria alla parola Abuso.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    257

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mig317 @ 4/9/2023, 10:40) 
    No.

    Ecco, per questo lo chiedevo.
    Per me assolutamente SI, se c'è una assoluzione per me fine del discorso.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 4/9/2023, 10:38) 
    Posso suggerire un buon compromesso?

    Lo accogliamo, lo facciamo allenare e se tra 4 mesi sarà scagionato e lui vorrà, lo tesseriamo (giusto affidarsi alla legge per queste cose e ritenere ciò che la legge decide come giudizio sovrano) altrimenti farà il suonpercorso riabilitativo via di qui.

    No. Questo non deve mettere piede a Bogliasco e nemmeno indossare la maglia di allenamento. Esistono centinaia di calciatori aggressivi presuntuosi e violenti. Santi mina non è il primo ma non sarà l ultimo. Ma esistono anche quelli donnaioli ma rispettosi.

    Non riesci a prendere nessun svicolato? Allora Mancini ammetta le difficoltà e restiamo così fino a Gennaio. Lo preferisco.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nazim @ 4/9/2023, 10:45) 
    Ecco, per questo lo chiedevo.
    Per me assolutamente SI, se c'è una assoluzione per me fine del discorso.

    Non può essere assolto. Ha troppi indizi contro comprese le testimonianze. Ha fatto come Ferrero e altri . Allungare la strada al terzo grado prima del Caput finale. La legge lo consente e i suoi avvocati legittimamente ci provano.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    ma davvero ci mettiamo a leggere le sentenze di un tribunale spagnolo per vedere se possiamo tacitare le coscienze ed il giudizio morale ed etico mettercelo nel taschino in nome delle qualità calcistiche? Il bello è che, stando ai si dice, lo starebbe trattando Legrottaglie, bell'esempio di coerenza.
    Questo è l'unico giocatore al mondo contro cui urlerei, ed urlerò nel caso, di tutto anche se dovesse indossare (imbrattare) la nostra maglia.
    Mi fa schifo solo l'idea che lo si accosti all'UC Sampdoria.
     
    .
218 replies since 3/9/2023, 15:31   23274 views
  Share  
.