Ternana-Sampdoria 1-2

serie B, 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    Non trovo gli highlights da nessuna parte... purtroppo ho finito tardissimo il lavoro 😭
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mig317 @ 20/8/2023, 09:51) 
    Non trovo gli highlights da nessuna parte... purtroppo ho finito tardissimo il lavoro 😭

    https://video.sky.it/sport/calcio/highligh...ghlights-856083
     
    .
  3.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,539
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Curva Nord di Terni:
    Attached Image
    FB_IMG_1692516110942

     
    .
  4. Gunghi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenSamp @ 20/8/2023, 10:01) 
    Curva Nord di Terni:

    Ho visto il video dove hanno fatto partire lettera da Amsterdam. Che grandi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,004
    Location
    Roma

    Status
    ONLINE
    Campo difficile quelli di Terni.

    Vittoria d’oro alla prima, di solito chi scende si tiene la spocchia della Serie A. Umiltà quindi e spirito di sacrificio.
    E gioco.
    Almeno questo emerge dalle prime partite della gestione Pirlo.
    Tutto ancora prematuro, ieri mancavano un po’ di giocatori e quelli che verranno.
    Quelli che ci sono però hanno lavorato tanto e bene, anche in CI dove solo una sciagurata uscita palla al piede non ci ha permesso il passaggio diretto nei 90 minuti.

    Bene tutti, un po indietro Giordano per la verità ancora poco smaliziato.
    Continuo a preferire La Gumina a De Luca, ieri oltre al rigore a freddo l’ho visto scambiare bene e toccare di prima nelle ripartenze.
    De Luca, non ci siamo ancora.

    Complessivamente squadra da 6,5 abbondante.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,542
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Ottima vittoria, tutti bene tranne Giordano ancora insufficiente come contro il Sud Tirol.. il ragazzo lo vedo ancora acerbo non mi convince.

    Ma sapete perchè Delle Monache non è proprio entrato? Non me l aspettavo
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,539
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 20/8/2023, 10:13) 
    Ottima vittoria, tutti bene tranne Giordano ancora insufficiente come contro il Sud Tirol.. il ragazzo lo vedo ancora acerbo non mi convince.

    Ma sapete perchè Delle Monache non è proprio entrato? Non me l aspettavo

    Giordano ha fatto una partita da 6. Bisogna puntarci perchè è nostro, giovane e mettiamoci anche doriano. Ci può stare un pò di emozione le prime giornate.
    Delle Monache? Evidentemente vedeva bene Pedrola.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    L'inizio che ci voleva in termini di risultato, erano diversi anni che non vincevamo la prima.

    Mi è piaciuta la squadra a livello caratteriale e mentale, un po' meno dal punto di vista del gioco. Dopo i primi nostri buoni 25' la Ternana ha tenuto il pallino per gran parte del match: la partita di lunedì sulle gambe ha indubbiamente influito e, assenze a parte, è palese che siamo ancora in fase di rodaggio. Lo si vedeva soprattutto nelle chiamate degli schemi e nelle verticalizzazioni al centro del campo, che spesso ci si ritorcevano contro. Un po' dettate dalla fretta, un po' dalla pochezza degli interpreti: in particolare mi riferisco alla mancanza di lucidità di Verre e ad alcune palle date a La Gumina come se fosse Immobile... anche no. Avrei insomma voluto vedere più gioco sulle fasce, in particolare un maggior dialogo tra Pedrola e i suoi compagni di reparto, ma come detto è chiaro che si sta ancora costruendo.

    Errori gravi comunque ho visto solo quello di Giordano, che si è fatto saltare dalla palla come un ragazzino qualunque, poi forse quello di De Luca che invece di darla a Verre per una conclusione facile tira in porta mandandola alle stelle.

    Note positive: sicuramente il riscatto di De Paoli, che dopo il disastroso errore col Sud Tirol azzecca un assist e un gol spettacolare. Difesa attenta con alcuni interventi di assoluto rilievo e in generale una discreta padronanza della fase di copertura, almeno sino al 2-0. Bene anche Stankovic, che pare essere molto sicuro coi piedi e ben presente nell'area di rigore. Decisiva la sua parata che ha portato al triplice fischio finale.

    Capitolo rigori: come sicuramente c'era il nostro secondo me siamo stati un po' graziati dall'arbitro, perché c'era anche il loro.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,673
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    Mi spiegate la storia del braccio di de paoli, perché ieri non avendo visto la partita, non l’ho capita.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 20/8/2023, 10:32) 
    L'inizio che ci voleva in termini di risultato, erano diversi anni che non vincevamo la prima.

    Mi è piaciuta la squadra a livello caratteriale e mentale, un po' meno dal punto di vista del gioco. Dopo i primi nostri buoni 25' la Ternana ha tenuto il pallino per gran parte del match: la partita di lunedì sulle gambe ha indubbiamente influito e, assenze a parte, è palese che siamo ancora in fase di rodaggio. Lo si vedeva soprattutto nelle chiamate degli schemi e nelle verticalizzazioni al centro del campo, che spesso ci si ritorcevano contro. Un po' dettate dalla fretta, un po' dalla pochezza degli interpreti: in particolare mi riferisco alla mancanza di lucidità di Verre e ad alcune palle date a La Gumina come se fosse Immobile... anche no. Avrei insomma voluto vedere più gioco sulle fasce, in particolare un maggior dialogo tra Pedrola e i suoi compagni di reparto, ma come detto è chiaro che si sta ancora costruendo.

    Errori gravi comunque ho visto solo quello di Giordano, che si è fatto saltare dalla palla come un ragazzino qualunque, poi forse quello di De Luca che invece di darla a Verre per una conclusione facile tira in porta mandandola alle stelle.

    Note positive: sicuramente il riscatto di De Paoli, che dopo il disastroso errore col Sud Tirol azzecca un assist e un gol spettacolare. Difesa attenta con alcuni interventi di assoluto rilievo e in generale una discreta padronanza della fase di copertura, almeno sino al 2-0. Bene anche Stankovic, che pare essere molto sicuro coi piedi e ben presente nell'area di rigore. Decisiva la sua parata che ha portato al triplice fischio finale.

    Capitolo rigori: come sicuramente c'era il nostro secondo me siamo stati un po' graziati dall'arbitro, perché c'era anche il loro.

    Il loro rigore non c'era perché il fallo se c era era fuori area infatti il var per questo non é intervenuto
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    66
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Al di là dell'aspetto tecnico, ieri sera mi ha colpito molto lo spirito di squadra, la voglia di giocare a calcio ed aiutarsi l'un l'altro. Dopo il gol di De Paoli tutti si sono stretti intorno all'allenatore che evidentemente stimano e seguono. Mi piace questa Samp rinnovata nelle persone e nello spirito! Se poi penso che siamo andati an un centimetro da scomparire ...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 20/8/2023, 10:39) 
    Il loro rigore non c'era perché il fallo se c era era fuori area infatti il var per questo non é intervenuto

    Nonono non mi riferisco alla trattenuta di Verre, ma a un altro episodio di poco successivo di cui però non mi ricordo i giocatori.

    Edited by Mascal - 20/8/2023, 10:41
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,542
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BenSamp @ 20/8/2023, 10:28) 
    Giordano ha fatto una partita da 6. Bisogna puntarci perchè è nostro, giovane e mettiamoci anche doriano. Ci può stare un pò di emozione le prime giornate.
    Delle Monache? Evidentemente vedeva bene Pedrola.

    Per me da 5… gia in coppa si era fatto fregare sulla fascia banalmente… ieri idem + uno scivolone goffo in area. Cose che ci potevano costare molto care!
     
    .
  14.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,539
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 20/8/2023, 10:40) 
    Per me da 5… gia in coppa si era fatto fregare sulla fascia banalmente… ieri idem + uno scivolone goffo in area. Cose che ci potevano costare molto care!

    I giovani vanno aspettati. Ci vuole pazienza.
    Non puoi bocciarlo dopo 90 minuti, non è così che si valutano i giocatori.
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 20/8/2023, 10:28) 
    Giordano ha fatto una partita da 6.

    No dai, io gli voglio bene e credo abbia molto potenziale, ma non si può dire che la prestazione di Giordano di ieri sera sia stata da 6.
    Oggettivamente ha fatto almeno 3 errori gravi (quelli che solitamente si definiscono "svarioni") nel primo tempo nel giro di pochi minuti che potevano costarci carissimi. Fortunatamente avevano di fronte la Ternana che al momento ha un attacco spuntato. Se gli stessi errori li avesse commessi Murru apriti cielo, oggi avremmo il forum intasato di insulti per lui.
    Detto ciò, ripeto, bisogna aver fiducia nel ragazzo perché sono certo che possa superare questo momento di appannamento. Essendo genovese e sampdoriano, temo che stia avvertendo particolarmente il peso della responsabilità per la maglia che indossa. Io sinceramente al posto di Pirlo lo avrei sostituto nell'intervallo, invece il nostro mister ha continuato a dargli fiducia e alla fine il risultato positivo è arrivato lo stesso. Probabilmente Pirlo ha la ricetta giusta per lavorare sulla testa del ragazzo e aiutarlo a giocare con maggiore serenità. Quando riesce a non farsi prendere dalla frenesia si vede che ha delle qualità.
     
    .
136 replies since 19/8/2023, 21:31   16588 views
  Share  
.