Andrea Conti (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,762

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MPAS @ 2/3/2024, 14:54) 
    Buon compleanno Andrea, peccato per l'infortunio che ti sei procurato ai polmoni nel tentativo di spegnere le candeline, un abbraccio

    Pneumotorace di sicuro…
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 19/3/2024, 13:40) 
    .....
    (Asimov mi fa na pippa)

    e hai detto niente.... : :XD: :XD: XD:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,859
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    Vi giuro che non è una battuta ne’ una provocazione ma qualcuno sa che cos’ha Conti? E’ sempre stato fuori ma quale sia la natura dell’infortunio credo che nemmeno lo staff medico lo sappia con certezza. Stipendio veramente rubato….
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,554

    Status
    OFFLINE
    Penso che semplicemente sia distrutto e non riesca più ad avere una condizione atletica accettabile.

    Ovviamente avesse un altro procuratore avremmo già fatto il contratto a coriandoli
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (robybalda77 @ 25/4/2024, 15:48) 
    Vi giuro che non è una battuta ne’ una provocazione ma qualcuno sa che cos’ha Conti? E’ sempre stato fuori ma quale sia la natura dell’infortunio credo che nemmeno lo staff medico lo sappia con certezza. Stipendio veramente rubato….

    domanda già fatta più volte, caro Fratello, ma vedrai che nessuno ti saprà dare una risposta perché nessuno di noi lo sa e nulla trapela.
    Personaggio che non vedo l'ora di poterlo dimenticare, semmai ci riuscirò.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,368
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    Secondo quanto raccolto in internet, Conti patirebbe attualmente di una sofferenza al muscolo soleo della gamba sinistra (polpaccio).
    Questo si somma ai problemi degli ultimi anni: ginocchio, caviglia, un paio di operazioni, lesioni muscolari varie ed eventuali.

    C'é da dire che il ragazzo é stato davvero sfortunato. Durante la carriera, secondo TrasferMarkt, ha sofferto di:

    23/24 Problema muscolare / 106 giorni / UC Sampdoria
    22/23 Irritazione al tendine / 230 giorni / UC Sampdoria
    22/23 Problemi al ginocchio / 33 giorni / UC Sampdoria
    21/22 Problema fisico / 10 giorni / UC Sampdoria
    21/22 Problema fisico / 13 giorni / UC Sampdoria
    21/22 Problema fisico / 4 giorni / UC Sampdoria
    20/21 Problema muscolare / 9 giorni / Parma Calcio
    20/21 Contrattura / 14 giorni / Parma Calcio
    20/21 Problema muscolare / 10 giorni / Parma Calcio
    19/20 Infortunio al ginocchio / 84 giorni / AC Milan
    18/19 Affaticamento muscolare / 11 giorni / AC Milan
    17/18 Operazione al ginocchio / 204 giorni / AC Milan
    17/18 Problemi al ginocchio / 8 giorni / AC Milan
    17/18 Infortunio al legamento crociato / 182 giorni / AC Milan
    17/18 Distorsione alla caviglia / 10 giorni / AC Milan
    15/16 Distorsione alla caviglia / 31 giorni / Atalanta

    Da quando é alla Samp, cioé nell'arco di 3 campionati, Conti ha collezionato finora 6 infortuni per un totale di 396 giorni di fermo e 54 partite perse.

    Come recita Il Calcio.net:
    CITAZIONE
    La sua storia è un esempio di resilienza e di come sia possibile superare gli ostacoli per raggiungere i propri obiettivi.

    Sará... diciamo che dipende dagli obiettivi.

    Al ragazzo, tralasciando l'aspetto sportivo, auguri di pronta guarigione ed un pieno recupero.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Stipendio rubato, un'insulto per chi non arriva a fine mese.. :sick: :sick:
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Andrea Conti non ruba nulla e non capisco l'acredine che molti hanno contro di lui. Ma pensate che il ragazzo sia psicologicamente a posto per questa situazione? Ovvio che preferirebbe poter giocare, mica gode degli infortuni!

    La questione del confronto con lo stipendio coi comuni mortali, vale per il mondo del calcio in generale.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/4/2024, 18:06) 
    Andrea Conti non ruba nulla e non capisco l'acredine che molti hanno contro di lui. Ma pensate che il ragazzo sia psicologicamente a posto per questa situazione? Ovvio che preferirebbe poter giocare, mica gode degli infortuni!

    La questione del confronto con lo stipendio coi comuni mortali, vale per il mondo del calcio in generale.

    Non credo che Conti si diverta a fare le sedute di allenamento in piscina.
    Però, considerando che è conscio che non ne ha più, anche perché pure se rientra, ha un'autonomia di un paio di partite, poi si rirompe, potrebbe pure valutare di appendere le scarpe al chiodo, invece di continuare a percepire uno stipendio, sperando di poter tornare ad essere un calciatore professionista, pur sapendo che purtroppo ciò non avverrà!
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,803
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ha un contratto e quindi resterà sicuramente fino alla scadenza. Resta il fatto che, dopo anni in cui è stato pagato profumatamente (credo abbia l'ingaggio più oneroso della rosa) senza poter dare praticamente nulla in cambio seppur non per sua colpa, se tra 2 mesi facesse un passo indietro rescindendo consensualmente, sarebbe un bel gesto di signorilità.
    È raro, ma qualche precedente c'è stato (il più recente Ranocchia al Monza) e sarebbe ancor più auspicabile viste le difficoltà economiche della società.
    Con quanto guadagnato finora, peraltro, ci possono vivere agiatamente almeno 4/5 generazioni...
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,457
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/4/2024, 18:06) 
    Andrea Conti non ruba nulla e non capisco l'acredine che molti hanno contro di lui. Ma pensate che il ragazzo sia psicologicamente a posto per questa situazione? Ovvio che preferirebbe poter giocare, mica gode degli infortuni!

    La questione del confronto con lo stipendio coi comuni mortali, vale per il mondo del calcio in generale.

    Tutto abbastanza condivisibile. Però... Ci sono stati, anche recentemente, esempi di calciatori fisicamente mal ridotti che per "amor proprio", dignità o non gravare troppo (ed inutilmente) sulle casse di una società, nel nostro caso, che non scoppia di salute nei numeri, si sono ridotti lo stipendio anche al minimo salariale.
    Diciamo che Conti dal marzo 2022 in pratica fa il turista in Liguria ed avrebbe potuto prendere quella strada, andando incontro alla società per ovvi motivi. Evidentemente avere il conto bello pieno è e sarà (giugno '25? Sigh!) la sua unica aspirazione.
    Quando partirà ne stapperò una buona.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi, si può anche auspicare ciò che dite, ma parlare di rubare lo stipendio proprio no. Diciamo che sono soldi "buttati" per la Sampdoria, che è diverso da "rubati" dal giocatore. Se io a lavoro mi ammalo, mi pagano uguale (tramite lo stato), e non do certo le dimissioni. È tutto parametrato al livello che si è raggiunto. Sono sbagliati i contratti, tutto qui.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,859
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/4/2024, 19:13) 
    Ragazzi, si può anche auspicare ciò che dite, ma parlare di rubare lo stipendio proprio no. Diciamo che sono soldi "buttati" per la Sampdoria, che è diverso da "rubati" dal giocatore. Se io a lavoro mi ammalo, mi pagano uguale (tramite lo stato), e non do certo le dimissioni. È tutto parametrato al livello che si è raggiunto. Sono sbagliati i contratti, tutto qui.

    Tore, che il contratto sia stato sbagliato o “indotto” dal procuratore e’ evidente ma nel nostro mondo, dei comuni mortali, non ti pagano allo stesso modo se superi i giorni di malattia consentiti per soglia (almeno il contratto commercio e’ così). Qui si discute del fatto che Conti in 2 anni non sia mai praticamente sceso in campo e probabilmente non lo farà più fino alla fine del contratto (anche se ovviamente mi auguro il contrario). Non so se ci siano precedenti di tale livello, però, per come intendo io il mondo del lavoro, andrei almeno a spalmare o ridurre l’ingaggio e cercherei di fare un passo da signori veri e non da speculatori fino all’ultimo. Questo è il mio pensiero
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/4/2024, 19:13) 
    Ragazzi, si può anche auspicare ciò che dite, ma parlare di rubare lo stipendio proprio no. Diciamo che sono soldi "buttati" per la Sampdoria, che è diverso da "rubati" dal giocatore. Se io a lavoro mi ammalo, mi pagano uguale (tramite lo stato), e non do certo le dimissioni. È tutto parametrato al livello che si è raggiunto. Sono sbagliati i contratti, tutto qui.

    Fino ad un certo punto possiamo fare parallelismi con la vita di una persona normale.
    Poi che il calcio, a certi livelli, sia un'anomalia del sistema, non lo scopriamo certo oggi, ma percepire uno stipendio del genere, scendendo in campo, nelle ultime 3 stagioni si e no 6 volte forse, lo trovo un'assurdità (per non dire ladrata).
     
    .
  15.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,803
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    È una questione di stile e buon gusto: hai preso un ingaggio di alto livello (oltre 1 milione) per diversi anni, in una società oltretutto in grossa difficoltà, è lampante che ormai non puoi dare più nulla... A questo punto, giunto all'ultimo anno di contratto fare un passo indietro sarebbe una signorata, ma appunto è questione di stile (e coscienza).

    Edited by Tore MB - 25/4/2024, 22:32
     
    .
244 replies since 12/8/2023, 11:01   25766 views
  Share  
.