Andrea Conti (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    forse lo sarebbe stato, ma cagionevolissimo e impreparato da anni, sarebbe decente per le ultime 3 di campionato. E i rischi di alzarsi dalla panchina, dove li mettiamo? Io lo vorrei lontano anni luce dalla Samp alla stessa velocità e non sentirne mai più parlare, stessa cosa per il suo affabile e simpatico procuratore.

    P.S.: non ci restituirebbe mai (sportivamente) gli € 3,860,480/anno* che ha preso e continuerà a prendere. Pensiamo chi potremmo prendere con tutti quei soldi, in un momentaccio come questo, per il mercato!

    * fonte salarysport, se qualcuno ha aggiornamenti sono graditissississimi (assieme alla loro fonte).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,851

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 19/8/2023, 09:52) 
    Io trovo allucinante, proprio a livello regolamentare, che non esista una normativa che consenta alle società di ottenere la rescissione unilaterale del contratto o quantomeno la riduzione al minimo sindacale dello stipendio di fronte ad una situazione di questo tipo.
    Come già avevo detto, mi pare di ricordare che fosse stata introdotta dalla Federazione una normativa in tal senso e che alcuni calciatori inizialmente ne avessero fatto le spese (mi pare qualcuno della Lazio, ma potrei sbagliarmi) perché di fatto erano rimasti fuori per infortunio per oltre 6 mesi o qualcosa del genere. Probabilmente questa norma nel frattempo è stata abolita (perché i calciatori hanno solo privilegi e i doveri passano in secondo piano...) oppure, molto banalmente, è stato trovato un modo per aggirare la normativa in base al classico metodo italiano da azzeccagarbugli:"fatta la legge trovato l'inganno".
    Resta il fatto che Conti sta ciucciando via alla Sampdoria 1.5mln di euro netti all'anno (che sono 3 lordi, con le tasse) e lo trovo francamente scandaloso.

    Dovrebbero sviluppare una Normativa che preveda dopo i 3 mesi di infortunio (accertati) che lo stipendio percepito diventi il 50% di quello che dovrebbe essere, fintanto che non si è guariti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,024
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    La norma c'è e il fatto che la Samp (tramite il suo staff medico) confermi, o quantomeno non sia di parere contrario (altrimenti si andava in causa), l'infortunio, mi fa pensare che il ragazzo sia davvero infortunato e che, non sò come, potrebbe recuperare...le mie domande per lo staff medico sono: cosa ha? tra quanto tempo torna?
    Perché nessuno gliele fa mai?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,361

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luca Della @ 19/8/2023, 13:34) 
    Dovrebbero sviluppare una Normativa che preveda dopo i 3 mesi di infortunio (accertati) che lo stipendio percepito diventi il 50% di quello che dovrebbe essere, fintanto che non si è guariti.

    E dopo 6 mesi il 25 e magari dopo 3 ricadute per lo stesso problema possibilità di rescindere unilateralmente pagando 3 mensilità.

    Ah e per guariti non significa 2 allenamenti in gruppo e ricaduta ma almeno due settimane di allenamento costante in gruppo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,024
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 19/8/2023, 13:38) 
    E dopo 6 mesi il 25 e magari dopo 3 ricadute per lo stesso problema possibilità di rescindere unilateralmente pagando 3 mensilità.

    Ah e per guariti non significa 2 allenamenti in gruppo e ricaduta ma almeno due settimane di allenamento costante in gruppo.

    La cosa che mi sembra strana è che questi requisiti potrebbero già esserci ma nessuno, lato Samp, li ha mai fatti valere...è questo che non mi torna...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Ma al di là di tutte le facili polemiche, si sa almeno qualcosa di ufficiale sulla data di recupero?
    È mai possibile che è sempre rotto, senza scadenza?

    Mi aspetterei che la società, almeno su di lui, facesse un pò di chiarezza.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 19/8/2023, 13:50) 
    Ma al di là di tutte le facili polemiche, si sa almeno qualcosa di ufficiale sulla data di recupero?
    È mai possibile che è sempre rotto, senza scadenza?

    Mi aspetterei che la società, almeno su di lui, facesse un pò di chiarezza.

    Ovviamente no.
    Non si sa nulla perché esiste una legge sulla privacy che a quanto pare va applicata rigorosamente in queste situazioni mentre può essere bellamente ignorata in casi molto più gravi...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,024
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 19/8/2023, 14:04) 
    Ovviamente no.
    Non si sa nulla perché esiste una legge sulla privacy che a quanto pare va applicata rigorosamente in queste situazioni mentre può essere bellamente ignorata in casi molto più gravi...

    Ok sui dettagli, ma il motivo di infortunio e i tempi di recupero non possono essere oggetto di privacy...non per un atleta che usa il fisico di mestiere.
    A meno che non si tratti di qualcosa di grosso o di diverso dall'infortunio fisico...ma a quel punto la situazione, e relative considerazioni, cambiano radicalmente.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,859
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    Scusate, senza polemica, ma voi ritenete possibile che possa recuperare prima del mercato di gennaio? Io non ho ben capito cosa abbia e, inizio a pensare seriamente, che sia una questione non solo fisica.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    244

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (robybalda77 @ 29/8/2023, 19:51) 
    Scusate, senza polemica, ma voi ritenete possibile che possa recuperare prima del mercato di gennaio? Io non ho ben capito cosa abbia e, inizio a pensare seriamente, che sia una questione non solo fisica.

    Per come la vedo io, recupera, fa una partita, sta fuori altri 6 mesi.
    Conti è marcio ormai, dovrebbe smettere di giocare a calcio.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Il Bavarese Dalle Mille Risorse @ 29/8/2023, 20:58) 
    Per come la vedo io, recupera, fa una partita, sta fuori altri 6 mesi.
    Conti è marcio ormai, dovrebbe smettere di giocare a calcio.

    In realtà mi sembra che abbia già smesso da un bel po', ma giustamente non lo dice in giro altrimenti poi hanno la scusa per non pagarlo più e a quel punto è finita la pacchia...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Il Bavarese Dalle Mille Risorse @ 29/8/2023, 20:58) 
    Per come la vedo io, recupera, fa una partita, sta fuori altri 6 mesi.
    Conti è marcio ormai, dovrebbe smettere di giocare a calcio.

    Ha già smesso da tempo. Ora dovrebbe smettere di essere un peso per le casse della società. :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    neanche messi costa tanto per minuti giocati
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    496

    Status
    OFFLINE
    Non so se potrà tornare a giocare. Un mio amico é stato per un anno medico sostituto della Samp: mi ha fatto il nome di giocatori che si inventarono infortuni fasulli quando li mettevano in vendita, pur di continuare a prendere lo stipendio e non confrontarsi xon una nuova sfida.
    Conti forse non é così, ma certamente ha paura di confrontarsi con una nuova realtà, anche perché sa che non otterrebbe mai le stesse condizioni. Detto questo farei salti di gioia se facesse almeno 20 partite a buon livello: visto che ad oggi (spero di essere smentito) non pare volersene andare, incrocio le dita e tifo perché si riprenda
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,045
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ora che il Lecco è ufficialmente in B, che se lo prendessero...
     
    .
244 replies since 12/8/2023, 11:01   25766 views
  Share  
.