Daniele Ghilardi (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 4/9/2023, 15:31) 
    In caso di promozione in A siamo obbligati ad acquistarlo. Senza promozione abbiamo comunque il diritto di riscatto SENZA controriscatto, percui il suo destino è nelle nostre mani. Chiaro che dipende anche da quanto è stato fissato il costo, ma non penso si tratti di cifre inavvicinabili.

    Scusa ma dove lo leggi? Nei comunicati ufficiali parla solo di Obbligo di riscatto a determinate condizioni.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,083
    Location
    Assemini (Cagliari)/Firenze

    Status
    Anonymous
    Qui parla solo di obbligo

    https://www.sampdoria.it/news/club/2023/08...igo-dal-verona/
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/9/2023, 16:00) 
    Scusa ma dove lo leggi? Nei comunicati ufficiali parla solo di Obbligo di riscatto a determinate condizioni.

    L'obbligo di riscatto è una tutela per il venditore, ma è sempre accompagnato da un diritto di riscatto incondizionato. Se raggiungi le condizioni DEVI riscattarlo, altrimenti sceglie l'acquirente.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 4/9/2023, 18:32) 
    L'obbligo di riscatto è una tutela per il venditore, ma è sempre accompagnato da un diritto di riscatto incondizionato.

    Fonte? Mai sentita questa cosa, anche perché a quel punto potrei pensare ci sia anche un controriscatto. Ma non è menzionato nulla.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monkey_ D_Rufy @ 4/9/2023, 16:17) 

    Ma infatti è così.

    L'Hellas parla di determinate condizioni:

    Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a UC Sampdoria - in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Daniele Ghilardi, fino al 30 giugno 2024.

    Comunque è la A.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    555

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 4/9/2023, 20:00) 
    Ma infatti è così.

    L'Hellas parla di determinate condizioni:

    Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a UC Sampdoria - in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Daniele Ghilardi, fino al 30 giugno 2024.

    Comunque è la A.

    Quindi ricapitolando...
    Il diritto non è menzionato ma comunque c'è, oppure in caso di mancata promozione bisognerebbe andare a trattare con hellas per acquisto?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (calboni982 @ 4/9/2023, 20:04) 
    Quindi ricapitolando...
    Il diritto non è menzionato ma comunque c'è, oppure in caso di mancata promozione bisognerebbe andare a trattare con hellas per acquisto?

    Ufficialmente c'è l'obbligo in caso di A.
    Se rimaniamo in B, c'è il diritto, secondo quello che dicevano quotidiani etc.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,644
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Se una società venditrice pone l'obbligo significa che vuole venderlo. La cifra stabilità per il riscatto probabilmente è ritenuta interessante dall'Hellas, ponendo l'obbligo non vogliono perdere l'incasso. È giusto che noi si ponga delle condizioni, potrebbero essere di tipo economico, come la promozione in serie A, o agonistico, come disputare un certo numero di partite da titolare. Il ragazzo è interessante, ha un fisico notevole, gioca discretamente la palla, ha grinta, ma per ora ( due partite da titolare) non è giudicabile. Oggettivamente ha alternato cose buone a cose meno buone. Penso che alla fine del campionato si possa fare una valutazione più precisa. Soprattutto una valutazione di prospettiva. Riteniamo possa essere un giocatore di serie A o resterà un buon giocatore di serie B? Qui entrano anche in gioco i programmi della società
    Tra i profili avuti in prestito è tra quelli più positivi, merita sicuramente attenzione e valutazioni accurate.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 4/9/2023, 20:19) 
    Ufficialmente c'è l'obbligo in caso di A.
    Se rimaniamo in B, c'è il diritto, secondo quello che dicevano quotidiani etc.

    Si ma non si capisce da cosa lo hanno dedotto. Io ricordo comunicati in cui era specificato diritto di riscatto / obbligo di riscatto. Qui no.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/9/2023, 21:50) 
    Si ma non si capisce da cosa lo hanno dedotto. Io ricordo comunicati in cui era specificato diritto di riscatto / obbligo di riscatto. Qui no.

    Si, vero. Qui si parla solo di obbligo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Questo ragazzo è, insieme a Pedrola, la più bella sorpresa di questo inizio di stagione.
    Arrivato da semisconosciuto, non ha faticato a guadagnarsi la fiducia del mister mostrando fin da subito sicurezza e maturità nell'interpretazione di un ruolo delicato come quello di difensore centrale.
    Gran fisico, buoni fondamentali e nessun tipo di timore nell'affrontare avversari navigati, lo rendono un difensore dal grande potenziale in ottica futura.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    555

    Status
    OFFLINE
    La butto lì...
    Visto che ufficialmente non si conoscono con certezza quali sono le condizioni che farebbero scattare obbligo, potrebbe anche essere un qualcosa di molto più semplice della A, ad esempio la salvezza o il raggiungimento di un certo minutaggio da parte del ragazzo?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 21/9/2023, 21:27) 
    Per Ghilardi abbiamo l'obbligo di riscatto. Altrimenti diritto.

    Fonte?
    Te l'ho già chiesto e non mi hai saputo rispondere, visto che nei comunicati ufficiali non parla di diritto. 😃

    Edited by Tore MB - 21/9/2023, 22:06
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    927

    Status
    OFFLINE
    Io ricordo obbligo condizionato alla promozione… quindi ad oggi vale un prestito secco.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/9/2023, 21:52) 
    Fonte?
    Te l'ho già chiesto e non mi hai saputo rispondere, visto che nei comunicati ufficiali non parla di diritto. 😃

    L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dall’Hellas Verona F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Ghilardi (nato a Lucca il 6 gennaio 2003). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027.

    www.sampdoria.it/news/club/2023/08...igo-dal-verona/

    CITAZIONE (Just00 @ 21/9/2023, 21:54) 
    Io ricordo obbligo condizionato alla promozione… quindi ad oggi vale un prestito secco.

    A casa mia un prestito secco dura fino a giugno 2024, vedi Gonzalez. Ghilardi ha firmato con la Sampdoria fino al 2027.

    Edited by Tore MB - 21/9/2023, 22:08
     
    .
107 replies since 16/8/2023, 21:23   8534 views
  Share  
.