Piano di ristrutturazione societario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 27/9/2023, 11:00) 
    Ben che stiano cercando azionisti lo scrivono tutti, non ci trovo nulla di male. Che siano di maggioranza o minoranza lo vedremo, anche in questo caso fossero di maggioranza (es QSI) non ci vedrei nulla di male.
    Quello che è da verificare, e secondo me non da dare per scontato, è che qualcuno, sia chi sia, da qui a fine anno ricapitalizzi per 30M€.
    Perchè quello è, probabilmente, il passaggio finale per liberarci dal male.

    Non c'è nulla di male no, anche perchè l'hanno subito specificato durante il primo comunicato di cercare soci. Dico semplicemente che di maggioranza l'ha scritto soltanto ieri Luca Uccello e non devo sicuramente spiegarti di chi parliamo, tutto qui.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    OK, giusto, non è corretto usare nomignoli, ma l'opinione che mi sono fatto è che rientrino nella categoria dei maneggioni. Sono stati molto abili a prendersi la nostra società per due spiccioli (affare del secolo!). Sono stati abili nel trattare con le banche ed i creditori. Meno, molto meno ad occuparsi dell'allestimento di una squadra decente. c'erano i vincoli, OK, ma, con un po' più di competenza e un po' meno superficialità, si poteva fare meglio. Ora ci sono da trovare i quattrini per la ricapitalizzazione. Di loro non ne mettono. Vediamo se a Singapore trovano qualcuno che lo farà.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 27/9/2023, 11:15) 
    OK, giusto, non è corretto usare nomignoli, ma l'opinione che mi sono fatto è che rientrino nella categoria dei maneggioni. Sono stati molto abili a prendersi la nostra società per due spiccioli (affare del secolo!). Sono stati abili nel trattare con le banche ed i creditori. Meno, molto meno ad occuparsi dell'allestimento di una squadra decente. c'erano i vincoli, OK, ma, con un po' più di competenza e un po' meno superficialità, si poteva fare meglio. Ora ci sono da trovare i quattrini per la ricapitalizzazione. Di loro non ne mettono. Vediamo se a Singapore trovano qualcuno che lo farà.

    Sono tue supposizioni basate sul nulla, anche perchè ne hanno già messi 6. A Singapore comunque lo conoscono tutti Radrizzani. Chiuso OT.
    Poi le tue opinioni sono rispettabilissime, ci mancherebbe. Ma rimarrei sui fatti. Dopo l'omologa vedremo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    941

    Status
    OFFLINE
    Nessuno ci voleva con debiti in serie A e ora invece ci sarebbe qualcuno disponibile a entrare in società solo perché RadMan hanno conoscenze? In serie B? Che si cominci a pensare ad un piano B che ci siamo già cagato sotto abbastanza
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,557

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Just00 @ 27/9/2023, 11:48) 
    Nessuno ci voleva con debiti in serie A e ora invece ci sarebbe qualcuno disponibile a entrare in società solo perché RadMan hanno conoscenze? In serie B? Che si cominci a pensare ad un piano B che ci siamo già cagato sotto abbastanza

    Con tutto il rispetto, però alle volte avete la memoria dei pesci rossi.

    10mila posts in due anni sul perché nessuno ci comprava, salvataggio in extremis a cui nessuno credevo eppure bisogna leggere ancora messaggi del genere 😅

    Dopo 3 mesi, fosse già fine gennaio capirei eh
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Just00 @ 27/9/2023, 11:48) 
    Nessuno ci voleva con debiti in serie A e ora invece ci sarebbe qualcuno disponibile a entrare in società solo perché RadMan hanno conoscenze? In serie B? Che si cominci a pensare ad un piano B che ci siamo già cagato sotto abbastanza

    Con debiti decisamente ridotti, più che dimezzati, una struttura manageriale rinnovata e con proprietari con cui trattare “normalmente”.
    Direi che la situazione cambia e non poco, aldilà della categoria inferiore.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    941

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SaxDoria @ 27/9/2023, 12:05) 
    Con debiti decisamente ridotti, più che dimezzati, una struttura manageriale rinnovata e con proprietari con cui trattare “normalmente”.
    Direi che la situazione cambia e non poco, aldilà della categoria inferiore.

    A livello di valore di rosa sei precipitato, sei sul fondo della classifica di serie B e, io sarò un pesce rosso ma altri mi ricordano la smemorata Dory, abbiamo ancora pendenti alcune accuse pesanti e un’indagine della GDF.
    Convinti che ci siano investitori disposti a mettere soldi in queste condizioni? Io no e spero che chi ci ha presi non faccia troppo affidamento su aiuti esterni
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,382

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Just00 @ 27/9/2023, 11:48) 
    Nessuno ci voleva con debiti in serie A e ora invece ci sarebbe qualcuno disponibile a entrare in società solo perché RadMan hanno conoscenze? In serie B? Che si cominci a pensare ad un piano B che ci siamo già cagato sotto abbastanza

    Si parla sempre del dopo “eventuale” (probabile a dire il vero) omologa dei concordati da parte del tribunale. A quel punto il monte debitorio si è notevolmente ridotto (intorno al 35-40% da quanto ho capito)..

    Considera che Gestio Capital è diventata principale azionista con aumento di capitale di 6 milioni non occorre chissà quale cifra per rendere Ferrero da socio di minoranza, un socio di “irrilevanza”
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    222
    Location
    Genova/Arenzano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Just00 @ 27/9/2023, 12:09) 
    A livello di valore di rosa sei precipitato, sei sul fondo della classifica di serie B e, io sarò un pesce rosso ma altri mi ricordano la smemorata Dory, abbiamo ancora pendenti alcune accuse pesanti e un’indagine della GDF.
    Convinti che ci siano investitori disposti a mettere soldi in queste condizioni? Io no e spero che chi ci ha presi non faccia troppo affidamento su aiuti esterni

    Sono d’accordo in parte con ciò che hai scritto. Ciò di cui ho il tuo stesso pensiero è che - spero - sia Radrizzani che Manfredi non facciano per nulla conto di trovare investitori, sia essi siano di minoranza o maggioranza. Non perché il “valore” del marchio Sampdoria sia diminuito, anzi, ma perché squadre come la nostra che non siano le strisciate e/o con stadio di proprietà, sono poco appetibili a prescindere.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Just00 @ 27/9/2023, 12:09) 
    A livello di valore di rosa sei precipitato, sei sul fondo della classifica di serie B e, io sarò un pesce rosso ma altri mi ricordano la smemorata Dory, abbiamo ancora pendenti alcune accuse pesanti e un’indagine della GDF.
    Convinti che ci siano investitori disposti a mettere soldi in queste condizioni? Io no e spero che chi ci ha presi non faccia troppo affidamento su aiuti esterni

    Secondo me è corretto dialogare su tutto ciò, Ferrero ci ha “insegnato” che non si può e non si deve ragionare per partito preso e chiudere gli occhi su situazioni poco chiare.
    Quindi non mi ritrovo nella narrazione del “pesce rosso”.
    Però bisogna anche sempre tener conto delle riconosciute capacità di RadMan e anche delle loro esperienze passate.

    Sanno quello che stanno facendo, le società vengono acquistate anche in situazioni non congeniali di classifica e i cugini (sia spezzini che genoani) ne sono un esempio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,382

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Just00 @ 27/9/2023, 12:09) 
    A livello di valore di rosa sei precipitato, sei sul fondo della classifica di serie B e, io sarò un pesce rosso ma altri mi ricordano la smemorata Dory, abbiamo ancora pendenti alcune accuse pesanti e un’indagine della GDF.
    Convinti che ci siano investitori disposti a mettere soldi in queste condizioni? Io no e spero che chi ci ha presi non faccia troppo affidamento su aiuti esterni

    Sarà anche diminuito (forse) ma Ma non è vero che il valore della rosa è precipitato, confondi il valore dei giocatori di proprietà e quello di quelli in prestito
    Il valore della rosa è precipitato nell’estate 20 o 21 ma già era calato da un pezzo.
    L’indagine della GdF, ok anche se viste le tendenze “pasticcione” di Ferrero un’indagine della gdf è da considerarsi di ufficio, le accuse pesanti sono? Quelle di Cellino? Se sì, tecnicamente sei di nuovo in fallo la proprietà non è Radrizzani ma Gestio Capital. E non entro nel merito del ritardo di saldo perché si aprirebbe un dibattito noioso.

    Capisco il tuo malessere, ma Non farti prender dal panico, va tutto bene, pensiamo a goderci il calcio giocato, vedrai che tutto andrà a posto in ogni caso, eravamo malati, e siamo in fase di cura, purtroppo non siamo ancora in grado di uscire a giocare al parco, ma se facciamo i bravi, prendiamo le medicine e mangiamo cibo sano presto torneremo in forze.

    Un abbraccio fraterno
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,383

    Status
    ONLINE
    spesso mi ritrovo nelle posizioni di Just00 ma non in questo caso, non esageriamo con il pessimismo, con la riduzione dei debiti la Samp è altamente appetibile, per RadMan o altri.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    941

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 27/9/2023, 12:36) 
    Sarà anche diminuito (forse) ma Ma non è vero che il valore della rosa è precipitato, confondi il valore dei giocatori di proprietà e quello di quelli in prestito
    Il valore della rosa è precipitato nell’estate 20 o 21 ma già era calato da un pezzo.
    L’indagine della GdF, ok anche se viste le tendenze “pasticcione” di Ferrero un’indagine della gdf è da considerarsi di ufficio, le accuse pesanti sono? Quelle di Cellino? Se sì, tecnicamente sei di nuovo in fallo la proprietà non è Radrizzani ma Gestio Capital. E non entro nel merito del ritardo di saldo perché si aprirebbe un dibattito noioso.

    Capisco il tuo malessere, ma Non farti prender dal panico, va tutto bene, pensiamo a goderci il calcio giocato, vedrai che tutto andrà a posto in ogni caso, eravamo malati, e siamo in fase di cura, purtroppo non siamo ancora in grado di uscire a giocare al parco, ma se facciamo i bravi, prendiamo le medicine e mangiamo cibo sano presto torneremo in forze.

    Un abbraccio fraterno

    Solo per precisare che di Cellino non mi preoccupo affatto, l’accusa pesante per me è la malversazione di erogazioni pubbliche
    Quella di che mi spaventa
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    941

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 27/9/2023, 12:41) 
    spesso mi ritrovo nelle posizioni di Just00 ma non in questo caso, non esageriamo con il pessimismo, con la riduzione dei debiti la Samp è altamente appetibile, per RadMan o altri.

    Ciao, non si tratta di essere ottimisti o pessimisti. Indubbiamente la situazione debitoria è migliorata ma la condizione della Samp dal punto di vista sportivo non possiamo non ammettere che sia peggiorata. Io spero solo che, nel malaugurato caso in cui non venissero fuori nuovi soci, si riesca ugualmente a investire il giusto nel nostro progetto.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,382

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Just00 @ 27/9/2023, 12:49) 
    Solo per precisare che di Cellino non mi preoccupo affatto, l’accusa pesante per me è la malversazione di erogazioni pubbliche
    Quella di che mi spaventa

    Quelle relative all’emergenza COVID? Non lo escludo, Ferrero riserva sempre delle sorprese, anche se non credo.
     
    .
164 replies since 14/8/2023, 14:42   18132 views
  Share  
.