Estanislau Pedrola Fortuny (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,862
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 5/1/2024, 20:34) 
    Molto semplicemente per me lo stanno curando per il loro futuro più che per il nostro presente. Hanno capito Che ha talento e penso verrà esercitata la recompra a fine stagione. E mi sta anche Bene se farà qui ancora 4/5 mesi di livello. Anche Yildiz sono bastate poche partite per capire che è un futuro crac e Allegri lo metterà sempre. Il Barcellona sta proteggendo i suoi interessi. Mandano in campo ragazzini di 15/16 anni. Pedrola può giocarsi le sue carte li.

    Posso capire però, se il giocatore è in prestito, fino a fine stagione lo gestisce chi paga il cartellino ed io, fossi la Samp, lo vorrei gestire a bogliasco a meno che (non sappiamo) ci sia già l’accordo per un premio di valorizzazione (simil recompra) per il quale stiamo seguendo la linea del Balcellona. Dico solo che queste cose mi fanno girare le balle
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,679

    Status
    OFFLINE
    Non so che dire, è guarito ma torna comunque in Spagna.

    A vederla così non mi sembra abbia granché voglia di tornare ma è solo una sensazione, magari non vede l’ora.
     
    .
  3.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,498
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Ma lo stipendio glielo paga il Barcellona?
    Non esiste una roba del genere.

    E la società Sampdoria che accetta questa situazione è veramente vergognosa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    377
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Forse che in Catalunya non hanno gradito la gestione fatta sotto la Lanterna dell'infortunio precedente? Non ci può stare anche questa interpretazione?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Forse io sono un estremista,ma quando si gestisce un gruppo di persone,bisogna anteporre le esigenze collettive a quelle individuali, quindi comandassi io rispedirei immediatamente Pedrola a Barcellona definitivamente, perché il suo non è un comportamento da professionista,e manca di rispetto insieme al Barcellona ai suoi compagni all' allenatore e alla Sampdoria
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    495
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    Mi sa tanto di fine del sogno pedrola nel tridente da sogno in serie B
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Non vorrei fare come la volpe con l'uva, ma la risalita in classifica della Samp ha coinciso con la necessità di rimodellare l'attacco per via dell'assenza di Pedrola. Come tutti, sono curiosissimo e speranzoso di vedere il ragazzo schierato in una squadra che finalmente, con qualche occasionale battuta d'arresto, funziona e macina gioco, ma non mi stupirei troppo se per caso non si rivelasse un valore aggiunto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jan58 @ 5/1/2024, 21:37) 
    Forse che in Catalunya non hanno gradito la gestione fatta sotto la Lanterna dell'infortunio precedente? Non ci può stare anche questa interpretazione?

    Si praticamente vuol dire delegittimare lo staff sanitario e atletico nostro. E stiamo parlando di esseri umani che non penso gradiscano comunque essere scavalcati nel proprio ruolo da altri professionisti seppur più qualificati. Sarà così?

    Poi immagino a questo punto che sia stata una nostra richiesta capire come sta il ragazzo. Valutare con Occhi nostri e non sulla parola.
    E normalmente non viene rilasciato un comunicato sullo stato degli infortunati così preciso. È la prima volta direi.
    Se c'è qualche caso dietro si sta cercando di non farlo uscire o trapelare. Se c'è.

    Banalmente ripeto ci sono soldi in ballo e varie volontà. La loro è quella magari di continuare ad avere il controllo di un Loro giocatore futuribile.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    OFFLINE
    A me Estanis piace moltissimo, ma è anche vero che la risalita è cominciata con lui fuori.
    A me risulta che l'obbligo di acquisto sia già avvenuto.
    Loro hanno la recompra che ci permetterebbe di avere 4 milioni di plusvalenza che in questo momento per noi sono oro.
    E abbiamo il 50% sulla futura rivendita.
    Di tante operazioni questa oltre che tecnicamente è stata geniale anche economicamente.
    Lo dico con dispiacere ma se per mille motivi non ci sono le condizioni possiamo chiuderla con la loro recompra.
    Magari facendoci prestare qualche loro altro talento.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per oggi mi tengo la notizia che è completamente guarito.
    Per il futuro si vedrà. Non mi arrampico a fare tante ipotesi. Quando qualcuno parlerà o ci saranno altri fatti, vedrò cosa è realmente successo.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,791
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/1/2024, 12:11) 
    The new Winks.

    Però da Winks a Ihattaren è un attimo...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    351
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Però la necessità di continuare a curarsi a Barcellona onestamente è complessa da capire.
    Sinceramente ci tocca solo pregare che non si faccia male nessun'altro. Vedremo come la società si muoverà sul mercato. Di sicuro Pedrola se sta bene sarebbe corretto tornasse, a meno che non ci sia l'intenzione del Barcellona di tenerselo o la sua di non tornare.
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    direi che l'impressione è che lo vedremo forse, con il lumicino, quando ormai la stagione sarà decisa. Peccato, è stato un piacere vederlo all'opera per un paio di mesi.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    943

    Status
    OFFLINE
    Ho un po’ di domande a cui non riesco a darmi risposta:
    Qualcuno parla di obbligo al raggiungimento della decima partita e guardando transfermarkt ad oggi sembra sia a nove (questo atteggiamento di calciatore e Barcellona mi fa pensare che qualcuno non voglia fargli raggiungere la decima?!)
    Altri sostengono che l’obbligo sia già scattato e che quindi sia nostro e che il Barcellona abbia il diritto di riprenderselo pagandolo. Se così fosse, lo abbiamo già riscattato o no? Perché se la risposta fosse si mi chiedo cosa sia andato a fare a Barcellona e sarebbe da multare, se la risposta fosse no mi chiedo quando decideremo di riscattarlo
    Mi risulta che sia un obbligo condizionato quindi raggiunte le condizioni lo si compra e basta. Poi Barcellona la può visitare quando vuole…
     
    .
  15.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,384

    Status
    OFFLINE
    Alcuni parlano di operazione comunque geniale, altri di ritorno definitivo a Barcellona, altri ancora di stagione finita.
    Premesso che la situazione è alquanto oscura vista dall'esterno, atteniamoci ai fatti.
    Che sono:

    1. il giocatore è rientrato apposta da Barcellona per sottoporsi ad esami in Italia presso i responsabili sanitari della Sampdoria, dunque tutto sembra concordato con il Barcellona. Non ritengo questo passaggio sarebbe avvenuto se il giocatore fosse destinato ad un ritorno a Barcellona a gennaio.
    2. entrambe le strutture sanitarie spagnola ed italiana lo dichiarano perfettamente guarito e pronto per una graduale ripresa dell'attività agonistica
    3. l'infortunio per quanto noto non era nulla di gravissimo, una distrazione ad un bicipite femorale
    4. Pedrola ha raggiunto nove presenze in campionato, le prime otto più l'apparizione con il Cosenza che determinò la ricaduta, dunque non è ancora scattato il diritto di riscatto se la soglia contrattuale è riferita al solo campionato. E' invece già maturata se si riferisce alle presenze in competizioni ufficiali, dovendosi aggiungere il turno di Coppa Italia con il Sud Tirol
    5. quando dovesse maturare la decima (ammesso appunto che non sia ancora maturata) scatta il diritto di riscatto a, credo, 3M€. Se non si versa questa cifra, e potremmo probabilmente essere impossibilitati a farlo per le note vicende societarie, il Barcellona riprende il giocatore a fine prestito (=fine campionato) senza versarci un centesimo.
    6. qualora in qualche modo la versassimo, e solo in questo caso, scatta il diritto di recompra entro due anni : se il Barcellona deciderà di esercitarla, e solo in questo caso, realizzeremmo una plusvalenza.
    7. chi parla di comportamento poco corretto del giocatore a mio avviso scrive sciocchezze, è palese che si sta attenendo a quanto stanno decidendo le due società

    finiti i fatti la mia opinione: il giocatore sarà presto a Bogliasco per tornare ad allenarsi in gruppo.
    La società Sampdoria, se non spiega meglio ed in trasparenza le ragioni di questo secondo rientro a Barcellona, non fa una bella figura in questa storia.

    Edited by Carlo46 - 6/1/2024, 09:20
     
    .
678 replies since 12/8/2023, 22:45   83168 views
  Share  
.