La Sampdoria sarà bloccata sul mercato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 6/8/2023, 02:30) 
    Prima o poi uscirà lo schifo che deve esserci dietro quell'ingaggio. Chissà in quanti (e quanto!) Ci hanno mangiato...roba da galera!!

    Per me la Sampdoria dovrebbe denunciare la situazione alla Lega per arrivare alla rescissione unilaterale. La Lega potrebbe indagare le parti coinvolte nel rinnovo del contratto. Se ci fosse del marcio, credo che Conti e l'agente accetterebbero la recensione consensuale piuttosto che la situazione dalla Lega passi alla magistratura ordinario con serie conseguenze. Magari gli avvocati di RadMan sono gia' al lavoro in questo senso.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,380

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 5/8/2023, 18:30) 
    Prima o poi uscirà lo schifo che deve esserci dietro quell'ingaggio. Chissà in quanti (e quanto!) Ci hanno mangiato...roba da galera!!

    Ingaggio 100% presidenza Lanna
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 6/8/2023, 07:27) 
    Ingaggio 100% presidenza Lanna

    Premesso che sappiamo bene tutti che, nonostante alla Presidenza ci fosse Lanna, il farabutto tirava parecchi fili, lo sconquasso a cui è arrivata la società non è certamente SOLO colpa sua. Visti gli "affaroni" che abbiamo fatto nelle ultime sessioni di calcio mercato, son sicuro che a "mangiare" il più possibile prima che la barca affondasse siano stati in tanti (Lanna e pochi altri esclusi).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33

    Status
    OFFLINE
    Io che vado quasi per i 60, ricordo che a fine anni 80 Il Napoli licenziò Buriani dopo una rottura della gamba perché non recupero' se non sbaglio dopo 6 mesi. Qualsiasi lavoratore dipendente non può fare più di un cero numero di GG di mutua nell' arco di x tempo ,estendibili a 18 mesi per malattia oncologiche. Visto che i calciatori sono la lavoratori dipendenti a tutti gli effetti, possibile che per loro non esista una normativa del genere, hanno solo i diritti ma non i doveri?? Mah
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Zuno65 @ 6/8/2023, 08:21) 
    Io che vado quasi per i 60, ricordo che a fine anni 80 Il Napoli licenziò Buriani dopo una rottura della gamba perché non recupero' se non sbaglio dopo 6 mesi. Qualsiasi lavoratore dipendente non può fare più di un cero numero di GG di mutua nell' arco di x tempo ,estendibili a 18 mesi per malattia oncologiche. Visto che i calciatori sono la lavoratori dipendenti a tutti gli effetti, possibile che per loro non esista una normativa del genere, hanno solo i diritti ma non i doveri?? Mah

    Ciao Zuno, incuriosito dal tuo post, ho trovato questo, fonte: calciomercato.com

    "Cataliotti in quali casi può aversi risoluzione del rapporto contrattuale con un calciatore professionista?

    In generale la risoluzione del rapporto contrattuale può avvenire consensualmente o nei casi previsti dal contratto individuale, dall’Accordo Collettivo e da Norme Federali. In particolare, con riferimento all’Accordo Collettivo di serie A, diverse sono le ipotesi che possono determinare la risoluzione contrattuale del rapporto di prestazione sportiva essendo la risoluzione del contratto anche una misura sanzionatoria applicabile al calciatore che sia venuto meno ai suoi obblighi contrattuali verso la Società, ovvero agli obblighi derivanti da Regolamenti Federali, fonti normative, statuali o federali. Anche in caso di malattia o infortunio che comportino una inabilità o inidoneità del calciatore per oltre 6 mesi, è ipotizzabile che la società possa richiedere al Collegio Arbitrale la risoluzione del contratto."


    Secondo transfermarkt, il ragazzo é fermo da 230 giorni per "irritazione al tendine"...quasi 8 mesi senza alcuna ripresa dell'attività agonistica (non so se equivalga a"inabilità o inidoneità"). Il procuratore é Giuffredi (se ricordo bene la società ci litigo' pesantemente nell'affare REGINI!), non abbiamo nessun altro seguito da lui in rosa...é il procuratore di Donnarumma della Ternana...vediamo se si mettono d'accordo !
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33

    Status
    OFFLINE
    Grazie,molto interessante!👍
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (matraph @ 6/8/2023, 08:45) 
    Ciao Zuno, incuriosito dal tuo post, ho trovato questo, fonte: calciomercato.com

    "Cataliotti in quali casi può aversi risoluzione del rapporto contrattuale con un calciatore professionista?

    In generale la risoluzione del rapporto contrattuale può avvenire consensualmente o nei casi previsti dal contratto individuale, dall’Accordo Collettivo e da Norme Federali. In particolare, con riferimento all’Accordo Collettivo di serie A, diverse sono le ipotesi che possono determinare la risoluzione contrattuale del rapporto di prestazione sportiva essendo la risoluzione del contratto anche una misura sanzionatoria applicabile al calciatore che sia venuto meno ai suoi obblighi contrattuali verso la Società, ovvero agli obblighi derivanti da Regolamenti Federali, fonti normative, statuali o federali. Anche in caso di malattia o infortunio che comportino una inabilità o inidoneità del calciatore per oltre 6 mesi, è ipotizzabile che la società possa richiedere al Collegio Arbitrale la risoluzione del contratto."


    Secondo transfermarkt, il ragazzo é fermo da 230 giorni per "irritazione al tendine"...quasi 8 mesi senza alcuna ripresa dell'attività agonistica (non so se equivalga a"inabilità o inidoneità"). Il procuratore é Giuffredi (se ricordo bene la società ci litigo' pesantemente nell'affare REGINI!), non abbiamo nessun altro seguito da lui in rosa...é il procuratore di Donnarumma della Ternana...vediamo se si mettono d'accordo !

    Vengono considerati sei mesi di inattività totale, basta che questo si alleni e non puoi farci nulla, non verrebbe mai considerato inabile o inidoneo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frak1986 @ 6/8/2023, 10:50) 
    Vengono considerati sei mesi di inattività totale, basta che questo si alleni e non puoi farci nulla, non verrebbe mai considerato inabile o inidoneo.

    Anche io ho pensato subito al discorso della continuità, leggendo questo articolo. Però l'allenamento fa si parte dell'attività di uno sportivo, ma è finalizzato alla prestazione sportiva agonistica, nel caso dei calciatori la partita. Mi chiedo quindi: se Conti si allena ma fa magari qualche giorno col gruppo, poi 1 mese di piscina, 2 mesi di differenziato e avsnti così senza venire mai convocato non per scelta tecnica ma proprio perché non in condizione di giocare e la cosa va avanti per mesi, non potrebbe rientrare comunque in questa eventualità?
    Della serie: io club ti faccio allenare al fine di renderti pronto per il tuo fine ultimo cioè scendere in campo in partite ufficiali: se tu non sei in grado di giocare, il fatto che ti alleni e basta non mi serve. Non puoi dare ciò per cui ti pago.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi sono sempre chiesto: che tipo di assicurazioni le società stipulano contro questo tipo di eventi?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 6/8/2023, 11:00) 
    Anche io ho pensato subito al discorso della continuità, leggendo questo articolo. Però l'allenamento fa si parte dell'attività di uno sportivo, ma è finalizzato alla prestazione sportiva agonistica, nel caso dei calciatori la partita. Mi chiedo quindi: se Conti si allena ma fa magari qualche giorno col gruppo, poi 1 mese di piscina, 2 mesi di differenziato e avsnti così senza venire mai convocato non per scelta tecnica ma proprio perché non in condizione di giocare e la cosa va avanti per mesi, non potrebbe rientrare comunque in questa eventualità?
    Della serie: io club ti faccio allenare al fine di renderti pronto per il tuo fine ultimo cioè scendere in campo in partite ufficiali: se tu non sei in grado di giocare, il fatto che ti alleni e basta non mi serve. Non puoi dare ciò per cui ti pago.

    Stiamo andando OT, ma ti rispondo.
    Viene considerata attività lavorativa anche il presentarsi all'allenamento. Se poi fai un mese di piscina e uno di palestra, ti sei comunque presentato al campo. Sei fisicamente sul tuo posto di lavoro. L'esempio pratico è Ihattaren: per lui c'erano tutti i santi crismi per venire meno all'accordo con la Juventus e rispedirgli il calciatore al mittente. Nel caso di Conti no, si allena, sebbene a parte, tutti i giorni. Quindi sul posto di lavoro c'è. Purtroppo i contratti non sono legati al rendimento, quelli dei calciatori. Se ti compro, ti alleni tutti i giorni ma fai schifo non è una motivazione per la rescissione del contratto per giusta causa. Ovvio i contratti si possono anche rescindere pagando, ma non siamo nel campo delle opzioni che ha la Sampdoria. Anche perché l'agente in caso di rescissione e in totale assenza di offerte chiederà alla Sampdoria che venga corrisposto al calciatore buona parte di quello che avrebbe guadagnato di quello che gli resta di contratto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frak1986 @ 6/8/2023, 11:16) 
    Stiamo andando OT, ma ti rispondo.
    Viene considerata attività lavorativa anche il presentarsi all'allenamento. Se poi fai un mese di piscina e uno di palestra, ti sei comunque presentato al campo. Sei fisicamente sul tuo posto di lavoro. L'esempio pratico è Ihattaren: per lui c'erano tutti i santi crismi per venire meno all'accordo con la Juventus e rispedirgli il calciatore al mittente. Nel caso di Conti no, si allena, sebbene a parte, tutti i giorni. Quindi sul posto di lavoro c'è. Purtroppo i contratti non sono legati al rendimento, quelli dei calciatori. Se ti compro, ti alleni tutti i giorni ma fai schifo non è una motivazione per la rescissione del contratto per giusta causa. Ovvio i contratti si possono anche rescindere pagando, ma non siamo nel campo delle opzioni che ha la Sampdoria. Anche perché l'agente in caso di rescissione e in totale assenza di offerte chiederà alla Sampdoria che venga corrisposto al calciatore buona parte di quello che avrebbe guadagnato di quello che gli resta di contratto.

    Concordo sul resto ma le mie obiezioni restano sulla parte in grassetto.
    - Conti si presenta all'allenamento, certo, nessuno lo sta paragonando a uno scansafatiche o a quel pazzo di Hiattaren, resta però il punto cruciale: l'allenamento fine a se stesso, senza possibilità di scendere in campo in partita, è un attività lavorativa monca che serve a nulla al club che ti paga.
    - Qui non è un discorso di livello di prestazioni del tipo "Murru ogni volta che gioca fa più danni della grandine: posso rescindergli il contratto?" Ovviamente no. Qui il punto è che la vera prestazione (non quella settimanale a Bogliasco, ma le partite) continua a essere impossibilitato a fornirla.
    Prendo atto della tua posizione, ma resto dell'idea che, in assenza di un passo indietro suo e del suo procuratore, ci siano spiragli concreti per tentare la via della risoluzione unilaterale.
     
    .
  12.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Scusa, mi ero persa un passaggio, è una cosa che ho chiesto ad un avvocato di diritto sportivo il quale mi ha spiegato che l'allenamento è configurato come attività lavorativa a tutti gli effetti e non può quindi verificarsi la possibilità della rescissione del contratto per giusta causa.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Allora la legge e' sbagliata perche' penalizza il datore di lavoro. La finalita' del calcio e' quella di giocare in partite ufficiali. E' come se un'impiegato che ha l'ufficio al terzo piano, trascorra l'orario di lavoro a farsi le scale su e giu', e non le mansioni per le quale e' impiegato. E' in ufficio, fa' le scale peraccedere al suo ufficio, ma altro non fa' che muoversi lungo le scale.

    Visti i precedenti infortunistici del giocatore, che cosa ha fatto la Sampdoria per cautelarsi contro l'eventualita' di ripetuti infortuni? Quali pareri medici hanno usato per firmare l'attuale contratto? Questo e' un giocatore la cui brillante carriere e' stata martoriata da ripetuti infortuni.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    Son contento che se ne parli, perché i suoi 7 milioni (3,5 quest'anno ed altrettanto il prox) ci consentirebbero un bell'acquisto, cosa che RadMan farebbero anche a prescindere ma non possono per vincoli imposti, come sappiamo.
    Frak: altri post illuminanti, non sparire di nuovo, eh.........................
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    941

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gian1969 @ 30/7/2023, 15:56) 
    Dovrebbero essere due sessioni dopo l'omologa del tribunale. Quindi se avvenisse prima di gennaio, le due sessioni bloccate sarebbero gennaio e estate 2024 ... O sbaglio?
    Secondo voi sarebbero di fatto sbloccate in caso di ulteriori aumenti di capitale oppure no?

    Finalmente qualcuno che lo ricorda oltre a me. Quando l’ho scritto sono passato per il porta sfiga del forum e nessuno si è preoccupato di verificarlo
     
    .
101 replies since 30/7/2023, 13:23   10659 views
  Share  
.