Matteo Ricci (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    Una buona notizia, Ricci in gruppo.

    https://blucerchiati.net/2023/08/21/ripres...xLdxMp70zurbmho
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    242

    Status
    Anonymous
    Ho letto che ad alcuni non è piaciuto tanto il suo ingresso col Pisa.
    Per me invece ha ha dato una buona scossa e penso che fra lui e Yepes ci sia stato un abisso in termini di interpretazione del ruolo.
    E' presto per giudicare ma questo mi sembra in grado di prendere per mano una squadra e farla girare, Yepes non me ne vogliano i suoi estimatori (fra cui in parte ci sono anche io, diciamo in prospettiva) al momento no.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,802
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ricordiamoci anche che Ricci era all'esordio assoluto: non ha giocato neppure un minuto in alcuna amichevole di preparazione.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (haller @ 26/8/2023, 09:35) 
    Ho letto che ad alcuni non è piaciuto tanto il suo ingresso col Pisa.
    Per me invece ha ha dato una buona scossa e penso che fra lui e Yepes ci sia stato un abisso in termini di interpretazione del ruolo.
    E' presto per giudicare ma questo mi sembra in grado di prendere per mano una squadra e farla girare, Yepes non me ne vogliano i suoi estimatori (fra cui in parte ci sono anche io, diciamo in prospettiva) al momento no.

    L’ingresso di Ricci a me non è dispiaciuto. Ma non darei eccessive responsabilità a Yepes. Ieri nel primo tempo si sono salvati solo Pedrola e Murru a mio avviso.
    Yepes dovrebbe solo avere più personalità e dovrà acquisirla presto con l’esperienza.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,850

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 26/8/2023, 09:47) 
    L’ingresso di Ricci a me non è dispiaciuto. Ma non darei eccessive responsabilità a Yepes. Ieri nel primo tempo si sono salvati solo Pedrola e Murru a mio avviso.
    Yepes dovrebbe solo avere più personalità e dovrà acquisirla presto con l’esperienza.

    Davvero un bel giovane pedrola.
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,855
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    Speriamo possa giocare 90 minuti tutto l’anno.. fondamentale.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    327
    Location
    Oregina

    Status
    Anonymous
    Classico giocatore che capisci quanto è importante quando manca...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,399
    Location
    Milano

    Status
    ONLINE
    Giocatore chiave, imprescindibile: l'unico che ieri ha dato geometrie al nostro gioco.
    Se riuscissimo più spesso a far girare la palla, Borini e Pedrola si trovano molte volte in 1vs1.

    Incrociamo le dita sulla sua condizione fisica quest'anno.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Per quanto mi riguarda una grossissima delusione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ricci purtroppo è un ex giocatore per quello che il Frosinone l ha lasciato andare via a zero euro🤔
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 1/11/2023, 11:57) 
    Ricci purtroppo è un ex giocatore per quello che il Frosinone l ha lasciato andare via a zero euro🤔

    Ex giocatore a 29 anni?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Era arrivato descritto dagli esperti come "tanta roba". Ormai l'abbiamo visto e rivisto. E' veramente scarso.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,437
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi io non so se questo giocatore prima di venire da noi era forte... Non lo seguivo. Però tutti dicono che insieme a borini doveva essere il valore aggiunto.... Ma ieri mi ha dato veramente una impressione pessima. Al suo confronto vieira mi sembrava un gigante! O vedo lentissimo non corre e sbaglia molti passaggi. Non so se è una questione fisica o di testa... Magari é uno di quelli che in un buon contesto può dire la sua ma dato che ora siamo messi male affonda in modo incredibile non sembra manco un professionista.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,682
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 1/11/2023, 12:28) 
    Ragazzi io non so se questo giocatore prima di venire da noi era forte... Non lo seguivo. Però tutti dicono che insieme a borini doveva essere il valore aggiunto.... Ma ieri mi ha dato veramente una impressione pessima. Al suo confronto vieira mi sembrava un gigante! O vedo lentissimo non corre e sbaglia molti passaggi. Non so se è una questione fisica o di testa... Magari é uno di quelli che in un buon contesto può dire la sua ma dato che ora siamo messi male affonda in modo incredibile non sembra manco un professionista.

    Per me la psicologia nei giocatori conta molto. Ricci, come capitato a diversi della Sampdoria negli ultimi anni, prima rendeva meglio. E dopo la Sampdoria probabilmente tornerà a essere un giocatore di calcio. Quello visto ieri sicuramente non lo è. Vattene!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,644
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Giocatore abbastanza bravo tecnicamente, ma come tanti tra la serie B e la bassa serie A. Ha giocato le sue migliori stagioni con Italiano, un grande organizzatore di gioco. Secondo me aveva un ruolo come quello che vedeva Giampaolo nel centrocampista centrale. Palleggiatore, passaggi brevi, metronomo. Secondo me, fosse arrivato con Giampaolo, avrebbe potuto rendersi utile. Ricci con la convocazione di Mancini si è un po' montato la testa, non ha avuto il contratto rinnovato dallo Spezia e si è un po' perso, tornando quel normalissimo giocatore che è. Oltretutto con il regista sono in pochi oramai a giocare. Sarebbe bello poterlo recuperare, per la serie B è un buon giocatore. Penso possa giocare anche come mezzala, lasciando il centro ad un giocatore più solido e più bravo a fare filtro e a difendere.
     
    .
70 replies since 15/7/2023, 22:25   7691 views
  Share  
.