Nuovi investitori interessati alla Sampdoria?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria, i passi avanti di Radrizzani: il piano in tribunale per l’ok e il futuro con capitali stranieri

    Presentata l’intesa con i creditori per la riduzione del debito, ha bisogno dell’omologa. Poi ci saranno closing e investimenti

    Non è il primo passo. Da parte di Radrizzani e Manfredi ne sono già stati fatti tanti, determinante fu quello a giugno che permise con un aumento di capitale di mettere in minoranza Ferrero prima dell’Assemblea degli Azionisti, una mossa capace di spiazzare l’ex proprietario e difatti da lui contestata in sede legale con un ricorso d’urgenza al tribunale delle imprese, peraltro poco più di una settimana fa respinto dal giudice Gibelli.

    https://genova.repubblica.it/sport/2023/08...p=1691713797000
     
    .
  2. Gunghi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai Doria.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    Pazienza ragazzi!! Ci si prospetta un futuro MOOOOLTO luminoso!!
     
    .
  4. Gunghi92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luke_1973 @ 11/8/2023, 09:01) 
    Pazienza ragazzi!! Ci si prospetta un futuro MOOOOLTO luminoso!!

    Immagina..Entra il QSI e Radrizzani dopo 2 o 3 anni lascia le quote a loro..Un pò come col Leeds coi 49ers..Sognare non costa nulla.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    327
    Location
    Oregina

    Status
    Anonymous
    Nonostante tutto...
    nonostante i 44 anni...
    nonostante i 25 anni meravigliosi anni passati in SUD....
    nonostante la realtà economica del calcio non ci metta dalla parte dei protagonisti...
    nonostante il nano maledetto...
    nonostante edoardo...

    io rimango un sognatore, un SAMPDORIANO sognatore!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Come imprenditore non potevamo capitare meglio. È una eccellenza nel mondo dei media, pare fosse anche socio di una società di procuratori, uomo di sport, nel mondo del calcio ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente. Basta guardare la sua avventura col Leeds. Anche nel 2919, l'anno del COVID, ha portato a casa utili. Direi anzi che la parola avventura non si addice a Radrizzani, è un grande programmatore e calcolatore. Questi uomini di successo attirano investitori, perché chi ha i capitali intende farli rendere. Per contro lui evita di impiegare capitale di rischio proprio. Sicuramente resusciterà la Samp come impresa e riuscirà a raggiungere un equilibrio economico tale da renderla allettante a possibili investitori. Anche persone che conosco e che sono nel mondo del calcio, mi hanno confermato che è molto in gamba e che è l'uomo giusto al momento giusto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,695
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 11/8/2023, 07:10) 
    Sampdoria, i passi avanti di Radrizzani: il piano in tribunale per l’ok e il futuro con capitali stranieri

    Presentata l’intesa con i creditori per la riduzione del debito, ha bisogno dell’omologa. Poi ci saranno closing e investimenti

    Non è il primo passo. Da parte di Radrizzani e Manfredi ne sono già stati fatti tanti, determinante fu quello a giugno che permise con un aumento di capitale di mettere in minoranza Ferrero prima dell’Assemblea degli Azionisti, una mossa capace di spiazzare l’ex proprietario e difatti da lui contestata in sede legale con un ricorso d’urgenza al tribunale delle imprese, peraltro poco più di una settimana fa respinto dal giudice Gibelli.

    https://genova.repubblica.it/sport/2023/08...p=1691713797000

    IMG_8603
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    472

    Status
    OFFLINE
    Mi spiegate ,perché non ho capito,perche la vendita di tutte le quote di Radrizzani a Manfredi dovrebbe agevolare entrate di nuovi finanziatori?cosa cambia rispetto alla divisione delle quote visto che sono all'interno della società?io sono per i 49,magari hanno meno soldi del Qatar ma mi sembrano già più pronti da un punto di vista sportivo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Confuso @ 11/8/2023, 13:24) 
    Mi spiegate ,perché non ho capito,perche la vendita di tutte le quote di Radrizzani a Manfredi dovrebbe agevolare entrate di nuovi finanziatori?cosa cambia rispetto alla divisione delle quote visto che sono all'interno della società?io sono per i 49,magari hanno meno soldi del Qatar ma mi sembrano già più pronti da un punto di vista sportivo

    Ma dove l’hai letto che Radrizzani venderà le quote a Manfredi? Sono mesi che dicono che l’ingresso di nuovi investitori coinciderà con la definiva uscita del nano bastardo dalla società. A volte mi chiedo se la fai apposta
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    472

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 11/8/2023, 13:40) 
    Ma dove l’hai letto che Radrizzani venderà le quote a Manfredi? Sono mesi che dicono che l’ingresso di nuovi investitori coinciderà con la definiva uscita del nano bastardo dalla società. A volte mi chiedo se la fai apposta

    Prima di criticare leggi qui,Veramente sembra che abbia già venduto. E io ho fatto una semplice domanda,nulla c entra col pagliaccio

    https://www.milanofinanza.it/news/sampdori...Vbx4pEEQGaG-ZqU
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    647
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per fortuna sei tornato, ero già preoccupato di non leggerti più…
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Confuso @ 11/8/2023, 13:44) 
    Prima di criticare leggi qui,Veramente sembra che abbia già venduto. E io ho fatto una semplice domanda,nulla c entra col pagliaccio

    www.milanofinanza.it/news/sampdori...Vbx4pEEQGaG-ZqU

    Sono cose "formali", sapranno loro i tecnicismi. In pratica ha dato le sue quote in gestione a Gestio Capital (Manfredi).
    Lo sapranno loro.
     
    .
  13.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    472

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 11/8/2023, 14:04) 
    Sono cose "formali", sapranno loro i tecnicismi. In pratica ha dato le sue quote in gestione a Gestio Capital (Manfredi).
    Lo sapranno loro.

    Però quindi tecnicamente oggi abbiamo Manfredi mwmbro del cda e proprietario del 51% tramite blucerchiati srl,ma Radrizzani nom ha quote e non ha incarichi. Sapranno loro i motivi ma P
    posso dire che avrei preferito l'opposto?poi ovviamente saranno in sinergia e va benissimo
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 11/8/2023, 14:04) 
    Sono cose "formali", sapranno loro i tecnicismi. In pratica ha dato le sue quote in gestione a Gestio Capital (Manfredi).
    Lo sapranno loro.

    Prendo dall'articolo:
    Un’operazione che non è assolutamente da leggere come un disimpegno da parte di Radrizzani, dal momento che Gestio Capital è il family office dell’ex proprietario del Leeds, ma come un passaggio puramente tecnico tra i due soci, che ha un obiettivo preciso: aprire alla possibilità che nuovi e importanti investitori, sia italiani che stranieri, partecipino investendo direttamente nel veicolo, la Blucerchiati srl, attraverso cui controllare la Sampdoria.

    Quindi non ci si deve preoccupare.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Confuso @ 11/8/2023, 14:16) 
    Però quindi tecnicamente oggi abbiamo Manfredi mwmbro del cda e proprietario del 51% tramite blucerchiati srl,ma Radrizzani nom ha quote e non ha incarichi. Sapranno loro i motivi ma P
    posso dire che avrei preferito l'opposto?poi ovviamente saranno in sinergia e va benissimo

    Ma tu preferisci sempre l'opposto di quello che succede, non è mica una novità.
     
    .
95 replies since 21/6/2023, 15:20   18346 views
  Share  
.