Sampdoria-Udinese 0-1

serie A, 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    9 punti in 19 partite e soli 8 gol segnati: numeri impietosi.

    Mi ero lasciato illudere dopo la vittoria col Sassuolo e puntualmente sono arrivati, uno dietro l'altro, 4 ko senza segnare alcun gol.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,862
    Location
    Genova-Milano

    Status
    ONLINE
    Rientrato adesso dallo stadio, sulla partita avete già detto tutto. 4 occasioni nette ma se non la butti dentro mai, giusto che alla fine si possa perdere, peraltro, contro una buona squadra che, però, va detto non ha fatto molto per vincere. Purtroppo quest’anno va così, tanta colpa nostra ma l’annata non è certo l’inno alla fortuna. Detto ciò, tifo incessante per tutta la partita ed anche dopo. Inutile ribadire quanto mi senta orgoglioso a tifare questi colori, per me che lo facevo sia quando vincevamo coppe e scudetto e sia adesso che siamo ad un passo del baratro. La seguirò sempre e cercherò in tutti i modi di far innamorare anche i miei bimbi che al momento vedono la mia grande sofferenza ma che sono sicuro che un giorno porteranno avanti l’amore per la maglia esattamente come sto facendo io
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sull'errore inverecondo e sesquipedale di Filip Đuričić, solo davanti al portiere, cala il sipario sulla stagione sportiva della Sampdoria. Cala ma la domanda sorge spontanea: mai è stato alzato? Perché siamo qui, per l'ennesima domenica, a roderci il fegato commentando un'autentica armata Brancaleone, capace di sfornare la bellezza di nove punti, condite da ben otto marcature, in diciannove partite. E su chi va in campo non voglio sentire scuse, perché il Bologna targato Malesani, tanto per fare un esempio, non è che fosse messo tanto meglio dal punto di vista societario ma riuscì comunque a salvare capra e cavoli. Per quanto riguarda il bene Sampdoria, mi limito a ripetere quello che ho già ripetuto fino alla nausea: i tifosi non meritano di essere in ostaggio ad una metastasi che diventa ogni giorno sempre più aggressiva e che viene continuamente alimentata da sostanze che si spacciano per medicinali ma che invece agiscono come agenti cancerogeni.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Certo che il colpo di testa all'indietro di Winks, che mi ero perso allo stadio, è abbastanza incomprensibile...
    Poi forse c'è un mezzo fallo su Nuytinck ma non mi è parso così chiaro rivedendo ora le immagini.

    Unica cosa bella del pomeriggio, oltre alle coreografie e alle Legend in campo, aver visto e fatto foto con il mitico Toninho Cerezo, usciva dalla tribuna d'onore. Sorrideva a tutti, disponibilissimo, preso d'assalto 😁
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    334

    Status
    OFFLINE
    Che eravamo scarsi, lo sapevamo. Che eravamo (e siamo) i nostri peggiori avversari, pure. Che per non retrocedere ci voleva e ci vuole un miracolo, anche.
    La sconfitta di oggi da solo delle tristi certezze a questi tre assunti ma, come ho già scritto, siamo ancora in serie A e ci chiamiamo ancora U.C. Sampdoria.
    Io credo che queste ultime 19 giornate le dovremmo affrontare pensando solo a questo.
    Se e quando arriverà una nuova proprietà dovrà necessariamente e prioritariamente ricostruire la "mentalità da Sampdoria". Noi dobbiamo fare la nostra parte a partire da...adesso.
    Non sono mai stati solo i giocatori forti a rendere il Doria competitivo, ma il fatto che venendo da noi diventavano forti...lo so che il momento è terribile e la rosa non provoca particolari entusiasmi, ma continuiamo a sostenerli, rendiamo palese il nostro essere, ora ancora di più, orgogliosamente Sampdoriani.
    Non accadrà nessun miracolo ma almeno noi saremo rimasti noi stessi!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    175
    Location
    Pozzuoli

    Status
    OFFLINE
    Tranquilli ci salviamo e Garrone ci salverà sull orlo del fallimento
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Al netto di tutto il resto, Sostituire Sabiri e non Diuricic, che secondo me aveva fatto peggio, ed inserire viera e non Rincon sono mosse che non mi hanno convinto.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,052
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/1/2023, 15:09) 
    Infatti hai citato una partita storica per noi. Ora di storico c'è solo la vergogna di quel che vediamo in campo da un anno e mezzo.

    Allora diciamo che ero a torino a prenderne 4 col vojvodina e mi sentivo comunque orgoglioso di tifare per questi colori, ti piace di più? a me va di portare mio figlio allo stadio e non mi faccio certo spiegare da te che non dovrei farlo, ti può andare così?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,052
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 22/1/2023, 16:26) 
    Al netto di tutto il resto, Sostituire Sabiri e non Diuricic, che secondo me aveva fatto peggio, ed inserire viera e non Rincon sono mosse che non mi hanno convinto.

    Sabiri ha avuto un risentimento muscolare, altrimenti sarei d’accordo con te, Djuricic era da togliere subito.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,808

    Status
    OFFLINE
    Sul gol sbagliato da Djurcic (giocatore che non mi ha mai convinto manco a Sassuolo infatti lo han lasciato libero) ho staccato la tensione quasi come segno premonitore della ormai solita disfatta.
    Siamo grammi nell’essere grammi e mi spiego! I grammi ogni tanto qualcosa di strano e buono lo fanno invece noi lo facciamo, si, ma in negativo.
    Il colpo di testa all’indietro di Winks è solo l’ultima di una marea di frittate e paciughi da un anno e mezzo a sta parte. Cose tragicomiche troppo gravi per meritarti la grazia del gol sbagliato degli altri
    La testa, la tecnica, la società e chi più ne ha, di alibi ne ho sentiti a chili ma di cose fatte bene in campo ben poche
    Andrà via Colley per recuperare 100€? Andrà via Verre per non pagargli almeno l’ultima parte di ingaggio comunque regalato per sto paracarro? Ecc ecc non prenderemo nessuno? Non me ne frega un cazzo ma voglio vedere che chi scende in campo onori la maglia con orgoglio. Cioè quello che non vedo da molto

    Edited by Tore MB - 22/1/2023, 16:51
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    268

    Status
    OFFLINE
    Chi ha sbagliato quei gol si tiri fuori ,gente che se la fa nelle braghe non serve,andremo giù, ma non con questi uomini privi di coraggio,parlo sempre di quelli che tirano a quel modo..la porta si sfonda se vuoi salvarti non provi a piazzarlo lenta oppure tiri senza senso come Viera.
    Djuricic tra Empoli e oggi ha dimostrato che è un superficiale,uno che ripeto doveva sfondare la porta.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Il calcio è molto semplice: se non segni, non vinci. L’Udinese non ha fatto chissà cosa, però nell'unica occasione è stata letale.
    Purtroppo siamo in una situazione terrificante. Non esiste da nessuna parte che una squadra in piena zona retrocessione non possa acquistare mezzo giocatore. Non esiste.
    La squadra andava rinforzata in ogni reparto purtroppo non abbiamo i soldi manco per piangere. La B sarebbe il male minore. Brucia, perché brucia, ma rischiamo davvero grosso di ripartire dalla D.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    68

    Status
    OFFLINE
    Quanto è deprimente l'attacco della Samp!!

    Gabbiadini sembra un ex giocatore. Lento, falloso, impacciato e non so cosa altro aggiungere. Ormai sarebbe un attaccante da usare negli ultimi 20/30 minuti sperando tiri fuori un coniglio dal cilindro, ma è costretto a giocare sempre 90 minuti.

    Lammers si sbatte tanto e prova a far qualcosa. Preferisco mille volte vedere in campo lui piuttosto che l'indisponente (per usare un eufemismo) Caputo. Nulla da dire sull'attaggiamento e l'impegno dell'olandese, ma il mestiere di attaccante è un'altra cosa. Del resto se Atalanta, Eintracht e persino l'Empoli l'hanno bocciato qualche motivo c'era.


    Il problema dell'attacco ha comunque radici profonde ed un'unico comune denominatore: l'incompetenza. Negli anni si è sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare:
    - 12 milioni di euro spesi per attaccanti come Torregrossa e La Gumina che non fanno la differenza neanche in serie B.
    - prendere ed investire 4 mln di euro su un attaccante di 34/35 anni come Caputo in un reparto che già contava un quasi quarantenne e un altro attaccante continuamente falcidiato ed usurato da infortuni e acciacchi vari
    - non contenti del grande "affare" Caputo, si va a prendere un altro 35enne come Giovinco che passerà più tempo in infermeria che a Bogliasco.
    - lasciarsi scappare Bonazzoli
    - prendere in prestito oneroso un oggetto misterioso come Supryaga per fargli disputare 25 minuti in 6 mesi.

    Edited by Frank83 - 22/1/2023, 16:45
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (peergynt @ 22/1/2023, 15:57) 
    partita indecente, una di quelle da vincere senza se e senza ma e alla fine il loro portiere non ha fatto mezza parata. sicuramente se djuricic non si fosse divorato quel gol avremmo visto un altra partita ma io di questi "se" non ne posso piu' quindi nessuna giustificazione. malissimo tutti oggi, salvo solo leris e i primi venti minuti di winks. mi piacerebbe quanto meno, visto che la categoria ormai e' andata, non vedere mai piu' verre e ronaldo vieira con la maglia della samp...non mi sembra di chiedere molto.

    Si Leris ha giocato da 6,5 secondo me. Comunque Silvestri ha fatto un grande intervento, per tempismo, all'inizio su Gabbiadini. Altre parate in effetti no. Audero mi pare solo una centrale.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 22/1/2023, 16:26) 
    Al netto di tutto il resto, Sostituire Sabiri e non Diuricic, che secondo me aveva fatto peggio, ed inserire viera e non Rincon sono mosse che non mi hanno convinto.

    Sabiri ha avuto un problemino fisico.
     
    .
265 replies since 22/1/2023, 13:36   22843 views
  Share  
.