"La bella stagione" (Docufilm e Libro)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,435
    Location
    Liguria

    Status
    ONLINE
    Da un lato è meraviglioso ed emozionante rivivere quei momenti... Ero poco più di un bambino ai tempi dello scudetto poi ragazzino... ma ricordo tutto benissimo per mia fortuna. È stato un periodo magico e irripetibile credo ahimè pura magia che conservo gelosamente nel mio cuore. Certo... Vederlo ora un po' fa male... Come eravamo e come siamo. Stride molto. Ma quella è stata una meravigliosa eccezione.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,326

    Status
    OFFLINE
    Io quando vedo Vuja <3 ;_;
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,855
    Location
    Genova-Milano

    Status
    ONLINE
    Il periodo più bello della mia vita: adolescente, con solo il pallone in testa sia giocato che seguito e con una squadra fortissima che rappresentava l’orgoglio della nostra tifoseria contro le superpotenze classiche. In quegli anni, ricordo, che si annichilivano squadre come Lazio e Roma senza troppi problemi e ce la giocavamo veramente con tutti. Che meraviglia e che macchina perfetta era riuscito a costruire il nostro amato Paolo Mantovani sia dentro che fuori dal campo.
    Credo anch’io che sia irripetibile tornare ai quei livelli pero, come dimostrato da Atalanta e Fiorentina , sono sicuro che si possa cmq far bene e giocare stabilmente nelle prime 10 dando fastidio alle Big. E poi il Leicester ed il Monaco sono storie neanche troppo lontane a patto che si lavori sulla programmazione, con le “giuste “ risorse ovviamente.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,748
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 23/11/2022, 05:28) 
    La scorsa estate ho letto il libro. Lo consiglio vivamente a tutti, è scritto molto bene e ti sembra di rivivere quei momenti, che grazie a Dio ho vissuto, grazie agli aneddoti alcuni dei quali, nonostante fossi informatissimo in quel periodo, non conoscevo. Mi è anche scappata qualche lacrimuccia…

    Ah voja... Le 2 pagine in cui si parla dell'episodio di Alba Parietti con Bonetti come autista, o la lite Cerezo-Zar per le cacche dei suoi cani mi hanno fatto ridere fino alle lacrime :XD:
    Interessante anche il racconto del chiarimento nella cena post sconfitta col Lecce (dove sicuramente hanno tagliato parecchio).
    Libro interessantissimo. Probabile che nel film escano altre chicche.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,563
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,563
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,455
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    A Roma lo fanno in cinema lontani da casa mia e a orari comunque non concilianti coi miei impegni...già si sa se andrà in streaming su qualche piattaforma? 🥲
     
    .
  8. Paco Soares
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dado_samp @ 27/11/2022, 23:07) 
    A Roma lo fanno in cinema lontani da casa mia e a orari comunque non concilianti coi miei impegni...già si sa se andrà in streaming su qualche piattaforma? 🥲

    Io in tutto il Veneto non ho trovato nulla 😢

    Edited by Paco Soares - 28/11/2022, 00:06
     
    .
  9. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi lo ha già visto?
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,087

    Status
    OFFLINE
    Vedere Luca con le lacrime a fine proiezione mi fa commuovere.
    11 anni. La febbre a 39. Gli occhi gonfi e stanchi. Quello è il mio ricordo di quella domenica con il lecce. E la felicità. Mia, di papà.
    Non la dimenticherò mai
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,622
    Location
    Torino

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (dado_samp @ 27/11/2022, 23:07) 
    A Roma lo fanno in cinema lontani da casa mia e a orari comunque non concilianti coi miei impegni...già si sa se andrà in streaming su qualche piattaforma? 🥲

    Suppongo e spero che essendo una coproduzione Raicinema prima o poi venga trasmessa sulla Rai o su Raiplay in streaming..
    Ero troppo piccolo per capire cosa significasse quello scudetto…ma ogni volta rivedere le immagini mi fa venire i brividi…è qualcosa di inspiegabile…
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,748
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Rivedere quei ragazzi, oggi uomini maturi, ritrovarsi insieme spesso per cene, partite in famiglia o eventi come questo, sempre all'insegna dell'amore per i nostri colori, fa capire ancor di più che gruppo compatto sia stato creato e come la forza di quello spogliatoio sia stata l'arma in più che abbia contribuito a rendere vincente un gruppo di giocatori sicuramente di valore elevatissimo dal punto di vista sportivo, ma che andava guidato e gestito saggiamente per incanalare correttamente i vari caratteri (il silenzioso, lo spigoloso, il brontolone, l'esuberante...). E qui entra in gioco il lavoro eccezionale dell'indimenticabile trio che tirava i fili (Paolo Mantovani, Paolo Borea, Vujadin Boskov) che, ognuno per la propria parte, hanno creato e plasmato il tutto.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,660
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 28/11/2022, 08:37) 
    Rivedere quei ragazzi, oggi uomini maturi, ritrovarsi insieme spesso per cene, partite in famiglia o eventi come questo, sempre all'insegna dell'amore per i nostri colori, fa capire ancor di più che gruppo compatto sia stato creato e come la forza di quello spogliatoio sia stata l'arma in più che abbia contribuito a rendere vincente un gruppo di giocatori sicuramente di valore elevatissimo dal punto di vista sportivo, ma che andava guidato e gestito saggiamente per incanalare correttamente i vari caratteri (il silenzioso, lo spigoloso, il brontolone, l'esuberante...). E qui entra in gioco il lavoro eccezionale dell'indimenticabile trio che tirava i fili (Paolo Mantovani, Paolo Borea, Vujadin Boskov) che, ognuno per la propria parte, hanno creato e plasmato il tutto.

    Fiero ed orgoglioso di aver vissuto quella gloriosa epoca! <3
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,070

    Status
    Anonymous
    Penso di andare a vederlo tra due ore all'Adriano, che come sapete è ancora della carogna, se qualcuno è interessato potremmo lasciargi un ricordino sulle poltrone a fine film 😂
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 23/11/2022, 01:33) 
    Speriamo lo trasmettano presto in streaming da qualche parte.

    concordo!
     
    .
126 replies since 22/11/2022, 16:50   11085 views
  Share  
.