Bilancio esercizio 2005: perdite per 16 milioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trebisacce2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vendere Foti alla sua quotazione attuale sarebbe una follia...In prospettiva il giocatore può valere 10 volte tanto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Trebisacce2000 @ 29/4/2006, 23:03)
    Vendere Foti alla sua quotazione attuale sarebbe una follia...In prospettiva il giocatore può valere 10 volte tanto

    O anche 10 volte meno, se le cifre messe in giro due mesi fa erano vere.
     
    .
  3. Trebisacce2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore 77 @ 29/4/2006, 23:04)
    CITAZIONE (Trebisacce2000 @ 29/4/2006, 23:03)
    Vendere Foti alla sua quotazione attuale sarebbe una follia...In prospettiva il giocatore può valere 10 volte tanto

    O anche 10 volte meno, se le cifre messe in giro due mesi fa erano vere.

    Io attualmente lo quoterei 1 mln di euro...Un po' poco se consideri che France Football (mica la Gazzetta dello Sport!) lo inserisce nella top 10 dei futuri assi del pallone... :woot:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Trebisacce2000 @ 29/4/2006, 23:14)
    Io attualmente lo quoterei 1 mln di euro...

    Tu... ma la sua quotazione di qualche mese fa era già oltre i 10 milioni di euro, peccato che poi dopo Samp-Messina non abbia più mostrato nulla, anche se in effetti poco impiegato, per cui quella fantasiosa quotazione (messa su da giornalisti e procuratori) non ha più molto senso di esistere.
     
    .
  5. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trebisacce2000 @ 29/4/2006, 23:14)
    Io attualmente lo quoterei 1 mln di euro...Un po' poco se consideri che France Football (mica la Gazzetta dello Sport!) lo inserisce nella top 10 dei futuri assi del pallone... :woot:

    infatti per me un Foti equivale a 70 Bazzani :samp5:
     
    .
  6. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xisco @ 30/4/2006, 00:52)
    CITAZIONE (Trebisacce2000 @ 29/4/2006, 23:14)
    Io attualmente lo quoterei 1 mln di euro...Un po' poco se consideri che France Football (mica la Gazzetta dello Sport!) lo inserisce nella top 10 dei futuri assi del pallone... :woot:

    infatti per me un Foti equivale a 70 Bazzani :samp5:

    Deve ancora dimostrarlo! Comunque evitiamo di mettergli troppa pressione e lasciamolo crescere in pace!
     
    .
  7. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me i 10 mln se li sono inventati i giornalisti. Concordo che aspetterei almeno un paio di annetti e un offerta irrinunciabile.
     
    .
  8. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tranks @ 30/4/2006, 12:59)
    Secondo me i 10 mln se li sono inventati i giornalisti.

    Può essere, certi giornalisti si infiammano facilmente!
     
    .
  9. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho letto in giro molti discorsi relativi alle entrate societarie e personalmente la vedo cosi:

    entrate

    1) cessione marchio 25 milioni di euro, con pagamento dilazionato negli anni

    2) diritti tv approssimativamente sui 18(?) milioni

    3) sponsor (escludendo la erg e considerando solo la LG) 2 milioni

    uscite

    il bilancio della Samp per l'anno 2005 si è concluso con un passivo di 16 milioni ripianato dai soci

    ora, a mio avviso i soldi relativi alla cessione del marchio non sono da conteggiare, essendo quest'ultimo un finanziamento, ovvero la banca(o qualche altra societa di finanziamenti) ti anticipa 25 milioni di euro in cambio di qualcosa (nel nostro caso specifico, qualcosa di simbolico e remunerativo a livello di immagine, il marchio della Samp), di questi soldi ne puoi disporre come vuoi salvo doverli restituire almeno in parte alla fine del finanziamento

    i diritti tv serviranno a coprire il passivo di gestione, quindi non potremo conteggiarli per il mercato, se non quello che potrebbe avanzare

    i soldi che derivano dagli sponsor, dovrebbero, servire per il mercato

    quindi fate un po di due conti e pensate quanto davvero possiamo investire

    le considerazioni che faccio sono assolutamente a livello personale, al massimo posso riversare un po della mia esperienza manageriale, cosa ne pensate di quanto detto sopra ?

    ps: per il bilancio relativo al 2006, mi aspetto che la società u.c. sampdoria ne abbia uno in linea con quello del 2005, perchè pur essendo aumentati i contratti dovrebbero comparire anche gli introiti relativi alla partecipazione uefa
    la mancata qualificazione alle coppe europe spiegherebbe a mio avviso la volontà del maggior azionista della Samp di abbassare il tetto stipendi, in modo da garantire un equazione (- entrate - uscite ), al massimo verranno sottratti dei fondi al mercato per sopperire alla uscite in disavanzo

    Non ho considerato i passivi relativi alle gestioni precendenti, perchè a quanto detto da Garrone con i 90 milioni di euro tirati fuori per l'acquisto della samp, di debiti pregressi non ce ne dovrebbe piu essere.

    Mi sta sorgendo un dubbio, credo alquanto lecito, che il nostro presidente acquistando la Sampdoria abbia pensato(ovviamente non subito, ma essendo un industriale mi stupirei se non l'avesse fatto) di guadagnarci qualcosa ? L'unica fonte di guadagno che puo' derivare dal calcio attuale è quello relativo all'immagine, tutte le altre sono spese
     
    .
  10. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, tutti quelli che entrano nel calcio lo fanno per guadagnarci qualcosa! Nessuno fa niente per niente a sto mondo!!
     
    .
  11. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono daccordo con te francesco. Di garrone si puo' dire quello che si vuole, ma non che ci guadagni. E come lui la stragrande maggioranza di presidenti di A. Basta guardare i bilanci. Ok l'immagine, ma c'hai voglia per rifarti delle perdite annuali che ci sono. :D


    Complimenti x l'analisi duncandg ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Duncandg @ 22/5/2006, 18:31)
    ho letto in giro molti discorsi relativi alle entrate societarie e personalmente la vedo cosi:

    entrate

    1) cessione marchio 25 milioni di euro, con pagamento dilazionato negli anni

    2) diritti tv approssimativamente sui 18(?) milioni

    3) sponsor (escludendo la erg e considerando solo la LG) 2 milioni

    uscite

    il bilancio della Samp per l'anno 2005 si è concluso con un passivo di 16 milioni ripianato dai soci

    ora, a mio avviso i soldi relativi alla cessione del marchio non sono da conteggiare, essendo quest'ultimo un finanziamento, ovvero la banca(o qualche altra societa di finanziamenti) ti anticipa 25 milioni di euro in cambio di qualcosa (nel nostro caso specifico, qualcosa di simbolico e remunerativo a livello di immagine, il marchio della Samp), di questi soldi ne puoi disporre come vuoi salvo doverli restituire almeno in parte alla fine del finanziamento

    i diritti tv serviranno a coprire il passivo di gestione, quindi non potremo conteggiarli per il mercato, se non quello che potrebbe avanzare

    i soldi che derivano dagli sponsor, dovrebbero, servire per il mercato

    quindi fate un po di due conti e pensate quanto davvero possiamo investire

    le considerazioni che faccio sono assolutamente a livello personale, al massimo posso riversare un po della mia esperienza manageriale, cosa ne pensate di quanto detto sopra ?

    ps: per il bilancio relativo al 2006, mi aspetto che la società u.c. sampdoria ne abbia uno in linea con quello del 2005, perchè pur essendo aumentati i contratti dovrebbero comparire anche gli introiti relativi alla partecipazione uefa
    la mancata qualificazione alle coppe europe spiegherebbe a mio avviso la volontà del maggior azionista della Samp di abbassare il tetto stipendi, in modo da garantire un equazione (- entrate - uscite ), al massimo verranno sottratti dei fondi al mercato per sopperire alla uscite in disavanzo

    Non ho considerato i passivi relativi alle gestioni precendenti, perchè a quanto detto da Garrone con i 90 milioni di euro tirati fuori per l'acquisto della samp, di debiti pregressi non ce ne dovrebbe piu essere.

    Mi sta sorgendo un dubbio, credo alquanto lecito, che il nostro presidente acquistando la Sampdoria abbia pensato(ovviamente non subito, ma essendo un industriale mi stupirei se non l'avesse fatto) di guadagnarci qualcosa ? L'unica fonte di guadagno che puo' derivare dal calcio attuale è quello relativo all'immagine, tutte le altre sono spese

    La tua analisi delle Finanze della Samp non fanno una piega! Ovviamente ti sei basato su dei dati che non si sa se sono veritieri! Ovviamente non sono sicuro dei 18 milioni di diritti Tv! sono d'accordo sul fatto che Garrone abbia deciso di ridurre gli stipendi prima per pareggiare i costi con i ricavi e secondo dal fatto che quest'anno non ci sono le coppe! Detto questo io aggiungo una cosa in piu Questo sarà un mercato di rifondazione e alcuni giocatori che hanno mercato dovranno essere venduti, ma per un motivo semplice! La samp deve fare aquisti importanti quest'anno soprattutto in attacco e a centrocampo! servono soldi per acquistare Bonazzoli, per acquistare Gasbarroni, per acquistare il laterale sinistro! Quindi si cercherà di fare soldi vendendo giocatori che hanno mercato come Diana e Pisano per arrivare ad obbiettivi importanti per la samp!


    :samp5: :samp10: :sciarpata:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Mi pare che dai diritti tv non abbiamo preso 18 milioni di euro ma 12-13. Correggetemi se sbaglio! Il monte ingaggi se non erro era quasi a 20 milioni.
     
    .
  14. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore 77 @ 22/5/2006, 22:04)
    Mi pare che dai diritti tv non abbiamo preso 18 milioni di euro ma 12-13. Correggetemi se sbaglio! Il monte ingaggi se non erro era quasi a 20 milioni.

    vero, abbiam preso sui 12-13 milioni di diritti televisivi ma ho cercato di fare una panoramica finanziaria estesa piu al 2006 rispetto al 2005
     
    .
  15. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai diritti tv mi sa che piu' di 16.5 mln non ci daranno. Il monte stipendi si aggira sui 18.5 mi pare
     
    .
34 replies since 28/4/2006, 16:16   563 views
  Share  
.