Inter-Sampdoria 3-0

Serie A, 38ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Servizio completo:



    Edited by Tore MB - 22/5/2022, 21:25
     
    .
  2.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Campionato che si chiude in maniera indecorosa e in linea con tutto il resto della stagione. Due squadre che sembrano giocare sport diversi.

    Un'Inter che domina dal primo all'ultimo minuto creando una infinita di occasioni, spesso solo per miracolo murate o deviate dai nostri. Alla fine una trentina di tiri subiti, uno ogni tre minuti.

    Dall'altra una Samp quasi mai capace di partire in maniera pericolosa se non sul 3-0. Insomma, come tante altre volte una partita senza speranze contro squadre più forti.

    Ingoiamo anche quest'ultimo boccone amaro sperando di vedere qualcosa di MOLTO diverso in futuro.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Partita che si poteva perdere. Probabilmente meglio. Peccato per quei 10 minuti di blackout totale. E poteva finire magari 2a1 perché i rigori c erano. Però amen loro più forti che si giocavano lo scudetto. Noi più scarsi e con la testa altrove.

    Mi sono piaciuti quelli da cui riparterei. Viera Rincón Sabiri. Bene gli ingressi di Daamsgard e Trimboli. Ottimo Audero.

    È evidente che è una rosa che va svecchiata e che deve ripartire con altre motivazioni che qualche senatore ormai non ha più. È finito un ciclo per molti.
     
    .
  4.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,063
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La peggior stagione della nostra storia, VENTIDUE sconfitte è una statistica che ha qualcosa di vergognoso. Sia chiaro, non pensavo certo di andare a San Siro a rovinare la potenziale partita scudetto dell'Inter, ma nemmeno prendere tre gol in dieci minuti e svaccare come un miliardario in Costa Smeralda. Una sola parola: rifondazione. Più facile a dirsi che a farsi, perché obiettivamente se e con quali risorse si farà rimane tutta da vedere, ma di questi se ne salvano ben pochi e l'anno prossimo bisogna allestire una rosa che valga almeno 45-50 punti, nella speranza di poter recidere quanto più rapidamente possibile il legame che ancora ci collega alla figura che ci ha condannato a questa indecorosa annata.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Ero a Milano, sconfitta prevedibile contro una squadra nettamente superiore e che aveva ancora motivazioni, anche se il Milan vincendo ha portato a casa lo scudetto. La Samp ha retto bene un tempo poi abbiamo preso 3 gol uno dietro l'altro, nel finale avremmo potuto fare il gol della bandiera ma siamo stati troppo leziosi e inconcludenti sotto porta. Stagione finita, salvezza ottenuta ed è già tanta roba per il campionato deludente che abbiamo fatto. Speriamo in un futuro migliore, forza Samp!!!
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    sulla partita di oggi neanche davo peso, forse una sconfitta più di misura poteva rendere meno amara una stagione già di per se deludente. a parte i derby vinti ed il genoa in B, credo abbiamo assistito al più indecoroso spettacolo degli ultimi decenni: 16 punti in meno dello scorso anno è una cosa ingiustificabile e record di sconfitte.

    che se ne vadano tutti al mare e speriamo in bene per la preparazione. tanto per cominciare non un d'aversa ma uno che sappia impostare due trame di gioco. in assenza di alternative credibili e valide mi tengo Giampaolo. a seguire vendere tanto e ringiovanire la rosa con un criterio e non a caso tanto per.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo retto un tempo contro una delle due di gran lunga migliori squadre del campionato che si giocavano in casa il loro 10% di vittoria scudetto.
    Fare meglio o addirittura fare risultato sarebbe stato persino controproducente, un'immagine ingannevole della Samp di quest'anno.

    Ha detto bene Giampaolo, già dopo la Fiorentina: adesso la priorità sono le sorti della società; parlare prima di rosa, di mercato e persino dell'allenatore è del tutto fuori luogo.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,080
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Dopo essere riusciti in qualche modo a restare sullo 0-0 dopo il primo tempo bastava iniziare un po' meglio il secondo per una sconfitta almeno non pesante nel risultato, prenderne tre in dieci minuti ha rovinato tutto e per fortuna l'Inter non ha infierito, e almeno questo campionato di sola sofferenza si è concluso senza una umiliante goleada, ma resta comunque un risultato piuttosto pesante dopo aver resistito per 45 minuti. La differenza tra le due squadre era comunque troppa fin dall'inizio della partita e lo si sapeva, peccato per il crollo nel secondo tempo.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Ultima stagionale a San Siro, la Samp chiude malissimo. Giampaolo aveva chiesto alla vigilia una prova d'orgoglio, di fare comunque bella figura a Milano, seppur in una partita inutile per la graduatoria e con gli obiettivi di salvezza già raggiunti da tempo. La Samp ci riesce un pò nel primo tempo, con un buon possesso palla e qualche occasione gol prodotta, vedi il tiro da fuori di Candreva o una mischia non finalizzata da Thorsby e Rincon, tral'altro invertiti nella posizione, con un’ottima prova a sinistra del venezuelano. Certo, l'Inter poteva pure sbloccarla e vista la qualità nettamente superiore, ci si meraviglia di come non ci sia riuscita, complice anche un ottimo Audero. Disastrosi i venti minuti iniziali del secondo tempo, che han permesso alla squadra di Inzaghi di realizzare tre gol, uno di Perisic e due di Correa, tre sberle che hanno definitivamente squilibrato la contesa e costretto la Samp a tornare a casa con un pesante passivo. Scudetto che va al Milan, direi con merito. Per la Samp, ennesima sconfitta di una stagione a dir poco penosa, costellata da errori in serie da parte della società (sia da Ferrero che dal post-Ferrero), rendimenti indecenti dei giocatori, sfortuna e infortuni decisivi. Giampaolo chiude con la stessa media di D'Aversa. Non ho mai creduto però alla retrocessione, anche se dopo la sconfitta casalinga con la Salernitana ho vacillato un pò, la squadra è rimasta con le unghie e con i denti aggrappata alla linea di galleggiamento, seppur per demeriti altrui. Restano i due derby vinti molto bene e qualche spavalda partita iniziale con D'Aversa. Davvero pochissimo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,352
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Partita persa. La sconfitta poteva e può starci specialmente contro una corazzata come l'Inter che con l'arrivo del Prestigiatore (Inzaghi) gioca anche un bel calcio.
    Il problema è che tutte le magagne nostre sono ricomparse ed abbiamo retto si e no 40/45 minuti poi ci siamo sciolti come neve al sole d'agosto.
    Un vero peccato perchè potevamo fare qualche cosina in più.
    La partita è in qualche modo lo specchio -è già stato detto-dell'intera stagione che è stata suo malgrado anche inficiata ed influenzata da tantissimi fattori esterni.
    Li conosciamo tutti.
    Ora è il momento di azzerare e resettare tutto prima di ripartire con un serio programma.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    820
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 23/5/2022, 07:53) 
    Giampaolo chiude con la stessa media di D'Aversa.

    Beh in realtà ha fatto un pochino meglio: 16 punti in 16 partite.
    D’Aversa ne aveva fatto 20 in 22…
     
    .
  15. migly
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho guardato in differita (iniziando quasi alle 23) dopo una giornata di lavoro di 16 ore (abbondanti).
    Dopo il terzo gol mi sono arreso e sono andato a letto.
    Mi suggerite di recuperare l'ultima mezz'ora o mi faccio solo del sangue cattivo?

    GRAZIE!
     
    .
19 replies since 22/5/2022, 17:10   3484 views
  Share  
.