Consiglio su trattoria a Genova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SnowSamp @ 22/3/2022, 17:47) 
    Belin che culo.... :D
    Scusate ma quando ci vuole ci vuole.. c è gente che ci prova per mesi.
    Scherzi a parte per me l'ostaietta è una garanzia spero ti soddisferà

    È il famoso culo del principiante. Chiamato oggi perché lunedì era chiuso per giovedì. Mi sa che ti ringrazierò, Snow
     
    .
  2.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Tornato da poco da Genova. Bellissima giornata. L'Ostaietta è incredibile. Io e il mio collega presi pansotti al pesto bianco, una grigliata di pesce mista ed un fritto misto di pesce pantagruelico, che sarebbe bastato abbondantemente per 2 persone. Tutto buonissimo, ad un prezzo veramente ridicolo, e sottolineo ridicolo. Acqua compresa nel prezzo (vino nulla, che poi dovevamo lavorare sodo), la signora dispiaciuta che da ieri anche il caffè non è compreso nel prezzo e va pagato a parte. Capisco perché ci sia perennemente la fila anche fuori dal locale. Grazie Snow
     
    .
  3.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Rientrato da una splendida giornata genovese. Adoro questa città. E aggiorno le mie recensioni "mangerecce". Oggi carruggi e la scelta è caduta su una trattoria da voi consigliata, precisamente da l'ultimo dei doriani. Quindi pranzo da Cavour 21. Tagliolini ai calamari, pomodorini secchi, capperi e olive, e fritto di pesce con insalata. Trenta e lode per qualità e prezzo (irrisorio. A Firenze ci mangi una pizza con birra).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Per amore di giustizia devo correggere il mio post precedente. Il primo che mi ha consigliato cavour21 è stato il Fabbro. Poi l'ultimo dei doriani ha confermato...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Phil FI @ 4/6/2022, 13:39) 
    Per amore di giustizia devo correggere il mio post precedente. Il primo che mi ha consigliato cavour21 è stato il Fabbro. Poi l'ultimo dei doriani ha confermato...

    a Firenze ..citta' turistica per eccellenza..le trattorie .."osterie" e ristoranti di nicchia a prezzi normali e con prodotti tipici sono spariti..L'ultima volta che ci son stato..( i miei ora abitano a Poggibonsi) solo pizzerie..gestite as usual non certo da fiorentini... o ristoranti stellati con prezzi tali che in quattro costa come una fiat 500... :D :D .capisco percio' la sorpresa tuia e non solo tua-.. un po come quando arrivavo da turista a lisbona e mangiare aragosta in una esplanda vicino al Rossio.. mi costava come bere un cappuccino con due brioche sul Dam in Amsterdam

    Edited by lorenzovan - 4/6/2022, 14:01
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Lorenzovan... Noi Fiorentini c i guardiamo bene dall'andare a mangiare in centro, per i motivi che tu dici. Abbiamo i nostri posti che generalmente sono più periferici e dove si mangia davvero Fiorentino come si deve. Ma non a quei prezzi, purtroppo...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ciao! Anche se sono di Genova, chiedo a chi magari ne sa di più! :)
    Sapete consigliare qualche trattoria su per i bricchi? Levante/Ponente è uguale. L'anno scorso avevo mangiato dalla "Trattoria dello Zio" dopo Pegli, poi da Trattoria Rosa a Sori.

    Sbizzarritevi :)
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,862
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jolly94 @ 21/11/2022, 11:08) 
    Ciao! Anche se sono di Genova, chiedo a chi magari ne sa di più! :)
    Sapete consigliare qualche trattoria su per i bricchi? Levante/Ponente è uguale. L'anno scorso avevo mangiato dalla "Trattoria dello Zio" dopo Pegli, poi da Trattoria Rosa a Sori.

    Sbizzarritevi :)

    Noi andiamo spesso all’Antica osteria del monte gazzo sopra sestri (specialità cinghiale). Se fosse bella giornata, un’ora a piedi ed il pranzo è ancora più 🤩 bello
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,838
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Non è proprio argomento trattoria, ma posto qui essendo comunque sempre in ambito culinario genovese.
    E ne approfitto per chiedere agli amici genovesi se concordate con queste nomine.

    https://www.gamberorosso.it/notizie/miglio...-gambero-rosso/
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Blucerchiando i migliori forni di Genova sono a Voltri in Via Camozzini,il Gambero Rosso mangialo con le linguine
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,063
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Vediamo se qualcuno suggerisce "I 3 campanili" :lol:
     
    .
40 replies since 7/3/2022, 10:23   4161 views
  Share  
.