Consiglio su trattoria a Genova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    ai miei tempi mangiavo da scia maria in vico testadori..oppure alla vegia zena traversa a salire da sottoripa..,oppure al galletto in tommaseo..non so se esistano ancora...si mangiava veramente bene e a prezzi ridicoli in confronto alla qualita'
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    Tipici e prezzi decenti/contenuti:
    Trattoria delle grazie,a ribotta,cavour21,da Maria e chissà quante altre(queste sono tutte in centro)
    Più pettinate:
    Locanda Spinola ,l acciughetta,vico palla ,20tre,soul kitchen(sperimentale ,rivisitazioni,vegano,Macrob ecc ecc)
    Questo sempre.in centro storico
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (L'ultimo dei doriani @ 8/3/2022, 23:49) 
    Tipici e prezzi decenti/contenuti:
    Trattoria delle grazie,a ribotta,cavour21,da Maria e chissà quante altre(queste sono tutte in centro)
    Più pettinate:
    Locanda Spinola ,l acciughetta,vico palla ,20tre,soul kitchen(sperimentale ,rivisitazioni,vegano,Macrob ecc ecc)
    Questo sempre.in centro storico

    ehm... per il vegano e macrobiotico passo. Io sono della vecchia scuola.... ;)
    Per il resto, vista la mole delle ottime indicazioni, mi toccherà venire a Genova tutti i mesi. Non che mi dispiaccia, eh, sia chiaro.
    Grazie ancora a tutti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Phil, pero' facci sapere dove sei andato e come ti sei trovato.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Ovviamente lo farò. Sarà solo la prima, spero, degustazione. Conto nel tempo di farne diverse in base alle vostre indicazioni. Spero di tornarci anche per motivi extra lavoro. Ho due amici avvocati che lavorano a Genova e con i quali passo qualche giorno in estate in Salento. E poi mia figlia che come me adora Genova (motivo: De Andrè) E che vuol tornare con me all'acquario (alla tenerissima età di 26 anni....). Quindi... Sperimentazioni culinarie in vista!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,052
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Ci metterei anche il c’era una volta in vico casana, carino e con menu tipico, io spesso ci porto gente da fuori per provare la cucina genovese.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lure83 @ 10/3/2022, 19:38) 
    Ci metterei anche il c’era una volta in vico casana, carino e con menu tipico, io spesso ci porto gente da fuori per provare la cucina genovese.

    👍
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,062
    Location
    Milano

    Status
    ONLINE
    Mi ricollego a questo post per chiedervi un consiglio per un ristorante tra Genova e provincia (diciamo che vorrei restare nel range delle 2h circa di macchina da Milano), possibilmente sul mare, che mi consigliereste per un pranzo domenicale (pensavo di andare con mia moglie il giorno di Pasqua).

    Un posto, possibilmente con bella vista, dove mangiare bene (possibilmente ligure) senza svenarmi.

    Avevo visto su internet, ad es., "Vittorio a Mare" a Boccadasse ma non ho idea se la zona sia meritevole o meno (le uniche volte che sono venuto a Genova sono andato direttamente a Marassi, allungando al massimo a piazza De Ferrari). Va bene anche la provincia, purché non sia eccessivamente lontano.

    Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti!
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Nei vicoli, consiglio Sà Pestà in Via dei Giustiniani, torte salate squisite.
    Solo per un panino invece, Gran Ristoro a Sottoripa.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,052
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 17/3/2022, 10:03) 
    Mi ricollego a questo post per chiedervi un consiglio per un ristorante tra Genova e provincia (diciamo che vorrei restare nel range delle 2h circa di macchina da Milano), possibilmente sul mare, che mi consigliereste per un pranzo domenicale (pensavo di andare con mia moglie il giorno di Pasqua).

    Un posto, possibilmente con bella vista, dove mangiare bene (possibilmente ligure) senza svenarmi.

    Avevo visto su internet, ad es., "Vittorio a Mare" a Boccadasse ma non ho idea se la zona sia meritevole o meno (le uniche volte che sono venuto a Genova sono andato direttamente a Marassi, allungando al massimo a piazza De Ferrari). Va bene anche la provincia, purché non sia eccessivamente lontano.

    Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti!

    Boccadasse merita eccome!

    Vittorio al Mare è un buon ristorante, forse un po' anni 80 e non è all'aperto, quindi se è una bella giornata un po' ci perdi...

    In zona valido il Santa Chiara - ma a prezzi veramente alti - e sopratutto Osvaldo, altrimenti, spostandoti verso Quarto un buon pranzo sul mare senza pretese si fa al chiosco del Monumento dei Mille.

    Ancor più in la, ma secondo me merita veramente, il maa beach a Bogliasco, direttamente a picco sulla baia.

    Faccio un po' mente locale e se mi viene in mente altro scrivo!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,062
    Location
    Milano

    Status
    ONLINE
    Ottimi suggerimenti, grazie!

    Vedrò se c'è altro nel tratto Chiavari - Albissola (cioè a 2 h da Milano), ma quelli da te suggeriti li ho già annotati e li sottoporrò a mia moglie ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 17/3/2022, 10:03) 
    Mi ricollego a questo post per chiedervi un consiglio per un ristorante tra Genova e provincia (diciamo che vorrei restare nel range delle 2h circa di macchina da Milano), possibilmente sul mare, che mi consigliereste per un pranzo domenicale (pensavo di andare con mia moglie il giorno di Pasqua).

    Un posto, possibilmente con bella vista, dove mangiare bene (possibilmente ligure) senza svenarmi.

    Avevo visto su internet, ad es., "Vittorio a Mare" a Boccadasse ma non ho idea se la zona sia meritevole o meno (le uniche volte che sono venuto a Genova sono andato direttamente a Marassi, allungando al massimo a piazza De Ferrari). Va bene anche la provincia, purché non sia eccessivamente lontano.

    Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti!

    Boccadasse è una cartolina ma il non svenarsi non è contemplato che sia da Vittorio, Santa Chiara o Patanegra paghi all incirca dagli 80 euro,a cranio,in su. Sono tutti sul mare, Santa Chiara ha tavoli sulla scogliera...Creuza De Ma, altro ristorante del borgo, ha terrazza sulla spiaggia (non so i prezzi).
    Un alternativa dall altra parte della città è Trattoria Nanni a Pegli con affaccio in Darsena,si mangia da 10
     
    .
  13.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,773

    Status
    Anonymous
    Else se vuoi mangiare davvero bene con vista mare ti consiglio da Carmine al Piedigrotta a Quinto sul mare, praticamente dove è nato lo scudetto della Sampdoria. Carmine sa tutto sulla Sampd’oro e sui ragazzi di allora. Si mangia molto bene e si spende il giusto (50/60 a testa) su una terrazza a picco sul mare con tendoni. Per me number One a Genova per rapporto prezzo qualità
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Come prima volta, prenotato all'Ostaietta. Mi è di strada. Vi saprò dire.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 22/3/2022, 16:05) 
    Come prima volta, prenotato all'Ostaietta. Mi è di strada. Vi saprò dire.

    Belin che culo.... :D
    Scusate ma quando ci vuole ci vuole.. c è gente che ci prova per mesi.
    Scherzi a parte per me l'ostaietta è una garanzia spero ti soddisferà
     
    .
40 replies since 7/3/2022, 10:23   4161 views
  Share  
.