Campionato Manicomio Blucerchiato 2021/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 2/9/2021, 15:06) 
    non si può fare in modo di "farla" nel pomeriggio di sabato o domenica se tutti siamo "liberi"? Altimenti va bene uguale dai, l'importante è partire.

    per usare i pomeriggi di sabato e domenica dovrei farla partire domani pomeriggio, io sabato pomeriggio lavoro e domenica esco, ma se si preferisce mi adatto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Giusto per capire....devo continuare ad offrire per le tornate o si annulla tutto?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 2/9/2021, 13:40) 
    kaigab partecipa, se partiamo con l'asta.

    Skalda73 ChrySamp fralele DiegoAmb84 MatthewFaiv paolonegro bacardinho

    A voi va bene?

    Partirei domani sera, così il momento "caldo", quello della chiusura delle prime aste, sarebbe nella serata di sabato/mattinata di domenica, in cui dovremmo essere tutti abbastanza liberi.

    Sarebbe così sfavorito se partisse dalla seconda tornata di buste?
    In caso di asta, va bene l'orario.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bacardinho @ 2/9/2021, 20:06) 
    Giusto per capire....devo continuare ad offrire per le tornate o si annulla tutto?

    Si annulla tutto e ripartiamo domani sera con il sistema ad aste, che avremmo dovuto utilizzare comunque ma non subito.

    CITAZIONE (paolonegro @ 2/9/2021, 20:41) 
    Sarebbe così sfavorito se partisse dalla seconda tornata di buste?
    In caso di asta, va bene l'orario.

    Assolutamente sì, non è fattibile. Partirebbe troppo svantaggiato dal fatto che noi già ci siamo presi tot giocatori nella prima tornata di buste. Il tuo lo prendo come un sì, se me lo concedi.

    Mancano le conferme di Skalda73 ChrySamp fralele e bacardinho

    Per venirci incontro sarei anche disposto ad aprire un gruppo whatsapp "usa e getta" (nel senso che poi cade in disuso) per i primi giorni di asta generale, se ritenete possa servire come supporto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Secondo me il gruppo whatsapp velocizzerebbe molto la comunicazione, considerando che il forum esagerando si "controlla" un paio di volte al giorno e non arrivano le notifiche
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Io ho già detto che va bene qualsiasi soluzione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Mando un MP a tutti chiedendo i numeri di telefono, spero entro domattina serva a capire se siamo tutti pronti a partire per una fase sicuramente impegnativa, che richiede la presenza fattiva di tutti in determinati orari.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,561
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Io non sono d'accordo a ripartire, ma vedo che sono in minoranza. :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 2/9/2021, 21:26) 
    Io non sono d'accordo a ripartire, ma vedo che sono in minoranza. :)

    Skalda sono io il primo a dirti che l'asta iniziale è uno sbattimento, e mi sa che sono il primo a rimetterci: avrò pure speso un'esagerazione ma ne avevo 15 su 15.

    Ma se questa decisione serve a superare questa empasse e a fare il fantacalcio in 10 senza che nessuno a giro riposi, mi rassegno volentieri.

    Che poi, quando saremo lì tra 48 ore (sempre ci siamo davvero tutti), ci divertiremo come bimbi. Questo non lo nego ma sarà comunque stato uno sbatti che avrei preferito evitare tramite buste.

    Detto questo mi sa che manca solo una conferma, ed è quella di ChrySamp
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    96

    Status
    OFFLINE
    Eccomi,partecipo solamente perché altrimenti salta nuovamente,con tutto il rispetto...ma non riesco proprio a capire che problema abbia la gente.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    Grazie ChryS
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    topastro72 kaigab Skalda73 ChrySamp fralele DiegoAmb84 MatthewFaiv paolonegro bacardinho

    Ok raga azzerate le rose, ricreata la competizione includendo kaigab e creato il mercato ad aste, che parte oggi alle 12:30, così la fase di "scannamento" sarà in ora di pranzo, domani e dopodomani. Entro la mattinata creo anche il gruppo whatsapp, ho quasi tutti i vostri numeri.

    Grazie a tutti per la collaborazione.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ciao, c'è un numero massimo di aste a cui si può partecipare (a parte raggiungere il numero massimo di crediti spendibili) ? Non mi ricordo più!
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    750
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Di questo gioco non ci capisco una mazza però ammiro la passione che ci mettete ...
    Buon divertimento!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 3/9/2021, 10:29) 
    Ciao, c'è un numero massimo di aste a cui si può partecipare (a parte raggiungere il numero massimo di crediti spendibili) ? Non mi ricordo più!

    No, a parte il limite dettato dagli slot in rosa (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti).

    topastro72 kaigab Skalda73 ChrySamp fralele DiegoAmb84 MatthewFaiv bacardinho

    Prima di tutto: paolonegro ha chiesto di usare telegram al posto di whatsapp, per qualcuno è un problema?

    Copio qui i punti che avevo elencato l'anno scorso:

    Guide by fantacalcio.it: https://leghe.fantacalcio.it/guide-leghe-fantacalcio
    A voi in particolare interessa: https://leghe.fantacalcio.it/guide-leghe-f...cato-ad-asta-99

    Cose fondamentali:
    1) DOVETE acquistare 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti) con 250 fantamilioni (a meno di scambi, quelli magari ve li spiego più avanti).
    2) Avete la possibilità di rilanciare di 1 credito, di 10 crediti, quello che voelte ma il consiglio è usare l'autobid. Questa la spiegazione nella guida di fantacalcio.it:

    Viene data la possibilità di utilizzare la funzione Autobid che consiste in puntate automatiche. Spiegandolo con un esempio: offro 10 crediti per un calciatore, con autobid a 25. Significa che io offro 10, ma se qualcuno rilancia, dico al sistema di rilanciare al mio posto per superare l'offerta del mio concorrente. Ciò fino alla soglia massima di 25. Il sistema mi "impegnerà" 25 crediti, ad asta assegnata però scalerà solo quelli del prezzo effettivo, rendendomi la disponibilità degli altri crediti non spesi.

    3) Non aprite 20 aste in 20 minuti perché poi non ci capite più una fava. Cominciate con calma, guardate cosa fanno gli altri (tutte le aste sono visiibli a tutti) e ASPETTATE 3/5 minuti tra l'apertura di un'asta e l'altra.

    4) Cos'è il timeshift? Il nostro timeshift è di 15 minuti. Il timeshift va calcolato comprenendendo la sospensione giornaliera delle aste.

    La sezione Timeshift è fondamentale. Essa consente di allungare l'asta in caso di offerte negli ultimi minuti. Ad esempio, è possibile impostare che, in caso di offerte nell'ultimo minuto, la scadenza della singola asta venga prorogata di un ulteriore minuto. Questa modalità è molto simile al concetto utilizzato nelle aste off-line dove, ad ogni rilancio, il battitore prima di aggiudicare il calciatore provvede a contare fino a tre, salvo ricominciare in caso di nuova offerta. Se si giunge in prossimità della scadenza dell'intera sessione di mercato, tuttavia, il timeshift non andrà oltre la data di fine mercato.

    Altro:

    Dritte OBBLIGATORIE:
    1) Non fate offerte per più di un portiere titolare, al massimo massimo 2. Sennò diventa un delirio e non è sportivo far partire uno col portiere del Cenua perché voi avete preso due portieri forti (e poi restate senza soldi). Chiaramente rilanciate, ma cercate di focalizzarvi su uno.
    2) Vale per chi si è preso un chiaro portiere 100% titolare: evitate di rilanciare se si sta prendendo il secondo e terzo portiere, deve poterseli prendere a 1.

    Altre dritte:
    1) Non fate i pirla. Aprite una decina, MASSIMO una quindicina di aste. Ce ne sarà abbastanza per diventare scemi con un centinaio di aste in tutto. Poi vi rincoglionite con gli svincoli eccetera perché avete preso 20 giocatori subito spendendo un capitale. In un mondo ideale stasera dovrebbero partire un 20/30 aste per i giocatori TOP e basta, e solo dopo che si è visto a quanto sono stati presi si pensa a fare il resto della squadra.
    2) Non fate partire un'asta da 70 crediti o cose simili. Usate intelligentemente l'autobid settando cifre per cui secondo voi il tal giocatore che vi interessa sarebbe indispensabile. Vi salverà dal farvi il nervoso.
    3) Una volta che si è aperta un'asta o si ha rilanciato non si può più tornare indietro. Quindi prima ragionate poi agite!
    4) Se tizio sta prendendo caio a non so, 5 crediti, e ha settato l'autobid a 30 se arriva sempronio che mette 6 crediti e punta l'autobid a 25 il giocatore caio sarà automaticamente riassegnato a tizio a 26 crediti. Quindi occhio che è un attimo arrivare a cifre folli. Prudenza!

    Edited by Mascal - 3/9/2021, 14:48
     
    .
217 replies since 24/8/2021, 08:24   5226 views
  Share  
.