Olimpiadi di Tokyo 2020 (2021)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,764
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Tortu mi ha fatto uscire di testa. Negli ultimi 30 metri ha messo il turbo e se ne è andato. Vorrei non finissero mai queste Olimpiadi...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 6/8/2021, 15:55) 
    Jacobs e Tortu assurdi. Oro allucinante. Che fenomeni.

    Fortissimi tutti e 4 con cambi perfetti. Era lecito aspettarsi un miglioramento rispetto al 37 e 93 della semifinale, anche perchè uno dei cambi non era stato perfetto. I tecnici lo definiscono "schiacciato" quando uno staffettista non riesce a dare il tempo giusto (insieme al testimone) al compagno, finendogli quasi addosso. Cosa che effettivamente ieri era successa. Ma oggi tutti i cambi sono stati ottimi.
    Contento per Filippo Tortu che ha reagito da campione all'esclusione dalla finale dei 100 per via di una gara anonima chiusa in un 10 e 17 ampiamente rivedibile per uno con le sue doti.
    L'oro è frutto di un suo recupero straordinario. ORO!

    p.s.
    UK suka.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,764
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Bufera nella scherma italiana, lettera degli atleti: “Il Ct è incapace deve andare via” www.fanpage.it/sport/altri-sport/b...eve-andare-via/

    L'hanno appoggiata piano...
    Unica a non firmare la richiesta, per ovvi motivi, la figlia del CT.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,764
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Pioggia di medaglie d'oro per l'Italia. Dopo la strepitosa vittoria della staffetta 4x100, arriva l'oro nel karate, disciplina all'esordio olimpico, dove trionfa Luigi Busa' (categoria 75kg). Doppietta storica nella marcia 20km: al trionfo in quella maschile con Marcello Stano di ieri si aggiunge quello di oggi di Antonella Palmisano, entrambi pugliesi.
    Pentathlon femminile e lotta maschile sfiorano solo il bronzo.
    Da regiatrare ieri l'argento di Manfredi Rizza nella canoa sprint 200mt.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 6/8/2021, 15:55) 
    Jacobs e Tortu assurdi. Oro allucinante. Che fenomeni.

    E c'è pure Patta, ragazzo sardo che fino a qualche anno fa giocava a calcio e lo allenava un mio amico. Tecnicamente non tra i migliori, ma mi diceva che quando partiva in fascia non lo prendevano mai.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,764
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/8/2021, 21:34) 
    E c'è pure Patta, ragazzo sardo che fino a qualche anno fa giocava a calcio e lo allenava un mio amico. Tecnicamente non tra i migliori, ma mi diceva che quando partiva in fascia non lo prendevano mai.

    Lo credo bene! Comunque un sardo e mezzo su 4 non è affatto male come rapporto...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Grandi Olimpiadi per l'Italia, stiamo facendo delle imprese straordinarie. 39 medaglie, 10 ori finora, un risultato storico. L'exploit dell'atletica è già entrato di diritto nella storia. Speriamo domani di raggiungere la 40esima medaglia per concludere in bellezza questa spedizione straordinaria.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    40esima medaglia per l'Italia. 10 ori, 10 argenti e 20 bronzi. 16 giorni su 16 a medaglia, almeno una medaglia ottenuta ogni singolo giorno. Questa spedizione a Tokyo entra di diritto nella storia.

    Edited by SimoSamp - 8/8/2021, 14:08
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,764
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SimoSamp @ 8/8/2021, 06:30) 
    40esima medaglia per l'Italia. 10 ori, 20 argenti e 20 bronzi. 16 giorni su 16 a medaglia, almeno una medaglia ottenuta ogni singolo giorno. Questa spedizione a Tokyo entra di diritto nella storia.

    Gli argenti sono 10, altrimenti sarebbero 50 medaglie! Capisco che tenere il conto, a questi ritmi di medaglie, non è neanche facile... 😉
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 8/8/2021, 07:18) 
    Gli argenti sono 10, altrimenti sarebbero 50 medaglie! Capisco che tenere il conto, a questi ritmi di medaglie, non è neanche facile... 😉

    Giusto, ho corretto. Olimpiade pazzesca, 40 medaglie è il record di sempre per l'Italia.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,149
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Se si fossero ripetute le medaglie prese a Rio con i giochi di squadra con la pistola e con la scherma individuale e di squadra le 50 medaglie si sarebbero anche potute realizzare
    Indimenticabile le vittorie dell atletica su tutte 100 e 4x100 veramente emozionanti
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SimoSamp @ 8/8/2021, 22:09) 
    Giusto, ho corretto. Olimpiade pazzesca, 40 medaglie è il record di sempre per l'Italia.

    In assoluto, si', ma a Roma nel 1960 gli ori in palio erano 150. A Tokio erano 339. Quindi in base all'aritmetica avremmo dovuto vincere 90 medaglie. Quando Malago' paragona le Olimpiadi di Roma e quelle recentissime di Tokio, mi fa' ridere perche' nel settembre 1960 aveva solo un anno e mezzo, e quindi non puo' ricordarsi nulla. Posso pronunciarmi perche' allora avevo 8 anni e quindi mi ricordo bene lo spirito delle Olimpiadi a Roma.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Australian @ 9/8/2021, 00:57) 
    In assoluto, si', ma a Roma nel 1960 gli ori in palio erano 150. A Tokio erano 339. Quindi in base all'aritmetica avremmo dovuto vincere 90 medaglie. Quando Malago' paragona le Olimpiadi di Roma e quelle recentissime di Tokio, mi fa' ridere perche' nel settembre 1960 aveva solo un anno e mezzo, e quindi non puo' ricordarsi nulla. Posso pronunciarmi perche' allora avevo 8 anni e quindi mi ricordo bene lo spirito delle Olimpiadi a Roma.

    Esatto, un'ignoranza pazzesca, e soprattutto ignoranti i giornalisti che ascoltano queste cialtronerie senza alcuna opposizione.
     
    .
27 replies since 1/8/2021, 14:29   1391 views
  Share  
.