Trattativa per la cessione di Federico Bonazzoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenSamp @ 1/8/2021, 09:49) 
    Il controsenso è stato l'anno scorso. Rinnovare il contratto a luglio e venderlo ad agosto al Torino. La Samp ha dimostrato di non puntare su Bonazzoli.

    Esattamente!! La soluzione migliore per tutti secondo me sarebbe bella del trasferimento a titolo definitivo a questo punto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,842
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Che la società decida di non puntarci più ci può anche stare, di sicuro c'è gente deputata a fare questo tipo di scelte che ne capisce più di me. Però, a prescindere dal rinnovo dell'anno scorso con la cessione successiva (forzata, perché bisognava rientrare subito e abbassare il monte ingaggi e lui era quello con lo stipendio più alto) credo che cederlo a titolo definitivo ora sia discutibile: viene da un anno balordo e penso che difficilmente le offerte potranno essere soddisfacenti. Una cosa è decidere di non puntarci, altro è cercare di ottenere il più possibile e per me una cessione definitiva in questo momento non potrebbe essere una scelta proficua economicamente. Poi, chiaramente, da qualche parte i soldi devono entrare.
     
    .
  3.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,031
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Giusto per fare un pò di chiarezza...un paio di anni fa, qui fece un finale di stagione molto molto positivo (dopo aver fatto comunque un buon inizio stoppato poi da un infortunio).
    L'anno scorso é stato trasferito più per motivi di bilancio (Ramirez non è voluto uscire e il monte ingaggi chiamava) che tecnici e lì ha fatto un buonissimo inizio di stagione. Poi, per non far scattare le clausole di acquisto, é stato imposto il non-gioco dalla società (tant'é vero che Nicola, se non sbaglio, fu anche ripreso per averlo fatto giocare facendolo avvicinare al numero di presenze minime per la quali scattava l'obbligo).
    Forse ci sono attriti interni alla società per cui si decide di non puntarci, o altte questioni, ma partire d'acchitto dicendo che é uno scarpone e che le ultime 2 stagioni ha fatto pena senza contestualizzare, é una cazzata
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 1/8/2021, 09:49) 
    Il controsenso è stato l'anno scorso. Rinnovare il contratto a luglio e venderlo ad agosto al Torino. La Samp ha dimostrato di non puntare su Bonazzoli.

    Fu ceduto lui perché non riuscirono a cedere Ramirez. Osti non è nuovo a queste fratture coi giocatori/procuratori.
    L'errore col Torino, a mio parere, fu mettere un prezzo troppo alto, che non li ha invogliati a riscattarlo.
    Ma col senno di poi...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Eppure io Bonazzoli lo terrei e ci punterei anche...l'unica volta in cui gli è stata data un po' di fiducia e continuità, nei mesi finali con Ranieri, fece molto bene.

    A mio parere i colpi li ha, basterebbe dargli fiducia.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 1/8/2021, 18:52) 
    Eppure io Bonazzoli lo terrei e ci punterei anche...l'unica volta in cui gli è stata data un po' di fiducia e continuità, nei mesi finali con Ranieri, fece molto bene.

    A mio parere i colpi li ha, basterebbe dargli fiducia.

    Il ragionamento ci sta, ma abbiamo 1 problema di fondo, quaglia e gabbia sono fondamentali, lui è ignoto se lo sia o no.
    C'è fare considerazioni del tipo:
    O lo vediamo che è l unico che ha un minimo di valore e non è titolare, al Momento.
    Oppure si, gli si da fiducia, ma per togliere chi? Inoltre abbiamo già l ingaggio pesante di Murru (che comunque in rosa torna utile volendo) e di Caprari (inutile invece lui) , che penso si speri di piazzare a qualche euro a una neopromossa, anche perché credo sia in scadenza se non erro.
    Alcune pedine vanno sacrificate per forza, e lui comunque un po di mercato lo ha di certo.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luca Della @ 1/8/2021, 20:13) 
    Il ragionamento ci sta, ma abbiamo 1 problema di fondo, quaglia e gabbia sono fondamentali, lui è ignoto se lo sia o no.
    C'è fare considerazioni del tipo:
    O lo vediamo che è l unico che ha un minimo di valore e non è titolare, al Momento.
    Oppure si, gli si da fiducia, ma per togliere chi? Inoltre abbiamo già l ingaggio pesante di Murru (che comunque in rosa torna utile volendo) e di Caprari (inutile invece lui) , che penso si speri di piazzare a qualche euro a una neopromossa, anche perché credo sia in scadenza se non erro.
    Alcune pedine vanno sacrificate per forza, e lui comunque un po di mercato lo ha di certo.

    Io sacrificherei Caprari indubbiamente tra quelli in avanti...e magari dirò una bestemmia, ma sacrificherei piu volentieri Verre che Bonazzoli.

    Metti che Quagliarella ha un infortunio, o non è al top della forma per un po' di partite...certo hai Torregrossa, ma io credo che Bonazzoli potrebbe venirci utile sia oggi che nei prossimi anni, vista l'età. Potenzialmente potrebbe essere il nostro attaccante per 10 anni!

    Poi dipende anche dal modulo...in caso di 4231 (che ho visto proporre spesso a D'Aversa in queste prime amichevoli), Bonazzoli non si pesterebbe i piedi nè con Gabbiadini (trequartista o ala destra), nè con Caprari
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    #Salernitana: #Bonazzoli ha detto sì

    Pedullà
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Il club neopromosso in Serie A farà altri tentativi, ma intanto in serata è arrivato il sì di Federico Bonazzoli, che ha aperto al trasferimento in Campania. L’attaccante classe ’97 di proprietà della Samp, adesso aspetta il via libera da parte della Salernitana.

    https://www.alfredopedulla.com/esclusiva-s...li-ha-detto-si/
     
    .
  10. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenSamp @ 1/8/2021, 21:37) 
    Il club neopromosso in Serie A farà altri tentativi, ma intanto in serata è arrivato il sì di Federico Bonazzoli, che ha aperto al trasferimento in Campania. L’attaccante classe ’97 di proprietà della Samp, adesso aspetta il via libera da parte della Salernitana.

    www.alfredopedulla.com/esclusiva-s...li-ha-detto-si/

    Di difficile collocazione nel 4-2-3-1. Favorevole al prestito sperando che possa esplodere definitivamente.
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 1/8/2021, 21:37) 
    Il club neopromosso in Serie A farà altri tentativi, ma intanto in serata è arrivato il sì di Federico Bonazzoli, che ha aperto al trasferimento in Campania. L’attaccante classe ’97 di proprietà della Samp, adesso aspetta il via libera da parte della Salernitana.

    www.alfredopedulla.com/esclusiva-s...li-ha-detto-si/

    Bene per lui e per noi.
    Siamo ormai ad agosto e il nostro mercato resterà totalmente fermo finché non inizieremo a sfoltire in maniera significativa.
    Spero tocchi presto anche a Caprari e La Gumina.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Speriamo che sia prestito secco o con riscatto-controriscatto. Se e' vero quello che sta scritto sopra, e' davvero triste che l'utilizzo di un giocatore sia dettato dal bilancio. Nel fine stagione con la Sampdoria aveva dimostrato di essere un buon giocatore. Poi e' stato assurdo mandarlo a Torino con una formula che ha spinto la societa' a non utilizzarlo per risparmiare sull'acquisto obbligatorio.

    Dopo averci scommesso pagandolo all'Inter a peso d'oro ed avendogli pure rinnovato il contratto, non gli troviamo posto nel progetto perche' abbiamo Quagliarella, Torregrossa e Gabbiadini davanti. Poi ci lamentiamo di non aver soldi per il mercato. E' un problema di gestione... ed in cima alla piramide sotto Ferrero c'e' Osti.

    Edited by Australian - 2/8/2021, 21:01
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 2/8/2021, 01:48) 
    Speriamo che sia prestito secco o con riscatto-controriscatto. Se e' vero quello che sta scritto sopra, e' davvero triste che l'utilizzo di un giocatore sia dettato dal bilancio. Nel fine stagione con la Sampdoria aveva dimostrato di essere un buon giocatore. Poi e' stato assurdo mandarlo a Torino con una formula che ha spinto la societa' a non utilizzarlo per risparmiare sull'acquisto obbligatorio.

    Dopo averci scommesso pagandolo all'Inter a peso d'oro ed avendogli pure rinnovato il contratto, non gli troviamo posto nel progetto perche' abbiamo Quagliarella, Torregrossa e Gabbiadini davanti. Poi ci lamentiamo di non aver soldi per il mercato. E' un problema di gestione... ad in cima alla piramide sotto Ferrero c'e' Osti.

    Condivido anche la punteggiatura
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Se riusciamo a darlo via senza minusvalenza per me va bene, così come Caprari, io non ci credo per niente e se rimanesse qui non vorrei giocasse al posto di nessuno tra Quagliarella, Gabbiadini e Torregrossa. Dall'intervista a Daversa si intende che deve avere qualche attaccante laterale al posto di quelli che abbiamo e che sono più portati a giocare in un attacco a 2. Darei via lui, Lagumina e Caprari alla cifra minima che ci consenta di non fare una plusvalenza, ma credo che nessuno li pagherà a meno di un prestito (si spera oneroso) con diritto od obbligo a certe condizioni.
    Il curriculum parla chiaro per Bonazzoli tra A, B e C 131 presenze e 19 goal ... direi numeri non proprio da bomber ...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,842
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ho letto proprio ora =televideo) che la Salernitana sta per prendere Favilli. Se la concorrenza è rappresentata da Favilli, non penso che il miglior Bonazzoli avrebbe grosse difficoltà nella lotta per una maglia da titolare.
     
    .
49 replies since 30/7/2021, 07:48   6262 views
  Share  
.