Premier League e coppe inglesi 2020-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,057
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Beati loro
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Un articolo qui con qualche riflessione economica al riguardo.

    www.eurosport.it/calcio/premier-le...195/story.shtml
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,458
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    La questione etica... Mi è subita venuta in mente appena ho letto chi è il proprietario di PIF: Come avrei reagito se la Samp fosse stata acquistata da lui? Avrei messo a tecere tutte le questioni morali per far posto ai sogni di gloria? Il tifoso avrebbe avuto la meglio sul cittadino che si fa domande? Il fine avrebbe giustificato i mezzi?
    Lo so che in giro ci sono presidenti, anche meno facoltosi, che hanno tanti scheletri nell'armadio, ma forse questo ne ha proprio tanti di scheletri.
    Io come mi sarei posto? Boh.... 🤔
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dado_samp @ 10/10/2021, 23:10) 
    La questione etica... Mi è subita venuta in mente appena ho letto chi è il proprietario di PIF: Come avrei reagito se la Samp fosse stata acquistata da lui? Avrei messo a tecere tutte le questioni morali per far posto ai sogni di gloria? Il tifoso avrebbe avuto la meglio sul cittadino che si fa domande? Il fine avrebbe giustificato i mezzi?
    Lo so che in giro ci sono presidenti, anche meno facoltosi, che hanno tanti scheletri nell'armadio, ma forse questo ne ha proprio tanti di scheletri.
    Io come mi sarei posto? Boh.... 🤔

    Penso che quelli che hanno festeggiato lanciando banconote in aria non sappiano neppure chi sia il proprietario di PIF.
    Ad ogni modo concordo con te che non sarebbe facile conciliare le aspettative di un tifoso con la propria coscienza.
    Probabilmente alla fine prevarrebbe il tifoso che guarderebbe soltanto ai risultati sportivi fingendo che le altre questioni non lo riguardino.
    Non bisogna andare troppo lontano per vederlo
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,057
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dado_samp @ 10/10/2021, 23:10)
    La questione etica... Mi è subita venuta in mente appena ho letto chi è il proprietario di PIF: Come avrei reagito se la Samp fosse stata acquistata da lui? Avrei messo a tecere tutte le questioni morali per far posto ai sogni di gloria? Il tifoso avrebbe avuto la meglio sul cittadino che si fa domande? Il fine avrebbe giustificato i mezzi?
    Lo so che in giro ci sono presidenti, anche meno facoltosi, che hanno tanti scheletri nell'armadio, ma forse questo ne ha proprio tanti di scheletri.
    Io come mi sarei posto? Boh.... 🤔

    CITAZIONE (Blix67 @ 11/10/2021, 08:41)
    Penso che quelli che hanno festeggiato lanciando banconote in aria non sappiano neppure chi sia il proprietario di PIF.
    Ad ogni modo concordo con te che non sarebbe facile conciliare le aspettative di un tifoso con la propria coscienza.
    Probabilmente alla fine prevarrebbe il tifoso che guarderebbe soltanto ai risultati sportivi fingendo che le altre questioni non lo riguardino.
    Non bisogna andare troppo lontano per vederlo


    So cosa sia il PIF e cosa ci sia dietro etc... e - cinicamente - vi dico che non mi farei nessun problema morale se ci dovessero acquistare.
    Chiaramente non mi aspetto frasi alla Ibra del tipo "ho sempre amato i colori blucerchiati", "da piccolo ero tifoso di Dichio e Matute Morales" etc...ma investimenti sulla squadra (e magari nello stadio) si!

    Per quanto riguarda le questioni oltre l'aspetto sportivo: quelle fanno il loro corso al di la del pallone, ed essere contrari (o meno) all'acquisizione di una società di calcio non sposta di nulla la situazione; pertanto se proprio vogliono acquistare una società di calcio meglio la mia che quella del mio vicino. No???
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,561
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Io penso che il calcio andrebbe riformato, ma non per questioni morali o perché le squadre vengono acquistate da miliardari stranieri.
    Lo penso perché il modello attuale ha funzionato sino a quando le cifre in ballo sono state relativamente modeste, ora che sono stratosferiche ci ritroviamo con tante squadre costruite come gli Harlem Globetrotters o i Cosmos di Pelè.

    L'interesse può esserci all'inizio, ma alla lunga lo spettacolo diventerà noioso.
    Non è un caso se negli USA, il regno del capitalismo e della competizione economica, i "franchise" sportivi funzionano in maniera ben diversa da quelli del calcio europeo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,815
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Il Watford di Sir Claudio batte nettamente il Manchester U. e respira. Per i Red Devils è crisi e dopo essere stato parecchio sulla graticola, alla fine Solskjaer salta.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Bastonate pesanti nelle semifinali delle coppe. Tre su quattro eliminate.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,458
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Non so se l'avete mai visto giocare, ma per me il Brighton di Potter, in rapporto alle qualità dei singoli calciatori e i risultati ottenuti nelle ultime stagioni, è la miglior squadra della Premier per come gioca a calcio.
    (Non fanno parte del discorso City e Liverpool che sono a livelli top e hanno allenatori e giocatori spaziali).

    3-4-2-1, due terzini stretti come centrali laterali (Veltman e Cucurella fino alla cessione di quest'ultimo), i quinti sono ali vere a piede invertito (March e il belga Trossard), un ex numero 10 come l'argentino Mac Allister play in mezzo con vicino l'ecuadoriano Caicedo 2001, un motorino instancabile. Poi il buon vecchio Lallana e l'eccellente tedesco Gross, tra le linee devastanti, e l'ex Arsenal Welbeck tornato a buoni livelli davanti. Maupay ed Undav bomber dell'U Saint Gilloise alternative di punta.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,815
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Tra l'altro Cucurella ceduto a una cifra spaventosa.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,765

    Status
    Anonymous
    Belin che gol di testa ha fatto il nostro ex Andersen. Manchester City vs. Crystal Palace al 25o del primo tempo 0 a 2. Il secondo gol l’ha fatto di testa su corner Andersen che non sapevo neanche giocasse in Inghilterra. Bella sassata
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,458
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Uno tra Roberto De Zerbi e Kjetil Knutsen del Bodo-Glimt, secondo il Telegraph, sarà il successore di Potter sulla panchina dell'ambizioso Brighton.
    Ne capiscono di calcio in quella società, di brutto.
    L'ex Sassuolo è comunque in pole, stando avquanto scrive l'"amico" Criscitiello. Incontro ad inizio settimana, c'è ottimismo. A lui piace la squadra (ma va??).

    Edited by Fasamzo88 - 12/9/2022, 02:18
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,155
    Location
    Sestri Levante

    Status
    Anonymous
    E' affascinato dal progetto
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,057
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Vito-58 @ 12/9/2022, 10:47) 
    E' affascinato dal progetto

    Quello della nuova villa che si costruirà? :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,965
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    La premier ha decisamente un altro Appeal rispetto ad altri campionati come serie A o Liga.
     
    .
76 replies since 25/8/2020, 17:41   4562 views
  Share  
.