Ligue 1 e coppe francesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SnowSamp @ 15/6/2022, 17:40) 
    Però devi dirla tutta..
    Gli americani ok ma il Bordeaux era gia indebitato e non poco di fatto gli americani se ne sono andati lasciando poco meno dei debiti trovati(circa 100 milioni) e dopo varie vicissitudini.. non ultima la fuga di Mediapro che non ha pagato i diritti tv finendo in tribunale.
    Poi è arrivato Lopez...danni economici al Lille (con i soldini di jp morgan ed Eliott che l han cacciato)
    È che li non sono in Italia e che siano 40 o 100 milioni se non dai garanzie serie ti mandano a casa..

    Vero, infatti ho scritto "contribuiscono a"...sempre più convinto che a parte grandi brand mondiali, altrove nel calcio siano un bluff totale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,699
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Paris Saint Germain bastonato a Lens. Le due squadre ora separate da soli 4 punti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,699
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/1/2023, 23:45) 
    Paris Saint Germain bastonato a Lens. Le due squadre ora separate da soli 4 punti.

    Vanno sul 2-0 contro il Lille, poi subiscono la rimonta e vanno sotto 2-3. Nel finale pareggio di Mbappe e gol decisivo di Messi in pieno recupero.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,457
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Big match al vertice in un Velodrome strapieno di passione. OM-PSG 0-3 dopo neanche un'ora. Peccato...
    Bellissimo il terzo gol di sinistro segnato da Mbappe, doppietta per lui. 0-2 di Messi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,814
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    https://www.google.com/amp/s/www.gazzetta....25216_amp.shtml
    Se ne va un grandissimo bomber del passato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,699
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Notte di paura per Gigi Donnarumma. Il portiere del Psg è stato rapinato nella sua casa nell'8° arrondissement di Parigi nella notte tra giovedì e venerdì. In casa era presente anche la sua compagna Alessia Elefante.

    LA FUGA IN HOTEL— Donnarumma è stato legato e spogliato. Secondo le prime stime, il danno economico sarebbe intorno ai 500 mila euro. L'ex portiere rossonero e la compagna sono riusciti a rifugiarsi in un hotel di lusso situato non lontano dalla loro abitazione intorno alle 3.20 del mattino. Il personale dell'hotel ha quindi allertato la polizia e si è preso cura della coppia, sotto shock. Il 24enne portiere italiano e la sua compagna sono stati portati in ospedale per cure.

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Ligue-1/21-...tto-shock.shtml
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,551

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/7/2023, 09:33) 
    Notte di paura per Gigi Donnarumma. Il portiere del Psg è stato rapinato nella sua casa nell'8° arrondissement di Parigi nella notte tra giovedì e venerdì. In casa era presente anche la sua compagna Alessia Elefante.

    LA FUGA IN HOTEL— Donnarumma è stato legato e spogliato. Secondo le prime stime, il danno economico sarebbe intorno ai 500 mila euro. L'ex portiere rossonero e la compagna sono riusciti a rifugiarsi in un hotel di lusso situato non lontano dalla loro abitazione intorno alle 3.20 del mattino. Il personale dell'hotel ha quindi allertato la polizia e si è preso cura della coppia, sotto shock. Il 24enne portiere italiano e la sua compagna sono stati portati in ospedale per cure.

    www.gazzetta.it/Calcio/Ligue-1/21-...tto-shock.shtml

    Pazzesco.
    Non è il primo che sento a cui succedono cose cosi a Parigi...il governo Francese gli anni passati invece che spendere parole e soldi per trattenere Mbappe in francia doveva investirne giusto qualcuno per la sicurezza (non tanto dei calciatori,DI TUTTI)
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Volevo segnalare la partenza super di Farioli. Ieri ha sbancato 2-3 Parigi. Vediamo come continuerà.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,457
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    E Fabio Grosso è ufficialmente il nuovo tecnico del Lione, lì dove era già stato come calciatore dopo la vittoria mondiale e la stagione all'Inter.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,400
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    "Prima di firmare abbiamo parlato 10 giorni in riunioni di 5-6 ore"
    "Fin dai primi contatti ho cercato di conoscere soprattutto la rosa della scorsa stagione. Florent Ghisolfi, l'ho conosciuto durante i vari incontri. Al primo meeting di 5-6 ore era presente anche Dave Brailsford che parlava delle mie idee, i miei progetti, le questioni gestionali, i concetti di gioco... Poi ho conosciuto Jean-Claude Blanc, Fabrice Bocquet e Jean-Pierre Rivère. Con tutte queste interviste, avevo la sensazione che avessero tutti gli strumenti per decidere. Ero entusiasta, ma cauto. Ho capito che era qualcosa di concreto quando mi hanno detto di venire a firmare. Quello che mi è piaciuto è stato poter presentare tutti i miei metodi per 10 giorni di riunioni e discussioni. Mi piace presentarmi con le mie qualità e i miei difetti. Sono molto esigente, ho detto che ho fatto tanti video, che per me era importante. Ho presentato i miei punti forti e deboli. Mi sono consegnato nudo, avevano tutte le informazioni per assumermi o meno. Sono stato felice che abbiano scelto me. Ci siamo capiti fin dai primi momenti nel formare la rosa, avevamo affrontato tutte le problematiche. Quindi abbiamo iniziato a lavorare con grande lucidità", così il 34enne toscano a Nice Matin.

    Farioli ha poi commentato la scelta del Nizza di affidargli la panchina: "È stato coraggioso assumermi da parte di Florent e del consiglio di amministrazione, ma è stato intelligente. Alla Sampdoria avevo sentito di nuovo il discorso sull'età, che voleva vincere la Serie B e quindi cercava un allenatore con più esperienza in panchina. Un allenatore si giudica sempre per le sue scelte. Che sia all'inizio della carriera o un esperto che ha vinto tutto come Mourinho. Ero giudicato così giovane che oggi non mi sembra così complicato come quando avevo 21 anni e dovevo spiegare il calcio a un portiere di 35 anni. Tutte le mie esperienze mi hanno esposto e mi hanno permesso di essere pronto. Due persone non possono permettersi di mancare all'allenamento: l'allenatore e il capitano. Tutti li guardano".

    "Ai miei figli dicevo di voler lavorare con De Zerbi. Il desiderio è la chiave di tutto"
    L'ex allenatore di Alanyaspor e Karagumruk ha poi parlato dei suoi modelli: "Guardiola è sicuramente uno dei migliori. Ha cambiato molto il calcio. Un altro allenatore che ha fatto la rivoluzione in Italia è Gasperini. Anche Bielsa è un altro punto di riferimento. E oggi quello con cui sono spesso in contatto e di cui ascolto i consigli sulla gestione è Spalletti. L’ho conosciuto qualche anno fa ed è fantastico. Al di là dei risultati e della carriera, ha saputo evolversi e cambiare nel corso della sua carriera. È un leader dal carisma eccezionale. È magnetico per il suo contatto, riempie la stanza in cui si trova. Ci è riuscito sempre con coraggio. Il tempo gli ha dato ragione, la sua ultima stagione al Napoli è stata incredibile".

    E su De Zerbi: "Non posso non citarlo. Quando ho iniziato ho detto ai miei figli che sognavo di lavorare con De Zerbi, che era al Foggia in Serie C, nel 2013. Poi le stelle si sono allineate e ho avuto l'opportunità di lavorare con lui. Internet ha reso le cose molto più semplici, puoi attraversare il mondo in 1 minuto. La chiave è il desiderio. Ho scritto l'articolo sul suo Foggia dopo una cena in Qatar. Non avevo molto tempo libero, quasi mi addormentavo mentre lo scrivevo. Ho creato un'opportunità che mi ha cambiato la vita. Quindi sì, il desiderio fa tutto".

    "Il mio idolo da bambino era Peruzzi. Studiavo astrofisica, poi ho scoperto Socrate"

    Farioli ha parlato anche della sua famiglia e dei suoi inizi: "Mio padre non sa nemmeno se la palla è rotonda o quadrata! Ho iniziato a giocare a calcio perché mi piaceva fare il portiere, buttarmi per terra! Il mio nonno paterno amava il calcio. Mio padre era calzolaio, lavorava da solo. La domenica mattina mi portava sempre alle partite senza capire veramente niente di calcio. A chi mi ispiravo? Un portiere, Angelo Peruzzi. Era molto forte, basso anche lui come me. Mi dava l’impressione di essere un leader molto carismatico, era un po’ il mio idolo d’infanzia. Naturalmente c'era anche Buffon. Questi sono i miei due modelli".


    Farioli ha poi parlato anche del suo percorso scolastico e di una delle sue passioni: la filosofia. "Inizialmente volevo diventare un astrofisico perché mi piaceva la matematica. I primi due anni di studio sono stati stupendi, poi è diventato molto duro. Un disastro, ho ripetuto il terzo anno. Poi ho scoperto la filosofia, è stata una rivelazione. Un autore in particolare? Socrate. Il mio insegnante di filosofia mi ha insegnato come un essere umano può influenzare la vita degli altri. Al di là dei miei genitori, chi mi ha cambiato la vita è stato il mio insegnante di filosofia e quell'allenatore che mi ha permesso di diventarlo.

    https://gianlucadimarzio.com/it/nizza-fari...19-ottobre-2023

    Edited by Tore MB - 19/10/2023, 23:52
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,699
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Molto convinto. Fin qui non ha ancora allenato una squadra per una stagione intera. Vediamo se questa volta riesce ad arrivare al traguardo. Vola basso ragazzo!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,814
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampissimo @ 19/10/2023, 23:34) 
    ...Alla Sampdoria avevo sentito di nuovo il discorso sull'età, che voleva vincere la Serie B e quindi cercava un allenatore con più esperienza in panchina...

    https://gianlucadimarzio.com/it/nizza-fari...19-ottobre-2023

    Se è vero ciò che dice, ne derivano 2 cose.
    1) a livello di obiettivi direi che non lo hanno centrato
    2) se puntavano ad un tecnico esperto, evidentemente hanno cambiato idea in corso d'opera.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,327

    Status
    OFFLINE
    Fabio Grosso olé
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,675

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 22/10/2023, 22:49) 
    Fabio Grosso olé

    Grandissimo impatto a Lione...1 punto in 4 partite!Inoltre da stasera sono addirittura ultimi,scavalcati dal Clermont e l'unica squadra al momento senza vittoria dopo 9 gare.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Articolo interessante: https://www.gazzetta.it/Calcio/Ligue-1/26-...-e-pfizer.shtml
     
    .
149 replies since 18/1/2006, 18:39   2709 views
  Share  
.