I nostri sogni e incubi sulla Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuomintang
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    Non ricordo di aver sognato spesso la Sampdoria, anche perché purtroppo, a differenza di quanto mi accadeva da ragazzino, dimentico al risveglio le mie avventure oniriche.
    Però alla Sampdoria è legata la mia unica esperienza di sonnambulismo. Era estate, avevo 12 o 13 anni e condividevo la stanza con mio fratello, che ne ha 2 in meno. Nel cuore della notte mi sono alzato, mi sono avvicinato al suo letto e ho cominciato a strattonarlo, dicendogli di svegliarsi, perché c'era "il ritiro". Intontito dal sonno e anche vagamente spaventato, mio fratello mi chiese di che ritiro parlassi. Io, arrabbiandomi e alzando la voce, gli gridai: "Il ritiro della Sampdoria, imbecille!".
    In ogni caso lo feci alzare, per poi crollare addormentato sul suo letto. Mio fratello se ne andò nel mio, ma dopo un po', evidentemente agitato, mi si accostò nuovamente e tornò a chiedermi, sussurrando timoroso (credo temesse, comprensibilmente, che fossi uscito di testa...): "Ale, Ale... Scusa, non ti arrabbiare... Ma quale ritiro c'è, non capisco...".
    Invece mi arrabbiai eccome, insultandolo e ribadendo a voce alta che c'era il ritiro della Sampdoria. Mi svegliò il tono della mia voce, e mi trovai a guardare sbigottito il mio a sua volta sbigottito fratello, entrambi seduti sul suo letto. Dopo pochi secondi cominciammo a ridere in modo irrefrenabile, svegliando i miei genitori, che arrivarono di corsa, allarmati, dalla loro camera.
    🤣🤣🤣
    Che dirvi? Cose da matti, ma giuro che è vero...
     
    .
115 replies since 19/12/2008, 13:43   12759 views
  Share  
.