Antonino La Gumina alla Sampdoria

a titolo definitivo, fino a Giugno 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LCV.11
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Anche al Genoa festeggiavano quando andò via Immobile, un paracarro che aveva rabattato la miseria di 5 goal in 33 partite. Riuscirono a sbolognarselo a fine anno. Forse avevano festeggiato un po' in anticipo...
     
    .
  2.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ranieri sul ragazzo:

    🎙️ #SampNapoli, #Ranieri: "#LaGumina è un attaccante veloce, che ci serviva e che seguivamo da tempo, anche prima del mio arrivo qui, ha voglia di riscatto e l'ho visto determinato"
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,458
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Io mi voglio "illudere" che ci sia una situazione analoga a pazzini. Anche lui ai tempi non godeva di ottima fama e poi (anche grazie a cassano) sappiamo tutti come è andata. Per inciso: non tengo il censimento di chi ai tempi era favorevole o no, e forse questo sentimento è anche influenzato dalla mio scarso entusiasmo che nutrivo per lui, quindi non fatene una questione personale.
    Ci tengo tuttavia a sottolineare che a volte le fortune di un calciatore normale (non un campione) dipendono dal clima, dai compagni e dalle motivazioni di una nuova avventura e non dal suo valore assoluto. Quindi speriamo che un acquisto di basso profilo come il suo possa far ricredere le folle, le quali hanno il compito, in quanto tifosi, di creare attorno a lui un clima sereno e non astioso. 🤞
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Molto interessanti sono le caratteristiche tecniche fisiche e anche storiche raccolte in questo link

    http://assoanalisti.it/analisi-del-singolo...-gumina-empoli/

    Leggetele sono molto interessanti sarebbe bello pubblicarlo ma Io non sono in grado di farlo... Chiedo ai moderatori magari di farlo... Al interno vi sono persino foto che spiegano in che modo Antonino si muove sul campo
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dado_samp @ 1/2/2020, 13:17) 
    Io mi voglio "illudere" che ci sia una situazione analoga a pazzini. Anche lui ai tempi non godeva di ottima fama e poi (anche grazie a cassano) sappiamo tutti come è andata. Per inciso: non tengo il censimento di chi ai tempi era favorevole o no, e forse questo sentimento è anche influenzato dalla mio scarso entusiasmo che nutrivo per lui, quindi non fatene una questione personale.
    Ci tengo tuttavia a sottolineare che a volte le fortune di un calciatore normale (non un campione) dipendono dal clima, dai compagni e dalle motivazioni di una nuova avventura e non dal suo valore assoluto. Quindi speriamo che un acquisto di basso profilo come il suo possa far ricredere le folle, le quali hanno il compito, in quanto tifosi, di creare attorno a lui un clima sereno e non astioso. 🤞

    Situazioni diverse non paragonabili: Pazzini era già un "giocatore", La Gumina no.
    La Gumina viene qui come alternativa e speriamo stia bene fisicamente e dimostri voglia, UMILTÀ e spirito di sacrificio.
    Francamente avrei preferito altro ma non è la prima volta che il calcio ci riserva delle sorprese.
    Poi vediamola così. Va a prendere il posto di uno che era praticamente nullo.. per cui peggio è difficile possa fare.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    Quel che x e di buono che ha dato il meglio col 442 nel Palermo e che parte dritto per dritto sulla linea del fuorigioco...
    Fisicamente e abbastanza prestante quindi magari può venirci molto bene per le ripartenze.
    vai antoninoo sii il nostro cannavacciuolo e piglia tutti a schiaffi avversari e noi tifosi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Peró Antonino nelle ripartenze non é velocissimo... In progressione si ma a portare palla é un po' lento
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 1/2/2020, 10:28) 
    Meno male che ci sono intenditori fini come te... E' un finalizzatore non uno di stazza alla Okaka, e la tecnica di base non è nulla di che. Se non fa gol è del tutto inutile. I tifosi dell'Empoli (mica juventus o real madrid) stanno festeggiando, ma sicuramente sono tutti cretini tranne te.

    Datti una calmata, altrimenti finisci anche tu nel congelatore. E stavolta per parecchio.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (trevor68 @ 1/2/2020, 12:03) 
    Ma se i tifosi Parmensi leggessero i ns commenti su Caprari cosa penserebbero ? Io credo che ogni situazione fa storia a sé, nuova squadra nuovo ambiente e soprattutto funzionalità al modulo. Importante che si impegni e si metta a disposizione (parlo di La Gumina) dimostrando soprattutto più intelligenza calcistica di Caprari. Confermo la mia fiducia che saprà mettersi in mostra.

    Ben detto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,294
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk23 @ 1/2/2020, 13:08) 
    Ranieri sul ragazzo:

    🎙️ #SampNapoli, #Ranieri: "#LaGumina è un attaccante veloce, che ci serviva e che seguivamo da tempo, anche prima del mio arrivo qui, ha voglia di riscatto e l'ho visto determinato"

    E cosa vi aspettavate che dicesse?! Che è un paracarro inutile alla causa? Aveva chiesto giocatori pronti per la serie A o in mancanza di non vendere Caprari e invece... La Gumina... Vedremo...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Galaverna @ 1/2/2020, 13:55) 
    E cosa vi aspettavate che dicesse?! Che è un paracarro inutile alla causa? Aveva chiesto giocatori pronti per la serie A o in mancanza di non vendere Caprari e invece... La Gumina... Vedremo...

    Solito ottimista
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 1/2/2020, 12:12) 
    Scusate se intervengo ma il problema di Antonino non sono le qualità tecniche non sono quelle che le mancano ma purtroppo é la salute fisica a esserle mancata in passato, infatti ha avuto già 2 importanti problemi alle ginocchia... Nel 2016 si ruppe completamente il legamento CROCIATO del Ginocchio sinistro, precisamente lesione completa del legamento collaterale mediale sinistro e fu operato nel Novembre 2016..... poi ad Empoli nel marzo del 2019 ha avuto una lesione importante del legamento collaterale del ginocchio destro...ma non fu operato!
    Dunque il problema di Antonino é di avere salute e un ottimo preparatore atletico che gli faccia irrobustire le fasce muscolari delle coscie per stabilizzare le ginocchia e preservare i legamenti in sintesi ha bisogno di continuità... Purtroppo nei momenti migliori della sua carriera ha avuto dei problemi che ne hanno stoppato la carriera... Speriamo qui da Noi recuperi il terreno perduto un po' come Zapata che venne da Noi come un malato cronico e poi riuscì a fare bene!

    Scusa Ale non ce l'ho con te ma, una cosa è il crociato (ant.o post.) un'altra il collaterale (mediale o esterno) ; sono due infortuni completamente diversi, il crociato molto più grave del collaterale, li ho fatti tutti e due, fidati
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,979
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Galaverna @ 1/2/2020, 13:55) 
    E cosa vi aspettavate che dicesse?! Che è un paracarro inutile alla causa? Aveva chiesto giocatori pronti per la serie A o in mancanza di non vendere Caprari e invece... La Gumina... Vedremo...

    Evidentemente non hai letto quello che ha detto su Caprari . Che lo si sapeva da almeno un anno . Poi chiaro che difende il giocatore ed è un allenatore che sa ponderare bene le sue parole . Se vede sto ragazzo motivato lo userà il meglio che può . È un uomo prima che allenatore molto intelligente Ranieri .
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Galaverna @ 1/2/2020, 13:55) 
    E cosa vi aspettavate che dicesse?! Che è un paracarro inutile alla causa? Aveva chiesto giocatori pronti per la serie A o in mancanza di non vendere Caprari e invece... La Gumina... Vedremo...

    Questo vale anche per Caprari... Lo ha difeso quando era qui, ma ma facendolo giocare poco....: e chissà perchè 🙄
    Cmq é normale che un allenatore faccia affermazioni del genere. Poi sono le scelte sul campo che determinano la reale stima che nutre per questo o quel giocatore.
    Vedremo con La Gumina.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frank.Smack @ 1/2/2020, 12:24) 
    Vedremo. Le offese però devi impararea non scriverle qui ognuno ha le sue opinioni ...se conosci i cretini confrontati con loro.

    Forse dovresti leggere meglio... A me sembra di scrivere in italiano, di più non posso fare.
     
    .
168 replies since 31/1/2020, 19:12   11730 views
  Share  
.