8
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    21.71%
    28
  • 5
    20.16%
    26
  • 6
    15.50%
    20
  • 5,5
    13.95%
    18
  • 4,5
    10.85%
    14
  • 3
    10.08%
    13
  • 3,5
    3.10%
    4
  • 6,5
    2.33%
    3
  • 7,5
    1.55%
    2
  • 7
    0.78%
    1
This poll is closed (Voters: 129)

Che voto al mercato invernale 2020?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessio 27
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blix67 @ 31/1/2020, 22:02) 
    Scusate, non voglio entrare nel merito del giudizio su La Gumina, non l'ho mai visto giocare, ma come si fa a dire che siamo peggiorati in attacco quando esce un giocatore che non sopportavamo più, Caprari, ed arriva un giocatore che ben pochi avranno visto giocare con continuità?
    Anch'io non sono entusiasta di questo mercato, ma chiedo a chi dice "si poteva fare di più" di fare dei nomi, chi poteva essere preso secondo voi al posto di La Gumina che avrebbe cambiato il giudizio sul mercato?

    Io sono di Empoli e La Gumina lho visto giocare eccome. È un giocatore imbarazzante.... almeno fino ad oggi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 1/2/2020, 00:03) 
    Io sono di Empoli e La Gumina lho visto giocare eccome. È un giocatore imbarazzante.... almeno fino ad oggi.

    Addirittura imbarazzante! Allora siamo proprio in mano a dei folli.
    Non voglio mettere in dubbio la tua onestà ma trovo incredibile che dei professionisti valutino 8 milioni un giocatore imbarazzante
     
    .
  3. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blix67 @ 1/2/2020, 00:12) 
    Addirittura imbarazzante! Allora siamo proprio in mano a dei folli.
    Non voglio mettere in dubbio la tua onestà ma trovo incredibile che dei professionisti valutino 8 milioni un giocatore imbarazzante

    Forse ho usato un termine forte dettato dalla delusione per il suo acquisto. In due anni ad Empoli ha fatto male sia in A che in B infatti lo hanno sostituito con La Mantia. Inoltre a livello muscolare ha avuto alcuni acciacchi. Forse qua farà bene e lo spero con tutto il cuore ma sono sincero se è quello visto qua ad Empoli non c'è da essere sereni. Ripeto spero tanto che mi smentisca però per me è evidente che in A forse attaccanti disposti a venire alla samp non ce n'era molti ( addirittura Borini ha preferito l'Hellas a noi).
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 4 perche' e' stato un mercato imbarazzante. La difesa e' forse stata migliorata, ma ci sara' da vedere come si inserira' il giapponese che potenzialmente e' forte per noi come capitano del Giappone. Tonelli e' ritornato e vedremo che cosa combinera'. Partono Murillo e Regini. Per me siamo rimasti allo stesso livello. Pero' a destra continuano i problemi perche' De Paoli e' di cristallo.

    A centrocampo non e' cambiato nulla. E' arrivato il giovane norvegese che dubito incidera' in questo campionato.

    In avanti e' partito Caprari ed e' stato acquistato La Gumina perche' dovremi riscattarlo a giugno quando forse ci ritroveremo Caprari sul groppone, se non viene riscattato. Mi aspetto che La Gumina s'impegni piu' di Caprari. Pero' siamo rimasti deboli in attacco dove i gol latitano. Di positivo c'e' la probabile partenza di Rigoni che deve ancora essere confermata.

    In un mercato che doveva essere di riparazione, abbiamo solo rispedito al mittente Rigoni. Siamo in lotta per la salvezza a causa di un attacco deficitario e non lo abbiamo rinforzato. Peggio... abbiamo acquistato La Gumina che arriva con credenziali pessime da parte dei nostri amici empolesi che sono tifosi oggettivi!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    405

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 1/2/2020, 00:28) 
    Ho dato 4 perche' e' stato un mercato imbarazzante. La difesa e' forse stata migliorata, ma ci sara' da vedere come si inserira' il giapponese che potenzialmente e' forte per noi come capitano del Giappone. Tonelli e' ritornato e vedremo che cosa combinera'. Partono Murillo e Regini. Per me siamo rimasti allo stesso livello. Pero' a destra continuano i problemi perche' De Paoli e' di cristallo.

    A centrocampo non e' cambiato nulla. E' arrivato il giovane norvegese che dubito incidera' in questo campionato.

    In avanti e' partito Caprari ed e' stato acquistato La Gumina perche' dovremi riscattarlo a giugno quando forse ci ritroveremo Caprari sul groppone, se non viene riscattato. Mi aspetto che La Gumina s'impegni piu' di Caprari. Pero' siamo rimasti deboli in attacco dove i gol latitano. Di positivo c'e' la probabile partenza di Rigoni che deve ancora essere confermata.

    In un mercato che doveva essere di riparazione, abbiamo solo rispedito al mittente Rigoni. Siamo in lotta per la salvezza a causa di un attacco deficitario e non lo abbiamo rinforzato. Peggio... abbiamo acquistato La Gumina che arriva con credenziali pessime da parte dei nostri amici empolesi che sono tifosi oggettivi!

    Ognuno la vede come vuole però dire che la difesa con Tonelli e il giapponese è uguale non può essere vero. Tonelli è cento volte meglio di Ferrari ed il giapponese mille volte meglio di Regini.
    Prima si leggono tutte le domeniche critiche su Caprari quando viene impiegato...frasi tipo: non lo voglio più vedere....speriamo che lo vendano.
    Lo vendono. Non va bene!!ma fate pace col cervello .. chiunque arrivi è meglio di lui.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blix67 @ 1/2/2020, 00:12) 
    Addirittura imbarazzante! Allora siamo proprio in mano a dei folli.
    Non voglio mettere in dubbio la tua onestà ma trovo incredibile che dei professionisti valutino 8 milioni un giocatore imbarazzante

    8 ML .... vabbè ... sappiamo che circo è il calcio italiano ..
    questa non me la bevo..
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,956
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 31/1/2020, 23:30) 
    A Gennaio è così... Basta pensare che il Parma per sostituire Gervinho ha preso Caprari, panchinaro da noi, odiato dai tifosi

    Il Parma ha 31 punti, noi 20.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,017

    Status
    OFFLINE
    Mercato da 5.
    In difesa abbiamo fatto quello che si doveva con due giocatori di piede destro che si vanno ad aggiungere ai due mancini che già avevamo.Manca certamente l’acquisto in attacco che avrebbe dovuto fare il salto di qualità per migliorare la squadra e renderla più competitiva in zona goal.Per quanto riguarda le partenze di Regini e Caprari non credo spostino alcun equilibrio,così come l’arrivo di La Gumina,che poi magari esplode e si rivela essere ciò che ci mancava.Ma qui restiamo nel campo delle soeranze,nella realtà serviva una certezza.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frank.Smack @ 1/2/2020, 00:54) 
    Ognuno la vede come vuole però dire che la difesa con Tonelli e il giapponese è uguale non può essere vero. Tonelli è cento volte meglio di Ferrari ed il giapponese mille volte meglio di Regini.
    Prima si leggono tutte le domeniche critiche su Caprari quando viene impiegato...frasi tipo: non lo voglio più vedere....speriamo che lo vendano.
    Lo vendono. Non va bene!!ma fate pace col cervello .. chiunque arrivi è meglio di lui.

    Tonelli cento volte di Ferrari?!?! :blink:
    Oltre a Regini è partito anche Murillo. Entrambi li hai sostituiti con il giapponese...è più forte?! Bhò...non lo conosco proprio, quindi non mi sbilancio.
    Caprari è stato un bene venderlo, perchè qui aveva finito il ciclo...ma:
    1. Non è stato venduto (ma bensì prestato)
    2. Non è stato venduto/scambiato bene (hai fatto una minusvalenza, anche se già ammortizzata)
    3. Qui non ci si lamenta della cessione, quanto del suo rimpiazzo! Ripeto un obbligo di 8mln su La Gumina!!!! E abbiamo ancora Bonazzoli e Maroni da far emergere che non abbiamo piazzato da nessuna parte...di primo acchitto direi una manica di incompetenti, ma di sicuro quello in torto sono io che non sono del mestiere.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frank.Smack @ 1/2/2020, 09:54) 
    Ognuno la vede come vuole però dire che la difesa con Tonelli e il giapponese è uguale non può essere vero. Tonelli è cento volte meglio di Ferrari ed il giapponese mille volte meglio di Regini.

    De gustibus! Ferrari ha giocato benino in generale, anche se a volte e' stato sottotono. Non e' mai stato prima in Serie A. Tonelli ha giocato zero minuti a Napoli nonostante l'infortunio a Koulibaly. Tonelli ha 30 anni ed ha dimostrato di non poter piu' migliorare. Per me e' in fase calante. Tutto sommato penso che Tonelli e Ferrari si equivalgano, ma il secondo ha margini di miglioramento, anche se non enormi, tipo andare in nazionale.

    Il giapponese ha probabilmente rimpiazzato Murillo che arrivo' molto quotato dal prezzo al quale siamo costretti a riscattarlo. Il giapponese e' un'incognita per la A. Pero' essendo capitano della nazionale del suo paese, deve essere bravo. Per fortuna Ranieri ha allenato in PL e quindi deve conoscere benino l'inglese per farsi capire dal giapponese.

    A conti fatti abbiamo perso Regini, giocatore che in questo campionato si e'dimostrato affidabile, anche se non lo fu in passato. Quindi abbiamo un difensore in meno come numero, anche se Chabot si e' rivalutato dal giorno del suo arrivo. Poi c'e' il problema del difensore destro con De Paoli spesso infortunato. Per me ci siamo indeboliti rispetto alle aspettative di pre-campionato. Il cambio dell'allenatore ha dimostrato che i nostri giocatori non costituivano una difesa scarsa come sotto EDF.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 31/1/2020, 20:44) 
    io darei sei meno meno... per due motivi..il giapponese ..per quanto plurirodato..e' nuovo nel nostro campionato...La Padula non da sulla carta garanzie di goleador e il norvegese e' da inserire con calma..in futuro ..e senza nessuna garanzia..Chi scrive che ci siamo indebliti forse non ha visto chi e ' uscito..Murillo..che nessuno voleva. Rigoni...lo spettatore dalle tribune...Regini uno dei piu' contestati da sempre ..Caprari oggetto misterioso supercriticato specie dopo l'ultima scenetta.... Ci vuole veramente del coraggio dire che ci siamo indebolti..molto di piu' di quello che hanno quelli che pensano che ci siamo rinforzati...

    Infatti chi parla di indebolimento è chiaramente prevenuto. Dietro siamo certamente migliorati. Tonelli meglio del Murillo visto qui e Yoshida migliore di Regini. Davanti non mi pare che qualcuno considerasse Caprari ancora positivo per noi. Insomma il gioco ed il tipo di gol che ha fatto quest'anno li fa anche La Gumina. Poi dire che ci si aspettava altro lo posso capire, ma parlare di indebolimento proprio no. Eravamo e restiamo squadra che per rosa ed allenatore si deve salvare abbastanza tranquillamente in questo campionato.

    Edited by Tore MB - 1/2/2020, 08:05
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,152

    Status
    OFFLINE
    Il punto è che dovevamo rafforzarci perchè oggettivamente rischiamo la b. Difesa ok si è sistemata attacco no, si è indebolito perchè se è vero che caprari qui aveva chiuso è comunque migliore di un la gumina che ha un curriculum da spavento. In più doveva arrivare un potenziale titolare per provare a cambiare il corso degli eventi, invece è arrivata l’ultima riserva. Voto 4
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    4 niente di piú
    difesa da verificare ma comunque credo che sia in meglio
    centrocampo sin cambi
    attacco da mani nei capelli
    non credo che la gumina sia la contropartita che ha chiesto Ranieri; adesso poi Ferrero (se parla ancora) dirá che hanno fatto di tutto per prendere il napoletano quando sapevano che non ci voleva venire e c´era tempo per trovare un´alternativa
    speriamo che Ranieri ci porti alla salvezza con questi uomini
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    597
    Location
    Spoleto (PG)

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 4 per il mercato perchè mi aspettavo molto di più dopo aver sbagliato quello estivo ma se vedo la rosa credo che il mister abbia scelta e varietà..con la speranza che Quagliarella torni a fare il Quagliarella.
    AUDERO
    Seculin
    BERE TONELLI COLLEY MURRU
    Depaoli Toshida Chabot Augello
    RAMIREZ THORSBY VIEIRA LINETTY
    Linetty Bertol Ekdal Leris Jankto
    GABBIADINI QUAGLIARELLA
    Bonazzoli La Gumina Maroni Rigoni
     
    .
  15. Aleksej
        Like  
     
    .

    User deleted


    5.
    In difesa siamo a posto: il giapponese non lo conosco, mi fido dei commenti e del cv del giocatore.
    Attacco, che dire? Segniamo col contagocce, avevamo la necessità di rinforzarci e a sto punto va già bene non essersi indeboliti.
    Alla fine dovremmo salvarci tutto sommato, ma qui si vuole giocare alla roulette russa. Spero sia l’ultimo mercato di Ferrero & soci. Se dopo essersi liberati degli acquisti sbagliati in estate e aver incassato i saldi delle cessioni precedenti, facciamo operazioni di sto tipo vuol dire che siamo al capolinea. Quest’anno ripeto sono convinto che la sfangheremo, ma un altr’anno? Crisi finanziaria e pure di idee, perché da due mercati a sta parte pare sia venuta totalmente meno la fantasia che ci permise di fare qualche bell’acquisto in passato.
     
    .
142 replies since 31/1/2020, 17:51   8511 views
  Share  
.