La rete alla quale siete più affezionati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Siccome ormai mi considero il vecchietto del gruppo, stamattina cercavo di ricordare alcune reti particolarmente significative, che hanno fatto la storia blucerchiata ed alle quali sono più affezionato. Ho ripercorso con la memoria la rete di testa di Vialli a Goteborg, il capolavoro di Mancini a Napoli, il missile di Mannini col Lecce, la liberazione di Pozzi a Varese, alla fine ho scelto un goal che probabilmente la maggior parte di voi non ricorderanno: una sciabolata carezza col ciuffo di capelli di Cristin in un lontanissimo Sampdoria-Torino, finito 2-1 e che costò lo scudetto al Toro. In quella domenica, sotto un diluvio universale, al Torino non venne convalidato un goal su una palla che aveva oltrepassato la linea di porta. Ma a parte questo episodio che è conservato con dovizia di particolari all'interno del museo del Torino, quella rete di Ermanno Cristin fatta quasi più con un colpo di collo e capelli che di testa dopo uno stacco di quasi 2 metri, mi è rimasta dentro. Ricordo perfettamente l'istantanea della fotografia. Cosa volete farci: sono anziano...!
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Personalmente il gol di Maggio nel derby del 2008. Sicuramente non bello, ma quello fu veramente il mio primo derby veramente sentito. Esultai come avessimo vinto il campionato
     
    .
  3.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,754
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Il secondo gol di Pazzini in Roma-Sampdoria del 2010. Io e mio padre urlammo talmente tanto che dall'ottavo piano ci sentirono fino al piano terra.

    Edited by Alexcer395 - 28/2/2019, 14:33
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    187
    Location
    Genova + Meda(MB)

    Status
    OFFLINE
    Mi è tornato alla mente il gol di Bottinelli con il Siviglia, ultima giornata del girone di Uefa 08-09, scontro diretto da dentro e fuori.
    Sarà per l'atmosfera internazionale che si respirava a marassi quella sera ma in quel momento ho avuto la sensazione di essere tornato dopo tanti anni nel calcio che conta per sognare emozioni già vissute in passato ma ormai assopite.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Quelli che mi hanno gasato di più
    Quagliarella da centrocampo contro il Chievo.
    Okaka contro il Catania.
    Doppietta di Bellucci contro l'Arsenal in coppa coppe.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Sono tanti a dir la verità, ma su tutti direi il secondo gol di Vialli a milano con l'inter l'anno dello scudetto: la prima volta che piansi per una partita e non per una retrocessione... :).
    Ero al Meazza, guardai mio padre e basto uno sguardo per dirci "È scudetto!!!!!!". Ma nessuno disse nulla, eravamo a più 5 con 3 partite da giocare.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Quella del 3 marzo 2019 a Ferrara, gran goal di Fabione che ci regala i tre punti, rinvigorisce le sicurezze della squadra ed alla fine diventa fondamentale per portarci in Europa... questo lo dirò tra qualche mese, oggi mi viene in mente la doppietta del pazzo contro la Roma 25 aprile 2010.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 28/2/2019, 19:25) 
    Quella del 3 marzo 2019 a Ferrara, gran goal di Fabione che ci regala i tre punti, rinvigorisce le sicurezze della squadra ed alla fine diventa fondamentale per portarci in Europa... questo lo dirò tra qualche mese, oggi mi viene in mente la doppietta del pazzo contro la Roma 25 aprile 2010.

    Stavo già scrivendo che avevi sbagliato data.. :) :) :)
    Spero tu lo scriva veramente!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 28/2/2019, 19:25) 
    Quella del 3 marzo 2019 a Ferrara, gran goal di Fabione che ci regala i tre punti, rinvigorisce le sicurezze della squadra ed alla fine diventa fondamentale per portarci in Europa... questo lo dirò tra qualche mese, oggi mi viene in mente la doppietta del pazzo contro la Roma 25 aprile 2010.

    Pensa che io credevo avesse segnato Praet 😉
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Bottinelli in Samp Siviglia o pazzini in Samp werder Brema
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Me ne vengono qualcuno in mente:
    1) Il gol di Pozzi a Varese, quando anche lui si porta le mani nei capelli conscio di quello che ha appenato fatto;
    2) Maggio nel primo Derby dopo il ritorno in A del Genoa.. Dopo un'intera partita con Maggio che spreca palloni d'oro dati da Cassano;
    3) Il secondo gol a Roma di Pazzini, con lo stadio che si ammutolisce totalmente, e qualche secondo dopo di totale incredulità di TUTTI, dalla parte opposta dello stadio senti uno spicchio di tifosi gridare come non mai;
    4) Non è un gol, ma una parata di Storari su tiro di Riise, nella stessa partita contro la Roma, che ricorderò sempre, con il telecronista che commenta con un "STORARI MOSTRUOSO"
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Il goal di Bottinelli in UEFA, una gioia indescrivibile.
    Subito dopo, il goal di Pazzini a Roma.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Gol di Gullit in casa del 3 a 2 finale al Milan nella stagione 93/94. Godurioso.
     
    .
  14. Tifoso1985
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Bella discussione oggi ci voleva proprio!
    Boh ce ne sono tanti davvero che ne dirò più di uno in ordine sparso...
    1)(che poi sono 2) la doppietta di Montella contro la Fiorentina al Ferraris aprile '98. Uno palogol rasoterra e uno all'incrocio.
    2)Raddoppio di Pazzini con il Werder Brema a Genova. Gran gol ed entusiasmo alle stelle allo stadio.
    3)Il rigore di Francesco contro il Brescia nel suo primo gol in A con la nostra maglia. Aveva un significato quel gol che non si può descrivere. Flachi Flachi Flachi goooool Flachi gol Flachi goooooooool!!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    in assoluto per bellezza ricordo il gol del mancio a napoli nell´anno dello scudetto e il 2do gol del pazzo con il werder al volo su lancio di stakevicius. Poi per completare in bellezza il gol di fabio con il napoli quest´anno
     
    .
44 replies since 28/2/2019, 13:30   2016 views
  Share  
.